- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Koki0518.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=667830]
ciao ragazze scusate ma mia assenza ma ho avuto internet fuori uso x alcuni giorni,vi racconto in breve a che punto sono…. (sono al pma da maggio 2017 dopo quasi 3 anni di tentativi ho gia una bimba di 7 anni arrivata naturalmente ho 34 anni e abbiamo scoperto che mio marito ha la ASTENOZOOSPERMIA abbiamo iniziato subito con la fivet senza provare neanche con la iui )inizio col ciclo di giugno dopo 2 gg vado al centro x monitoraggio e prelievo intanto prendo uno spray nasale il dottore mi dice che ho 2 follicoli gia grandini quindi non posso iniziare con siringhe di puregon xche vuole aspettare che ne produco altri,ci rivediamo dopo una settimana il 14 giugno di nuovo prelievo e monitoraggio ho 1 follicolo da 7mm e tanti da 5mm mentre dall’altra ne ho 1 da 8mm e tanti da 5mm ,inizio siringhe di puregon da 225 adesso ho appuntamento il 20 giugno e poi credo che mi fissano pick-up…..voi cosa dite come follicoli vanno bene ?????io nn capisco se è una cosa positiva il fatto che ne ho prodotti cosi tanti …..grazie mille x la vostra attenzione
io n ne capisco molto..ma n mi sembra male
[/quote]
Ciao Anna non so darti un consiglio ma ti dico la mia esperienza:
Ciclo iniziato il 3 giugno e dal 4 giugno ho iniziato 200 ui di puregon al giorno, primo monitoraggio venerdì 8 e se ne vedevano 16, dal sabato ho iniziato orgalutran (continuando puregon) fino al mercoledì 13 quando ho interrotte le punture con circa 18 follicoli di misura mediogrande,e il 15 ho fatto pickup. Purtroppo di 18 circa follicoli in realtà erano pieni solo 7 e questo ho capito che dipende dall’età, nn so se anche dal tipo di stimolazione fatta.. ad esempio io sono andata in perstimolazione e il transfer è stato rinviato per fare riposare tutto, vabbè c’era anche il rischio, poi scongiurato, che ci fosse un polipo..
Non ho capito il giorno esatto in cui hai iniziato però dopo circa due settimane circa dovresti esserci! Tanti incrocini!🤞🏼🤞🏼Azzurra
Partecipante@Sognonelcuore tanti incrociniiiii per te oggi vogliamo un bel numerone!!! :heart: :heart: 😘😘
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 5 giorni.Azzurra
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Anche a me è successo lo stesso con mia cognata è proprio quando mi è andata male la prima ics…io no lei si!
Le sOno sbotta a piangere in faccia (lei non sa cosa stiamo affrontando)camuffando la tristezza in una felicità non proprio vera! E al mio primo transfer anato male Puff morfologica 3D di mia nipote lasciamo perdere come mi sono sentita…. poi mi sono detta ma si cavolo divento zia e dicenterò anche mamma e farò un cuginetto o una cuginetta alla mia nipotina e cresceranno tutti insieme e sarà bellissimo!!! :heart: :heart: premetto che anche io con mia cognata non ci vado molto d’accordo e quindi la frustrazione è stata tanta all’inizio! Poi l’altra sera l’ho sentita per la prima volta scalciare e le gioia è salita ancora di più anche se un pizzico di invidia e gelosia c’è sempre ma svanirà quando riuscirò ad avere il mio sogno ne sono sicura!! 💪💪 in più sabato è venuto a trovarci un amico e tutto felice ci fa:”ragazzi vi do una bella notizia aspettiamo un bambino mia moglie é di 3 mesi!” Evviva tutti figliano e figlierò anche io ne sono sicura!!! :yahoo: B-) :heart:Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 5 giorni.Frency
Partecipante[quote quote=667818]Buongiorno ragazze e buon lunedì a tutte!!!io ho iniziato a fare i week end al mare e stamattina al risveglio mi sentivo rigenerata, piena di forze! Apro Facebook è come prima immagine: la foto di mia cugina con una pancia di 5 mesi e la frase “inizia la stagione del cocomero”. Volevo sbattere il telefono al muro 🙈
5 anni meno di me, al sole con la sua pancia da esibire. Che nervoooooooooooo😂😂
I miei genitori non mi avevano detto nulla forse per non ferirmi… vabbè andiamo avanti, ma che palle questo mondo che continua a figliare con facilità. Ora ha proprio rotto, no???!!
Un abbraccio girls[/quote]
Ti capisco molto bene, perché da quando ho iniziato la ricerca amiche, colleghe, conoscenti, ex compagne di scuola, tutte sono rimaste incinte, chi del primo chi del secondo, tutte con una facilità incredibile…prima ci rimanevo male, ora mi faccio una risata…
Io figurati che sono una abbastanza maniaca del controllo, infatti inizialmente questa cosa mi ha fatto andare fuori…ora ho ritrovato il mio equilibrio: soffro ancora tanto ma cerco di godermi al max le cose che la vita mi ha dato…con la speranza nel cuore che prima o poi questa grande gioia toccherà anche a me e anche a voi!
Buona giornata a tutte! :heart:Sono mamma di Edoardo (5 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno guerriere!
Oggi si rientra a casa dopo breve vacanza.
Un abbraccio a tutte voi che avete appuntamenti importanti questa settimana :heart:@sognonelcuore :yahoo: aspetto il super numero!
Tartarella
Partecipante@sognonelcuore :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: evviva, congratulazioniiiii! Che emozione :heart:
In bocca al lupo a tutte le guerriere che stanno per intraprendere i protocolli, forza ragazze :rose:
@happy anche il mio o la mia al l’eco continuava a rigirarmi, ma finché non lo sentirò muovere comunque un minimo di preoccupazione c’è l’ho sempre dopo tutto il percorso che abbiamo fatto.. Incrociamo le dita
Marianna
Partecipante[quote quote=667737]ciao ragazze scusate ma mia assenza ma ho avuto internet fuori uso x alcuni giorni,vi racconto in breve a che punto sono…. (sono al pma da maggio 2017 dopo quasi 3 anni di tentativi ho gia una bimba di 7 anni arrivata naturalmente ho 34 anni e abbiamo scoperto che mio marito ha la ASTENOZOOSPERMIA abbiamo iniziato subito con la fivet senza provare neanche con la iui )inizio col ciclo di giugno dopo 2 gg vado al centro x monitoraggio e prelievo intanto prendo uno spray nasale il dottore mi dice che ho 2 follicoli gia grandini quindi non posso iniziare con siringhe di puregon xche vuole aspettare che ne produco altri,ci rivediamo dopo una settimana il 14 giugno di nuovo prelievo e monitoraggio ho 1 follicolo da 7mm e tanti da 5mm mentre dall’altra ne ho 1 da 8mm e tanti da 5mm ,inizio siringhe di puregon da 225 adesso ho appuntamento il 20 giugno e poi credo che mi fissano pick-up…..voi cosa dite come follicoli vanno bene ?????io nn capisco se è una cosa positiva il fatto che ne ho prodotti cosi tanti …..grazie mille x la vostra attenzione
[/quote]io n ne capisco molto..ma n mi sembra male
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Marianna
Partecipante[quote quote=667818]Buongiorno ragazze e buon lunedì a tutte!!!io ho iniziato a fare i week end al mare e stamattina al risveglio mi sentivo rigenerata, piena di forze! Apro Facebook è come prima immagine: la foto di mia cugina con una pancia di 5 mesi e la frase “inizia la stagione del cocomero”. Volevo sbattere il telefono al muro 🙈 5 anni meno di me, al sole con la sua pancia da esibire. Che nervoooooooooooo😂😂 I miei genitori non mi avevano detto nulla forse per non ferirmi… vabbè andiamo avanti, ma che palle questo mondo che continua a figliare con facilità. Ora ha proprio rotto, no???!! Un abbraccio girls
[/quote]forza tu n ci pensare !!! Rilassati e preparati x settembre!!
