- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Koki0518.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze. Voglio portare qui la mia esperienza positiva per quelli donne che hanno perso un po’ la speranza. Circa 4 anni fa ho avuto un aborto spontaneo a 5 settimane e da allora è iniziato il nostro lungo percorso. Dopo l’aborto abbiamo scoperto che il mio marito aveva solo 5% di forme normale e anche quelli erano lenti. Non abbiamo disperato e ci siamo dati ancora un anno di tempo alla ricerca. Dopodiché ci siamo rivolti al humanitas di Rozzano per la Pma. Nel frattempo hanno scoperto che la mia riserva ovarica é bassa e l’ovaio sinistro praticamente non funziona più. Primo tentativo ICSI andato male. Abbiamo dovuto interrompere perché non rispondevo alla stimolazione. Solo un follicolo. Al secondo tentativo hanno duplicato le dosi ma niente da fare, di nuovo solo un follicolo. Con un follicolo l’humanitas non essegue il pick-up. E qui arriva la doccia fredda. Una dottoressa senza anima mi ha detto: signora per lei non c’è più nessuna speranza. Abbandoni il sogno di diventare mamma oppure faccia ricorso all’ovodonazione. È stata un esperienza bruttissima. La dottoressa ha usato dei toni brutti e quasi mi cacciava via. Mai più humanitas!!! Non mi sono persa d’animo. Sull’ consiglio di conoscenti siamo andati per un colloquio alla Mangiagalli di Milano. Non ci hanno datto grande speranze, ma hanno detto:proviamo! Le liste di attesa qui sono più lunghe. Circa 6 mesi se hai una riserva ovarica bassa o endometriosi. Altrimenti circa un anno. Ho dovuto rifare degli esami. É venuto fuori che la mia riserva ormai era agli sgoccioli. Amh=0,28 e il fsh ha iniziato a ballare. In attesa di essere chiamata per iniziare la stimolazione ho letto tantissimi forum italiani e stranieri e anche articoli medici. Ho visto che alcune ragazze hanno avuto una risposta migliore facendo una cura con il Dhea, che è chiamato l’ormone della giovinezza, e un ormone che il nostro corpo lo produce. Un i tegratore ormonale. In Italia viene prescritto solo con la ricetta medica ed è un prodotto galenico. In altri stati tipo America é un prodotto da banco, si trova nei supermercati. Ho dovuto fare dei prelievi per il dhea-s e testosterone prima di assumerlo. Ho aggiunto un integratore di coezima q10, vitamina e e zinco. Poi prendevo anche inofolic 2 volte al giorno. Ho fatto tutto di testa mia. Ho visto che in Spagna, Austria, Inghilterra questo prodotto vengono utilizzati per migliorare la qualità e la quantita dei follicoli. 4 mesi di integratori fino al giorno del pickup. Alla mangiagalli mi hanno cambiato il protocollo per la stimolazione. Al pickup sono arrivata con 3 follicoli. Uno era vuoto. Il giorno dopo mi hanno detto che si sono fecondati tutte e due gli ovociti e hanno usato la fivet e non l’ICSI. Dopo 3 giorni ho fatto transfer di un embrione di ottima qualità e l’altro anche di ottima qualità é rimasto in coltura. Al sesto giorno abbiamo saputo che hanno congelata una blastociste di ottima qualità. Ora sono incinta di quasi 15 settimane. Abbiamo fatto la villocentesi e aspettiamo una femminuccia in salute. So che ancora percorso no è finito, ma io sono ottimista come non lo sono mai stata Questo é stato il nostro miracolo. Ora non so cosa mi abbia aiutato: o gli integratori o il protocollo diverso. So solo che non abbiamo perso la speranza anche quando ci hanno detto di arrenderci. Abbiamo anche pregato tanto! In bocca lupo ragazze!!! Vi auguro ad ognuna di voi di avere il vostro miracolo della Pma 😉
lunablu
Partecipante@missandel: mi spiace molto. prenditi tutto il tempo che ti serve… noi siamo qui ad aspettarti :rose:
wondervero: onestamente non sapevo che il meropur servisse anche ai maschietti. menomale che al mio compagno non l’hanno dato: ha il terrore degli aghi e avrebbero reso il tutto ancora più difficile; spero che tuo marito sia più “coraggioso”!
@deby85: furbo il maritino 😉
judith: evviva! :yahoo: (ora ti aspettiamo anche nell’altro topic 😉 )Buona giornata a tutte :bye:
Sognonelcuore
PartecipanteBuongiorno gallinelle belle :rose:
@jodith che emozione tesoro!!! sono molto felice per voi!!!
