- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 12 mesi fa da Koki0518.
-
LaVieEnRose
Partecipante@hope @Frency buon monitoraggio!!
@meryesasy 🤞🤞
@uinniuinni è tutto un’ansia, sempre…. ma dobbiamo provare a cercare altre cose positive nella nostra vita, o saremo risucchiate in questo vortice…
Io faccio un passo alla volta, ci provo… :wacko: Anche tu, cerca di dare una possibilità anche a questo transfer…so che è difficile, ma altrimenti non avrebbe nemmeno senso farlo… :unsure: è complicatooo :wacko: :wacko: noi siamo qui! :rose:Buona giornata ragazze :heart:
@tata82 hai resistito o hai fatto il test?? :whistle: :heart:
💗 "...fare dell’interruzione un nuovo cammino, della caduta un passo di danza, della paura una scala, del sogno un ponte, del bisogno un incontro."Mimi
PartecipanteBuongiorno a tutte!
@sognonelcuore leggere queste notizie mette una tristezza infinita. Solo il tempo potrà aiutarti e vedrai che riacquisterai tanta positività.
@Gabry 979 ti capisco, non riesci ad essere positiva perché è il 1° tantativo. A me è il 3° ed alterno momenti di positività ad altri di negatività. Ma dobbiamo essere forti e crederci fino alla fine! I nostri piccoli vogliono solo POSITIVITÀ :heart:
Io oggi sono al 5 pt e da ieri ho nausea, ma non so se è perché ieri a pranzo ho mangiato troppo :wacko: fatto sta che ce l’ho anche stamattina.Un abbraccio a tutte :rose:
Uinniuinni
PartecipanteCiao ragazze, scusate l’assenza mi sono presa una pausa, sono abbastanza giù di morale. Ho fatto il secondo pick-up, prelevati solo 2 ovociti e solo uno è andato avanti, lo hanno congelato ieri ed e’ di 4 cellule. Per un errore dovuto alla prescrizione di un farmaco non ho potuto fare il transfer perché mi mi arrivera’ il ciclo e poi partiro’ per le ferie quindi tutto rimandato a settembre… mi aspettano 2 embrioni di 10 e 4 cellule. Non capisco come sia possibile che il 4 luglio mi siano stati prelevati 6 ovociti da 6 follicoli e a distanza di 15 giorni mi siano stati prelevati solo 2 ovociti da 5 follicoli e che in totale siano andati avanti solo 2…. è tutta un’ansia, non solo la stimolazione, il pick-up, il transfer, le beta… ma anche i mesi successivi… ho letto di @sognodelcuore, mi dispiace tanto… è così faticoso… io ho già avuto 4 aborti e non so quanti ancora riuscirei a reggerne. Ho chiamato la mia Regione per chiedere se una volta finiti i 3 tentativi in convenzione abbiamo diritto a qualcos’altro e mi ha detto che ci spetta anche un’eterologa di primo livello con gameti maschili. Non prendetemi per pazza ma già so che il transfer andrà male perché tra la mia scarsissima qualità ovarica e il seme tremendo del mio compagno le possibilità sono davvero poche (infatti il mio problema non è rimanere incinta, ma avere embrioni sani) il problema è che il mio compagno non ne vuole sapere dell’eterologa col seme di un altro… c’e Qualcuna nella mia situazione? @giulia ho letto di te, ti abbraccio. @tata82 dacci una gioia almeno te!!!
