- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
bettina79PartecipanteUna curiosità, vi sento parlare di agopuntura, ma qualcuna di voi ha provato la tecnica della riflessologia plantare in considerazione della PMA? Una naturopata che conosco mi diceva che fa dei percorsi proprio per donne che devono/stanno affrontando la PMA
Dopo 3 anni di ricerca infruttuosa, mai un positivo, siamo approdati alla PMA...amh 0,4 e bassa percentuale di spermini normali, anche se almeno il numero si salva! Ad aprile 2017 asportazione di un nodulino al seno....giugno 2017 prima icsi 2 follicoli prodotti, uno fecondato beta negative. Settembre 2017 seconda stimolazione interrotta prima del pick up per calo estradiolo...centro cambiato ed in attesa di ricominciare a febbraio 2018....non voglio mollare!!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno,
@ Bea77 posso chiederti in che centro sei seguita?.
@Pacchellino 82 hanno inciso i testicoli, con successivi punti?
AnonimoInattivoGrazie @dalila, grazie @pacchellino per le info, ora aspetto info dal centro per le disponibilità.
Scusate, io ho fatto il pick up martedi 8 sono passati 3 giorni e sto ancora male, ho dolori alla ovaie, fino a ieri non riuscivo a stare dritta, oggi va un po’ meglio e da mercoledì ho la febbre 37,5. Ho preso la tachipirina mi va via e poi mi torna oggi mi sento ancora debilitata….secondo voi può essere iperstimolo? Sono un po’ preoccupata…
ho chiamato il centro e mi ha detto di aspettare 2 gg e vedere come sto…
Fra-@Partecipante
Pacchellino82Membro[quote quote=492035]@pacchellino82 non mi sono ripresa del tutto ma sto migliorando, l’addome è meno gonfio e meno dolorante. Non so quanti litri d’acqua sto bevendo,prendo anche delle bustine di integratori con fibre per aiutarmi perché l’intestino è bloccato… e tu come ti senti?
[/quote] Io meglio, sto andando al lavoro xche ho deciso che il post transfer lo farò a casa…io sono impiegata in un azienda non faccio un lavoro faticoso ma sono distante circa 140km tra andata e ritorno preferisco stare a riposo..oggi vado xche mancano molte persone e con me sono stati molto comprensibili e disponibili visto che me la sento esco un po’ :heart:
Te stai a riposo mi raccomando :heart: :heart:
Fra-@Partecipante@pacchellino82 non mi sono ripresa del tutto ma sto migliorando, l’addome è meno gonfio e meno dolorante. Non so quanti litri d’acqua sto bevendo,prendo anche delle bustine di integratori con fibre per aiutarmi perché l’intestino è bloccato… e tu come ti senti?
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Pacchellino82Membro
Fra-@Partecipante
Pacchellino82Membro[quote quote=491966]Buonasera ragazze, scusate l’assenza ma sono stato due giorni molto impegnativi. Una mia amica ha scoperto di essere incinta e non li vuole tenere. Io sono andata in crisi…mi dico io che lo vorrei così tanto un figlio non riesco ad averlo, lei a 41 anni rimane subito incinta( si frequenta con un uomo da due mesi) e non lo vuole…che ingiustizia la vita. Comunque scusate lo sfogo torno a voi. @bea77 sono contenta che l’andrologo abbia trovato una soluzione al vostro problema. Dai che arriverà presto il giorno delle tese. @pacchellino82 hai visto che hai fatto un buon bottino. Adesso preparati al meglio per il trasfer. @pestina il trasfer è super emozionante anch’io ho visto la mia blastina in un monitor collegato al microscopio. @luna @dafne se aggiungessimo al calendario”IN COVA” dopo in stimolazione così inseriamo le ragazze in attesa delle beta. In becco alla cicogna a @mary e @ranuncolo. @mirta ho letto il tuo vissuto, chissà il dolore. Mi spiace.
[/quote] Grazie @cle si uno bello e forte! Solo che oggi ho delle perdite di muco bianco non so se è normale…sono terrorizzata dall’iperstimolazione..non ho dolori ne fastidi niente :unsure: 😥
Fra-@PartecipanteBuongiorno a tutte!
@pacchellino82 io ho perdite bianche (credo siano dovute agli ovuli progeffik che sto mettendo).
:heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze!
@dalila al mio compagno hanno fatto la totale ed è stato in sala per 45 minuti, io ero fuori nella sala risveglio xche avevo fatto il pick-up…credo che si valuti da caso a caso a questo punto, anche questo è soggettivo.
