-
Koki0518
Partecipante[quote quote=724653]
@Kikka89 ottimo bottino, incrociamo tutto per i tuoi embrioncini!
@La Frenzy solitamente trasferiscono prima le blasto degli embrioni in terza se hai congelato tutto. Le blasto avendo già 5-6 giorni hanno più probabilità di attecchire e solitamente si parte dall’embrione ipoteticamente “migliore” per avere più possibilità
@Anmor bentrovata. Capisco il tuo stato d’animo, a volte è durissima, soprattutto sotto Natale, ma hai il tuo pinguinetto e devi crederci! Un abbraccioa me hanno detto così dal laboratorio quando mi hanno chiamata… Sto a cosa mi dicono loro
@La Frenzy capisco! Io però fossi in te chiederei delucidazioni, anche solo per sapere il motivo. Nel mio centro congelano solo blastocisti e ovociti ma non embrioni in terza giornata. Quando scongelano gli ovociti li fanno fecondare e trasferiscono in terza giornata, se rimane qualcosa lo mandano avanti in quinta-sesta giornata. Poi sia chiaro che ogni centro ha le sue procedure, tipo sempre il mio non trasferisce in seconda giornata
A me hanno congelato i due embrioni in terza giornata (due sono quelli che mi immetteranno appena possibile), poi hanno proseguito fino ad ottenere 4blasto.ma per telefono il laboratorio biologico mi ha detto che i primi che immetteranno saranno i 2 embrioni, è stata molto chiara. Il perché non lo so, ma se quello è il protocollo loro anche se mi informo poco mi cambia…quando chiesi cosa loro trasferiamo, se embrioni o blasto(prima di fare il pick up lo chiesi), la dottoressa mi rispose che decidevano di volta in volta, di storia in storia…. Può essere che con la nostra problematica, solo ed esclusivamente meccanica, provino prima con gli embrioni… Boh… Vado a caso proprio ahahahahahah
[/quote]
@La Frenzy certamente devi fare ciò che ti dice il tuo centro. Te l’ho segnalato perché solitamente la procedura è prima blasto e poi il resto. Un abbraccio 🤗La Frenzy
Partecipante[quote quote=724643]
@La Frenzy solitamente trasferiscono prima le blasto degli embrioni in terza se hai congelato tutto. Le blasto avendo già 5-6 giorni hanno più probabilità di attecchire e solitamente si parte dall’embrione ipoteticamente “migliore” per avere più possibilità
@Anmor bentrovata. Capisco il tuo stato d’animo, a volte è durissima, soprattutto sotto Natale, ma hai il tuo pinguinetto e devi crederci! Un abbraccioa me hanno detto così dal laboratorio quando mi hanno chiamata… Sto a cosa mi dicono loro
@La Frenzy capisco! Io però fossi in te chiederei delucidazioni, anche solo per sapere il motivo. Nel mio centro congelano solo blastocisti e ovociti ma non embrioni in terza giornata. Quando scongelano gli ovociti li fanno fecondare e trasferiscono in terza giornata, se rimane qualcosa lo mandano avanti in quinta-sesta giornata. Poi sia chiaro che ogni centro ha le sue procedure, tipo sempre il mio non trasferisce in seconda giornata
[/quote]
A me hanno congelato i due embrioni in terza giornata (due sono quelli che mi immetteranno appena possibile), poi hanno proseguito fino ad ottenere 4blasto.ma per telefono il laboratorio biologico mi ha detto che i primi che immetteranno saranno i 2 embrioni, è stata molto chiara. Il perché non lo so, ma se quello è il protocollo loro anche se mi informo poco mi cambia…quando chiesi cosa loro trasferiamo, se embrioni o blasto(prima di fare il pick up lo chiesi), la dottoressa mi rispose che decidevano di volta in volta, di storia in storia…. Può essere che con la nostra problematica, solo ed esclusivamente meccanica, provino prima con gli embrioni… Boh… Vado a caso proprio ahahahahahah...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (5 anni)Koki0518
Partecipante[quote quote=724632]
[/quote]
@La Frenzy capisco! Io però fossi in te chiederei delucidazioni, anche solo per sapere il motivo. Nel mio centro congelano solo blastocisti e ovociti ma non embrioni in terza giornata. Quando scongelano gli ovociti li fanno fecondare e trasferiscono in terza giornata, se rimane qualcosa lo mandano avanti in quinta-sesta giornata. Poi sia chiaro che ogni centro ha le sue procedure, tipo sempre il mio non trasferisce in seconda giornata :unsure:Kikka89
Partecipante@lefrenzy ha ragione @koki0518 perché, nonostante io ripeto non ne capisco perché è la mia prima esperienza, ieri la biologa mi parlava di ” selezione naturale ” sopravviveranno gli embrioni più forti e quindi più idonei al trasferimento. Lei ieri parlava… io annuivo ma non vedevo l’ora di tornare a casa per via dei dolori :wacko: il mio problema è maschile… pochissimi spermatozoi con poca motilità e morfologicamente non perfetti! Abbiamo circa 100.000 soldatini totali con morfologia 2% normale e 1% motilità. Non so cosa pensare… Non vedo l’ora arrivi domani. :wacko:
La Frenzy
Partecipante[quote quote=724621]@Kikka89 ottimo bottino, incrociamo tutto per i tuoi embrioncini!
