- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Fra-@
Partecipante@Bea77 non so cosa mi dia questa sensazione negativa ma cmq aspetterò sabato per vedere come vanno i follicoli… intanto incrociamo le dita… grazie :heart:
@francy-81 non saprei aiutarti… un sincero abbraccio
Sono mamma di Bimba (5 anni)francy-81
PartecipanteRagazze non so se qualcuno può rispondermi, come sapete due settimane fa ho fatto il raschiamento , oggi ho fatto un test di gravidanza per vedere se le beta erano ancora in circolo e è venuto negativo, mi chiedevo visto che le beta non ci sono più secondo voi tra quanto dovrei aspettarmi il ciclo?
Grazie
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Anonimo
InattivoCiao
@anna benvenuta!!!@ermengarda a me sembrano ottime notizie, perchè rimani ancora così pessimista? non dico di essere ottimista, poichè in questo percorso è impossibile, visto che di certezze non ce ne sono….però credo che un pò di serenità data dal saper di aver fatto tutto quello che potevi fare, ti aiuterebbe, no?e poi esistono le BDC, non può mica sempre piovere!!!!
Anch’io sono terrorizzata dall’idea che qualcosa possa andare male, o peggio ancora, che vada tutto benissimo e poi le beta risultino negative(cosa che mi è già successa), però sto cercando di mantenere un sano realismo, un misto tra speranza e distacco.
Forza, sii fiduciosa e aspettiamo sabato!!! :yahoo:
@diddina come va la cova? quando hai le beta? Tanti xxxxxx per te!!!!
@luna tutto bene sei arrivata? un enorme in bekko alla ciko per te, te lo meriti proprio!!! :heart: :heart:@pacchellino buona continuazione con la buca buca dance!!! :yahoo:
Un saluto a tutte guerriere
ANNA
PartecipanteSiamo seguiti al GENERA di Roma.
Mi sembrano tutti sempre un po’ di corsa con un atteggiamento standardizzato….capisco che siamo in molti ad essere seguiti.
Chissà….Dicono che è vero, sì ma anche fosse vero, non sarebbe giustificazione per non farlo più....Fra-@
Partecipante@Mary grazieeeeeee :heart: purtroppo non ti podso essere di aiuto per i valori… ci capisco zero :scratch:
@pacchellino82 ho perso il conto di quanti monitoraggi ho fatto :scratch: ti hanno fatto il prelievo per capire i valori? A me ogni volta fanno estradiolo e LH… mi hanno detto solo il valore dell’estradiolo ma per quanto ci capisco io… :unsure: non so se l’aumento sia corretto… cmq l’atteggiamento della ginecol durante il monitoraggio è molto composto,senza entusiasmo e senza sbilanciarsi più di tanto… cmq al prossimo monitoraggio chuedi un po’ come sta andando. Quanti follicoli e di quanti mm. Come ti senti? Io ho un po’ di dolore alle ovaie e muco (come se ovulassi :wacko: che paura appena l’ho visto…)
Sono mamma di Bimba (5 anni)Pacchellino82
MembroEri78
MembroCiao @ANNA! Fino a qualche settimana fa ero nuova anche io ed ero spaventata. Qui ho trovato conforto e condivisione. So che qui molte gioiscono con me se le cose vanno bene e soffrono con me se vanno male. E`un mondo prezioso questo ed è solo mio. Anzi nostro, di noi che siamo qui. Perché a volte un compagno dolce e innamorato (il mio) non può sempre capire o trovare le parole giuste.
Prima di questo mio primo tentativo, mi faceva una certa impressione pensare che sarei potuta diventare una di quelle donne che scrivono in uno di questi forum.
Ora mi sento orgogliosa e grata di essere qui. Mi sento benvenuta. Così come spero faremo sentire te e qualche altra donna che non deve più sentirsi sola.
angioletto
MembroANNA
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fra-@Grazie Ermengarda :bye:
Dicono che è vero, sì ma anche fosse vero, non sarebbe giustificazione per non farlo più....Fra-@
PartecipanteANNA
PartecipanteCiao ragazze, sono nuova. Ero un po’ restia ad iscrivermi per timore di ritrovarmi anche io come tante a dover raccontare fallimenti,dolori e delusioni. Ma credo che la condivisione di certe emozioni,queste emozioni in particolare, le capisce solo chi come noi ha affrontato o sta affrontando questo difficile percorso.
Brevemente: dopo 18 giorni di stimolazione con dosi altine a quanto pare (anche se non sono esperta in materia in quanto è la mia(nostra) prima ICSI), sono arrivata a produrre 9 follicoli, di cui recuperate 9 uova delle quali solo 5 erano mature e solo 2 fecondate.
Sto aspettando con ansia mista a una fievole speranza, domani, giorno in cui mi diranno il risultato.