Ragazze sta Mattina ho del muco trasparente e una piccola perditina, ma secondo voi è normale dopo il pick-up? 😥
@sursum fammi sapere la tua opinione oggi di ritorno dal centro! Un consiglio ci vuole tanta pazienza c’è sempre moltissimo da attendere :heart:
@ranuncolo in becco alla cicooo :heart: :heart:
@mary buona cova tesoro :heart:@dafne aspettiamo tue notizie dell’eco :heart: :heart:
AnonimoInattivoBuonasera,
@Bea77, si tesa 2 volte, un’altra volta l’ha fatta per vedere se aveva gli spermatozoi poiché mio marito non ha i dotti che portano li portano fuori; questa è la causa del nostro percorso PmA.
Ragazze vi posso dire che non è niente, fanno un’anestesia locale, loro sono coscienti. La prima volta non ha pagato nulla mi sembra.
LunaAzzurra78ModeratoreCALENDARIO MAGGIO:
12 venerdì: @dafne75 ecografia basale; @sumsum corda consegna piano terapeutico e colloquio anestesista; @Ranuncolo IUI; @mary transfer;
15 lunedì: @Pachellino82 transfer;
16 martedì: @maria transfer; @luna BETA
17 mercoledì: @angioletto visita al centro, eco e inizio stimolazione; @cle83 inizio protocollo lungo; @diddina BETA
20 sabato: sivi_90@msn.com BETA
22 lunedì: @chicca81 pick up (?);
23 martedì: @ery78 BETA;
24 mercoledì: @angioletto inizio stimolazione;
26 venerdì: @bettina79 appuntamento al centro
30 martedì: @cle83 ecografia per inizio stimolazione
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pacchellino82, @linda; @viola, @dafne75; @chiaba; @cle83; @angioletto, @faith_15;
IN STIMOLAZIONE: @Pacchellino82; @pamy14; @chicca81;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @viola; @pestina; @mary; @Rossi90; @maria; @pimpa75; @ermengarda
CALENDARIO GIUGNO:
05 lunedì: @angioletto pick up;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @violapma; @nissa88;
IN STANDBY: @mv751; @lisa; @avanti, @dafne75; @alina; @romantica, @frafrafra, @lode; @linda; @monia; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @bettina79; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @arcobaleno583; @violapma; @roberta; @nissa88; @anna; @Bea77; @laurina7; @romina;
IN COVA: @lunaazzurra78, @diddina, @ery78, @dolcebamby1
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore@Dafne75 in ordine cronologico ci sono prima io con le beta… però potrebbe essere che aspetto @diddi 1 giorno, vediamo!! Si, per migliorare la qualità e la quantità ovarica ci vogliono più sedute e tempo da dedicare all’agopuntura. Ci farei il giusto affidamento ma è giusto provarle tutte!!! Io feci più di 10 sedute ma fu la prima volta che ebbi 1 solo ovocita, mai così poco!!! E ne conosco diverse a cui 0 effetti in stimolazione, poi sicuramente ci sarà qualcuna che ha avuto miglioramenti ovviamente…. Non so’ perchè ma l’agopuntura mi da più fiducia come preparazione al transfer ed anche per migliorare gli spermini, ne ho lette di cose interessanti ma mai provato.
@cle83 certo che puoi mettere IN COVA, il calendario è aperto alle idee di tutte!!! Non parlare a me di quelle che fanno figli come bere un bicchier d’acqua, anche senza cercarli… Poi non so perchè ma quegli uomini violenti di cui raccontano le storie in tv fanno sempre figli “senza volerli” maltrattano loro e la moglie… ma mai problemi con gli spermini???
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
francy-81Partecipante[quote quote=491947]@francy-81, immagino quanto possa essere doloroso il periodo che stai passando..mi auguro che tu possa riprendere presto le tue blastine per abbracciare, fra nove mesi, un cucciolo stupendo. Nel frattempo hai fatto bene a chiudere i tuoi ricordi in una scatola…
grazie @Dafne :heart: , piano piano mi rimetto in carreggiata, oggi ho visto un po’ di muco quindi spero che stia tornando tutto a posto, non vedo l’ora di andarmi a riprendermi le mie blastine e nello stesso tempo ho una gran paura di fallire, che questa gioia a me non tocchi più , due volte sono rimasta incinta e tutte e due per via naturale, ma una Geu e una trisomia senza contare che tra l’una e l’altra sono passati due anni… comunque regola n 1 :?mai arrendersi !!! O perlomeno fare tutto il possibile per non avere rimpianti
un grande abbraccio ❤️
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
Cle83PartecipanteBuonasera ragazze, scusate l’assenza ma sono stato due giorni molto impegnativi. Una mia amica ha scoperto di essere incinta e non li vuole tenere. Io sono andata in crisi…mi dico io che lo vorrei così tanto un figlio non riesco ad averlo, lei a 41 anni rimane subito incinta( si frequenta con un uomo da due mesi) e non lo vuole…che ingiustizia la vita.
Comunque scusate lo sfogo torno a voi.
@bea77 sono contenta che l’andrologo abbia trovato una soluzione al vostro problema. Dai che arriverà presto il giorno delle tese.
@pacchellino82 hai visto che hai fatto un buon bottino. Adesso preparati al meglio per il trasfer.
@pestina il trasfer è super emozionante anch’io ho visto la mia blastina in un monitor collegato al microscopio.
@luna @dafne se aggiungessimo al calendario”IN COVA” dopo in stimolazione così inseriamo le ragazze in attesa delle beta.In becco alla cicogna a @mary e @ranuncolo.
@mirta ho letto il tuo vissuto, chissà il dolore. Mi spiace.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInattivoA proposito di agopuntura..dopo essermi convinta e fatto uno screening fra i vari agopuntura trovati in internet, mi sono decisa a contattare quello che più mi sembrava per me…. La dottoressa, che è stata carinissima, mi ha detto, che non ha più senso farla ora..Mi ha parlato di uno studio del 2002 che sembrerebbe aumentare, se fatta correttamente, le possibilità di successo del 33%…. Avrei dovuto cominciare almeno 2 mesi prima dell’inizio stimolazione per migliorare anche la qualità ovocitaria… Ho provato ad insistere, ma mi ha risposto che farla ora non sarebbe onesto per lei e butterei solo soldi….mi ha salutato raccomandandomi tanta tranquillità e facendomi un in bocca al lupo…. Sono rimasta un po’ male…
AnonimoInattivo
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=491941]Luna…a me l’hanno fatta vedere al microscopio su un monitor…non in ecografia…quindi credo fosse proprio lei…se apro pc vi allego la foto appena posso..appena tornata da agopuntura e adesso divano….si, lo so che è Santa Rita il 22 e sono strafelice anche per questo!!
[/quote]
Allora si, prima del transfer l’avevano fatta vedere pure a noi, quella è lei!!! Beata te che ti hanno fatto la seduta di ago post transfer….io avrei voluto ma niente…tanti XXXXXX for you!!!!
Pacchellino82Membro[quote quote=491947]@francy-81, immagino quanto possa essere doloroso il periodo che stai passando..mi auguro che tu possa riprendere presto le tue blastine per abbracciare, fra nove mesi, un cucciolo stupendo. Nel frattempo hai fatto bene a chiudere i tuoi ricordi in una scatola.. @pamy14 come procede la stimolazione? Che misure sono i tuoi follicoli? Dai che ci sei quasi… Io non potrei farlo senza dirlo a nessuno…Oltre ad avere difficoltà al lavoro, ho necessità dell’affetto e del calore delle persone che mi sono accanto. Non mi sono mai sentita giudicata, anzi… Ma ovviamente la condivisione di un’esperienza così forte è molto soggettiva. Ti abbraccio @Bea77 non sono esperta, ma credo di aver capito che non ci siano grosse differenze fra fresco e congelato..L’ovodonazione si fa, spesso, con ovociti congelati.. Dai che andrà tutto bene..In questo momento di delusione, pensa solo che non hai fatto una stimolazione sprecata. @ermengarda, novità dei tuoi embrioni… 13, un gran numerone! @Ranuncolo in bekko alla ciko per domani!!! @mary, complimenti per i 10 ovetti prelevati!! @mirta, mi spiace molto per la tua storia, non oso immaginare il dolore per la perdita di una parte di te..dopo tutta la sofferenza che la pma comporta…ti abbraccio @Pachellino82 ne serve uno buono!!!Tanti XXXXXXX! @Pestina buona cova!!!sono sicura che sarà la volta buona. Prima o poi deve tornare a splendere il sole!! Ora relaxxxx. A quando le beta? Aspettiamo con ansia la fotina della tua stellina!!!
