-
Assellanda
PartecipanteLuna stai tranquilla!!! se il gine ti ha detto che possono essere normali sarà cosi!facci sapere come va!!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze stamani eccole di nuovo e in più i coaguli.. Non so che pensare 😥 ho chiamato il gine e dice che può capitare anche così.. se persistono più tardi vado in ospedale
Gabry 979
Partecipante[quote quote=698209]Buonasera ragazze! Sono andata a vedere il mio piccolino!! Bello lui
Tutto bene il cucciolo cresce. Ora prossima visita sarà la translucenza a fine settembre! Spero che questo mese passi in fretta…così forse mi sentirò più tranquilla. Vi abbraccio tutte
Mi raccomando non mollate mai
[/quote]che bello Luna….sono felice proceda tutto bene :heart:
Sono mamma di Viola (6 anni)LaValeVale
Partecipante[quote quote=698193]@tata82 parole sante… sicuramente anche quando toccherà a noi ci sarà qualcosa che ci consteingera’ a lamentarci ma noi abbiamo una cosa che la maggior parte delle donne che rimangono incinta quasi subito non hanno, la SENSIBILITÀ, solo chi ha sofferto come abbiamo sofferto noi può capire che a volte è meglio una parola in meno…
difficilmente mi butto giù, trovo sempre il modo di scherzarci sopra nonostante i miei aborti, le mie icsi fallite e i miei 5 anni di prove… ma da ieri sono nella disperazione, la cattiveria mi sconvolge sempre. Mi ha chiamato una mia “amica” che ha 40 anni, fidanzata da un anno per dirmi che è incinta, ma non è questo che mi ha dato fastidio, ci mancherebbe, questa persona mesi fa e’ stata lasciata dal fidanzato e io me la sono dovuta sorbire in cene, caffè, telefonate lunghissime ascoltando I suoi pianti sul “non avrò mai dei figli, non troverò più nessuno, ho una settimana di ritardo il ciclo non arriva sto andando in menopausa ecc”, test negativo mi disse. allora per tranquillizzarla le ho detto che se la paura era la menopausa doveva andare dal medico e farsi prescrivere tutti gli esami in modo da poter capire la situazione e valutare un congelamento degli ovociti, questi discorsi sono andati avanti per giorni e giorni, tra l’altro io avevo da poco avuto il ennesimo aborto e lei disse “ li perdi perché sei troppo ansiosa, devi stare tranquilla”. bene, questa str…. mentre si lamentava sul non avere figli, è io perdevo tempo a pensare a lei anziché a me, era già incinta e lo sapeva benissimo! Lui l’aveva lasciata proprio per questo motivo perché si era sentito incastrato! ci ha tenuto a precisare che la sua gravidanza prosegue benissimo perché è molto tranquilla, zero ansia a differenza mia! Non auguro mai il male a nessuno ma se lei avesse passato anche solo l’1% di quello che abbiamo passato e stiamo passando noi non parlerebbe così! Questa è ignoranza e mancanza di rispetto!
Venerdì avrò la prima visita per il controllo dell’endometrio e concordare la data del transfer che dovrebbe essere la prossima setttimana, ma mi Chiedo che senso abbia farlo tanto a me non toccherà mai questa gioia, ero molto agguerrita, già pronta a parlare di eterologa se questo tentativo fosse andato male ma adesso penso solo che evidentemente non merito un figlio.
Per tutte le ragazze che hanno avuto il positivo con questo difficilissimo percorso: non smettete di scriverci e raccontarci le vostre storie, ci date tanta speranza.
Vi abbraccio
[/quote]
Ciao Uinniuinni, non so immaginare quanta forza e determinazione ci voglia per affrontare e superare ciò che ti è accaduto in questi anni di ricerca.
Partendo dal presupposto che una gran fetta di popolazione femminile (fortunatamente non tutte) risulta essere egoista ed invidiosa e che purtoppo abbiamo spesso la sfortuna di averne accanto una nei momenti più delicati, ti esorto a non consentirle di scoraggiarti o di credere meno in ciò per cui combatti da anni.
Nessuno potrà mai comprendere il nostro vissuto e a volte sbagliamo anche noi nel “pretendere” una sensibilità che non è scontanta.
Sii sempre fiera di te stessa perchè puoi permetterti di camminare a testa alta.
La vita non fa sconti e le persone che feriscono, saranno ferite a loro volta.Vai a prendere I tuoi cuccioli.
:heart:40 anni, in cerca da agosto 2017. Iniziamo a fare gli esami dopo qualche mese: io AMH basso, Fsh alto ed insulino resistenza. Lui soldatini brutti e lenti. In cura all'ICCS di Milano. Stimolazione iniziata I primi di settembre 2018: solo 2 follicoli prodotti. Pick Up: 1 ovocita maturo, non fecondato. Nessun transfer. Cambiato centro. Seguiti all'Humanitas di Rozzano. Dicembre 2018 nuova stimolazione. E poi, inaspettatamente, test positivo. Il nostro miracolo è arrivato naturalmente quando ormai le speranze erano zero. Il cuore scoppia di gioia. Aborto ritenuto ed ora stand by. Nuova stimolazione in Humanitas a fine maggio. Beta positive. Femminuccia in arrivo.Assellanda
PartecipanteBuonasera ragazze!
Sono andata a vedere il mio piccolino!! Bello lui :heart: :heart:
Tutto bene il cucciolo cresce. Ora prossima visita sarà la translucenza a fine settembre! Spero che questo mese passi in fretta…così forse mi sentirò più tranquilla. Vi abbraccio tutte :rose:
Mi raccomando non mollate mai :heart:Uinniuinni
Partecipante@tata82 parole sante… sicuramente anche quando toccherà a noi ci sarà qualcosa che ci consteingera’ a lamentarci ma noi abbiamo una cosa che la maggior parte delle donne che rimangono incinta quasi subito non hanno, la SENSIBILITÀ, solo chi ha sofferto come abbiamo sofferto noi può capire che a volte è meglio una parola in meno…
difficilmente mi butto giù, trovo sempre il modo di scherzarci sopra nonostante i miei aborti, le mie icsi fallite e i miei 5 anni di prove… ma da ieri sono nella disperazione, la cattiveria mi sconvolge sempre. Mi ha chiamato una mia “amica” che ha 40 anni, fidanzata da un anno per dirmi che è incinta, ma non è questo che mi ha dato fastidio, ci mancherebbe, questa persona mesi fa e’ stata lasciata dal fidanzato e io me la sono dovuta sorbire in cene, caffè, telefonate lunghissime ascoltando I suoi pianti sul “non avrò mai dei figli, non troverò più nessuno, ho una settimana di ritardo il ciclo non arriva sto andando in menopausa ecc”, test negativo mi disse. allora per tranquillizzarla le ho detto che se la paura era la menopausa doveva andare dal medico e farsi prescrivere tutti gli esami in modo da poter capire la situazione e valutare un congelamento degli ovociti, questi discorsi sono andati avanti per giorni e giorni, tra l’altro io avevo da poco avuto il ennesimo aborto e lei disse “ li perdi perché sei troppo ansiosa, devi stare tranquilla”. bene, questa str…. mentre si lamentava sul non avere figli, è io perdevo tempo a pensare a lei anziché a me, era già incinta e lo sapeva benissimo! Lui l’aveva lasciata proprio per questo motivo perché si era sentito incastrato! ci ha tenuto a precisare che la sua gravidanza prosegue benissimo perché è molto tranquilla, zero ansia a differenza mia! Non auguro mai il male a nessuno ma se lei avesse passato anche solo l’1% di quello che abbiamo passato e stiamo passando noi non parlerebbe così! Questa è ignoranza e mancanza di rispetto!
Venerdì avrò la prima visita per il controllo dell’endometrio e concordare la data del transfer che dovrebbe essere la prossima setttimana, ma mi Chiedo che senso abbia farlo tanto a me non toccherà mai questa gioia, ero molto agguerrita, già pronta a parlare di eterologa se questo tentativo fosse andato male ma adesso penso solo che evidentemente non merito un figlio.
Per tutte le ragazze che hanno avuto il positivo con questo difficilissimo percorso: non smettete di scriverci e raccontarci le vostre storie, ci date tanta speranza.
Vi abbraccio
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 18 giorni.Sono mamma diAnonimo
Inattivo@Tata82 mi hai fatto commuovere… è proprio vero quello che dici, io ogni sera accarezzo la pancia e mi ripeto che sono super fortunata. Però per quanto passato in cinque anni di ricerca sono più cauta delle gestanti solite e tendo a non dare troppe informazioni o consigli (escluso il forum ovviamente che serve proprio a questo). Secondo me le mamme dopo pma hanno maturato una sensibilità diversa, come chi ha purtroppo dovuto affrontare un raschiamento o altri problemi.
Oggi fatta visita e stanno crescendo bene, la prossima volta probabilmente mi diranno anche la data del cesareo. E meno di un anno fa ero nella stessa situazione vostra ad interrogarmi su cosa fare. Quindi davvero coraggio guerriere!
I nostri sono bimbi speciali, fortissimamente desiderati e cercati e vi auguro di cuore al più presto la mia stessa gioia.Kikka89
PartecipanteCiao ragazze posso unirvi a voi? Io a breve inizierò con i monitoraggi devo fissare appuntamento per la prima ecografia. Sono ancora all’inizio del mio percorso e spero in fondo al mio cuore che vada bene per tutte noi :heart: ragazze ho una domanda stupida da fare.. il flusso vero e proprio è arrivato poco fa devo considerare domani 1 pm? Devo fare l’eco al 3 giorno + i dosaggi ormonali .. scusate la domanda sicuramente idiota ma non mi è mai capitato di avere perdite sporadiche rosso vivo per un intera giornata.. di solito dopo la prima ” perdita ” mi arriva il ciclo :wacko:
NuovaVita2021
PartecipanteEccomi qui…prelievi ormonali fatti,ma devo attendere una ventina di giorni per il referto dell’AMH…uff ricordavo che ci volesse tutto questo tempo,pensavo di ritornare al centro quanto prima ma invece no 🙁
@tata82 le tue parole mi hanno commossa…sei una donna meravigliosa :heart:Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍Orchidea
Partecipante😂😂😂😂😂 @Tata82 mi hai fatto troppo ridere… Daje tutta sempre…🤞🤞🤞🤞🤞
E speriamo di poterne riparlare con due belle pane!@LaVieEnRose dai dai… Che lunedì é vicino!!!!
Azzurra
PartecipanteSETTEMBRE:
03 Lunedì: @Luna eco; @LaVieEnRose Transfer
04 Martedì: @Frency eco
05 Mercoledì: @Gabry979 ecografia
14 Venerdì: @Stella isteroscopiaOTTOBRE:
5 Venerdì:@Tata82 isteroscopia***************************
In partenza stimolazione:@Naela; @stefania; @Frila; @Gledi
In stimolazione: @LaValeVale
In preparazione transfer: @LaVieEnRose; @Fedina
In Cova:
In stand by:
@Lisa;@Ginevra; @cle83; @pacchellino82; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @step80;@dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @laretta982; @wondervero; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei;@koki0518; @anmor; @Orchidea; @Baby81; @Cla86; @Tata82; @Denise; @Poseidonia**************************
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80; @happy;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno: @LaGi
Luglio: @antonella; @MeryeSasy; @Assellanda; @Michi13; @Gabry979; @Luna; @Lessenziale;
Agosto: @Frency; @Sara82; @Moky80
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 20 giorni.Azzurra
Partecipante@LaVieEnRose dai che bello finalmente lunedì ti vai a prendere il tuo pinguino!!! Sono così emozionata per te andrà tutto bne vedrai!! :rose: :rose: :heart: :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 20 giorni.LaVieEnRose
Partecipante@tata82 vedrai che ce la faremo!! :heart: Grazie di aver chiesto di me!!
Io cito @LaValeVale ..sono un misto di entusiasmo e terrore! :whistle: no dai…non proprio entusiasmo, ma non vedo l’ora…e non terrore, ma timore. Però so che è normale!! :good: :good: mi darò una calmata da qui a lunedì prossimo… transfer fissato per quel pomeriggio! :yes: :heart: :heart:
💗 "...fare dell’interruzione un nuovo cammino, della caduta un passo di danza, della paura una scala, del sogno un ponte, del bisogno un incontro."Azzurra
PartecipanteRagazze sono felice di riuscire a trasmettere le mie sensazioni io scrivo solo ciò che penso realmente e spero di riuscire a dare un po di positività e forza a chi sta cercando di raggiungere questo sogno come me e come molte di voi fate nei miei confronti quando ho bisogno! Sono sempre più convinta di far parte di un gruppo fantastico grazie di cuore!!! :heart: :rose:
@Marin2 ha ragione Denise cerca di rimanere informata che qui le cose cambiano da un momento all’altro. Non so se conosci il sito: old.iss.it/rpma é il registro nazionale pma e ci si trova sia le liste dei centri pma per ogni regione che il registro nazionale dei referenti regionali casomai dacci un’occhiata lo scrivo anche per chi fosse alla ricerca di un centro in Italia! 😉
@LaValeVale è il primo tentativo?
@Orchidea ce la faremo vedrai!!! Noi due poi dobbiamo farci la foto alle pance con scritto DAJE TUTTA ricordatelo! B-) 😂 😉 :heart:
@Luna @LaGi @Denise @Koky0518 vi abbraccio forte!!! :heart: :heart: 😘😘Ce la faremo e lo urleremo al mondo!!! :yahoo: 💪💖 :heart: 😆
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 20 giorni.Koki0518
Partecipante@Tata82 sei una forza! 💪🏻 La vita ci ha dato una prova tosta ma ce la faremo!
Io in questi ultimi giorni di ferie mi sto godendo i miei nipotini acquisiti :heart:
Un abbraccio :rose:Azzurra
PartecipanteAGOSTO:
27 Lunedì: @Assellanda ecografiaSETTEMBRE:
03 Lunedì: @Luna eco
04 Martedì: @Frency eco
05 Mercoledì: @Gabry979 ecografia
14 Venerdì: @Stella isteroscopiaOTTOBRE:
5 Venerdì:@Tata82 isteroscopia***************************
In partenza stimolazione:@Naela; @Stefania; @Frila; @Gledi
In stimolazione: @LaValeVale
In preparazione transfer: @LaVieEnRose; @Fedina
In Cova:
In stand by:
@Lisa;@Ginevra; @cle83; @pacchellino82; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @step80;@dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @laretta982; @wondervero; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei;@koki0518; @anmor; @Orchidea; @Baby81; @Cla86; @Tata82; @Denise; @Poseidonia**************************
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80; @happy;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno: @LaGi
Luglio: @antonella; @MeryeSasy; @Assellanda; @Michi13; @Gabry979; @Luna; @Lessenziale;
Agosto: @Frency; @Sara82; @Moky80
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 20 giorni.LaValeVale
Partecipante@Tata82 mi sono commossa. Parole bellissime nella loro triste verità. Incrocio le dita per tutte noi. :heart:
Ciao ragazze, io sono a circa una settimana dall’inizio stimolazione. Mercoledì 5 settembre esami pre ricovero ed inizio punture.
Questo misto di entusiasmo e terrore mi disorienta, speriamo vada tutto bene.
Vi abbraccio tutte.40 anni, in cerca da agosto 2017. Iniziamo a fare gli esami dopo qualche mese: io AMH basso, Fsh alto ed insulino resistenza. Lui soldatini brutti e lenti. In cura all'ICCS di Milano. Stimolazione iniziata I primi di settembre 2018: solo 2 follicoli prodotti. Pick Up: 1 ovocita maturo, non fecondato. Nessun transfer. Cambiato centro. Seguiti all'Humanitas di Rozzano. Dicembre 2018 nuova stimolazione. E poi, inaspettatamente, test positivo. Il nostro miracolo è arrivato naturalmente quando ormai le speranze erano zero. Il cuore scoppia di gioia. Aborto ritenuto ed ora stand by. Nuova stimolazione in Humanitas a fine maggio. Beta positive. Femminuccia in arrivo.Denise
Partecipante[quote quote=698049]ahymè problema “risolto” la Sicilia non paga la convenzione in altre parti d’Italia.
[/quote]tieni presente che in Campania ci sono voluti 2 anni per approvare i lea. Controlla ogni tanto 😉
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Orchidea
Partecipante@Tata82 sei un conforto per tutte noi..riesci ad essere così ottimista.. Che in questo periodo almeno per me é difficilissimo!!!
Speriamo che il miracolo avvenga anche per noi.. Vi abbraccio guerriere!!!!
Anonimo
Inattivoahymè problema “risolto” la Sicilia non paga la convenzione in altre parti d’Italia.
Anonimo
InattivoTata grazie davvero.
Per chi scrive dalla Sicilia e ha provato in un centro pubblico in altre parti d’Italia…è vero che la Sicilia non approva la convenzione e il ticket si deve pagare per intero? :unsure:
Denise
Partecipante[quote quote=698005]Buongiorno ragazze!!! @Moky80 eheheh magari! Io veramente scrivevo poesie forse è per quello che riesco ad esprimere le mie emozioni grazie mille!! 😊 comunque magari ci provo a scrivere proprio di questa esperienza visto che ho già iniziato un diario e poi sulla gravidanza ci sono milioni di libri e sulla pma nulla chissà può essere un’idea!
@Marin2 mi dispiace io sto a Roma e per la Sicilia non posso aiutarti, ti ripeto comunque trova un dottore che ti ispiri veramente fiducia perché vuol dire tantissimo!! In bocca al lupo 🖒😘
Ragazze è così c’è poco da fare chi non ci passa non capisce! io ho provato la stessa sensazione quando il mio compagno lottava contro la leucemia solo chi stava nella nostra situazione capiva le sensazioni i timori,i sentimenti e i pensieri e lo stesso vale per noi che facciamo questo percorso, solo chi sa cosa vuol dire l’ansia già dalla prima punturina sulla pancia può capirci, ed è normale che si provino determinati sentimenti verso chi invece non ci passa e a cui rimane tutto facile, ci si sente prese in giro dalla vita, non capite, invidiose, amareggiate e ci si chiede il perché lei si e io no? Ma sarà così anche per noi? noi ci lamenteremo delle gambe gonfie e dei pesi e diremo ah sta ragazzina? Perché loro in fondo lo dicono per liberarsi da uno sfogo per loro pesante in quel momento ma sono felici di ciò che stanno passando perché l’amore per un figlio va oltre tutto solo che noi invidiose di quei lamenti e di ciò che passano diciamo :”magari mi potessi lamentare io che ti lamenti tu che sei incinta o che già hai un bambino?” Io vi parlo per cose vissute adesso su di me, mia cugina ha fatto il raschiamento e se anche a 41 anni ha già una figlia lei mi ha detto:”era sempre figlio mio!” Mia madre a 47 anni ha fatto il raschiamento e anche se ha me e mio fratello lei lo porterà sempre nel cuore e ancora se capita ne riparla, la mia migliore amica 3 anni fa a 32 anni ha fatto un raschiamento e anche se gia era madre e ha una bellissima bimba lei ancora ne parla e il dolore di perdere un figlio anche se si ha avuto mezzo secondo nella pancia è il dolore più forte non vuol dire nulla se prima se dopo fa male sempre! E questo a prescindere se si fa la pma o meno lo stesso vale per chi invece passa una gravidanza bellissima senza intoppi sia che arrivi naturale o che arrivi con la pma se si desidera un figlio il suo arrivo sarà la gioia più grande e si vorrà parlare delle proprie esperienze e dei propri dolori siamo fatte tutte uguali sotto questo punto di vista e anche quando arriverà il nostro turno sarà così ci lamenteremo dei dolori e dispenderemo consigli anzi noi anche di più visto tutto quello affrontato! 😂 A me fa rabbia sentire mia cognata che mi da consigli ma poi penso se fosse stato il contrario? Io avrei fatto lo stesso? Non lo so forse si forse no ma è andata così lei è fatta così e io adesso posso solo accarezzare la pancia e dire a mia nipote che anche se zia non sta bene non la lascia da sola e farà di tutto per farle dei cuginetti perché l’amore per lei va oltre a tutto anche se l’invidia verso la madre un po la avrò sempre o almeno finché non sarò io quella che si lamenterà per i piedi gonfi 💖😁 Noi però avremo una cosa che ci accomuna che tutte le mamme naturali non avranno mai ed è la consapevolezza che questo figlio o figli non sono solo arrivati o arriveranno perché li volevamo ma perché ci abbiamo messo tutte noi stesse le nostre forze fisiche e mentali e soprattutto tutto l’amore misto alle lacrime e alle nostre speranze e volontà di riuscire, noi possiamo dire :”ti ho voluto con tutta me stessa!” E sapremo di non mentire!
Detto ciò… DAJE TUTTA SEMPRE E LA GIOIA ARRIVERÀ ANCHE PER NOI È ALCUNE DI NOI NE SONO LA CONFERMA!!! 💪 💖
😘
[/quote] 😥 😥 😥 😥 mi hai commosso…. ❤❤❤❤❤
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞LaGi
Partecipante@Tata82 sei davvero una persona speciale… le tue parole mi hanno fatta commuovere… riesco davvero ad esprime il pensiero di tutte noi… io mi accarezzo la pancia e dico di essere stata fortunata… che dopo due anni di pianti il Signore mi ha ripagata con questa gioia… ti auguro davvero di cuore di riuscire quanto prima a realizzare questo sogno…. ❤️❤️
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)Anonimo
Inattivo@tata82 mi hai fatto emozionare :heart: