- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Rossy90Membro
Fra-@Partecipante@lunaazzurra78 sei stata uma grande guerriera… ti meriti questo ed altro :heart:
Alle ragazze che inizieranno il percorso di stimolazione auguro di vero cuore un buon inizio,non abbiate paura,fatta la prima puntura farete l’abitudine :good:
@pamy14 :yahoo: buon pick up p :rose: orta tanti ovetti :rose:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
nissa88Membro
nissa88Membro@Bea77 stavo leggendo anche per l IVI e ho visto i percentuali di succeso sul sito..
sono curiosa per il prezzo che hanno pagato in totale le ragazze che sono stati li…se ci aiutano
AnonimoInattivo@cle @dafne @laurina domani tocca a voi scendere in campo!!! :yahoo: forza!!! Tanti xxxxx per voi!!!
@pamy in bekko alla ciko per domani!!!
Cle83Partecipante@dafne75 e @laurina7 buon monitoraggio;
@pamy14 pick-up buon pick-up, speriamo in tante belle ovette.
@angioletto sei arrivata alla linea di partenza…!
Un abbraccio a tutte
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Pacchellino82Membro
Cle83PartecipanteCALENDARIO MAGGIO:
17 mercoledì: @angioletto visita al centro, eco e inizio stimolazione; @cle83 inizio protocollo lungo; @diddina BETA; @dafne75 monitoraggio e prelievi; @laurina7 monitoraggio e prelievi;@pamy14 pick-up;
20 sabato: sivi_90@msn.com BETA
22 lunedì: @chicca81 pick up (?);
23 martedì: @ery78 BETA;
24 mercoledì: @angioletto inizio stimolazione; @mary BETA; @pacchellino82 BETA;
25 giovedì: @Ranuncolo BETA;
26 venerdì: @bettina79 appuntamento al centro
30 martedì: @cle83 ecografia per inizio stimolazione
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @linda; @viola; @cle83; @angioletto, @faith_15;
IN STIMOLAZIONE: @chicca81; @dafne75; @laurina7; @chiaba
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @viola; @pestina; @Rossi90; @pimpa75; @ermengarda
IN COVA: @Ery78, @dolcebamby1; @mary; @Ranuncolo; @Pestina; sivi_90@msn.com; @pacchellino82
CALENDARIO GIUGNO:
05 lunedì: @angioletto pick up;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @violapma; @nissa88;
IN STANDBY: @lisa; @avanti; @alina; @romantica, @frafrafra, @lode; @linda; @monia; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @bettina79; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @arcobaleno583; @violapma; @roberta; @nissa88; @anna; @Bea77;@romina;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83Partecipante@maria com’è andato il trasfer.
@violapma mi dispiace per il tuo negativo
Cle83Partecipante@luna grazie per aver raccontato la tua storia… ci dai tanta speranza… tu e tuo marito avete forza da vendere. Salila tutta questa scala che ti porterà a cullare il tuo bambino.
bettina79Partecipante@luna mi dai la forza di affrontare tutto questo, spero anch’io di avere la tua stessa tenacia….ho così paura di non essere abbastanza forte :heart:
Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!
AnonimoInattivo
angiolettoMembro
nissa88Membro
Pacchellino82Membro[quote quote=494037]@pacchellino82 il 24 e il transfert l’ho fatto il 12, quindi a 12 giorni e tu?