[/quote]Grazie @dafne hai ragione :heart: :heart:
AnonimoInattivoCALENDARIO MAGGIO:
12 venerdì: @dafne75 ecografia basale; @sumsum corda consegna piano terapeutico e colloquio anestesista; @Ranuncolo IUI; @Mary transfer;
15 lunedì: @Pachellino82 transfer;
16 martedì: @Maria transfer ; @luna BETA
17 mercoledì: @angioletto visita al centro, eco e inizio stimolazione; @cle83 inizio protocollo lungo; @diddina BETA
20 sabato: sivi_90@msn.com BETA
22 lunedì: @chicca81 pick up (?);
23 martedì: @ery78 BETA;
24 mercoledì: @angioletto inizio stimolazione;
26 venerdì: @bettina79 appuntamento al centro
30 martedì: @cle83 ecografia per inizio stimolazione
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pacchellino82, @linda; @viola, @dafne75; @chiaba; @cle83; @angioletto, @faith_15;
IN STIMOLAZIONE: @Pacchellino82; @pamy14; @CHICCA81;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @viola; @pestina; @mary; @Rossi90; @maria; @pimpa75; @ermengarda
CALENDARIO GIUGNO:
05 lunedì: @angioletto pick up;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @violapma; @nissa88;
IN STANDBY: @mv751; @lisa; @avanti, @dafne75; @alina; @romantica, @frafra, @lode; @linda; @monia; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @bettina79; @mirella85; @saraf1976; @naturalmente; @Dalila29; @arcobaleno583; @violapma; @roberta; @nissa88; @anna; @Bea77; @Laurina7; @Romina;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs
MARZO: @muscia; @giogio87; @francy-81; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582
MAGGIO:
AnonimoInattivo@francy-81, immagino quanto possa essere doloroso il periodo che stai passando..mi auguro che tu possa riprendere presto le tue blastine per abbracciare, fra nove mesi, un cucciolo stupendo. Nel frattempo hai fatto bene a chiudere i tuoi ricordi in una scatola..
@pamy14 come procede la stimolazione? Che misure sono i tuoi follicoli? Dai che ci sei quasi… Io non potrei farlo senza dirlo a nessuno…Oltre ad avere difficoltà al lavoro, ho necessità dell’affetto e del calore delle persone che mi sono accanto. Non mi sono mai sentita giudicata, anzi… Ma ovviamente la condivisione di un’esperienza così forte è molto soggettiva. Ti abbraccio
@Bea77 non sono esperta, ma credo di aver capito che non ci siano grosse differenze fra fresco e congelato..L’ovodonazione si fa, spesso, con ovociti congelati.. Dai che andrà tutto bene..In questo momento di delusione, pensa solo che non hai fatto una stimolazione sprecata.
@Ermengarda, novità dei tuoi embrioni… 13, un gran numerone!
@Ranuncolo in bekko alla ciko per domani!!!
@Mary, complimenti per i 10 ovetti prelevati!!
@mirta, mi spiace molto per la tua storia, non oso immaginare il dolore per la perdita di una parte di te..dopo tutta la sofferenza che la pma comporta…ti abbraccio
@Pachellino82 ne serve uno buono!!!Tanti XXXXXXX!
@Pestina buona cova!!!sono sicura che sarà la volta buona. Prima o poi deve tornare a splendere il sole!! Ora relaxxxx. A quando le beta? Aspettiamo con ansia la fotina della tua stellina!!!
PestinaPartecipanteLuna…a me l’hanno fatta vedere al microscopio su un monitor…non in ecografia…quindi credo fosse proprio lei…se apro pc vi allego la foto appena posso..appena tornata da agopuntura e adesso divano….si, lo so che è Santa Rita il 22 e sono strafelice anche per questo!!
Sono mamma di Serena!
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=491856]Bimbe…sono ancora in clinica ma ci tenevo a mandarvi un saluto e ringraziarvi per il pensiero…beh, che dire…il transfer è un treno di emozioni…ho pianto sul lettino mentre mio marito mi stringeva la mano e guardavamo insieme il monitor con la nostra stellina…era bellissima!!!adesso aspettiamo le 6 per essere dimessi e per info sulla qualità della nostra bellissima blastocisti!!!
[/quote]
@pestinaaaaaa!!! :heart: Emozionante il transfer ehhhhhh??? :heart:
Tutte noi abbiamo sempre creduto che la “stellina bianca” che si vede al transfer fosse la nostra blastina (io per prima) in realtà è il liquido in cui è contenuta. La blasto infatti si vede solo al microscopio e non è possibile vederla nell’eco!! Me lo ha spiegato nel penultimo transfer la dottoressa e confermato l’altra dottoressa in questo…
Cmq sia è li dentrooooo!!!! Quando farai le beta???? Il 22 maggio è Santa Rita!! :rose: