- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
angiolettoMembrograzie mille marcy… domani porta buone notizie…
io ho paura che i giorni in cui dovrei iniziare a fare i controlli eco e prelievi siano chiusi… mi confermi che sabato e domenica sono chiusi? poi c’è il 2 giugno…. quindi dal 31 maggio o 1 giugno passerei al 5 giugno mi sembra un pò troppo… speriamo bene… o perlomeno speriamo che facciano i turni… 🙁 :wacko:
la speranza è l'ultima a morire
AnonimoInattivo@arcobaleno ciao sto che ho paura anche se i dottori mi hanno detto di stare con i piedi per terra… aspetto doamni per le terza beta con la speranza che siano cresciute!!!!
AnonimoInattivo@angioletto si sono al Pertini ,ho fatto protocollo corto con Meropur 150 dal secondo giorno di ciclo e al sesto giorno di ciclo prima eco e prima prelievi , poi si fanno in giorni si e uno no.. se è tutto ok ti fanno continuare la cura altrimenti quando hanno le risposte delle anlaisi( intorno alle tre di pom) e c’è qualcosa che non va ti chiamano e ti dicono loro cosa fare.. io non ho mai cambiato. poi ho non ricordo quando ho iniziato cetrodite e 36 ora prima del pick up ( ti dicono loro l’orario preciso) ho fatto due gonasi da 5000.insomma quindi in totale io ho fatto 3 eco e 3 prelievi durante la stimolazione poi mi hanno dato l’ok per il pick up!!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Mi prendo una pausa dalle pulizie, non capisco come faccio ad avere sempre la casa in disordine, meno male che siamo in due (ancora per poco 🙂 ) !!!!
Ci siamo quasi, domani è il giorno del pik up. All’ ultima ecografia i miei follicoli erano belli ciccioni … Tutti tra i 17 e 21 mm. Però non so quanti sono, secondo il dottore, 6 dovrebbero essere prelevabili, boh!
Confesso, che nonostante non sia la prima volta, ho un pò paura, forse perchè dopo questo tentivo mi prenderò una lunga pausa, quindi potrebbe essere anche l’ultimo. Non lo so, ma sono spaventata, ma nello stesso tempo emozionata. Se tutto va bene, presto sarò sul divano, con il punto luce insieme a me, sperando non mi lasci più!
Domani sera, appena sarò a casa vi dirò com’ è andata. Se avete voglia, incrociate le dita per me.
Il mio pensiero va a tutte voi … Ogni passo nella pma è importante. Dagli esami, alla stimolazione, pik up, transfer e cova. Ogni passo porta ansia, felicità e tanta speranza. Solo chi ci passa può capire …
Vi abbraccio e grazie, perchè ci siete sempre, nonostante io non sia molto attiva sul forum.
Un bacio guerriere!
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=483206]@lunaAzzurra si fortunata ma Misa che non hai letto dopo; beta cresciute poco ieri dopo 4 giorni..ora devo ripeterle domani!!!
[/quote]
No, avevo letto invece! Solo che sono ottimista, non voglio pensare che una crescita lenta corrisponda a qualcosa di negativo!! Dai, vedremo con le prossime beta! :good:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=483201]ho deciso di prendere una pausa da tutto, perdonatemi! al mio rientro mi auguro di non trovare nessuna di voi, perché impegnate magari nel forum pancine!!!
[/quote]
@madela fai benissimo, tienici aggiornate su di te quando puoi!! Un abbraccio!! :bye:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=483362]@nissa non e che non c’è è più.. non è più mutuabile e quindi ci sono altri farmaci simili e mutuabile 😉
[/quote]
Ma davvero?? Da quando?? Noi il gonal l’abbiamo preso mutuabile fino ad un paio di mesi fa! :scratch:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=483336]Al centro mi hanno detto che se dovessi produrre pochi ovociti, potrei comunque fermarmi e ritentare il mese successivo sperando che se ne producano di più, per avere più possibilità Io ho chiesto ” ma perché mai dovrei fermarmi anche se produco pochi ovociti? Dopo tutta la fatica rinuncio al pick up??” Mi hanno detto che qualche paziente spesso preferisce così, altre vanno avanti…ti lasciano libera. ragazze ma veramente funziona così??? Io onestamente non me la sentirei di stoppare tutto e poi come si fa a stabilire se sono pochi o giusti x me? Qualcuna di voi non ha fatto il pick up x questo motivo? Io sono per procedere con quello che c’è !!
[/quote]
@pami14, dipende, in pma è tutto relativo. Se tu hai un buon fsh (minore di 8) quindi probabilmente produci pochi ovociti ma sono buoni e tuo marito è ok, meglio fare il pickup. Se hai un fsh alto e tuo marito ha problemi meglio pensarci bene… Eventualmente in accordo col centro si potrebbe anche fare un accumulo di ovociti con una seconda stimolazione e pickup e poi fecondare tutto insieme. Le strade sono tante, regole fisse non ce ne sono!
arcobaleno583Membro[quote quote=483378]@arcobaleno dai vedo il lato positivo ti fai l’estate tranquilla senza riempirti di ormoni!!! Io mi sarei fermata per l’estate…
[/quote]
si dai vediamola così.. mi scoccia perdere tempo, ma capisco che siamo in tante e quindi è giusto che tutte abbiano la loro opportunità !
tu come stai???
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 6 giorni.
angiolettoMembro@marcy tu sei seguita al Pertini? che protocollo hai fatto? che farmaci fanno prendere?
le ecografie e i controlli poi ogni quanto si fanno…
grazie :bye:
la speranza è l'ultima a morire
AnonimoInattivo@arcobaleno dai vedo il lato positivo ti fai l’estate tranquilla senza riempirti di ormoni!!! Io mi sarei fermata per l’estate…
arcobaleno583Membro[quote quote=483275]@arcobaleno…grazie delle info….sei stata brava a dosarti il farmaco…io per il momento ho sempre la stessa dose….poi sabato ho la prima ecografia e vediamo quanti follicoli partecipano alla “maratona per la vita”… Intanto arcobaleno tu chiama il centro e chiedi se si e’ liberato un posto….perche’ fortunatamente qualcuna in lista becca la BDC e quindi si cancella dalla lista. Del resto confido in Maggio…mese di “Santa Rita” e della “festa della Mamma”…

[/quote]
ti faccio un grandissimo in becco alla ciko!!!!
io ho chiamato oggi e mi hanno detto che sono in lista per settembre e verso giugno/luglio mi chiamano per prendere i vari appuntamenti!
😘
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 6 giorni.
AnonimoInattivo@nissa non e che non c’è è più.. non è più mutuabile e quindi ci sono altri farmaci simili e mutuabile 😉
nissa88Membro[quote quote=483349]@pamy14 il Meropur l’ho fatto anche io tranquilla una volta inserito il liquido nella polvere prelevi la quantità chebti ha indicato il medico e vai.. l’ago e davvero piccolo vedrai che non sentirai nulla..conserva il restante liquido in frigo 🙂
@marcy ma perchè il gonal f non ce più?te sai qualcosa?mica non funziona bene
AnonimoInattivo@pamy14 il Meropur l’ho fatto anche io tranquilla una volta inserito il liquido nella polvere prelevi la quantità chebti ha indicato il medico e vai.. l’ago e davvero piccolo vedrai che non sentirai nulla..conserva il restante liquido in frigo 🙂
pamy15PartecipanteBuongiorno ragazze!! Finalmente ho anche io il mio primo protocollo, credo sia quello lungo perché mi ha dato da prendere il dufaston al 20esimo giorno del ciclo e progynova un po’dopo…io avrei preferito iniziare con la stimolazione senza dovere prendere altri ormoni prima ma mi ha detto che è meglio seguire questo protocollo! Mah speriamo! La mia paura principale erano le punture nella pancia ma mi ero un po’ abituata all’idea…una mia amica le ha fatte con la siringa a penna sapete il gonal f…invece a me hanno dato il menopur e sono più ansiosa di prima 🙁 questa pozione magica da preparare…ma come farò?? E se sbaglio qualcosa? La dottoressa mi ha spiegato bene come si fa ma vi dirò mi sembra proprio complicato! 😥 😥 per quanto riguarda gli integratori continuerò con chirofol e il ferro, perchè è un po’ basso. Al centro mi hanno detto che se dovessi produrre pochi ovociti, potrei comunque fermarmi e ritentare il mese successivo sperando che se ne producano di più, per avere più possibilità :wacko: Io ho chiesto ” ma perché mai dovrei fermarmi anche se produco pochi ovociti? Dopo tutta la fatica rinuncio al pick up??” Mi hanno detto che qualche paziente spesso preferisce così, altre vanno avanti…ti lasciano libera. :unsure: ragazze ma veramente funziona così??? Io onestamente non me la sentirei di stoppare tutto e poi come si fa a stabilire se sono pochi o giusti x me? Qualcuna di voi non ha fatto il pick up x questo motivo? :wacko: Io sono per procedere con quello che c’è !!
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 7 mesi, 9 giorni.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@arcobaleno…grazie delle info….sei stata brava a dosarti il farmaco…io per il momento ho sempre la stessa dose….poi sabato ho la prima ecografia e vediamo quanti follicoli partecipano alla “maratona per la vita”… Intanto arcobaleno tu chiama il centro e chiedi se si e’ liberato un posto….perche’ fortunatamente qualcuna in lista becca la BDC e quindi si cancella dalla lista.
Del resto confido in Maggio…mese di “Santa Rita” e della “festa della Mamma”… :rose: :rose:
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte
@marcy capisco benissimo come ti senti però cerca di stare tranquilla vedrai che tra un paio di giorni saranno raddoppiate… ma tu Positivaaaaa 😉
@luna che bello ci sei quasi :heart:@dafne anche io ho preso le stesse gocce di vitamina D che ha detto @luna fino al pick up 3 gocce al giorno
@maria benissimo 5/6 blasto sono ottime :yahoo: tantissimi incrocini per la diagnosi preimpianto :yes:@madela :heart: quando vuoi noi siamo qui :rose:
@arcobaleno ti abbraccio forte forza guerriera 💪 tieni duro ce la faremo 😘
A dopo 😉
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao, un saluto a tutte e un grosso in becco alla cicogna a chi ha appuntamenti importanti nei prossimi giorni! :heart:
Cle83PartecipanteBuongiorno ragazze eccomi di ritorno dopo le vacanze pasquali.
@arcobaleno mi dispiace tantissimo per il tuo negativo. Però mi sembra, da ciò che scrivi, che già sei bella carica e passerai l’attesa facendo cose che ti piaccio. Brava.
@marcy cerca di stare a riposo.
@tartarughina brava sempre divanata.
@pestina ottimo risultato.
@madela fai bene a prendere un periodo di pausa. Quando vuoi siamo qui
@luna che emozione la data è sempre più vicina.@ti aspetterò 4 giorni di astinenza vanno bene per l’ICSI di solito c’è scritto 3-5.
scusate se ho dimenticato qualcuna, un abbraccio a tutte.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Pacchellino82MembroBuongiorno a tutte ragazze!
@marcy cerca di stare tranquilla il più possibile, pensa che tu e il tuo puntino state lottando x rimanere insieme e vedrai che andrà tutto x il meglio! Coraggio tesoro :heart: :heart: :heart:
@arcobaleno fai benissimo, in questi sei mesi cerca di staccare la spina e ricaricarti x il prossimo percorso!!! B-)
@luna dai ci sei quasi :heart:@dafne a me al centro non hanno dato ancora nulla! Nessun integratore acido folico ecc..boh..oggi spero che nn ci siano ulteriori intoppi e mi consegnino il piano terapeutico..
Sono spaventata xche oggi volta che vado li ce n’è sempre una nuova…però ci siamo.. :heart:
MariaMembro@lunazzurra78, sì, facciamo la diagnosi preimpianto.
Speriamo bene…. :yes: :bye:
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.
AnonimoInattivo@lunaAzzurra si fortunata ma Misa che non hai letto dopo; beta cresciute poco ieri dopo 4 giorni..ora devo ripeterle domani!!!