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Marianna
Partecipante[quote quote=667731]@Stefania bentornata e in bocca al lupo per il percorso!! @lagi spero che davvero rientrearai al centro con il passeggino!!! @Marianna domani hai eco giusto?
emozionata per te!!
[/quote]me l hanno spostata a martedì…ufffff aspettiamo tue news oggi😍
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!frila
Partecipante@wondervero successe anche a me quando mia cognata venne a casa e ci disse tranquillamente che aspettava la seconda bimba ma che era stato un caso, non l’avevano cercata. Io sono scappata in camera a piangere, avrei voluto strozzarla! c’è da dire però che non andiamo d’accordo e che comunque lei non sa nulla di quello che io e il mio compagno stiamo facendo, ciò non toglie che sono stata male da morire chiedendomi cosa ho che non va
In cerca del nostro angioletto dal 2011, ottobre 2016 operata per fibroma all'utero, maggio 2018 1° iui ❌ dicembre 2018 1° fivet ❌Koki0518
Partecipante[quote quote=667818]Buongiorno ragazze e buon lunedì a tutte!!!io ho iniziato a fare i week end al mare e stamattina al risveglio mi sentivo rigenerata, piena di forze! Apro Facebook è come prima immagine: la foto di mia cugina con una pancia di 5 mesi e la frase “inizia la stagione del cocomero”. Volevo sbattere il telefono al muro 🙈
I miei genitori non mi avevano detto nulla forse per non ferirmi… vabbè andiamo avanti, ma che palle questo mondo che continua a figliare con facilità. Ora ha proprio rotto, no???!!
Un abbraccio girls[/quote]
Assolutamente d’accordo con te, io ogni volta che apro Facebook sono in ansia 🤣🤣🤣 anch’io comunque non so se perché ho rimandato il pensiero a settembre ma sono stranamente serena 🤷🏼♀️ penso alle ferie, ai weekend al mare e allo shopping 😜
Buona giornata a tutte e pensieri positivi per chi ha appuntamenti importanti :heart:Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze !!! E buon inizio di nuova settimana !!!!
Come ti capisco @ wondervero !!!! Arriverà anche per noi e che cacchio !!!!sempre positive sempre !!!! Non potra’ mica piovere per sempre !!! :rose:
In bocca al Lupo per tutti gli appuntamenti per oggi 😘❤️wondervero
PartecipanteBuongiorno ragazze e buon lunedì a tutte!!!io ho iniziato a fare i week end al mare e stamattina al risveglio mi sentivo rigenerata, piena di forze! Apro Facebook è come prima immagine: la foto di mia cugina con una pancia di 5 mesi e la frase “inizia la stagione del cocomero”. Volevo sbattere il telefono al muro 🙈
Un abbraccio girlsLaVieEnRose
PartecipanteAnna
Partecipanteciao ragazze scusate ma mia assenza ma ho avuto internet fuori uso x alcuni giorni,vi racconto in breve a che punto sono…. (sono al pma da maggio 2017 dopo quasi 3 anni di tentativi ho gia una bimba di 7 anni arrivata naturalmente ho 34 anni e abbiamo scoperto che mio marito ha la ASTENOZOOSPERMIA abbiamo iniziato subito con la fivet senza provare neanche con la iui )inizio col ciclo di giugno dopo 2 gg vado al centro x monitoraggio e prelievo intanto prendo uno spray nasale il dottore mi dice che ho 2 follicoli gia grandini quindi non posso iniziare con siringhe di puregon xche vuole aspettare che ne produco altri,ci rivediamo dopo una settimana il 14 giugno di nuovo prelievo e monitoraggio ho 1 follicolo da 7mm e tanti da 5mm mentre dall’altra ne ho 1 da 8mm e tanti da 5mm ,inizio siringhe di puregon da 225 adesso ho appuntamento il 20 giugno e poi credo che mi fissano pick-up…..voi cosa dite come follicoli vanno bene ?????io nn capisco se è una cosa positiva il fatto che ne ho prodotti cosi tanti …..grazie mille x la vostra attenzione :bye:
Sognonelcuore
Partecipante@Stefania bentornata e in bocca al lupo per il percorso!!
@lagi spero che davvero rientrearai al centro con il passeggino!!!
@Marianna domani hai eco giusto? :heart: emozionata per te!!In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreStefania
Partecipante@LaGi infatti tutte le ragazze mi hanno detto che il reparto PMA e’ TOP, mi faccio forza in questo e speriamo che non siano tutti in ferie :wacko: ho già visto la mancanza di “parole” vedremo a mano a mano, io sono una gran rompiballs e adesso il 29 mi preparo le domande da fare. Spero di non avere grossi problemi!
@Cle83 te lo auguro di tutto cuore ❤️
@sognonelcuore incrocio le dita per le tue beta 🤞🏻Senza fretta ma senza tregua ⭐️Marianna
Partecipante😍😍😍😍
Partecipante[quote quote=667541]Riprovo… @cicci80 le beta le ho lunedi
[/quote]secondo me è positivo :yahoo:
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!LaGi
Partecipante@stefania vedrai che ti troverai bene… armati di tanta pazienza e fai tutte le domande che ritieni opportune! Perché l’unica pecca se vuoi, e che sono un po’ “stitici” di parole… ma se chiedi rispondono tranquillamente, soprattutto rispondono anche alle mail. Le infermiere del reparto di PMA sono stupende, sono tutte molto molto gentili e premurose… io mi sono trovata davvero bene ma spero di non rivederle tanto presto!! Anzi… come mi ha detto l’infermiera venerdì che mi ha abbracciata per salutarmi… spero di passare da loro con il passeggino per attaccare la foto dei miei bimbi sulla parete all’ingresso con tutte le altre foto….
Io sono al 2pt ed e da ieri che ho dolorini simil pre ciclo… che aumentano quando metto il progesterone…😩
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)Cle83
Partecipante@sognonelcuore ma che bella notizia.
@stefania grazie per avervi raccontato la tua storia e l’esperienza nei vari centri. Si andrò a luglio a fare la visita con la dottoressa, ripongo in lei tutte le mie speranze!!!Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Stefania
PartecipanteBuongiorno ragazze, ho sempre scritto poco, sono sempre stata dietro alle quinte ma leggendo sempre. Credo che in questo momento ci sia solo @anmor con cui mi sono confrontata per il centro all’inizio dell’anno e altre ragazze che passano @tata @denise @non mollare. Molte delle ragazze con cui mi ero confrontata all’inizio chi per qualcosa di bello chi per il negativo hanno preso altre strade. Non amo particolarmente scrivere sui forum mi piace molto di più il confronto tu per tu, ma oggi ho deciso di riniziare poi non so con quale frequenza ma ci proverò , ho conosciuto nel frattempo anche delle ragazze con cui mi sento nel privato e sono nate delle belle conoscenze. Riepilogo velocemente ho 36 anni e un compagno di 31 anni e siamo i cosicché denominati “sine causa”. Dopo due anni di ricerca siamo approdati in pma in marzo 2018, colloquio già fatto e in lista per fecondazione in Maggio, ma il centro scelto e l ospedale dove avremmo dovuto fare tecnica non mi soddisfaceva e l ho fatta saltare. L’ho fatta saltare perché con la responsabile del centro dove sarei dovuta andare per fare i monitoraggi ogni volta aveva un atteggiamento pessimo con me e partire così non avrebbe avuto senso. Ho scoperto parlando con una persona in particolare che non smetterò mai di ringraziare e lei sa chi è ❤️ perché mi ha veramente chiarito molti dubbi di non essere stata mai seguita nella giusta maniera sia a livello di pma sia neanche dalla ginecologa a cui mi ero affidata per la ricerca naturale e ho iniziato a fare delle ricerche per me stessa, controlli più approfonditi e ad escludere a mano a mano ogni possibilità che non abbia mai potuto far iniziare una gravidanza naturale. Ho anche imparato sostenuta da @happy di prendere le cose un pochino più serenamente e a credere che non tutto può essere sotto il mio controllo. E che l’atteggiamento mentale aiuta molto in questo percorso. Io a inizio Aprile ho avuto un vero e proprio crollo ero stata inghiottita da milioni di.. sto facendo bene, sto facendo male, perché proprio a me e soprattutto quel sine causa mi stava stretto veramente tanto.. quel non avete nulla mi ha creato così tanta frustrazione che mi stava mangiando dentro. E così ho preso tempo, tempo per me stessa, tempo per scongiurare tutti i malanni che mi erano venuti, piccoli per carità ma herpes e candide continue era un segnale del mio corpo che mi stava chiedendo di rallentare. Intanto ho scelto il centro, avevo due opzioni Humanitas o Iccs sempre a Milano e ho optato per il primo e con la speranza nel cuore spero di aver fatto una buona scelta, pur nonostante il piano terapeutico standardizzato, pur dovendo fare i monitoraggi da loro e quindi l’impegno che ne deriva e pur nonostante sentendomi chiedere il perché continuò di questa scelta “che di centri buoni ce ne sono dappertutto” e intanto aspettavo di vedere la dottoressa Colombo per avere un po’ di riposte. Come ho già letto in tanti post @annalu12 @Iris_82 @Tata e se non ricordo male a Luglio anche @Cle83 e altre ragazze si sono affidate parallelamente a lei e ho aspettato tanto quest’incontro. Posso dire che finalmente ho trovato una dottoressa che mi ascoltasse, che ad ogni esame fatto si è soffermata e analizzato il tutto, anche dicendomi che ne avevo fatti troppi di testa mia 😂 ed è stata forse l’unica dottoressa che ha capito il mio stato d’animo, la mia frustrazione per quel sine causa e la difficoltà di essere “diversa” anche se fisicamente sempre tutto ok e a darmi la spinta finale di dire ok alla Pma. La nostra diagnosi è che purtroppo ci sono tante piccole cose che non hanno portato alla gravidanza naturale ma sono tutti in forse, ci ha fatto l esempio di una coppia che non aveva problematiche evidenti ma che affidandosi a lei solo nel momento della fecondazione hanno riscontrato che gli ovuli non erano qualitativamente buoni e che con il seme del marito non erano compatibili ma alla fine il bimbo è arrivato, perché come dice lei una causa c’è e la troveremo e se non c’è meglio ancora ma dobbiamo escludere tutto perché per lei è auspicabile che io possa rimanere incinta anche naturalmente aggiustando il tiro su alcune cose. Dall’eco abbiamo riscontrato un utero perfetto e con vascolarizzazione, ovaie dx perfetta, sinistra un po’ policistica ma non da dare problematiche, un fibroma di 3 cm che già sapevo ma che nella posizione in cui è non dovrebbe dare problemi e una zona di adenominosi localizzata ma che secondo la dottoressa è lontana e non dovrebbe dare problematiche. Ho un insulino resistenza trattata per il momento solo con clositol due volte al dì e intanto lo prendo anche per migliorare la qualità ovocitaria, ha una carenza di vitamina d che sto integrando diagnosticata in primis da una dietista che mi ha seguito da Marzo e che è specializzata nel percorso Pma che mi ha aiutata tantissimo e anche come sostiene la dottoressa Colombo, le mie piccole intolleranze al cibo e il mio modo di nutrirmi in maniera sbagliata hanno potuto contribuire e mi ha detto che avevo fatto la scelta giusta facendomi seguire da una dietista. E alla fine di tutto gli esami, l esame che avevo in testa da inizio che mi girava sempre nella mente e che nessuno mi diceva di fare perché tanto non avevo mai avuto un positivo ne’ un aborto e’ stato il pannello della trombofilia e sono risultata positiva in:
MTHFR (C677T): PRESENTE IN OMOZIGOSI
Beta Fibrinogeno: PRESENTE IN ETEROZIGOSI
AGT: T/M (PRESENTE IN ETEROZIGOSI
Adesso ho l’incontro con l’ematologa Rota ad inizio Luglio dove ho letto che si era rivolta anche @Bea77 e altri esami da fare ma alla fine sono contenta di aver fatto di testa mia perché sicuramente anche il primo tentativo con queste mutazioni se non prendo cardioaspirina e forse eparina sarebbe già stato un negativo predestinato.
Con me sul piano terapeutico la dottoressa non ci metterà mani, ha completa fiducia in Humanitas e spero che vada tutto per il meglio 🙌🏻 intanto mi godo questi mesi di mare perché a Luglio prenderò la pillola e si inizierà il buca buca salvo imprevisti per arrivare al primo giorno di monitoraggio il 14 agosto (mi farò tutta la stimolazione in estate 🤦🏼♀️ e loro sono aperti tutto Agosto ed essendo io in ferie dal lavoro in quel periodo almeno ne approfitto per stare lì, farò le ferie a Milano in Agosto da barzelletta 😂) con se Dio vorrà transfer primi di Settembre.
@LaGi ho letto di te che sei nello stesso centro, incrocio tutto per te 🤞🏻
Scusate la lunghezza del post e spero in questi mesi di poter trovare altre riposte ai milioni di dubbi che ho, facendo anche tutto a Milano in un periodo di ferie spero di non riscontrare troppi problemi. Intanto un imbocca al lupo a chi sta aspettando le beta, a chi ha degli appuntamenti importanti, a chi inizia e spero di essere compagna di qualcuno in quei mesi e a chi si sta ricaricando e a chi ha accettato altre strade. Un bacio a tutte e buona domenica :rose:Senza fretta ma senza tregua ⭐️Baby81
Partecipante@Speranzanelcuore grazie per la tua testimonianza…mi da sempre speranza leggeredei positivi… :heart: :yahoo:
La Speranza è l'ultima a MorireGledi
Partecipante@Sognonelcuore augurissimi..sono felicissima per te..congratulazioni!!!domani numerone :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
GlediAnonimo
Inattivo[quote quote=667695]Ragazze sono incredula… aspetto di vedere il raddoppio delle beta per prendere un piccolo sospiro di sollievo… ma ogni volta che penso di aver visto il mio primo positivo dopo quasi due anni di ricerca mi viene il magone!! @Baby81 noi è da ottobre 2016 che abbiamo iniziato la ricerca con rapporti mirati. La mia gine mi aveva consigliato da subito di rivolgermi in un centro infertilità perché io avevo 36 anni e il mio compagno 42, aveva detto “meglio portarsi avanti per non perdere tempo prezioso”. Quindi dopo soli 6 mesi di niente di fatto ci siamo rivolti a un centro di primo livello (dove lavora la mia gine)… abbiamo provato 3 cicli con clomid, poi 3 cicli con gonadotropine e rapporti mirati ma nulla! Sfortuna (o fortuna) vuole che poi il reparto fosse stato messo in standby per mancanza personale e ci siamo rivolti a Pavia per il secondo livello. Abbiamo fatto 2 lui a inizio di quest’anno senza risultati… e poi la prima ICSI ed eccoci qui!! Siamo sine causa… va tutto bene per entrambi ma l’età gioca a nostro sfavore! Per questa stimolazione ho seguito protocollo lungo.. fertipeptil dal 23esimo giorno del ciclo precedente, poi gonalf al terzo giorno del ciclo e ovitrelle prima del pick-up. Ho prodotto 6 follicoli maggiori di 18 e altri più piccini… sono stati recuperati 4 ovetti metafase II di cui due non fecondati, uno scartato perché anomalo e uno di 10 cellule trasferito il 4 giugno. Ho avuto perdite caffelatte mercoledì e giovedì scorso poi basta. E ora sono molto emozionata!!!! Vi ho raccontato tutto… ahahahah
[/quote] è una notizia fantastica, sono stra felice per te anzi per voi!!! :heart:
buona domenica a tutte!