- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
nissa88Membro
AnonimoInattivo@maria in realtà credo che le altre possano aiutarti più di me.
la mia esperienza comunque è questa: io ho fatto tutto l’iter medicato per l’icsi per problemi maschili e abbiamo ottenuto 3 embrioni.
per 2 ho fatto il transfer al 3 giorno, l’altro l’hanno congelato. Non avendo io problemi di ovulazione e essendo regolare me l’hanno fatto fare su ciclo spontaneo. In entrambi i vasi sempre beta negative.
che io sappia su ciclo spontaneo dovrebbe essere meglio, però non sono molto informata a riguardo.
MariaMembro@bea77, scusa la mia ignoranza.
Oggi sono al centro che mi segue, per ecografia al secondo giorno di ciclo, in vista del transfer. Sto aspettando i risultati sulle mie 5 blastocisti.
Ora la domanda è: ieri il ginecologo ha detto che il transfer sarà fatto con ciclo spontaneo, ma non so che cosa significhi…. Poi leggo su internet che ha poche probabilità di successo…e mi domando se non sia uno spreco di soldi.
Esistono alternative?
Help!!! 🙁
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@pimpa @lunaazzurra tanti xxxxxx per voi!!!
@marcy buona continuazione :heart: …speriamo di raggiungerti presto!!!
@milu io l’ho fatto si ciclo spontaneo…ma non ho mai avuto un positivo….
AnonimoInattivo@Milu grazie siii dai voglio vederti presto di la 🙂 un abbraccio
Milulu28❤️MembroLo chiedo anche qui ragazze scusate se sono ripetitiva. Volevo sapere se qualcuna di voi ha fatto trasfer crioconservato assumendo la pillola. Questo è il secondo mese che assumo la pillola per mettere a riposo le ovaie dopo il brutto evento dell’ iperstimolo e mi chiedevo se tutto va bene e a giugno ci sarà il trasfer é meglio staccare con la pillola e farlo sul ciclo spontaneo? La pillola può incidere sull’ innalzamento del tsh e del progesterone? Compromettendo l’ eventuale trasfer? Grazie in anticipo :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Milulu28❤️Membro@marcy sono contenta che tutto vada a meraviglia buon viaggio spero di rivederci di là quanto prima 😉
@diddina ottimo lavoro ora riposati e preparati al trasfer :heart:Un abbraccio a tutte :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Milulu28❤️Membro@hope tesoro ti abbraccio forte forte ora la cosa più importante è che tu stia bene poi vedrai sono sicura che il Signore ti aiuterà e diventerai una mamma eccezionale, ma ora pensa a stare bene e riprendi in mano la tua vita pensa a tutte le cose belle che hai il resto verrà da se ne sono sicura. Ti auguro tutto il bene di questo mondo forza guerriera :rose:
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte
in bocca al lupo a @Pimpa facci sapere @luna in bocca al lupo anche a te vedrai che andrà bene e sarà il centro che ha valori troppo alto 😉
Io non ho ancora novità per gli esiti dei tamponi a causa dei giorni di festa stanno tardando ed io sono in ansia :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno!
Ho una domandina che mi ronza per la testa: se si producono molti ovociti, ma per qualsiasi motivo la maggior parte non di buona qualità, questo comporta che si sviluppino pochi/nessun embrione, oppure che si sviluppino ugualmente embrioni ma poi non siano tutti sani? Perché mi sembra molto diverso…porrò questo quesito anche al centro, ma forse voi potete già darmi qualche indicazione.
Ciao belle, godetevi un sereno weekend :bye: in bocca al lupo in particolare a Pimpa e Eri per i pick up e a Tiaspetterò e Ele per le beta xxx
LunaAzzurra78Moderatore@pimpa75 in bekko alla ciko per il tuo pickup, si attendono news!! :good:
Ragazze spero di aver aggiornato bene!! Fare il calendario è una vera “mission”!! Se c’è qualcosa da modificare Let me know!!
CALENDARIO APRILE:
29 sabato: @Pimpa75 Pickup, @Milù82 esito tamponi; @lunaazzurra78 ripete progesterone
30 domenica: @Bea77 1° monitoraggio;
IN STIMOLAZIONE: @ermengarda, @eri78; @Bea77;@Pacchellino82; @nissa88;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @lunaazzurra78, @Pimpa75
CALENDARIO MAGGIO:
1 lunedì: @eri78 pickup
2 martedì: @ele BETA; @Pimpa75 transfer, @eri78 pickup, @chiaba eco 21° giorno; @bettina79 esito esame istologico, @nissa88 1° monitoraggio
03 mercoledì: @Tiaspetterò BETA; @pacchellino82 1° monitoraggio
05 venerdì: @chicca81 fine assunzione pillola;
08 lunedi: @cucciola83 isteroscopia diagnostica (?), @sivi_90 BETA da iui
09 martedì: @lunaazzurra78 transfer
11 giovedì: @pestina transfer
12 venerdì: @dafne75 eco ed inizio stimolazione
17 mercoledì: @angioletto visita al centro, eco e inizio stimolazione;
22 lunedì: @cle83 inizio protocollo lungo; @chicca81 pick up (?)
26 venerdì: @bettina79 appuntamento al centro
IN STIMOLAZIONE: @nissa88, @ermengarda, @Bea77;@Pacchellino82;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pacchellino82, @linda; @viola, @dafne75; @chiaba;@cle83; @angioletto, @faith_15; @chicca81;
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @viola; @pimpa75, @lunaazzurra78, @pestina;
CALENDARIO GIUGNO:
05 lunedì: @angioletto pick up;
IN STANDBY: @mv751; @lisa; @avanti, @dafne75; @alina; @romantica, @frafra, @lode; @linda; @monia; @saretta87; @adel; @speranza; @marina; @bea77; @bettina79; @mirella85;
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=487130]@lunaazzurra78 in bocca al lupo e facci sapere cosa ti risponde il centro..
[/quote]
“Crepi” !!! Il centro mi ha detto che eco ok col periodo (-10 al transfer), 8,1 mm di spessore endometrio, estradiolo 944, ma devo rifare il progesterone perchè il valore è già 1.
Io so bene che in realtà questo laboratorio “spara” sempre alto coi valori di almeno il doppio e per questo sono tranquilla sia molto meno!! L’altra volta era 0.6 mentre a Barcellona 4 giorni dopo 0,2. Ovviamente al centro vedendo 1 vogliono stare tranquilli e mi hanno chiesto di cambiare laboratorio! Stamattina l’ho rifatto da un’altra parte ed esiti alle 1230, speriamo bene!! :yes:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
diddinaPartecipante@pimpa un grandissimo in bocca al lupo per oggi.. attendiamo tue notizie!!! :)))
Ieri, leggendo qua e là su internet, ho notato che ci sono pareri discordanti sulla capacità di attecchimento anche con un valore di progesterone al di sopra della soglia.. dicono che molto dipende anche dalla qualità dell’embrione.. non saprei cosa dirti,anche perché sono cose che ho solamente letto su internet.. l’unica cosa che voglio dirti è di stare tranquilla e affrontarla con la massima serenità possibile!!! In che centro sei seguita? E quanto paghi a tentativo?
Un grandissimo abbraccioIn cerca da aprile 2014 - settembre 2015 inizio esami - febbraio 2016 contattato centro pma: giugno2016-novembre2016-gennaio2017 IUI negative!!! Aprile 2017 icsi.. trasferita una blasto in quinta giornata è una l'hanno congelata!!! 03.05 beta positive!!!
Pacchellino82MembroBuongiorno ragazze e buon fine settimana :heart:
Fatta seconda puntura e anche oggi un po rossa e un po di prurito :scratch: non è che non lo sopporto anzi..ho solo paura che per un motivo o per un altro lo debba sospendere..il mio timore è solo quello…non saranno certo dolore e fastidio a spaventarmi 😉 ! Sta sera si inizia con le altre punturine :yahoo:
Buona giornata a tutte :heart:
AnonimoInattivo@diddina…ben fatto…ottimo bottino e soprattutto ottimo che arrivino a Blasto in 5 giornata.
Io domani faro’ il pickup…e già’ mi hanno detto che faranno il transfer martedì’…perche’ loro non tengono conto del valore del progesterone e non sono favorevoli alle basto …oggi ho ripetuto il progesterone ed e’ arrivato a 10 (valore troppo alto prima del pickup)…so già’ che il transfer andrà’ male…perche’ ho letto ovunque che progesterone superiore a 1.5 indica che l’endometrio e già’ in sfaldamento e quindi non più’ favorevole all’impianto….ecco perché’ in questa situazione cosi’ demoralizzante mi impunterò’ a trasferire non più’ di 1 embrione e sperare di congelare il resto (sperando mi permettano di congelarlo).
Affronto questa fivet senza speranza…sapendo che sono gli ultimi soldi che regalo a questo centro che tra l’altro e’ privato e si fa’ pagare bene. Almeno credo di avere capito che il problema e’ il progesterone alto prima del pickup…perche’ in entrambe le fivet ha passato di molto il valore 1.5. E pensare che bastava prendere un po’ di desametasone per abbassarlo prima del pickup…cosa che non mi e’ mai stata proposta dal centro.
Pacchellino82Membro[quote quote=487213]Ma no.. tranquilla @bea nessuna agitazione, anzi, mi fa molto piacere condividere con te/voi tutte le nostre storie e preoccupazioni!!! Anche a me le primissime punture mi facevano venire un mal di testa fortissimo, ma poi è passato con le successive e con tanto riposo! @pacchellino a me era successo con l’orgalutran, ma poi nel giro di qualche ora passava tutto!!! Vedi come va nei prossimi giorni…
[/quote] @diddina a me dopo 20 minuti erae sparito tutto…cmq proseguo è un fastidioso più che sopportabile :heart: Grazie mille :heart: :heart:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte,
@hope forza e coraggio, fra qualche annetto scriverai di una BDC chissà!!!
@dafne75 magari!!! Ho chiamato il centro quando ho avuto perdite il 10/4 circa, mi hanno fatto fare beta ed eco, quindi nulla!!
Volevo chiedere esperienze con La Sala di Reggio Emilia, c’è qualcuna che è seguita li?
diddinaPartecipanteMa no.. tranquilla @bea nessuna agitazione, anzi, mi fa molto piacere condividere con te/voi tutte le nostre storie e preoccupazioni!!!
Anche a me le primissime punture mi facevano venire un mal di testa fortissimo, ma poi è passato con le successive e con tanto riposo! @pacchellino a me era successo con l’orgalutran, ma poi nel giro di qualche ora passava tutto!!! Vedi come va nei prossimi giorni…In cerca da aprile 2014 - settembre 2015 inizio esami - febbraio 2016 contattato centro pma: giugno2016-novembre2016-gennaio2017 IUI negative!!! Aprile 2017 icsi.. trasferita una blasto in quinta giornata è una l'hanno congelata!!! 03.05 beta positive!!!
Pacchellino82Membro@diddina che bel bottino!!! Ottimo :heart:
Io sono un po’ preoccupata.. il rossore di questa mattina credo si sia trattato di una reazione allergica..o cmq intolleranza.. è riportato nelle controindicazioni…
Ovviamente il centro è chiuso fino a lunedì..io provo a continuare e speriamo bene 😥 😥
AnonimoInattivo@ddidina grande lo stesso numero mio!!! Ora riposati un pochino nell’attesa del pick up!!!:)
Eri78Membro@hope. Un abbraccio forte anche da me
E anche questa giornata sta passando. Dopodomani ultime due punture. Quella decisiva devo farla intramuscolo. Al centro una gentile signorina mi ha indicato come infilzarmi una coscia. Sarà la sola puntura in cui coinvolgerò il mio lui penso…
Ancora 3 giorni e -se Dio vuole- pickup
AnonimoInattivoSi fai benissimo non ti voglio assolutamente agitare, te lo chiedevo perché che io sappia da protocollo in humanitas fanno sempre transfert 2-3 giornata e farlo in 5 secondo me è un’ottima opportunità, quindi se era una tua richiesta provavo a chiederlo anch’io!!! :scratch:
Magari qualcuna delle ragazze ci può aiutare.
io tutto bene oggi procedo con la terza punturina, solo un gran mal di testa!!!