@anna e @valentina benvenute!!!
@anna quindi hai iniziato a prendere ormoni al 21esimo giorno del ciclo??
@valentina mi spiace ma proprio non so cosa dirti… magari qualcuna più esperta ti saprà dare un parere.@deby85 e bravo il marito che si vuole tenere in allenamento!!!! ahahahahah
@marianna tutta incrociata per te!!!!Auguro a tutte una buona giornata e scusatemi se ho dimenticato qualche appuntamento importante di oggi!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreTartarella
PartecipanteMaria80
Partecipante@judith che bello :heart:
@missandei @deby85 forza ragazze mai mollare!
Raccogliere i cocci per poi ripartire più agguerrite di prima! Un forte abbraccio
@wondervero io avevo letto sul foglietto istruzioni che possono si usare anche gli uomini!1982
PartecipanteBuongiorno a tutte…cerco qualcuna che è nella mia situazione…domani ho il pick up ma ieri la dottoressa mi dice che il transfer sarà difficile farlo poiché ho una cisti vicino all’ ovaio dx…. :scratch: ma io ce l’ ho da dicembre e non me l’ hanno nemmeno tolto in laparoscopia! Non capisco!!! Cmq mi hanno fatto il prelievo del sangue. Domani mi faranno sapere sul da farsi. Aspetto le vostre esperienze! 🙂
Dopo 7 anni,sono arrivate le mie gemelle monozigoti 😍😍Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 16 giorni.Sono mamma di Emanuele (25 anni) asia (21 anni) Francesca (5 anni) Federica (5 anni)deby85
Partecipante[quote quote=663192]@missandei mi dispiace! Stacca la spina e torna più forte di prima! @deby85 allora st estate dacci dentro 😂 @anna benvenuta!! Io ragazze domani terza beta🤗😍
[/quote]Marianna in bocca al lupo!!! :good:
@Anna benvenuta cara! :bye:Stiamo venendo a prenderti pulcino! Prima ICSI di maggio 2018 Beta negative, stiamo aspettando il criotransfer di settembre. Criotransfer di Dicembre 2018 beta positive! Aurora in arrivo il 21/08/2019!🤩Marianna
Partecipante@missandei mi dispiace! Stacca la spina e torna più forte di prima! @deby85 allora st estate dacci dentro 😂 @anna benvenuta!! Io ragazze domani terza beta🤗😍
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Marianna
Partecipante[quote quote=663159]@missandei e @deby scusatemi ragazze, non avevo letto… mi dispiace tantissimo! Vi abbraccio
@koki sì era una blasto congelata! grazie a tutte ragazze!!!
[/quote]😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Anonimo
InattivoRagazze altra informazione ma bisogna anche seguire degli accorgimenti sull’alimentazione durante tutto il percorso? 🙂
judith
Partecipante@missandei e @deby scusatemi ragazze, non avevo letto… mi dispiace tantissimo! Vi abbraccio :heart:
@koki sì era una blasto congelata!
grazie a tutte ragazze!!! :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 3 mesi circa)Anna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frencygrazie mille all’ora vi terro aggiornate e in bocca al lupo a tutte e congratulazioni a chi ha ricevuto ottime notizie :heart:
Gledi
Partecipante@Deby85 Mi dispiace tanto per il negativo, cerca di essere forte..Non smettiamo mai di credere che riusciremo a farcela..
@Judith che emozione..deve essere stato un momento magico per voi..sono felicissima..
@Anna ben arrivata..Buon inizio percorso allora..qui troverai tutto l’appoggio di cui hai bisogno..anche io sono alla mia prima esperienza e ho ancora mille dubbi e paure..Gledideby85
PartecipanteForza a tutte ragazze!!!
@judith .. che bello! :heart:
Stiamo venendo a prenderti pulcino! Prima ICSI di maggio 2018 Beta negative, stiamo aspettando il criotransfer di settembre. Criotransfer di Dicembre 2018 beta positive! Aurora in arrivo il 21/08/2019!🤩deby85
Partecipante[quote quote=663139]
Mi dispiace molto @deby85!! Goditi l’estate e riprenditi …e segui i consigli di tuo marito!😉
Sicuramente! Tu Frency? Hai le beta mercoledì?
No, mercoledì ho la iui…ed è la terza, quindi ne so qualcosa di beta negative..
[/quote]in bocca al lupo allora!
Stiamo venendo a prenderti pulcino! Prima ICSI di maggio 2018 Beta negative, stiamo aspettando il criotransfer di settembre. Criotransfer di Dicembre 2018 beta positive! Aurora in arrivo il 21/08/2019!🤩Frency
Partecipante[quote quote=663070]
Mi dispiace molto @deby85!! Goditi l’estate e riprenditi …e segui i consigli di tuo marito!😉
Sicuramente!
Tu Frency? Hai le beta mercoledì?
[/quote]
No, mercoledì ho la iui…ed è la terza, quindi ne so qualcosa di beta negative.. 🙁
Sono mamma di Edoardo (5 anni)Anonimo
Inattivo@Judith chissà che emozione immensa !!!!wow felice per te! :heart:
@Missandei e @Deby85 … mi sto appenda risollevando adesso dal mio negativo di venerdì , vi posso capire , come in fondo ci capiamo tutte qui ! 😥
Però L obiettivo vale più di ogni cosa , si possono perdere battaglie , non tutte abbiamo la fortuna 🍀 di beccare subito la cicogna… ma ricordiamoci sempre che non e’ Ancora persa la guerra!!!
E’ Giusto prendersi il tempo per metabolizzare la delusione …. ma poi subito cariche in fondo siamo delle super donne !!!!Koki0518
Partecipante@judith che splendida notizia :yahoo: me lo sentivo che sarebbe andata bene :heart: era una blastocisti congelata, vero?
@Anna benvenuta, qui siamo tutte sulla stessa barca e ci sostegnamo a vicenda. È umano avere paura ma sai che qui ti capiamo tutte e puoi confrontarti con noi
@missandei non sai quanto mi dispiace! Datti il tempo per elaborare la cosa, spero che tu non decida di mollare e raggiunga presto il tuo sogno 💪🏻
@deby85 sono tanto dispiaciuta anche per te
@poseidonia sii fiduciosa, lo so che per noi è una continua ansia ma intanto le beta continuano ad aumentare 👍🏻LaVieEnRose
Partecipante@judith :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@anna :bye: Anche noi in partenza a arco! Che bello che si sono dati una mossa!!!! Condivido le preoccupazioni, ma ce la faremo!!! Prima o poi :good:💗 "...fare dell’interruzione un nuovo cammino, della caduta un passo di danza, della paura una scala, del sogno un ponte, del bisogno un incontro."Anonimo
Inattivo:yahoo: vai @judith
@Missandei è giusto prendersi del tempo perché il percorso è impegnativo non solo a livello fisico. Ti mando un abbraccio virtuale
@Deby85 tutti furbi questi mariti… Comunque più allenamento migliora la qualità 😉
@wondervero a mio marito hanno dato integratori in bustine, 44 euro a scatola e risultati zero. Infatti alla fine è stata ICSI per via della immobilità. Sicuramente le punture saranno più efficaci :good: almeno condividete anche il bucabuca
judith
PartecipanteIn velocità: abbiamo visto il cuoricino battere!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 3 mesi circa)Anna
Partecipanteho mille paure ,dubbi e preoccupazioni…..la mia mente va gia oltre in positivo e ho paura di avere una delusione anche se devo metterla in preventivo……
Anna
PartecipanteBuonasera ragazze e’ un piacere conoscervi, sono nuova in questo forum e visto che tutte abbiamo lo stesso obbiettivo mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza… intanto in breve vi racconto di me e del percorso che ho intrapreso a maggio del 2017…. sono 3 anni che cerchiamo un bimbo io ho 34 anni e purtroppo dopo vari esami abbiamo scoperto che mio marito ha poca mobilità… chiamo a maggio al p.m.a di arco e a dicembre dello stesso anno ci chiamano x il primo colloquio…da li tutti gli esami ,io a gennaio ho fatto l’isterosalpingografia e tutto okey cmq decidono di iniziare con il 2 livello direttamente.. ci dicono che i tempi sono lunghi e se ne parla a settembre :unsure:..poi a maggio dopo un mese che eravamo in lista x la FIVET ci chiamano che si fara gia a giugno col primo ciclo xche le liste si sono accorciate… immaginate la gioia…questa mattina siamo andati xche 21nesimo giorno x analisi e monitoraggio mi hanno dato ormoni adesso lunedi ho appuntamento con anestesista e poi chiamo il primo giorno di ciclo….ecco scusate le chiacchiere ma ho bisogno di sostegno grazie :rose: