@anna9777 non so se sai la mia storia, quindi te la racconto in breve per rassicurarti: al 6 giorno di stimolazione mi diminuiscono il dosaggio perché le mie ovaie avevano reagito fin troppo bene. Vado avanti con dosaggi sempre più bassi, finché al 14° giorno del ciclo mi fanno il pick up e prelevano 12 ovociti di cui 10 maturi e si fecondano tutti. Ne hanno però lasciati tantissimi altri perché troppo piccoli, ma ne avevo qualcosa tipo 25… insomma povere ovaie! Ne portano 5 a blastocisti e in quinta giornata me ne trasferiscono 2. Già da dopo il pick up avevo notato che la pancia mi si era gonfiata, al transfer hanno confermato che le mie ovaie erano decisamente ingrossate e, di tornare due giorni dopo per una eco. Torno e mi trovano un versamento nell’addome. Sono stata ricoverata per 10 giorni, durante i quali ho scoperto di essere incinta 🙂 In ospedale mi facevano 1.5 litri di flebo di fisiologica al giorno, emocromo, eparina e albumina. Ero gonfissima. In pratica mi hanno spiegato che l’ipestimolo non va sottovalutato perché il liquido fuoriuscito causa una maggiore corposità del sangue e c’è il rischio di trombosi. Fidati di quello che ti dicono i medici. So che è una palla ma sii fiduciosa 🙂 Alla fine mi hanno solo monitorata, una volta visto che l’emocromo era tornato a posto, non avevo preso peso e non avevo troppo liquido nel torace, mi hanno dimessa ma continuo con le iniezioni di eparina. Purtroppo con la gravidanza la cosa si prolunga un po’ ma niente che non si possa affrontare. Nel giro di due settimane dalle dimissioni, mi ero sgonfiata. In bocca al lupo!!