[/quote]@mary io ho fatto il.transfer il 15 con blasto al 6° giornata e mi hanno detto x le beta il 24..’mi sembra presto.. Tu come stai? Io ho.qualche dolore al basso ventre boh :unsure: :wacko:
LunaAzzurra78ModeratoreRagazze, prima di cena vi riassumo :mail: un po’ il mio luuuuungo percorso pma per avere il mio primo positivo della vita!!! Non vi spaventate perchè il nostro era un caso davvero mooolto difficile e, soprattutto per le nuove, vi dico che in tante ce la fanno ai primi tentativi… Ecco io ce ne ho messi di più ma sapevo che, anche se la strada sarebbe stata lunga e tortuosa, ci sarei arrivata costi quel che costi!!! Ora sono solo all’inizio di un percorso che mi auguro sia lungo 9 mesi o giù di li!!! 😉
Autunno 2012 inizio a prendere l’acido folico e a fare gli esami preconcezionali (entrambi) a 34 anni, ed ero pure emozionata all’idea che da li a poco sarei rimasta incinta, infatti ero convinta di restarci subito!!! Nel 2013 rapporti liberi, l’anno trascorre veloce ma ancora niente…. Verso la fine conosco “Periodo Fertile” ed imparo tante cose dalle ragazze con cui chattavo (@vivy e @tarta sono diventate care amiche) ed Elena, la mitica amministratrice del forum che è sempre stata gentilissima e disponibile dal primo momento (senza sapere che la sottoscritta le avrebbe rotto le scatole per 4 anni!!! ahahahah). Ho iniziato ad avere rapporti mirati controllando l’ovulazione grazie ai grafici della tb, poi con stick di ogni genere, anche con rapporti mirati controllando l’ovulazione dal ginecologo ma niente….iniziato il 2014 decidiamo di fare uno spermiogramma…. disastroso!!! Eccolo il perchè!!! Ed i primi pianti…. Il mio gine mi consiglia un centro privato perchè io avevo la “fregola” di avere sto bambino, è il giugno 2014 andiamo al Genera. Ci prescrivono i vari esami che facciamo durante l’estate ed iniziamo icsi a settembre 2014, io ero un po’ impaurita ma anche eccitata perchè ci credevo tantissimo… la prima stimolazione va discretamente; 2 belle blasto morfologicamente perfette, me ne trasferiscono una da fresco ma nonostante ci credessi tanto, anche per le illusioni che mi diede l’embriologa, niente di fatto e BETA NEGATIVE PRIMO TENTATIVO FALLITO. Non sto a soffermarmi sui pianti e le crisi che ho avuto ma sotto con la seconda blasto!!! Evvai sarà la volta buona è novembre 2014 ma BETA DI NUOVO NEGATIVE E SECONDO TENTATIVO FALLITO…. E giù di pianti infiniti etc… Prendo appuntamento al Florence centro pubblico della mia regione e la lista di attesa non è lunga, rifacciamo qualche esame e a febbraio 2015 avanti tutta con il terzo tentativo ed inizio una nuova stimolazione!! Felicissima e carica apro anche il post “Pma ragazze riuniamoci qui 2015” Purtroppo altra dentata perchè pur facendo tutta la stimolazione non arrivo al pickup per scarsa risposta ovarica e nel frattempo scopriamo che mio marito (allora compagno) ha pure un’alta frammentazione del dna spermatico!!! Ma dove vogliamo andare???? E giù di pianti di nuovo… solo io mio marito sempre forte e pronto a sostenermi per fortuna. Un ginecologo ci propone di andare in Spagna all’Ivi perchè li hanno tecniche e macchinari migliori ed anche la macs una tecnica che serve per trovare gli spermatozoi con dna non frammentato… Corri in Spagna, e a marzo 2016 siamo a fare la prima visita dalla dott.ssa Galliano la famosa e brava ginecologa di Carmen Russo. Insomma oltre che brava è pure super bella ma le sue parole sono chiare, dopo aver valutato gli esami ci dice che la nostra strada è l’ovodonazione… Io non mi sento pronta a “questa cosa strana” e voglio provare ancora una volta omologa, lei mi propone allora doppia stimolazione, doppio pickup per tentare di accumulare più ovociti possibili ed avere più chanches ma il piffero!!!