Speriamo…Dicono che è vero, sì ma anche fosse vero, non sarebbe giustificazione per non farlo più....Fra-@
Partecipante@violapma ho incontrato le ginecologhe (fiduciose appena hamno visto che i follicoli erano cresciuti)poi il prof il quale era molto sereno,mi ha rassicurato dicendo che con l’ovaio un po’ policistico e multifollicolare :scratch: – cosa che ho scoperto oggi dopo tutti questi monitoraggi mah – è normale che le cose stiano andando così lente ma che non c’è alcun problema,che i follicoli cresceranno e non ha messo in dubbio il pick up… dovrò continuare ad assumere l’antagonista (cetrotide) e la sera puregon e meropur. Insomma mi ha tranquillizzato… ma non sono serena.. È inutile. Cmq poi sono stata a consegnare la documentazione relativa ai consensi ecc. Quindi tutto sembra proiettato a martedì per il pick up. Come dici tu,aspettiamo il monitoraggio di sabato e stiamo a vedere i follicoli come si comportano… :unsure: tu cosa farai quindi,aspetti il ciclo e ricominci la stimolazione?
Sono mamma di Bimba (5 anni)Eri78
MembroGrazie e tutte per il fantastico sostegno ragazze! Aiuta davvero moltissimo avervi vicine, nel bene e anche nel male.
@Ermengarda A me sembra una situazione positiva. Avanti con stimolazione e antagonista che fino a martedì i follicoli crescono. per l`estradiolo non so dirti, non me ne intendo.
Un abbraccio a tutte. Vi aggiorno dopo il transfer.
francy-81
Partecipante[quote quote=488880]Buongiorno a tutte ragazze, innanzitutto grazie per aver chiesto di me… ieri ero distrutta per scrivervi!!! Ero stanchissima.. Allora il transfer è andato bene, mi hanno messo una blastina in quinta giornata da fresco!!! Mi hanno anche aggiornata sulle altre: 1 blastina già congelata in quinta giornata e altre 4 che stanno procedendo bene, per cui le vorrebbero congelare in sesta o settima giornata! Non ne avevo mai sentito parlare di sesta o settima giornata..pensavo si arrivasse solo alla quinta!!! Mi date spiegazioni se qualcuna sa? @bea tu domani altro monitoraggio? @luna buonissimo viaggio.. e come ti ha detto qualcuna, partite in due e tornate in tre.. @ermengarda cerca di stare tranquilla, non è detta l’ultima parola.. vedrai che cresceranno!!! 😉 @pimpa dai, direi che vadano bene anche i tuoi embrioni, e soprattutto che sei riuscita a posticipare il transfer.. ottima la lettera che hai ricevuto!!! Settembre è dietro l’angolo, considerando le vacanze e i due tentativi che hai da fare, e poi.. magari devi disdire per settembre!!! 😉 Vi abbraccio tutte forte
[/quote]
diddina ottimo risultato !!!!
le mie 5 blastine sono state congelate tutte in 6 giornata infatti è per questo che non so neanche se è possibile eventualmente richiedere la diagnosi preimpianto comunque credo che più in vanno meglio eh :unsure:
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Violapma
Membro@ermengarda allora l’unica cosa che mi sento di consigliarti è di andare passo passo. Intanto vedi sabato come va. Ci sono ancora un po’ di giorni fino a martedì quindi magari le cose si aggiustano nel frattempo. Forse non ci resta che fidarci e sperare che ce la mandi buona. Hai incontrato solo il prof? Ti ha eventualmente configurato l’ipotesi di non arrivare a pichup? Il fatto che fosse ottimista è un bene, con me non lo è mai stato molto (per quanto noi avevamo solo il problema della mia età). Spero tanto che sabato potrai tranquillizzarti e che tutto vada bene.
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.Fra-@
PartecipanteRagazze ho fatto il monitoraggio. Dunque c’è un follicolo da 17 mm, uno da 15 mm, e circa 10 follicoli da 12/11 mm… il prof é ottimista,prossimo monitoraggio sabato e martedì (se tutto va bene) ci sarà il pick up. Ad essere sincera non sono tranquilla,vedo troppa differenza di dimensioni tra quello da 17 e gli altri piccolini… boh… :unsure: vediamo il monitoraggio di sabato cosa dirà… cmq il fatto che siano cresciuti di per sé è un buon segno… voi cosa ne pensate? Ho fatto i prelievi estradiolo 2002…. mi sembra pochino….
Sono mamma di Bimba (5 anni)Mary
MembroMary
Membro@ Ermengarda il Cetrodite lo sto’ facendo anch’io serve a non far scoppiare i follicoli. Oggi ho fatto il secondo monitoraggio e ho l’estradiolo a 367,20 – il progesterone 0,14 – LH 1,5 secondo voi come sono i valori? 😥
Pacchellino82
Membro@eri78 un fantastico risultato :heart: