- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Fra-@Partecipante@lunaazzurra78 buon viaggio :heart: :heart: :heart: :heart:
@pacchellino82 mi farò spiegare tutto… intanto alle 18 ho fatto il cetrotide e stasera Puregon 150 e meropur 75…. vefremo domani il monitoraggio
Grazie a tutte di vero cuore :rose: :rose: :rose:
Buonanotte e tutte :heart:
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Pacchellino82Membro@luna buon viaggio, tienici aggiornate :heart: :heart:
@diddina come è andata? Buona cova tesoro :heart: :rose:
@bea come procede? A che giorno sei tu?
@viola ti abbraccio forte…io non sono molto esperta anzi..ma ti sono.vicina :heart:@ermengarda domani fatti dare tutte le risposte..siamo numeri è vero, il fisico non si sa mai come reagisce ma loro sono li apposta e devono dare delle risposte!! :rose:
Io domani primo monitoraggio…ho il terrore…
Buona notte ragazze :heart:
LunaAzzurra78ModeratoreChe bello ragazze che vi consigliate, supportate e raccontate le vostre esperienze, è il vero spirito del forum!!! :good:
Io in questi 3 anni di pma ne ho passate di tutti i colori, pianti infiniti, crisi, batticuori, spaventi, bonifici da capogiro, costi di ogni genere, corse in mezza Italia per esami, voli all’estero, cadute e rialzate e di nuovo cadute ma sono ancora qua, non so se più debole o più forte ma ci sono perchè non riesco a rinunciare!!!!!
Domani parto per il transfer dopo tanti sacrifici e pma andate male finalmente ho una buona possibilità di vedere un positivo, ripeto possibilità!!!! Mi vengono i brividi a pensarci!!! Che sogno sarebbe…..
@ti aspetterò :heart: :heart:
@diddina, com’è andato il transfer?! Sei felice???
@mary il tuo monitoraggio??@ermengarda aspettiamo tuoi aggiornamenti! :rose:
@yeye86, i tuoi due puntini spagnoli stanno bene??! 🙂
@Bea non l’ho ancora fatta la valigia!! L’unica cosa che avevo messo erano le ciabatte ma la mia cagnolina luna me le ha tirate fuori!! In bekko per il tuo monitoraggio!Notte!! :bye:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivo
Fra-@Partecipante@Eri78 grazie,questo mi incoraggia tanto… domani vi aggiorno… :heart:
Eri78MembroCara @Ermengarda, non so se ti possa consolare ma io al primo monitoraggio avevo un follicolo molto avanti a sin e a dex ne avevo tre grandini. Poi se ne vedevano di molto piccoli. Io quel giorno ero emozionata e non ho chiesto le misure. Cmq da quella sera ho dovuto prendere l´antagonista, che, fino a quel momento, avrei dovuto prendere a partire dal giorno successivo. Al secondo e ultimo monitoraggio avevo 9 follicoli degni di nota. Ed io preoccupatissima per quello grande, che temevo “esplodesse” improvvisamente… Cinque (5!!) giorni dopo quest`ultimo monitoraggio, ieri, ho fatto il pick up. Hanno prelevato 11 ovuli! Quindi si: i follicoli piccoli possono continuare a svilupparsi.
Intanto io attendo notizie dal centro per domani. Speriamo bene.
nissa88Membro[quote quote=488688]@nissa88 grazie per l’incoraggiamento,troverò a forza di fidarmi

[/quote][quote quote=488688]@nissa88 grazie per l’incoraggiamento,troverò a forza di fidarmi

figurati,io ora sto pensando perche devo asspettare due cicli??? era solo un follicolo dominante come ogni mese,non me lo possono fare l eco di 21 giorno a queesto ciclo,sicche oggi sono nel 9 giorno del ciclo…
per noi il tempo e preciozo…
Fra-@Partecipante@nissa88 grazie per l’incoraggiamento,troverò a forza di fidarmi :heart:
nissa88Membro[quote quote=488669]@nissa88 ti chiedevo questo perché sto valutando se cambiare centro… io e mio marito ricorriamo alla pma proprio perché faremo la diagnosi genetica preimpianto (a causa di un gene malato)…

Allora io ti consiglio di non cambiare centro e di provare un altro ciclo,ti devi fidare dei medici,succede che qualche ciclo inizia cosi però non e detto che siano anche li altri..almeno cosi me l hanno spiegato.ho letto anche sui forum americani e questa cosi si e succeso a tante altre donne..dai forza..
Fra-@Partecipante@nissa88 ti chiedevo questo perché sto valutando se cambiare centro… io e mio marito ricorriamo alla pma proprio perché faremo la diagnosi genetica preimpianto (a causa di un gene malato)… 😥
nissa88Membro[quote quote=488641]
@nissa88 ma tu farai la diagnosi genetica preimpianto? Viene fatta al Careggi?
No,non mi hanno detto di farlo e non so se si fa a Careggi
Anzi noi abbiamo fatto solo un colloquio genetico,dove ci hanno fatto delle domade e secondo loro non e bisogno di fare la diagnosi pre impianto,anche se per dirti la verita io vorrei
nissa88Membro
Fra-@Partecipante@nissa88 ma tu farai la diagnosi genetica preimpianto? Viene fatta al Careggi?
nissa88Membro@sivi_90@msn.com io quando ho fatto la prima iui il test era leggermente positivo 9 post iui
AngelMembroIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Grazie LunaAzzurra 🙂 credevo pure io mi dicessero di fare prima le beta invece al 20 post iui..in effetti la scorso volta il ciclo è arrivato al 19 post iui quindi non hanno tutti i torni..ormai sono al 16pi e dai manca poco fino a sabato..ti ringrazio e in boca alla cika!!
nissa88Membro[quote quote=488566]@nissa88 cosa pensi di fare? Ricominci subito? Aspetti? Cambi centro?
come ti sono vicina… credimi 
io sono al pubblico a Careggi di Firenze,pensavo di provare i 3 tentativi a Careggi poi se non va bene vado in privato..adesso devo aspettare il ciclo e fissare di nuovo un eco di 21 giorno e poi per iniziare,cosi penso che sarà per il ciclo di giugno…però secondo me dovevo fare il monitoraggio un po più prima no dopo 7 giorni di stimolazione ;( non so cosa fare
AnonimoInattivoCiao Ale e chi abbia piacere a sentrici, lascio la mia mail tintalle@live.it
Fra-@Partecipante
Fra-@Partecipante@nissa88 cosa pensi di fare? Ricominci subito? Aspetti? Cambi centro? :unsure: come ti sono vicina… credimi 😥
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte.
Mi spiace per le terapie che non stanno procedendo al meglio.
Penso anche io che occorra interessarci in prima persona il più possibile, perché molte volte veniamo trattate superficialmente, oppure più semplicemente come diceva qualcuna provano le terapie che funzionano nella maggior parte dei casi, e se va bene ok altrimenti poi valutano altri fattori. Forse è anche normale gestire i pazienti in questo modo, solo che noi vorremmo giustamente essere coccolate e seguite al 100%.
A questo proposito Romina posso chiederti il tuo problema in cosa consiste? Di solito producevi molti follicoli e poi arrivavano a blasto, e nessuno ti aveva detto che non erano di buona qualità, anzi il contrario, se ho capito bene. Scusami se chiedo, ma purtroppo le esperienze di tutte noi aiutano a capire.
Ermengarda mi spiace tanto sentirti abbattuta! Anche i permessi lavorativi sono un bel problema, lo capisco . Non so se i follicoli possano crescere, però da come ti hanno detto parrebbe di sì, quindi cerca di stare tranquilla, per quanto possibile.