…Li scopriamo che mio marito ha pure cromosomi spermatici sballati!!!! Alla fine delle 2 stimolazioni mi ritrovo con solo 4 ovociti maturi e col suo problema risulta che l’unica blasto arrivata alla diagnosi preimpianto è anomala quindi niente transfer…. QUARTO TENTATIVO FALLITO. Mi decido di fare ovo a settembre 2015 ma nonostante le tante cure di integratori fatte da mio marito il suo seme non è un gran che…. faccio cmq il transfer di una bellissima blasto in hatching che passa la diagnosi preimpianto, è perfetta, ci crediamo tanto……ma non attecchisce!!! QUINTO TENTATIVO FALLITO!!! Sono uno straccio, basta per ora ci fermiamo con la pma e nel 2016 e ci sposiamo…. E’ il giorno più bello della mia vita!!!! Mio marito nel frattempo fa una cura molto tosta con il gonal f ed il seme è decisamente migliorato!!! Siamo a marzo 2017 stavolta abbiamo a disposizione 15 ovociti maturi e 5 stupende blasto passano la diagnosi preimpianto e sono in hatching che è la loro evoluzione più elevata!!! Il 5 maggio me ne trasferiscono una e ieri il 10 maggio finalmente ce l’abbiamo fatta a vedere un bel numero sul foglio delle BETA!!! I nostri sforzi, i nostri sacrifici, le nostre varie tribolazioni e le attese sono finalmente state appagate con una gioia immensa, indescrivibile!!!!!!!! Ripeto, so che il percorso è ancora lungo ma almeno ora posso dire di essere sul primo gradino della scala!!!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
MaryMembro@pacchellino82 il 24 e il transfert l’ho fatto il 12, quindi a 12 giorni e tu? :heart:
AnonimoInattivo@nissa88 stai valutando anche tu per l’omologa?
nissa88Membro@bea77 invece io ho cercato sul internet per memorial hospital in Turchia…li costa meno e fanno anche la diagnosi pre impianto 250 euro,poi in Turchia sono esperti in questa cosa…ho letto anche tante coppie italiane che sono rimaste incinte li
angiolettoMembroBuona sera ragazze è un abbraccio particolare alle pancine e alle covine :rose: Ragazze io domani visita per consegna protocollo che dovrò iniziare prossima settimana.. speriamo bene.. onestamente spero che mi sospendano la pillola perché mi sta creando parecchi problemi dalla stanchezza alla pesantezza alle gambe alla cefalea e inoltre un po’ di alterazione al colesterolo è all albumina un mese fa erano perfette…. vedremo domani che succede… un abbraccio e buona serata
la speranza è l'ultima a morire
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
@tarta, @luna vi faccio ancora le mie congratulazioni!!! :yahoo: :yahoo:
e approfitto per chiedervi una cosa, visto che sto valutando di cambiare centro per fare l’icsi ma sempre omologa, pensavo il prossimo tentativo di farlo all’ivI di Barcellona, visti i risultati!!! 😉😉
Ho già visto più o meno i costi della procedura, ma i farmaci per la stimolazione, che voi sappiate, sono ancora tutti a carico nostro o tramite il centro di Roma sono convenzionati? I tempi dalla prima visita alla partenza della stimolazione quali sono? Sono lunghe le liste d’attesa?
@luna ho visto che tu indicavi come loro corrispondente su Milano l’istituto Marquez ma sul loro sito, in Spagna indicano solo i loro istituti, non l’IVI, tu conosci qualcuno di Milano che si è appoggiato a loro?grazie mille a tutte le guerriere che vorranno rispondermi!!! :heart:
RominaMembroragazeeeee..Alla grande sono felice x i vostri positivi che la Madonna custodisce a voi e noi tutte questo sogno. Volevo chiedere alle ragazze che hanno fatto ovo all estero come funziona? I contatti come si prendono? Sento da voi parlare di tante cliniche quale mi consigliate? E la lingua :wacko:
hope.Partecipante
AnonimoInattivograzie @violapma hai ragione preferisco anche io molto la concretezza alle chiacchiere.
crepi @Ranuncolo