- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, come va?
Cle buon inizio!!! Ti mando tanti pensieri positivi augurandoti che sia il giro giusto
Dafne incrocio le dita insieme a te, buon proseguimento
Chiaba respira, tranquilla, davvero tesoro! Rivedo me stessa allo scorso giro, ero agitatissima e stressata. Puntati una sveglia sul cellulare così non scordi l’orario ma vedrai che mezz’ora di differenza non cambia. Un abbraccio!
Cucciola te l’hanno programmata abbastanza in fretta l’operazione, ottimo così potete ripartire al più presto.
Sivi e Eri siete quasi arrivate al traguardo :rose: speriamo in una (anzi due) belle notizie! Poi seguono a ruota Mary e Pacchellino :heart: come vi sentite in quest’attesa? Tranquille o con il chiodo fisso?
Io cerco di non pensarci ma ovviamente non ci riesco, e poi dopo i primi giorni di gonfiore e dolori al seno a causa del Gonasi, ora non sento niente di niente…né in negativo, né in positivo, quindi è difficile sperare che sia andata bene. Ancora 8 lunghi giorni al verdetto.
AnonimoInattivoDafne tu sei a Careggi???perche anche io ho il monitoraggio (il primo)venerdì 19…
AnonimoInattivo@Violapma, si la psiche gioca brutti scherzi!! E viverla serenamente senza pensarci è praticamente impossibile!!! Purtroppo noi abbiamo il fattore età che non gioca dalla nostra parte e io lo sento come una spada di damocle!!!
oggi fatto monitoraggio.. la dottoressa è stata di pochissime parole.. 6 follicoli distribuiti dx e snx, il più grande di circa 15.. devo continuare con stesso dosaggio da cavallo, aggiungendo il cetrotide.. venerdì 19 nuovo monitoraggio… non so nulla su endometrio, estradiolo e progesterone..
vabbè, tengo le dita incrociate!!!🙏🙏🙏🙏
un abbraccio a tutte😘
RominaMembro@lunaAzzurra@mirta.grazie x le informazioni date.volevo chiedervi una cosa ma devo appoggiarmi x primo a una clinica in italia oppure parto direttamente x l Europa e faccio tutto là.scusate tutte queste domande.ma vorrei iniziare almeno a capirci qualcosa x poi fare i primi passi dopo l estate.
In bocca a lupo a tutte le ragazze ….tanta serenità perché se Dio vuole SARÀ….
Evviva tutte le positive…Che bello sono emozionata x voi
MaryMembroBuongiorno a tutte
@pacchellino82 tutto bene sento le vibrazioni sotto la pancia, chissà che significa :wacko:
Pacchellino82Membro[quote quote=494271] @maria Cerca di reagire. Non ti fa bene pensare negativamente, si sa che la mente può essere un grande aiuto, o viceversa, se la si programma a perdere… Forza! Noi vogliamo vincere!!!! @viola Spero ti rialzerai presto. Un abbraccio
@Pacchellino Io sto benino. Ho (avevo?) una figira slanciata. Ora convivo con la pancetta al mattino e l’enorme pancione del tardo pomeriggio… Dolori pochi. Tu come ti senti?[/quote] Ciao @eri, anche io la sera mi sento gonfia… spesso ho dei dolori al basso ventre che mi preoccupano un po…per il resto sto a casa e mi rilasso..o almeno ci provo :scratch: :wacko: ho paura anche di starnutire o tossire 😥
Eri78Membro@Maria Cerca di reagire. Non ti fa bene pensare negativamente, si sa che la mente può essere un grande aiuto, o viceversa, se la si programma a perdere… Forza! Noi vogliamo vincere!!!!
@Viola Spero ti rialzerai presto. Un abbraccio :rose:@Pacchellino Io sto benino. Ho (avevo?) una figira slanciata. Ora convivo con la pancetta al mattino e l’enorme pancione del tardo pomeriggio… Dolori pochi. Tu come ti senti?
nissa88Membro@viola anche io prima avevo un ciclo molto regolare…da tre anni che siamo in ricerca il ciclo non e più come prima..
ragazze io domani ho fisato un appuntamento con un ginecologa privata almeno mi fa un eco e capisco dove sono questo ciclo con questi spotting.forse sembrerò fisata però sono preoccupata
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
venerdì ho il primo monitoraggio…speriamo bene…ieri sera ho fatto la puntura ma siccome eravamo impegnati a sistemare la casa dopo che era venuto l’antennista l’ho fatta un po’ in ritardo (circa mezxz’ora) avrò vanificato tutto????Ofddio spero di no :wacko:
MaryMembro@lunaazxurra78 grazie per la tua storia ci è voluto un po’ e tanta forza. Ma alla fine positivo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte
@angioletto in bocca al lupo aggiornaci 😉 @Cle che bello tra poco riparti :yahoo:
@pamy buon pick up :heart: @Dafne e @laurina buon monitoraggio 😉
@hope che bello sentirti :heart:
@luna e @diddina vi abbraccio ancora tanto vi auguro di trascorrere 9 mesi bellissimi
@luna grazie per aver condiviso la tua storia ci da tanta speranza sei una donna forte e straordinaria e con due p@@ così scusate la volgarità ma il concetto rende di più 😂😘Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Pacchellino82Membro@viola purtroppo è così..la testa influisce tantissimo ed è difficile quasi impossibile riuscire a non pensare…stringi i denti cerca di rialzarti ed affrontare un nuovo percorso con serenità… Siamo guerriere ogni tanto si cade ma noi e solo noi sappiamo quanta forza abbiamo per rialzarci! Aspettiamo tue notizie :heart: :heart:
bettina79Partecipante@viola purtroppo la testa gioca brutti scherzi! Io ho sempre avuto un ciclo regolare, appena decidemmo di provare ad avere un bimbo, cominciarono i ritardi!
Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!
sursum cordaMembro
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze!
@cle finalmente si inizia! In becco alla ciko :heart: :heart:
@dafne mi raccomando facci sapere e sta tranquilla!
@maria cerca di essere serena goditi questi giorni :heart: :heart:@laurina7 aspettiamo news anche da te 😉 :heart:
@pamy mi raccomando riporta un bel bottino :heart:
@angioletto un abbraccio grande :rose: :heart:
@mary @ranuncolo @eri silvi_90@mns come state? Come procede la vostra cova? :heart:
ViolapmaMembroBuongiorno a tutte ragazze
Stamattina è arrivato il ciclo, credo proprio che lo stress mi abbia giocato un brutto scherzo. Fino a ieri sera nemmeno un minimo sintomo di arrivo e invece oggi appena sveglia un fiume in piena. Ho la sensazione di essere bloccata, di corpo e di mente. Vi dico solo che ieri mattina quando ho fatto il test ho dovuto aspettare una mezz’oretta perché non riuscivo ad urinare (quando normalmente appena alzata dal letto la prima cosa che faccio, come tutti, penso, è correre in bagno), ed oggi questo ciclo, tra virgolette improvviso, è come se la testa abbia allentato le corde, più per rassegnazione che per rilassamento però. Ora devo chiamare il centro e capire come devo procedere. Ma la sensazione è proprio quella di sentirmi bloccata, di mente e di corpo.
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
bettina79Partecipante@maria cerca di stare serena e prova a fidarti della ginecologa!
Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!
AnonimoInattivo@LunaAzzurra78 la tua storia è illuminante e mi darà coraggio tutte le volte in cui l’umore non è dei migliori.. grazie per averla nuovamente condivisa con noi..
in viaggio per il nuovo monitoraggio.. speriamo bene!!! Un bacio a tutte!!!
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=494019]Volevo chiedere alle ragazze che hanno fatto ovo all estero come funziona? I contatti come si prendono? Sento da voi parlare di tante cliniche quale mi consigliate? E la lingua
[/quote]
@Romina per la prima visita ti allego un link
https://ivitalia.it/prima-visita/
Per i prezzi chiedi tutto qua, sono circa come quelli di un centro privato italiano. I farmaci però non vengono passati dal ssn a meno che il piano terapeutico ora non lo possono fare a Roma. Cmq è tutto detraibile dalla dichiarazione dei redditi.
Parlano italiano perché c’è il dipartimento internazionale e buona parte del personale è italiano.
In Spagna sono al top quasi tutte le cliniche in particolare ivi, marques, dexeus, rincon…. Ci sono cliniche cmq valide e meno costose come il gennet di Praga e isida di Kiev.
Io per ovo consiglio da vitrificato in quanto è identico e gli ovociti sono già pronti!
Se hai bisogno sono qui. 😉
@hope come stai???? Un abbraccio grande!!!! :heart:Grazie ancora a tutte!!! Besos :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivo@lunaazzura grazie per aver raccontato la tua storia, ci dà tanta speranza, ora ti auguro 9 splendidi mesi :heart:
io mi opero all’utero il 31 maggio….speriamo che serva….
MariaMembroCiao, ragazze!
Ieri pomeriggio ho fatto il transfer. È andato tutto bene, la ginecologa diceva che l’endometrio era perfetto.
Io, però, non sono per niente serena. Ho i miei consueti dolori da preciclo, che tutti i mesi, da anni, sono sempre gli stessi.
Le telefonai anche, lunedì mattina, quando i dolori alle ovaie cominciarono: era il 18° giorno e ogni mese a questo punto ho i sintomi classici. Lei disse di non preoccuparmi. Se lo dice lei….
Comunque, per me è tutto sprecato. Tra ieri e oggi no è cambiato nulla: i sintomi da ciclo sono uguali.
Oggi e domani resto a casa, come da consiglio della dottoressa.
Ma sono precauzioni inutili. Non ci credo manco per sbaglio.
Buona giornata a tutte voi! :heart:
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.
mirtaPartecipante@LunaAzzurra78 mi sono commossa a leggere la tua storia, ti auguro di avere una gravidanza serena :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
mirtaPartecipante[quote quote=494019]ragazeeeee..Alla grande sono felice x i vostri positivi che la Madonna custodisce a voi e noi tutte questo sogno. Volevo chiedere alle ragazze che hanno fatto ovo all estero come funziona? I contatti come si prendono? Sento da voi parlare di tante cliniche quale mi consigliate? E la lingua
[/quote] Ciao @Romina se può esserti utile, quando avevo iniziato il mio percorso, ho aperto un topic “Elenchi Centri Esteri PMA” qui sul forum, dove avevo raccolto info di diverse cliniche suddivise per Paesi. Naturalmente le cliniche sono davvero tante….puoi anche vedere il sito “www.InviTRA” dove troverai sempre un elenco diviso per paesi, se sei orientata per la Rep.Ceca invece troverai un elenco con le cliniche su “I bimbi di Praga”. Preparati una mail generale dove spieghi la vostra storia clinica, dai un’occhiata ai siti delle cliniche e spediscila a tappeto a tutte quelle che ti colpiscono di più. Poi loro ti risponderanno e li inizi con la tua personale scrematura. Fatti consigliare se puoi anche dal tuo ginecologo. Per quanto riguarda la lingua non ti preoccupare, le coordinatrici parlano italiano (la mia è italiana e la Dott.ssa che mi segue parla perfettamente in italiano 😉 ). Occhio alle super offerte, con la salute non si scherza, purtroppo è una vera giungla come ogni cosa….durante il mio percorso ho trovato gine che pensavano solo ai soldini e altri che pensavano invece alla salute. Scegli una clinica con un ottimo laboratorio, il lavoro dei biologi è molto importante. In bocca al lupo :good:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.