- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Pacchellino82
Membro[quote quote=491908]Eccomi ragazze, l’andrologo ci ha consigliato di fare la Tese per essere sicuri che nei prossimi tentativi gli spermatozoi siamo al meglio. Domani mi diranno i tempi ma purtroppo temo che se ne parli a settembre. Qualcuno dei vostri mariti l’ha fatta privatamente, mi sapete dire più o meno i costi? Vorrei anticipare il più possibile i tempi!!!! come è stato il decorso per i vs marito? Il dott, mi parlava di 2 giorni di assoluto riposo? Grazie @pacchellino il tuo risultato mi rincuora parecchio!!!! Per il riposo post pick-up io ero andata a lavorare subito il giorno dopo e ho anche sollevato pesi. Questo secondo invece mi ha debilitato parecchio. Per te se te la senti non mi farei problemi per andare a lavorare domani, certo se invece puoi evitare, allora stai a casa tranquilla. grazie @dalila per le info, ma quindi tuo marito l’ha fatta 2 volte? Ora a che punto del vostro percorso siete, se posso chiedertelo? Grazie @luna per le info sui crioconservati
@diddina, @ermengarda, @eri78, @luna buona cova!!!
[/quote]@bea privatamente non so i costi, al mio compagno hanno detto 5/10 giorni di riposo, lunedì deve fare la medicazione. Speriamo che non siano così lunghi i tempi :heart: :heart:
Io ho ancora tanta paura ma posso dire che x ora le mie preghiere sono state ascoltate :heart: :heart:
Anonimo
InattivoEccomi ragazze,
l’andrologo ci ha consigliato di fare la Tese per essere sicuri che nei prossimi tentativi gli spermatozoi siamo al meglio. Domani mi diranno i tempi ma purtroppo temo che se ne parli a settembre. Qualcuno dei vostri mariti l’ha fatta privatamente, mi sapete dire più o meno i costi? Vorrei anticipare il più possibile i tempi!!!!
come è stato il decorso per i vs marito? Il dott, mi parlava di 2 giorni di assoluto riposo?
Grazie @pacchellino il tuo risultato mi rincuora parecchio!!!! Per il riposo post pick-up io ero andata a lavorare subito il giorno dopo e ho anche sollevato pesi. Questo secondo invece mi ha debilitato parecchio. Per te se te la senti non mi farei problemi per andare a lavorare domani, certo se invece puoi evitare, allora stai a casa tranquilla.
grazie @dalila per le info, ma quindi tuo marito l’ha fatta 2 volte? Ora a che punto del vostro percorso siete, se posso chiedertelo?
Grazie @luna per le info sui crioconservati :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=490601]
Il gine ha confermato che si tratta di utero a T quindi dovrò fare l’intervento x correggerlo, nei prox giorni sapremo quando…c’è qualcuna che ha fatto questo intervento? Leggendo qua e là sui vari forum ci sono diverse ragazze che dopo l’intervento sono riuscite a restare incinta anche naturalmente…chissà…lui ci ha consigliato rapporti mirati x 4/5 mesi dopo l’intervento e solo dopo ritentare con la pma…
@cucciola mai fatto questo intervento e non ricordo ragazze di questo forum che l’hanno fatto ma tra le nuove non so…. Magari qualcuna ti può aiutare! A me sembra un’ottima notizia che subito dopo potete tentare via naturale, vuol dire che per il medico ci sono i presupposti!!!
[/quote]
L’intervento di correzione si chiama metroplastica e può correggere diverse malformazioni uterine che sono causa sia di infertilità che di aborti. Avrei tanto voluto rivolgermi prima a questo gine se solo tutti gli altri che mi han vista prima mi avessero fatto sorgere qualche sospetto…invece mi dicevano sempre che ero perfetta :unsure: ho trovato ancora testimonianze su vari forum di ragazze che dopo questo intervento sono riuscite a coronare il loro sogno, naturalmente o con pma! Speriamo…
Eri78
Membroangioletto
Membro@paccherino io starei qualche giorno a riposo.. magari inizia lunedi….almeno il fine settimana stai in relax.. :rose:
la speranza è l'ultima a morirePacchellino82
MembroRagazze posso farvi qualche domanda…stupida probabilmente ma ho dei dubbi…
Mi hanno detto del transfer ma, a parte la terapia, non mi hanno detto niente. Solo di presentarmi li lunedì…ma senza analisi senza nulla? Non devo fare nulla?…io domani riprendo il lavoro…sono distante da casa, faccio 130km al giorno xo poi sto seduta tutto il giorno..che dite faccio bene? Io mi sento piuttosto bene a parte qualche crampetto qua e la :scratch: :wacko:
Ragazze grazie x chi vorrà rispondermi!
Pacchellino82
Membro[quote quote=491823]Grazie mille @dalila29
sto andando a fare la visita dall’andrologo, appena saprò il nostro percorso, sicuramente ti chiederò. grazie mille!!!!
[/quote]@bea facci sapere..io ti ho detto quello che abbiamo fatto..credimi che la genetista neanche si aspettava questo risultato :heart: :heart:
Pacchellino82
MembroPacchellino82
Membro[quote quote=491786]@pacchellino ci hai portato buone notizie!!!!! Sia su questo forum che dall’esperienza di una mia amica, i semini ottenuti da tese hanno dato sempre ottimi risultati!! Ricordo in particolare @aliceb nel 2014 che fece la prima icsi con semini da tese, incinta al primo transfer e anche la mia amica al primo transfer!! Direi pochi ma molto buoni!!! Ti auguro la stessa fortuna, magariiii!!!!
[/quote] Grazie di cuore @luna :heart:
Te come stai?
Fra-@
Partecipanteangioletto
Membro@pestina…. che emozione….. dai dai… adesso relax e buona cova…
la speranza è l'ultima a morirePestina
PartecipanteBimbe…sono ancora in clinica ma ci tenevo a mandarvi un saluto e ringraziarvi per il pensiero…beh, che dire…il transfer è un treno di emozioni…ho pianto sul lettino mentre mio marito mi stringeva la mano e guardavamo insieme il monitor con la nostra stellina…era bellissima!!!adesso aspettiamo le 6 per essere dimessi e per info sulla qualità della nostra bellissima blastocisti!!!un abbraccio e grazie grazie grazie!!
Sono mamma di Serena!Fra-@
PartecipanteCiao a tutteeeee!
La terapia post pick up prevede clexane (per 6 giorni), antibiotico e progeffik ovuli per 5 giorni, in più antidolorifico… sono stata dimessa ieri ma le mie condizioni non sono molto buone. Ho dovuto prendere 2 giorni di malattia… la dott.ssa mi ha raccomandato di riposare almeno fino a domenica. Oggi e domani farò il prelievo per l’emocromo così da monitorare i valori… oggi erano buoni.
Pensavo fosse un pochino meno doloroso ma passerà :yes:
@pacchellino82 bravaaaaaaaa che emozione pensare al trasfert….
@pestina siamo tutti con te :rose: :rose: :rose:
Sono mamma di Bimba (5 anni)Anonimo
InattivoGrazie mille @dalila29 :heart:
sto andando a fare la visita dall’andrologo, appena saprò il nostro percorso, sicuramente ti chiederò.
grazie mille!!!! :rose:
Anonimo
Inattivo@Bea77, noi abbiamo fatto:
Dicembre 15 agoaspirato per vedere se aveva gli spermatozoi;
Maggio 16 tesa;
Marzo 17 tesa.
Quando fanno il pick-up lui andrà in sala operatoria quasi in contemporanea. Lui dovrà tenere il ghiaccio per qualche ora per evitare ematomi. Se hai domande chiedi pure 🙂LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=491613]@Pestina ti auguro una buonissima giornata. Ormai sei una compagna di pt! Un saluto anche alle altre compagne @diddina e @luna Io sto bene, faccio una vita normale a parte piccole attenzioni, ho qualche fastidio da progesterone ma niente di che. Sono al 4pt. Si va avanti.
[/quote]
@pestina probabilmente starai facendo il transfer o avrai appena finito!! :heart: Così poi facciamo salotto con @eri78, @diddi, @dolcebamby1 !!! Io oggi 6pt, zero fastidi, solo ieri dopocena leggeri dolorini da ciclo spariti stamattina e sensazione che la pancia tira un po’… ovvio c’è lo zampino del progesterone e progynova che conosco bene!!! Mancano solo 5 gg alle beta!!! :wacko: Nooooooo non ci penso nemmeno ad andare a fare la richiesta dal medico!!! Per fortuna lavoro perchè aiuta tantissimo a far passare il tempo e staccare la mente!!! Nonostante non sia una passeggiata, per ora, questo post transfer lo sto vivendo molto meglio degli altri!! Voi amiche di pt che ci raccontate???
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=491565]@lunaazzurra78 vedo che sei in cova anche tu, in becco alla pennuta posso chiederti qualche info sull’Ivi? Ma il centro è equivalente a quello di Valencia? Come ti sei trovata, ti seguono con protocolli personalizzati?
[/quote]
Si il centro è equivalente a Valencia come lo è quello di Madrid e i vari centri Ivi (tranne quello di Roma che per ora fanno solo prime visite), diciamo che è più comodo per noi italiani. Protocolli personalizzati, tecniche e macchinari top. Spero che la fortuna giri anche per me stavolta!!! A @tarta è andata bene alla prima icsi omologa!! 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore@pacchellino ci hai portato buone notizie!!!!! Sia su questo forum che dall’esperienza di una mia amica, i semini ottenuti da tese hanno dato sempre ottimi risultati!! Ricordo in particolare @aliceb nel 2014 che fece la prima icsi con semini da tese, incinta al primo transfer e anche la mia amica al primo transfer!! Direi pochi ma molto buoni!!! Ti auguro la stessa fortuna, magariiii!!!! 😉
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️sursum corda
MembroChe notizia super!sono tanto contenta per te! Grazie per le rassicurazioni!
Pacchellino82
MembroRagazze il mio bottino è magro ma grazie a Dio è andata bene, su sei prelevati quattro fecondati :yahoo: :yahoo:
Transfert lunedì 15/5
@bea noi abbiamo iniziato questo percorso per un problema maschile..da ottobre ha fatto un integratore ma dopo un mese nulla forse peggio…gli hanno sospeso tutto. Gli hanno detto di evitare antidolorifici oki ecc assolutamente niente antibiotici. A Dicembre primo congelamento, poco ma cmq qualcosa c’era… gennaio il secondo congelamento, marzo terzo ed ultimo congelamento…tutti scarsi ma cmq hanno deciso di iniziare la stimolazione, fatte le ultime analisi ci hanno proposto la TESE e se possibile nello stesso momento,non ha fatto alcuna cura…il centro è piccolo ma ci sono riusciti…la genetista ha detto che è stato difficile ma ce l’abbia fatta! :heart:. Per lui sicuramente non è una passeggiata gli hanno messo anche i punti..ha dolore e fastidio ma si sa i maschietti hanno la soglia bassina del dolore 😉 😉Per me questo risultato è già un grosso miracolo… :heart:
Anonimo
Inattivo@dalila29 grazie mille per la risposta!!! :rose:
Ma la deve ancora fare? ma si fa tutto in una volta, giusto? non a più step?
Anonimo
InattivoMio marito non fa cure, solo il prelievo dai testicoli e basta.
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
Noi stiamo facendo la tesa, a lui prelevano gli spermatozoi dai testicoli, tutto sta alla bravura dei dottori.
Noi siamo a Reggio Emilia, il dott è stato Martino, molto bravo e professionale.