Nissa :rose:
Ale abbiamo lo stesso problema, e sono seguita anche io alla Zucchi. Ti daranno un primo appuntamento durante il quale porterai gli esami già fatti, in più te ne daranno altri probabilmente. Quando avrai tutti gli esiti partirai con la stimolazione per la terapia che concorderete durante la seconda visita. Fammi sapere come procede 😉
nissa88Membro[quote quote=488411]Buongiorno a tutte…oggi giornata no… non delusa… non credo che riusciranno a far crescere gli altri follicoli… e pensare ad una nuova stimolazione mi fa impazzire. Io capirei il “margine” di errore laddove la situazione fosse diversa (scarsa riserva ovarica ad es.) Ma se è tutto apposto non riesco a capire… devono solo farli crescere, se praticamente ne è cresciuto uno è evidente che non mi hanno stimolato per niente… non so quanto ho pianto per tutti quei 300 km che dal centro mi separano da casa. Tra l’altro ho finito tutti i permessi a lavoro e non è un problema da poco… mi sento sfrustrata… mio marito,prima ottimista, ora non si esprime perché da un lato vede me già abbattuta (e con gli ormoni ballerini) in più anche lui adesso si rende conto che hanno sbagliato qualcosa… Soldi, tempo e speranze… Non so cosa aggiungere, nessuno dovrebbe sentirsi così…. spero che vada meglio a tutte voi di vero cuore Un caro abbraccio

non ho parole,ti capsico benissimo,io anche oggi sono giù
AnonimoInattivo@tarta il mio istinto mi dice in questo momento di fare un tentativo al Gynepro con la Cognigni anche se ho avuto la tua stessa impressione riguardo al fattore economico. Nel farci eseguire gli esami sono scrupolosissimi, esami che guarda caso costano un botto.. Poi ti dirò come andrà, perché devo iniziare a settembre con la stimolazione. Se dovesse andar male proverò anch’io in Spagna perché mi hanno parlato bene di un centro in particolare.. Poi una volta che ti svenano in qualsiasi centro, almeno vai fuori dall’Italia e così vedi posti nuovi e noti le differenze..se vuoi ci possiamo sentire in privato, se ti va! Non ho iniziato neanche con la stimolazione che ho già speso 2100,00€ … e sinceramente io i soldi non li raccolgo mica dall’albero, già perché tutti i giorni mi faccio un mazzo a lavoro per metterli da parte. Poi sai son tutti bravi fino a che tutto procede per il meglio, e quando hai la fortuna di rimanere incinta ti scordi tutto. Vorrei avere questa fortuna ma in questo momento son dentro a un tunnel e non vedo vie d’uscita, perché non sai mai quando è la volta giusta. E poi queste attese durano una eternita’.
Fra-@Partecipante@violapma domani avrò il monitoraggio ed ho fissato un incontro col prof.,speriamo mi dia qualche risposta…
@angioletto in realtà non ricordo il valore dell’ormone antimull.
Ma che voi sappiate c’è possibilità che gli altri follicoli crescano nonostante l’assunzione dell’antagonista? Uff mi sembra di impazzire.
Ieri le ginecologhe hanno detto che i follicoli piccoli risultano attivi e in crescita… c’è qualche speranza in queste parole??? Mi sembra tutto un’illusione
angiolettoMembro@viola immagino il tuo stato d’animo…. fermati un attimo e con tuo marito decidete il percorso da fare… io forse un ultimo tentativo lo farei… per poi passare all’ovo… è una decisione che devi ponderare bene…
@cle…. saremo compagne di stimolazione… io dal 24 cirma inizierò con la stimolazione….
@luna…. daiiii!!! venerdi arriva subito…. :rose: tornerai vittoriosa…. una bastina… ma buona anzi ottima… sono felice per te…..@emengarda scusa non ricordo bene il tuo dosaggio dell’antimulleriano…. cmq porta pazienza purtroppo dobbiamo affidarci a loro… non possiamo fare altrimenti…
la speranza è l'ultima a morire