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 4 giorni.Sono mamma diLaVieEnRose
PartecipanteAh… @anmor non per vantarmi, ma sono un’esperta di candida B-) se vuoi puoi prenderti un po’ di fermenti lattici già da adesso, per evitare una recidiva. Da quanto so, “parte” tutto dall’intestino, quindi è bene munirci di batteri positivi 😉
💗 "...fare dell’interruzione un nuovo cammino, della caduta un passo di danza, della paura una scala, del sogno un ponte, del bisogno un incontro."LaVieEnRose
PartecipanteEccomi… piano piano torno in pari…
@dreams77 noi lo abbiamo detto solo a pochi, il minimo indispensabile… condividere questo peso può alleggerire un po’ la pressione…e a volte vorrei tanto dirlo a qualche persona in più, quasi con un po’ di senso di colpa perché nascondo una cosa così importante a persone speciali…ma poi in effetti é gia tutto complicato e farei preoccupare tutti :unsure: quindi concordo, la famiglia siamo noi e questa cosa ha la priorità su tutto il resto :heart: nessuna preoccupazione ulteriore :heart: quello che ti senti di fare è giusto per forza :heart: :heart:
@tata82 questa positività mi piace!!! :yahoo: :yahoo: è vero, la negatività può avere solo effetti negativi! Quindi avanti tutta!!! A volte è difficilissimo, ma poi torna il sole!!! :heart: :heart:
@gledi non parlarmi di isteroscopia … :wacko: che ci tocca fare!!! Ma anche questa è fatta, vedrai che già domani va meglio :rose:
@giulia :heart: :heart:
@sognonelcuore 💗💗Guerriere, notte :heart: :heart:
💗 "...fare dell’interruzione un nuovo cammino, della caduta un passo di danza, della paura una scala, del sogno un ponte, del bisogno un incontro."Anonimo
InattivoGrazie mille ragazze per le vostre parole e il vostro affetto… avete pienamente ragione in primos siamo io e mio marito, il giudizio degli altri non contano.. vi leggo e incrocio le dita per voi… Forza ragazze, 💪🏻 @Tata io sarei curiosa che aspettare ancora non so se ve la farei… facci sapere.. :heart: @Gilia tanto incrocino anche per te.. e grazie mille anche alle altre mi sento positiva :rose: in un modo o nell’altro arriverà
Giulia
Membro@Gabry979 cerca di rimanere positiva!!! È importante anche questo 🤞🤞🤞🤞
@tata82 tanto ✨✨✨✨ per te!!! Sei bravissima e super carica!!! 🍀🍀🍀🍀💪💪💪💪
@dreams777 per come sono fatta io ho tenuto tutto nascosto da tutti per molto tempo, tutti i primi tentativi nn dicevo nulla a nessuno solo alla mia migliore amica… credo bisogna dirlo a chi lo senti di dire e soprattutto alle persone che ti fanno stare tranquilla e che riescono a tenerti positiva…sicuramente non vuoi le persone negative che non capuscono oppure solo persone curiose per le quali è un fatto di cui parlare con qualcun’altro…Non dicevo nulla ai miei per non farli preoccupare e poi per non doverli deludere e intristire. Già sono triste io, devo pure avere i miei in pensiero. In effetti così è stato questa ultima volta, l’ho detto a un po più persone e ora sono tutti preoccuparti 😞
Ad ogni modo non forzarti, e circondati delle persone positive che ti tranquillizzano3 IUI nel 2016, tutte negative, prima ICSI Aprile 2017, seconda Ottobre 2017, terza Luglio 2018, tutte tre negative. Alla ricerca della strada giusta✨✨✨ Ce la facciamo prima o poi!!!! 💪💪💪Gabry 979
Partecipante[quote quote=692181]@Orchidea grazie
😘 @Gabry979 la vita è talmente imprevedibile che secondo me niente è da escludere e se già parti negativa poi che fai?? Io ero positiva anche la prima volta poi ho avuto una biochimica mi sono presa il tempo per ripartire ed eccomi di nuovo qui con il sorriso sperando che questa volta sia quella buona ma se si è negativi già dall’inizio si perde anche nel tempo la voglia di lottare e se lo vuoi davvero devi lottare quindi positività sempre e comunque i sintomi non li calcolare possono essere una causa anche delle medicine sopratutto del progesterone vivitela con serenità fai quello che ti senti di fare senza dar retta a nessuno solo a te stessa e al tuo istinto. Vuoi riposare? allora riposa, vuoi uscire? esci! Non precluderti nulla in modo che comunque vada non hai timori ne rimpianti ma serenamente e soprattutto positivamente!! Io anche cedo è normale siamo esseri umani sarebbe strano diversamente! L’altro ieri sono caduta in un pianto per la paura di non farcela non riuscivano a smettere le lacrime poi piano piano mi sono ripresa e mi sono detta “anche se dovesse essere che non hanno attecchito che posso fare? Nulla! Devo solo poi rialzarsi e ricominciare a combattere a settembre e combatterò finché non riuscirò a realizzare questo mio sogno perché il desiderio di dare la vita ad un piccolo esserino e riempirlo di tutto il nostro amore non me lo leva nessuno!” quindi ho asciugato le lacrime e sono tornata ad accarezzare la mia pancia e a sorridere! I dubbi ci sono e questi 15 giorni sembrano i più lunghi della nostra vita ma noi dobbiamo cercare di viverli in maniera più tranquilla e serena possibile per noi stesse e per i piccoli che sono dentro di noi perché finché possiamo sperare che ci sono dobbiamo crederci fino in fondo!! DAJE TUTTA GABRY IO TI SONO VICINA FORZA E POSITIVITÀ!! 💪💪💖💖
😘😘
[/quote]grazie sei una vera forza….ti ammiro molto e ti meriti il meglio. Hai ragione è meglio pensare in positivo anche se non è facile…..ma ci si deve provare! Grazie ancora!
Sono mamma di Viola (5 anni)Azzurra
Partecipante@Orchidea grazie :heart: 😘
@Gabry979 la vita è talmente imprevedibile che secondo me niente è da escludere e se già parti negativa poi che fai?? Io ero positiva anche la prima volta poi ho avuto una biochimica mi sono presa il tempo per ripartire ed eccomi di nuovo qui con il sorriso sperando che questa volta sia quella buona ma se si è negativi già dall’inizio si perde anche nel tempo la voglia di lottare e se lo vuoi davvero devi lottare quindi positività sempre e comunque i sintomi non li calcolare possono essere una causa anche delle medicine sopratutto del progesterone vivitela con serenità fai quello che ti senti di fare senza dar retta a nessuno solo a te stessa e al tuo istinto. Vuoi riposare? allora riposa, vuoi uscire? esci! Non precluderti nulla in modo che comunque vada non hai timori ne rimpianti ma serenamente e soprattutto positivamente!!
Io anche cedo è normale siamo esseri umani sarebbe strano diversamente! L’altro ieri sono caduta in un pianto per la paura di non farcela non riuscivano a smettere le lacrime poi piano piano mi sono ripresa e mi sono detta “anche se dovesse essere che non hanno attecchito che posso fare? Nulla! Devo solo poi rialzarsi e ricominciare a combattere a settembre e combatterò finché non riuscirò a realizzare questo mio sogno perché il desiderio di dare la vita ad un piccolo esserino e riempirlo di tutto il nostro amore non me lo leva nessuno!” quindi ho asciugato le lacrime e sono tornata ad accarezzare la mia pancia e a sorridere! I dubbi ci sono e questi 15 giorni sembrano i più lunghi della nostra vita ma noi dobbiamo cercare di viverli in maniera più tranquilla e serena possibile per noi stesse e per i piccoli che sono dentro di noi perché finché possiamo sperare che ci sono dobbiamo crederci fino in fondo!! DAJE TUTTA GABRY IO TI SONO VICINA FORZA E POSITIVITÀ!! 💪💪💖💖 :heart: :heart: 😘😘Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 7 giorni.Gabry 979
Partecipante[quote quote=692165]
Buona sera ragazze!! @Dreams77 quoto in pieno tutto quello che ha scritto @Tata in PRIMIS la famiglia siete voi e cercate di condividere solo con persone che vi sostengono e vi sono vicine gli altri sapranno poi, noi anche abbiamo optato per questa cosa, non per il tuo stesso motivo però, e abbiamo coinvolto solo i nostri rispettivi genitori e mio fratello anche perchè le aspettative anche di chi ci vuole bene poi sono alte e se dovesse andare male come già è sucesso vogliamo rimanga una cosa nostra poi se sarà positivo si festeggerà tutti insieme. Ora l’importante è avere accanto solo persone che possono sostenervi durante il percorso chiunque esse siano non per forza parenti! In bocca al lupo per tutto!!
@Anmor come stai oggi? fai bene ad aspettare tanto questo problema è un tipo di problema passeggero e frequente si risolve facilmente tranquilla
@Gledi passate le perdite? Io non posso aiutarti non so se sia normale non l’ho mai fatta ma credo che comunque facendo quel tipo di esame che dovrebbe essere un pò invasivo qualche perdita può esserci tranquilla!!
Sono felice che aSettembre riparti per la preparazione al transfer DAJE TUTTA!!
@Gabri979 @Orchidea @Frency grazie dei vostri pensieri!!
Qui procede tutto bene, io domani entro nel 10° PT e vorrei fare il clear blue domattina ma il mio compagno vuole aspettare il 27 io mi sento che il 27 sarà solo una conferma spero di non sbagliarmi ma staremo a vedere magari stasera lo convinco a comprare il test chissà i dubbi iniziano ad andare e venire come le nausee e i doloretti
@Assellanda @Gabry979 @Michi13 voi come procede la cova? @Moky80 tu come va? @Giulia fatti coccolare per bene da tuo marito un abbraccio
@Hope @Frency voi pronte per il monitoraggio di domani DAJE TUTTA!!
@Cla86 @Sognonelcuore vi abbraccio forte!!
@Orchidea
un bacio a tutte quante e buona serata!!
è bello sentirti così positiva….complimenti!
@Gabry979 tu come stai? Devi essere positiva anche tu dai che ce la facciamo!! La negatività cacciala via a calci💪🖒😘💖
[/quote]io zero sintomi….non riesco però ad essere tanto positiva xche penso che avere la BDC al primo tentativo è pressoché impossibile
Sono mamma di Viola (5 anni)Orchidea
PartecipanteCiao ragazze..
@Dreams7 quoto in pieno quello che ti ha detto @Tata82, anche io l ho detto solo ai nostri genitori.. E sinceramente va bene così.. All Inizio non volevo dirle neanche a loro, perché sono cose così intime e sopratutto NOSTRE, mie e di mio marito!!
Poi inevitabile nascondere, tra assenze a lavoro e visite!!!@Tata82 ti penso é..
@Gledi anche a te… 💪💪
Per quanto riguarda le. Perdite dopo isteroscopia, tranquilla sono normali, io ho avuto anche i dolori per un pò di giorni!!!Abbraccio tutte le guerriere del forum!!!
Buona serata!!!!
Azzurra
Partecipante@Naela grazie speriamo di si! :heart: e come dici tu non molliamo!! 💪💪 :yahoo: :yahoo: tu come va? 😘
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 7 giorni.Naela
PartecipanteCiao a tutte!! @sognonel cuore mi dispiace un sacco..trova la forza di te e riparti con il tuo tempo!! Qui troverai sempre un valido appoggio!! @tata sei bravissima a dare tutto grazie di cuore❤️❤️Magari i sintomi sono tutti giusti💪💪stringi i denti che c’è la farai👍👍👍@dreams anch’io come te mi sono posta mille domande a cui dirlo o meno con tanta paura di tutto!! Ma quello che ho imparato in questi mesi è che prima ci siamo noi come famiglia❤️❤️ e poi tutto il resto..il giudizio degli altri, le domande scomode, le battute infelici per ogni pancione che vedo ormai mi scivolano addosso…so che ho un obiettivo è che se dio vorrà lo raggiungerò !!!
I have a dreams :yahoo: 8 :yahoo:
Forza ragazze non molliamo mai!!! 💪💪💪❤️❤️❤️
Un abbraccio a tutte le altre!!Azzurra
Partecipante[quote quote=692164]
Buona sera ragazze!! @Dreams77 quoto in pieno tutto quello che ha scritto @Tata in PRIMIS la famiglia siete voi e cercate di condividere solo con persone che vi sostengono e vi sono vicine gli altri sapranno poi, noi anche abbiamo optato per questa cosa, non per il tuo stesso motivo però, e abbiamo coinvolto solo i nostri rispettivi genitori e mio fratello anche perchè le aspettative anche di chi ci vuole bene poi sono alte e se dovesse andare male come già è sucesso vogliamo rimanga una cosa nostra poi se sarà positivo si festeggerà tutti insieme. Ora l’importante è avere accanto solo persone che possono sostenervi durante il percorso chiunque esse siano non per forza parenti! In bocca al lupo per tutto!!
@Anmor come stai oggi? fai bene ad aspettare tanto questo problema è un tipo di problema passeggero e frequente si risolve facilmente tranquilla
@Gledi passate le perdite? Io non posso aiutarti non so se sia normale non l’ho mai fatta ma credo che comunque facendo quel tipo di esame che dovrebbe essere un pò invasivo qualche perdita può esserci tranquilla!!
Qui procede tutto bene, io domani entro nel 10° PT e vorrei fare il clear blue domattina ma il mio compagno vuole aspettare il 27 io mi sento che il 27 sarà solo una conferma spero di non sbagliarmi ma staremo a vedere magari stasera lo convinco a comprare il test chissà i dubbi iniziano ad andare e venire come le nausee e i doloretti
@Assellanda @Gabry979 @Michi13 voi come procede la cova? @Moky80 tu come va? @Giulia fatti coccolare per bene da tuo marito un abbraccio
@Orchidea
è bello sentirti così positiva….complimenti!
[/quote]
@Gabry979 tu come stai? Devi essere positiva anche tu dai che ce la facciamo!! La negatività cacciala via a calci💪🖒😘💖 :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 7 giorni.Gabry 979
Partecipante[quote quote=692161]Buona sera ragazze!! @Dreams77 quoto in pieno tutto quello che ha scritto @Tata in PRIMIS la famiglia siete voi e cercate di condividere solo con persone che vi sostengono e vi sono vicine gli altri sapranno poi, noi anche abbiamo optato per questa cosa, non per il tuo stesso motivo però, e abbiamo coinvolto solo i nostri rispettivi genitori e mio fratello anche perchè le aspettative anche di chi ci vuole bene poi sono alte e se dovesse andare male come già è sucesso vogliamo rimanga una cosa nostra poi se sarà positivo si festeggerà tutti insieme. Ora l’importante è avere accanto solo persone che possono sostenervi durante il percorso chiunque esse siano non per forza parenti! In bocca al lupo per tutto!!
@Orchidea
[/quote]è bello sentirti così positiva….complimenti!
Sono mamma di Viola (5 anni)Azzurra
PartecipanteBuona sera ragazze!!
@Dreams77 quoto in pieno tutto quello che ha scritto @Tata in PRIMIS la famiglia siete voi e cercate di condividere solo con persone che vi sostengono e vi sono vicine gli altri sapranno poi, noi anche abbiamo optato per questa cosa, non per il tuo stesso motivo però, e abbiamo coinvolto solo i nostri rispettivi genitori e mio fratello anche perchè le aspettative anche di chi ci vuole bene poi sono alte e se dovesse andare male come già è sucesso vogliamo rimanga una cosa nostra poi se sarà positivo si festeggerà tutti insieme. Ora l’importante è avere accanto solo persone che possono sostenervi durante il percorso chiunque esse siano non per forza parenti! In bocca al lupo per tutto!! 😉 :heart:
@Anmor come stai oggi? fai bene ad aspettare tanto questo problema è un tipo di problema passeggero e frequente si risolve facilmente tranquilla :heart: :heart:
@Gledi passate le perdite? Io non posso aiutarti non so se sia normale non l’ho mai fatta ma credo che comunque facendo quel tipo di esame che dovrebbe essere un pò invasivo qualche perdita può esserci tranquilla!! 😉 Sono felice che aSettembre riparti per la preparazione al transfer DAJE TUTTA!! B-) :yahoo: :heart: :rose:
@Gabri979 @Orchidea @Frency grazie dei vostri pensieri!! :heart: :heart: :heart: :rose: :rose: :rose:
Qui procede tutto bene, io domani entro nel 10° PT e vorrei fare il clear blue domattina ma il mio compagno vuole aspettare il 27 io mi sento che il 27 sarà solo una conferma spero di non sbagliarmi ma staremo a vedere magari stasera lo convinco a comprare il test chissà i dubbi iniziano ad andare e venire come le nausee e i doloretti :wacko: :wacko: 😉 😉@Assellanda @Gabry979 @Michi13 voi come procede la cova?
@Moky80 tu come va?
@Giulia fatti coccolare per bene da tuo marito un abbraccio 😉 :heart:
@Hope @Frency voi pronte per il monitoraggio di domani DAJE TUTTA!! B-) B-) :heart: :heart:@Cla86 @Sognonelcuore vi abbraccio forte!! :heart: :heart: :rose: :rose:
@Orchidea :heart: :rose:
un bacio a tutte quante e buona serata!! :heart: :heart: :rose: :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 7 giorni.Azzurra
PartecipanteLUGLIO
23 Lunedì: @Hope monitoraggio; @meryesasy beta; @Frency monitoraggio
27 Venedri: @Tata82 beta; @meryesasy ecografia
30 Lunedi: @Michi13 beta; @Moky80 eco endometrio
31 martedì: Gabry979 betaAGOSTO:
01 mercoledì: @LaGi eco
06 Lunedi: @LaGi visita
07 Martedì: @Nina visita***************************
In partenza stimolazione: @Lessenziale; @Naela; @Stefania; @Fedina; @Frila; @Gledi
In stimolazione: @Cicci80; @Frency; @Hope
In preparazione transfer: @Moky80;
In cova: @Valentina; @Assellanda; @Tata82; @Michi13; @Gabry979
In stand by:
@Lisa@Ginevra; @cle83; @Denise; @pacchellino82; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @step80; @lavieenrose;@dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @laretta982; @wondervero; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei;@koki0518; @gledi; @anmor;@Orchidea;@Baby81;@Cla86
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80; @happy;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno:@Sognonelcuore; @LaGi
Luglio: @Antonella; @MeryeSasy
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 7 giorni.Anonimo
Inattivo[quote quote=692134]Cercate di viverla per quello che è… Una grande opportunità!!! fate tutto quello che potete se poi sarà scritto Accadrà ❤❤❤
[/quote]
Ti ringrazio tanto per le parole di conforto.. infatti… la mia famiglia non c’è più, non ho più ne mamma e neanche il papà, e di sicuro loro mi avrebbero appoggiata… invece la famiglia di mio marito è come la tua, ignoranti in materia … ma io e mio marito vogliamo avverare il nostro desiderio contro tutti e contro tutto ci riusciremo 💪🏻 Grazie mille @Tata :rose:Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreCercate di viverla per quello che è… Una grande opportunità!!! fate tutto quello che potete se poi sarà scritto Accadrà ❤❤❤
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=692130]Buongiorno ragazze e buona domenica a tutte… volevo farvi una domanda, se è fuori luogo perdonatemi però non so come comportarmi… e magari voi che avete intrapreso già questo percorso potete aiutarmi… io e mio marito ormai ci siamo dati del tempo fino a dopo le ferie.. se ancora non accade nulla a settembre cominciamo con le prime visite e sentire il percorso da fare… la mia domanda è: come lo avete detto in famiglia?! Lo chiedo perché da parte nostra la famiglia non sarebbe d’accordo e non vogliamo parlarne, tenerlo (passatemi il termine) “nascosto”… anche se pensandoci sarebbe brutto non avere il loro appoggio ma sappiamo già come la pensano e così eviteremo di parlarne con loro se non (incrociando le dita) quando ci sono belle notizie… per loro avere un figlio a 40 anni sarei già vecchia
…
ripeto se la domanda è inopportuna scusatemi… un abbraccio a tutte[o/quote]
Il mio consiglio è quello di affrontare questo percorso nel modo più sereno possibile e se già le vostre famiglie non condividono una gravidanza alla vostra età figuriamoci la Pma. Non avete bisogno di sentire il carico del giudizio altrui specialmente se sapete già in partenza che minerà la vostra serenità. Dovete sempre partire dal presupposto che LA VOSTRA FAMIGLIA SIETE VOI IN PRIMIS. Non è egoismo o voler nascondere qualcosa ma semplicemente affrontare la situazione, già difficile, preservando la vostra tranquillità. Noi per esempio abbiamo selezionato le poche persone con cui condividere questo percorso che pur non sapendo cosa significa ci danno discretamente il loro sostegno la famiglia in totos di mio marito non sa nulla…troppo arretrati ed ignoranti🙈🙈🙈 Nessuno vi potrà comprendere e quando più ne avrete bisogno nessuno potrà darvi il conforto che vi aspettate se non ha già vissuto questa esperienza ma anche in quel caso è tutto molto soggettivo. Dovrete trovare la Forza in Voi e per Voi. CE LA POTETE FARE! Un abbraccio grande grande :heart:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiBaby81
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
@Sognonelcuore mi dispiace davvero tanto!! Non ci sono parole! 😢😢La Speranza è l'ultima a MorireAnonimo
InattivoBuongiorno ragazze e buona domenica a tutte… volevo farvi una domanda, se è fuori luogo perdonatemi però non so come comportarmi… e magari voi che avete intrapreso già questo percorso potete aiutarmi… io e mio marito ormai ci siamo dati del tempo fino a dopo le ferie.. se ancora non accade nulla a settembre cominciamo con le prime visite e sentire il percorso da fare… la mia domanda è: come lo avete detto in famiglia?! Lo chiedo perché da parte nostra la famiglia non sarebbe d’accordo e non vogliamo parlarne, tenerlo (passatemi il termine) “nascosto”… anche se pensandoci sarebbe brutto non avere il loro appoggio ma sappiamo già come la pensano e così eviteremo di parlarne con loro se non (incrociando le dita) quando ci sono belle notizie… per loro avere un figlio a 40 anni sarei già vecchia 😥 …
ripeto se la domanda è inopportuna scusatemi… un abbraccio a tutteAnonimo
Inattivo@sognonelcuore in questo momento le parole sono inefficaci. Prenditi tempo e l’affetto del tuo compagno e della tua famiglia e troverai la forza di riprovare più avanti.
Un abbraccioGiulia
Membro@sognonelcuore credo che non ci siano le parole per descrivere quello che ti è successo… mi piange il cuore… ti mando un abbraccio e sono con te mentalmente… ti mando tutta la mi forza per superare questo momento buio e difficile… un giorno tutto questo avrà più senso… sarai molto più forte di prima per andare avanti … un abbraccio
3 IUI nel 2016, tutte negative, prima ICSI Aprile 2017, seconda Ottobre 2017, terza Luglio 2018, tutte tre negative. Alla ricerca della strada giusta✨✨✨ Ce la facciamo prima o poi!!!! 💪💪💪