@Anmor bentrovata. Capisco il tuo stato d’animo, a volte è durissima, soprattutto sotto Natale, ma hai il tuo pinguinetto e devi crederci! Un abbraccio[/quote] a me hanno detto così dal laboratorio quando mi hanno chiamata… Sto a cosa mi dicono loro :unsure:
...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (5 anni)Koki0518
Partecipante@Kikka89 ottimo bottino, incrociamo tutto per i tuoi embrioncini!
@Anmor bentrovata. Capisco il tuo stato d’animo, a volte è durissima, soprattutto sotto Natale, ma hai il tuo pinguinetto e devi crederci! Un abbraccioLa Frenzy
Partecipante[quote quote=724589]
Ragazze fatto pick up. Recuperati 10 ovuli. 9 ottimi e uno da buttare… penso mi sia andata bene non credete? Io sono a casa piena di dolori … da domani inizio prontogest e poi lunedì aspetto la chiamata entro le 10 e mi diranno come prece
direi buonissimo il numero… Ora tifiamo tutte perché crescano a modino
facci sapere e riposati, non fare come me che il giorno dopo ero a lavoro e son stato da schifo…
Per me è la prima volta e non so cosa aspettarmi…
cioè scusa ma ora come funziona? Io ho fatto icsi vengono inseminati tutti giusto? E lunedì mi diranno se qualcuno è andato avanti? Mi hanno solo detto che la speranza di portarli in 5 giornata c’è… Non so su quale base ( forse dal numero e dal fatto che trasferisco 1) mi hanno detto che mi chiameranno lunedi poi eventualmente martedì e mercoledì perché loro il transfer lo fanno da 2 a 5 giornata. Che ansia. Cmq mi sono quasi totalmente ripresa
[/quote] anche noi siamo sul percorso della icsi. Posso dirti come hanno fatto con me, anche io alla prima volta, e spero di aiutarti un po’. Al mio pick up ne hanno prelevati 13,di cui 10 maturi, 3da buttare. Li hanno fecondato tutti, ma solo 7 si sono fecondato. Di questi 7, 2 li hanno congelati in terza giornata (io ho dovuto congelarli perché ero a rischio iperstimolazione, quindi transfer rimandato), gli altri 5,visto che erano morfologicamente di ottima qualità, hanno provato a portarli in sesta giornata, cioè trasformati già in blastocisti. Di 5 sono arrivati a blasto 4 embrioni, congelati ora anche loro per altre eventuali prove. A te penso lunedì ti diranno quanti se ne sono fecondato e come procede la loro crescita, se farai transfer da fresco ci sta che ti daranno anche l’appuntamento per farlo, poi vedranno loro se impiantare embrione o blasto, quindi alla terza giornata o tra la quinta e la settima post fecondazione… A me hanno già detto che il primo tentativo lo faranno con i due embrioni in terza giornata, il resto rimane di scorta :heart:
...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (5 anni)Koki0518
Partecipante[quote quote=724606]@Kikka89 come dicevo prima a @Koki0518 nel mio centro i tamponi li fanno fare prima del probabile transfer o pickup..e io l’ho fatto il 22 novembre è soltanto che purtroppo il laboratorio Ha impiegato una settimana in più per darmi il referto e siamo arrivati a ridosso del transfer stesso.. Comunque ti ringrazio per il consiglio in effetti è quello che mi hanno detto anche a me ossia che non sono così determinanti ai fini della Tecnica Certo però se fosse stato tutto negativo sarei stata più tranquilla..
[/quote]
@Gledi caspiterina, allora è stato il laboratorio analisi a metterci una vita! Comunque poiché stai facendo l’antibiotico e la ginecologa ti ha detto che non influisce sull’attechimento secondo me puoi procedere con il transfer 😍
L’endometrio a 9,9 è veramente molto buono, io di solito non supero gli 8 :wacko:Kikka89
Partecipante@gledi hai ragione. Però alla fine stai facendo l’antibiotico. Io ho fatto tanti tamponi prima dell’isteroscopia a tal punto che il ginecologo mi disse basta! Che era inutile visto che se un infezione non c’era poteva ripresentarsi dopo qualche settimana perché la nostra patata non è sterile. Ti riporto le parole che furono dette a me… io prima del pick up ho fatto solo toxoplasma e citomegalovirus perché ero risultata negativa ma L’ho fatto di testa mia. Di tamponi non ne voglio più sentir parlare anche perché nel centro dove sono io già a priori danno l’antibiotico. Quindi rilassati e pensaci su .io non me la sento di dirti cosa devi fare ma hai ragione quando dici che se era tutto negativo era meglio!!!.. magari questo Natale porterà fortuna a tutte noi :heart:
Gioiagaia
Partecipante*urgente* ragazze qlc di Roma può aiutarmi mi manca una scatola di gonal f 900…sono coperta fino a lunedi… mercoledì dovrei partire x la Spagna :heart:
Gledi
Partecipante@Kikka89 come dicevo prima a @Koki0518 nel mio centro i tamponi li fanno fare prima del probabile transfer o pickup..e io l’ho fatto il 22 novembre è soltanto che purtroppo il laboratorio Ha impiegato una settimana in più per darmi il referto e siamo arrivati a ridosso del transfer stesso.. Comunque ti ringrazio per il consiglio in effetti è quello che mi hanno detto anche a me ossia che non sono così determinanti ai fini della Tecnica Certo però se fosse stato tutto negativo sarei stata più tranquilla..
GlediKikka89
Partecipante@gledi io ho fatto i tamponi a settembre e salto fuori uroplasma e mycoplasma. L’ho curato con 1 settimana di antibiotico + ovuli… dopo 15 giorni dalla fine della terapia ho ripetuto il tampone ed era negativo. Il ginecologo che me lo fece mi assicuro che queste infezioni provengono da batteri già presenti nel nostro corpo e che non influiscono con il percorso. Ma hai fatto il tampone proprio ora? Cmq ti consiglio di stare tranquilla e fidarti del centro… se poi vuoi essere pignola cura prima l’infezione.
Gledi
PartecipanteHai perfettamente ragione @Koki0518 Qui l’unica cosa da fare e riuscire a rimanere tranquilli e fidarsi del centro certo A volte è difficile soprattutto perché non riusciamo mai ad avere le risposte di cui avremmo bisogno..
Comunque i tamponi Io li ho fatti un mese fa è il laboratorio che ha impiegato più del previsto per analizzarli… considera che la dottoressa ha anche aggiunto ” partiamo anche dal presupposto che la maggior parte dei centri neanche li considerano i tamponi, e poi la presenza o meno di un batterio non è assolutamente detto che vada ad interferire con l’attecchimento e mi ha raddoppiato la dose di antibiotico..ieri il centro mi aveva detto di prenderne 1 al giorno e ora ne devo prendere fino a mercoledì 2 al giorno..🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Comunque ho appena fatto la prima iniezione di prontogest,oggi è domani riflettero’ ancora poi in caso lunedì stoppo tutto..certo come dici tu mica ho preso caramelle tutti questi giorni cavolo!!!!GlediKoki0518
Partecipante[quote quote=724595]Ciao ragazze
@Koki0518grazie per il pensiero..
@Kikka89 direi che è andata molto bene..ora rilassati e aspettiamo tutte fiduciose insieme a te..Ma vedrai che andrà benissimo!!
@Denise ciao.. questa volta in effetti mi hanno prescritto l’antibiotico.. ma il problema è che dovrò prenderlo fino a mercoledì e poi giovedì fare Transfer
Stamattina sono stata al centro a fare l’ecografia di monitoraggio la dottoressa mi ha detto che ho un buon endometrio trilaminare di 9.9 mm e mi ha fissato il transfer per giovedì allora io gli ho fatto presente che ero un po’ preoccupata per la presenza di questo batterio.. E come al solito non sono riuscita ad uscire di lì con le idee chiare in quanto da un lato sarebbe opportuno che io facessi la terapia e poi ripetessi il tampone per accertarmi che il batterio sia stato eliminato ma dall’altra La dottoressa mi ha detto che non è affatto un problema ai fini del impianto( Allora mi chiedo cosa gli facciano fare a fare i tamponi) e che comunque la scelta spetta a me se non me la sento e voglio aspettare Posso farlo
Vi giuro mi sarei messa a piangere tornata a casa ho passato delle ore di inferno sono veramente combattuta.. voi cosa fareste al mio posto?
Vi prego ragazze ho tanto bisogno del vostro aiuto..[/quote]
Ciao @Gledi mi spiace che tu sia uscita piena di dubbi 😕 ma perché i tamponi te li han fatti fare durante la preparazione al transfer? Probabilmente sarebbe stato meglio farli prima così avresti potuto curare il batterio e fare il transfer il mese dopo. Su questo tipo di batterio non so esserti molto di aiuto purtroppo 🙁 è un peccato aver fatto la terapia e buttare tutto all’aria, più che altro perché non hai assunto caramelle! Io penso che lo farei comunque o al massimo chiederei di poter trasferire solo una delle 2 blasto in modo da averne ancora una (ne trasferisci 2 giusto?). Tieni conto che sicuramente l’antibiotico che stai facendo sta agendo quindi secondo me dovresti essere coperta per il transfer…anzi ho letto che in certi casi l’antibiotico aiuta l’attecchimento 😊 cerca di stare tranquilla e di fidarti di loro, è l’unica cosa che possiamo fare. Ti abbraccio :heart:Lellykelly
PartecipanteSono felice per chi è già così avanti 🙂 io ancora devo partire e sono già in ansia tantissimo!!!! Io parto a marzo 2017 quando dopo aver interrotto la pillola dopo anni e anni il mio ciclo diventa improvvisamente corto,dai 17 ai massimo 24 gg,irregolare e doloroso,inizio con gli accertamenti e mi trovano tsh a 5,prendo eutirox da subito e lo stabilizzo ma i problemi non spariscono,allora dostinex perché mi trovano anche prolattina alta ma anche lì un buco nell acqua,faccio eco e visita ed è tutto ok,poi di testa mia inizio ad indagare perché non succedeva nulla e il ciclo non migliorava,vado sempre a pagamento e nella clinica dove mi seguono iniziamo a fare controlli più mirati,fsh ballerino,amh a 1.01 e conta dei follicoli a dir poco pessima,ne avevo 4 da una parte e uno solo dall’altra,faccio sonosalpimgografia e ho la tuba destra storta ma grazie al cielo libere entrambe,isteroscopia perfetta,tamponi anche quelli perfetti,allora il mio compagno si autoprescrive lo spermio e li scopriamo che oltre alle mie difficoltà c era anche lì qualcosa che non andava…oligoastenozoospermia dovuta da un epididimite acuta avuta qualche anno prima. Ormai avevamo in mano tutto per partire con questo cammino e cosi abbiamo fatto,siamo andati dal genetista e il mio compagno ha voluto fare i genescreen completi per tutti e due così da stare tranquilli e ho preso appuntamento al demetra dalla Livi che è una cara amica della direttrice del centro dove sono seguita io. Diciamo che ho fatto tutto in tempi abbastanza brevi perché ho fatto tutto a pagamento ma la paura è tanta lo stesso di averne perso già troppo. Il mio compagno è sicuramente più fiducioso di me…io sono preoccupatissima per la mia riserva ovarica anche se tutti mi hanno tranquillizzata dicendo che dalla mia ho l eta ma questo non mi basta per dormire sonni tranquilli. Sto facendo un percorso di agopuntura nella speranza di arrivare ad avere dei valori perlomeno accettabili. Rispondo sull’ ospedale di lugo,è una grossa schifezza in tutto,ecco perché la mia scelta di fare tutto a pagamento :wacko: Firenze la amo..spero mi porti anche fortuna! 🤞
Gledi
PartecipanteCiao ragazze
@Koki0518 :heart: :heart: grazie per il pensiero..
@Kikka89 direi che è andata molto bene..ora rilassati e aspettiamo tutte fiduciose insieme a te..Ma vedrai che andrà benissimo!!
@Denise ciao.. questa volta in effetti mi hanno prescritto l’antibiotico.. ma il problema è che dovrò prenderlo fino a mercoledì e poi giovedì fare Transfer
Stamattina sono stata al centro a fare l’ecografia di monitoraggio la dottoressa mi ha detto che ho un buon endometrio trilaminare di 9.9 mm e mi ha fissato il transfer per giovedì allora io gli ho fatto presente che ero un po’ preoccupata per la presenza di questo batterio.. E come al solito non sono riuscita ad uscire di lì con le idee chiare in quanto da un lato sarebbe opportuno che io facessi la terapia e poi ripetessi il tampone per accertarmi che il batterio sia stato eliminato ma dall’altra La dottoressa mi ha detto che non è affatto un problema ai fini del impianto( Allora mi chiedo cosa gli facciano fare a fare i tamponi) e che comunque la scelta spetta a me se non me la sento e voglio aspettare Posso farlo
Vi giuro mi sarei messa a piangere tornata a casa ho passato delle ore di inferno sono veramente combattuta.. voi cosa fareste al mio posto?
Vi prego ragazze ho tanto bisogno del vostro aiuto..GlediKikka89
Partecipante[quote quote=724587]
Ragazze fatto pick up. Recuperati 10 ovuli. 9 ottimi e uno da buttare… penso mi sia andata bene non credete? Io sono a casa piena di dolori … da domani inizio prontogest e poi lunedì aspetto la chiamata entro le 10 e mi diranno come prece
direi buonissimo il numero… Ora tifiamo tutte perché crescano a modino
facci sapere e riposati, non fare come me che il giorno dopo ero a lavoro e son stato da schifo…
[/quote]
Per me è la prima volta e non so cosa aspettarmi… :scratch: cioè scusa ma ora come funziona? Io ho fatto icsi vengono inseminati tutti giusto? E lunedì mi diranno se qualcuno è andato avanti? Mi hanno solo detto che la speranza di portarli in 5 giornata c’è… Non so su quale base ( forse dal numero e dal fatto che trasferisco 1) mi hanno detto che mi chiameranno lunedi poi eventualmente martedì e mercoledì perché loro il transfer lo fanno da 2 a 5 giornata. Che ansia. Cmq mi sono quasi totalmente ripresa 🙂La Frenzy
Partecipante[quote quote=724579]Ragazze fatto pick up. Recuperati 10 ovuli. 9 ottimi e uno da buttare… penso mi sia andata bene non credete? Io sono a casa piena di dolori … da domani inizio prontogest e poi lunedì aspetto la chiamata entro le 10 e mi diranno come prece
[/quote] direi buonissimo il numero… Ora tifiamo tutte perché crescano a modino :rose: :rose: facci sapere e riposati, non fare come me che il giorno dopo ero a lavoro e son stato da schifo…
...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (5 anni)Kikka89
Partecipante[quote quote=724507]Ragazze Buon giorno a tutte,sono nuovissima ho 33 anni e sono in pista da 2 alla ricerca di un bimbo che non vuole arrivare
sono seguita al demetra di Firenze ma io sono una romagnola doc,dopo 2 anni di visite esami e torture varie ho scoperto di avere una bassa riserva ovarica,Amh 1 e fsh che oscilla vertiginosamente da 10 a 21
in più il mio compagno ha i soldati lenti e pochi…Non so quante speranze abbiamo ma noi ci siamo buttati a capofitto in questa avventura della pma. Giovedì abbiamo avuto il primo colloquio con la dott livi che ci ha detto di aspettare l esito dei genetici e poi si parte!!! Felici ma tesi aspettiamo gennaio per vedere cosa ci dicono e come ci fanno procedere in questo cammino. Siamo arrivati li con già tutto in mano e super carichi ma i genetici ci mettono tantissimo ad arrivare quindi ci tocca aspettare ancora un po. Io a 19 anni rimasi incinta del mio ex ma andò male dopo una caduta in moto,lui mai avuto esperienze di questo tipo è reduce da un epididimite acuta 4 anni fa,non so cosa ci aspetta ma ci crediamo tanto e abbiamo tante speranze.ho collezionato più negativi che esperienze di vita
Natale si avvicina e come ogni anno ci sentiamo soli,negli ultimi tempi ci siamo anche isolati parecchio e la situazione sta diventando triste…pero volevo fare gli auguri a tutti i positivi e chiedere un po delle vostre esperienze e storie
[/quote]
Ciao, ti capisco e non sai quanto. Ogni anno per Natale ho una tristezza infinita dentro di me.. ma quest’anno per me sarà diverso spero di avere una speranza :heart: cerca di passare le feste in tranquillità e a gennaio anche tu intraprenderai questo percorso. Approfitta di questo tempo per ricaricati 🙂 :rose:
Laura87
Partecipante[quote quote=724554]Vicine dai! Tu è il primo tentativo? Cosa vi porta a questo punto?
[/quote]
Io ho ovaio policistico da sempre, ma valori ormonali ottimi. Sono in cura con eutirox per tsh a 3 e con metforal per insulino resistenza. Il problema maggiore ce l’ha però mio marito : infatti e’ azoospermico ( non ha nessuno spermatozoo nell’eiaculato). Quindi dopo il primo spermiogramma abbiamo preso appuntamento a Forlì ma li’ ci hanno detto di rivolgerci all’ospedale di Lugo, dove svolgono anche fecondazione di secondo livello. Prima di arrivare a Lugo avevo già fatto fare degli accertamenti a mio marito privatamente perché volevo vederci chiaro; l’andrologo di Forlì da cui siamo andati ha fatto una visita completa a mio marito con eco scrotale e poi gli ha prescritto gli esami genetici, perché secondo lui la causa era li’. Infatti aveva ragione, mio marito ha una sindrome genetica cromosomica, che non gli permette di produrre spermatozoi, semplificando molto. A Lugo ci siamo trovati malissimo, dovevano farci Tese( estrazione di spermatozoi dai testicoli) ma nn l’hanno voluto operare perché secondo loro le possibilità erano pari a 0.
Quindi mi sono documentata e mi sono rivolta al dott. Negri che lavora in humanitas; abbiamo fatto visita con lui e ci ha dato possibilità di recupero, infatti 8 giugno si e’ Operato e hanno trovato qualche spermatozoo. :yahoo: che abbiamo congelato. ora sono in attesa di partire con la icsi, a marzo probabilmente 😉 nel frattempo ho fatto degli accertamenti privati io.. quindi esami genetici, immunologici… c’è qualcosa da sistemare e quindi per questo ho rimandato la stimolazione a marzo. scusa la lungaggine :scratch:Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (5 anni)Kikka89
PartecipanteRagazze fatto pick up. Recuperati 10 ovuli. 9 ottimi e uno da buttare… penso mi sia andata bene non credete? Io sono a casa piena di dolori … da domani inizio prontogest e poi lunedì aspetto la chiamata entro le 10 e mi diranno come prece :heart:
La Frenzy
Partecipante[quote quote=724544]reduce da un epididimite acuta 4 anni fa,non so cosa ci aspetta ma ci crediamo tanto e abbiamo tante speranze.ho collezionato più negativi che esperienze[/quote] noi ci stiamo trovando bene, ovviamente sempre di pubblico si parla, gli orari sono sempre moooolto approssimativi, sai quando entri e difficilmente quando esci, ma tutto sommato non mi sto trovando male. Dalla mia parte ho che io non ho alcun problema, avevamo il seme crioconservato lì, quindi è stata la nostra scelta. Io ho già fatto il pick up, mi hanno congelato 2embrioni e 4 blasto per rischio di iperstimolazione, se tutto va bene a gennaio proviamo il transfer… Siamo alla prima volta anche noi, pieni di speranze, 35wnni io e 39 marito…
...ci siamo scelti per sempre...Sono mamma di Noemi (5 anni)Lellykelly
PartecipanteVicine dai! Tu è il primo tentativo? Cosa vi porta a questo punto?
Laura87
Partecipante[quote quote=724549]Io abito in un paese vicino a Lugo di Romagna,in campagna
tu? Siamo in tante che si spostano per questa avventura vedo!
[/quote] io sono di un paesino della provincia di Forlì in campagna anche io!! 😉
Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (5 anni)