- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Koki0518.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=654241]Ciao ragazze, sono pronta per andare a letto e passando di qua ho trovato la socia @dafne a cui voglio mandare un abbraccio forte forte, come fossi una sorella.
ragazze tutte, la nostra non è davvero un’avventura facile, fa male e fa bene, fa impazzire le emozioni, vacillare le nostre certezze e salire sul palcoscenico le nostre insicurezze, ma come già ci siamo dette tante volte, siamo donne speciali, donne che più di ogni altra donna devono fare i conti con la propria femminilità e con il senso di maternità, che devono impegnarsi il doppio per alimentare la propria famiglia e la coppia dell’amore promesso, che devono trovare un’intesa magica col proprio compagno, per sopportare insieme il peso di questa piccola croce che ci portiamo con noi e portiamo con loro. tra una litigata, un pianto e una risata, per rendere l’amore di coppia ancora più saldo, che incrociamo ogni giorno pance e mamme e bimbi che guardiamo con gli occhi più dolci dell’universo e con un desiderio profondo intimo ed infinito.
Alcune di noi hanno ottenuto il loro positivo, altre hanno appena intrapreso la strada della pma e cercano di capire dove sono finite, altre ancora stanno facendo i conti con l’enorme senso di delusione ed impotenza, ma siamo qui insieme, a cercare conforto e supporto reciproco, perchè sappiamo che la somma delle nostre forze va ben oltre la sommatoria di noi con le altre e che la gioia di una è la speranza dell’altra così la ferita di una alimenta il dolore del nostro cuore.
E a volte proviamo anche sentimenti di cui magari ci vergogniamo, come quando qualcuna di noi al positivo dell’altra può aver provato felicità ed un attimo dopo una sorta di “invidia”, perchè semplicemente siamo umane e stiamo soffrendo, provando il dolore più forte che qualsiasi essere, umano ed animale, può provare, quello che deriva dall’amore dei propri figli (che non importa se ancora non abbiamo, perchè sappiamo bene quanto già li amiamo).
Care socie, voglio dire che a volte mi sento scema a parlare con voi attraverso il computer, a controllare più volte al giorno se qualcuna ha scritto qualcosa che mi possa riempire il cuore ed alimentare la speranza, che da una parte vorrei vivermi tutto questo con più intimità ma poi mi trovo qui a cercare il vostro calore, perchè d’altronde questo mondo è nostro (gentilmente dato in concessione da nostro Signore – per chi crede come me) ed il futuro…il futuro speriamo dei NOSTRI figli.
buona notte e sogni d’oro, non smettiamo di sognare e di credere e di sperare.
[/quote]
Inred grazie per le tue parole sono stupende, salvo il tuo messaggio per averlo con me quando verranno i momenti bui. Se gli esami vanno bene inizio anch’io questa avventura :heart: sono carica di speranzaSperanza89🦋🦋
Partecipante@inred,che bella buona notte che ci hai donato stasera ,parole emozionanti e molto molto penetranti,auguro una buona fortuna a tutte le persone che si trovano nelle nostre condizioni ,insieme siamo una forza ragazze!@Gledi,volevo dirti che al mio primo tentativo Irollo non l ho mai incontrato,solo al secondo l ho incontrato 2 volte e per prendere il primo appuntamento di testa mia ci ho impiegato quasi 2 mesi a Gragnano(Na)
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Margery1986
Partecipanteinred
PartecipanteCiao ragazze, sono pronta per andare a letto e passando di qua ho trovato la socia @dafne a cui voglio mandare un abbraccio forte forte, come fossi una sorella.
ragazze tutte, la nostra non è davvero un’avventura facile, fa male e fa bene, fa impazzire le emozioni, vacillare le nostre certezze e salire sul palcoscenico le nostre insicurezze, ma come già ci siamo dette tante volte, siamo donne speciali, donne che più di ogni altra donna devono fare i conti con la propria femminilità e con il senso di maternità, che devono impegnarsi il doppio per alimentare la propria famiglia e la coppia dell’amore promesso, che devono trovare un’intesa magica col proprio compagno, per sopportare insieme il peso di questa piccola croce che ci portiamo con noi e portiamo con loro. tra una litigata, un pianto e una risata, per rendere l’amore di coppia ancora più saldo, che incrociamo ogni giorno pance e mamme e bimbi che guardiamo con gli occhi più dolci dell’universo e con un desiderio profondo intimo ed infinito.
Alcune di noi hanno ottenuto il loro positivo, altre hanno appena intrapreso la strada della pma e cercano di capire dove sono finite, altre ancora stanno facendo i conti con l’enorme senso di delusione ed impotenza, ma siamo qui insieme, a cercare conforto e supporto reciproco, perchè sappiamo che la somma delle nostre forze va ben oltre la sommatoria di noi con le altre e che la gioia di una è la speranza dell’altra così la ferita di una alimenta il dolore del nostro cuore.
E a volte proviamo anche sentimenti di cui magari ci vergogniamo, come quando qualcuna di noi al positivo dell’altra può aver provato felicità ed un attimo dopo una sorta di “invidia”, perchè semplicemente siamo umane e stiamo soffrendo, provando il dolore più forte che qualsiasi essere, umano ed animale, può provare, quello che deriva dall’amore dei propri figli (che non importa se ancora non abbiamo, perchè sappiamo bene quanto già li amiamo).
Care socie, voglio dire che a volte mi sento scema a parlare con voi attraverso il computer, a controllare più volte al giorno se qualcuna ha scritto qualcosa che mi possa riempire il cuore ed alimentare la speranza, che da una parte vorrei vivermi tutto questo con più intimità ma poi mi trovo qui a cercare il vostro calore, perchè d’altronde questo mondo è nostro (gentilmente dato in concessione da nostro Signore – per chi crede come me) ed il futuro…il futuro speriamo dei NOSTRI figli.
buona notte e sogni d’oro, non smettiamo di sognare e di credere e di sperare. :heart:
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.Lajolie
PartecipanteGrazie ragazze sta sera ho ancora il dolore ma va bene spero solo di arrivare in forma lunedì cerco di bere molta acqua.
domande per le ragazze che hanno avuto il loro positivo questo mese @tartarella @maria80 e @happy che terapia avete fatto post trastran e cosa avete trasferito ed in che giornata. I vostri positivi ci danno speranza :heart:
@marriana sono contenta che stanno crescendo questi follicoli @denise :heart: @inred e Barbara forza che spero di raggiungervi in cova la settimana prossima.
@clé grazie che ti preoccupi sempre per noi😘😍
Buonanotte e buon weekend a tutte.
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 21 giorni.Anonimo
InattivoCiao ragazze, scusate la lunga assenza, ma riprendersi dopo la botta presa non è affatto semplice…. Vi ho lette a fase alterne. Forse ho perso un po’ di passaggi e questo mi spiace, ma non sarei stata assolutamente una buona compagnia e poi ho sempre detestato le persone che si piangono addosso e non volevo farlo con voi…
Ho ancora la testa in alto mare…non so che pesci prendere…ho solo la speranza di svegliarmi all’improvviso ed avere tutto chiaro..
Intanto il ciclo mi è tornato con una settimana di ritardo…Mai successo in vita mia…ho fatto pure un test di gravidanza e sono rimasta, ovviamente, male del risultato.. A volte mi domando come possa essere ancora così illusa!!!!
Sono contentissima per il tuo positivo @happy, @Maria80, non solo brutte notizie!! Mi spiace molto @ioposso, ma almeno l’età è dalla tua parte..non è una grande consolazione, ma meglio di nulla…
@lisa@ginevra bentornata cara. Sembra quasi una persecuzione!!!Dico sempre che prima o poi dovrà tornare a splendere il sole, ma quando?????
@inred, @barbara buona cova!!!
Un abbraccio a tutte
Cle83
PartecipanteAPRILE30 lunedì: @lajolie transfer; @marianna monitoraggio; @maria80 II BETA; @chiara78 monitoraggio;
MAGGIO
2 mercoledì: @marianna pick-up (?);
4 venerdì: @speranza BETA; @happy II BETA;
7 lunedì: @barbara BETA;
8 martedì: @inred BETA;
In partenza stimolazione: @anmor;
In stimolazione: @chiaria78; @marianna;
In preparazione transfer: @Federica; @lajolie; @poseidonia;@koki0518;
In cova: @inred; @barbara; @speranza89;
In stand by:
@Lisa@ginevra; @cle83; @Denise; @pacchellino82; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @michi13; @pepissima; @Cristina; @step80;@antonella;@luciagia; @lavieenrose; @raffa44;@dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @missandei; @laretta982; @wondervero; @ioposso;
POSITIVI!!!!!!!!!
Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80; @happy;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Cle83
PartecipanteBuonasera ragazze,
@happy sono contentissima per te… un altro bel positivo!!!!!
@lajolie ottimo racconto…brava.
@marianna che lunga stimolazione, povera.@barbara tranquilla in tuo piccolino è stretto stretto a te!
@inred buona cova.
ciao @lisa@ginevra quanto tempo…, ancora questa toxo non ti lascia. Spero che presto troverai la cura.
un abbraccio a tutte le guerriere
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=654204]Quanto è rincuorante leggervi, non partecipo attivamente ma vi leggo tutti i giorni da un po’ ed è incredibile quanta carica emanate .. siete contagiose !!
il 9 avremo la nostra prima visita Pma, apparentemente non ci sono problemi, aspettiamo i risultati anche del cariotipo per il 2 maggio e speriamo non ci siano altre sorprese.. sono un po’ preoccupata per l’età.. io 39 ( ma a fine anno 40😨) .. quanto tempo avete aspettato dalla prima visita al transfer? Immagino che dipenda dalle problematiche, ma in linea di massima se non ci sono grandi problemi quanto tempo passa ?
Grazie di esserci ragazze , siete forti![/quote]
Francy benvenuta 😊😊😊😊
In realtà le tempistiche variano da centro a centro e da eventuali intoppi che si possono presentare…nel primo centro avevo fatto prima visita a ottobre 2016 a gennaio 2017 protocollo rimandato per 1 cisti… IUI a Marzo…nel secondo centro prima visita il 28 aprile 2017 in programmazione per metà giugno tutto rimandato a metà luglio per isteroscopia diagnostica non andata a buon fine…ad un’ amica prima visita a marzo secondo colloquio a settembre…al colloquio chiedi più dettagli…in bocca al lupo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiDenise
Partecipante[quote quote=654199]Ciao ragazze! Scusate la latitanza ma sono stati giorni intensti in ufficio…!! Oggi ho avuto referto…su 8 ovociti 3 blasto su cui hanno fatto biopsia! Adesso devo aspettare esito pgs e incrociamo le dita..mi aspettavo qualcosa di più considerando che non abbiamo mai avuto problemi a concepire ma quello che mi hanno detto partendo da 8 3 è un buon risultato!! In bocca a lupo a tutte😘
[/quote]scadenze eh… 😵😵😵😂
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Denise
Partecipante[quote quote=654191]Buon pomeriggio a tutte ❤ scusate la mia assenza ma continuo la mia attesa prima del tentativo con il morale che fa sali e scendi continuo…un giorno mi sento serena e forte, e il successivo mi sfogo piangendo…non sono entrata fino a ora perchè non volevo rattristarvi, vi penso sempre e prego che tutte arriviate al Positivo e vi godiate con serenita la gravidanza…è un colpo al cuore leggere di negativi e di tanti sforzi che ancora non vengono “ripagati” Forza ragazze! Forza! Sono sicura che I vostri bimbi.vi sranno aspettando ❤ io ho ripetuto gli esami della toxo ed ancora è positiva…la gine del centro mi ha detto di prenotare una consulenza al reparto di malattie infettive di Careggi così ci indicheranno come procedere…sono molto scoraggiata…ancora devo aspettare
e non so cosa? Mi daranno una cura o è solo questione di tempo? Intanto ho compiuto 38 anni
secondo voi quanto devo aspettare? È a febbraio che sono risultate positive… dopo I 3tentativi di icsi e quasi 10 anni di ricerca naturale ora mi trovo pure a limitare I rapporti con la paura di rimanere incinta… scusate lo sfogo, vi abbraccio tutte tutte 😘😘😘 andate avanti e portatemi tanti positivi😍 io sono lì con la mano tesa a prendere le vostre piumette 😍😍❤
[/quote]hey, ti pensavo proprio ieri… pensa io sto sempre a contatto con gatti, soprattutto randagi…eppure non ho la toxo 😵 certo che però sta diventando una storia lunghissima x te questa toxo 🤔
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Denise
Partecipante[quote quote=654210]@Laretta @Speranza89 ho chiamato Aiello..mi ha detto di stare tranquilla che il gine saprà cosa fare…leggere che aimè anche voi l’avete un po’ mi rincuora nel senso che capisco che non è invalidante.. Poi ho chiamato il Centro Chianciano dicendo che ho tutti i risultati e volevo prendere un appuntamento..credevo che avrei potuto prenderlo con Irollo invece mi hanno detto di scegliere tra Gangale o Tartaglione..ma anche per voi è stato così? Cmq grazie per l’aiuto..anche leggendo un po’ mi sembra di aver capito che per hla basta prendere cortisone Invece per l’altra mutazione rilevata? C677T a nessuna di voi è capitata? Aiutooooo forummine.. Chiedo a voi tutte ragazze..le vostre esperienze solo possono darmi conforto..
[/quote]incomincia fare ricerche in modo da confrontarti con loro. Entrambe le dottoresse sono molto brave e dolci.
https://www.energytraining.it/mutazione-mthfr/
http://www.laboratoriogenoma.it/prestazioni_sottocategoria.asp?IdCat=17&IdSubCat=33
Partecipante@Barbara e @inred 💪💪💪💪 tanti incrocini e godetevi il momento 💕
@lajolie 💕
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Gledi
Partecipante@Laretta @Speranza89 ho chiamato Aiello..mi ha detto di stare tranquilla che il gine saprà cosa fare…leggere che aimè anche voi l’avete un po’ mi rincuora nel senso che capisco che non è invalidante..
Poi ho chiamato il Centro Chianciano dicendo che ho tutti i risultati e volevo prendere un appuntamento..credevo che avrei potuto prenderlo con Irollo invece mi hanno detto di scegliere tra Gangale o Tartaglione..ma anche per voi è stato così?
Cmq grazie per l’aiuto..anche leggendo un po’ mi sembra di aver capito che per hla basta prendere cortisone
Invece per l’altra mutazione rilevata? C677T a nessuna di voi è capitata? Aiutooooo forummine..
Chiedo a voi tutte ragazze..le vostre esperienze solo possono darmi conforto..GlediMarianna
Partecipante@happy tanti auguri!!!!!
Io lunedì devo tornare in ospedale se tutto va bene il 2 pick-up prendo da 7 giorni 300 meropur oggi è il primo giorno che sento le ovaie doloranti….spero che i due follicoli che stanno crescendo siano buoni x essere fecondati!! Cmq anche al centro sto conoscendo ragazze splendide!! Meno male che ci siete !!!!! Un abbracciò a tutte
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Tartarella
Partecipante@maria80 domanda.. Io per vedere a che settimana sono ho usato il calcolatore del periodo fertile in questo sito, aspettando la visita del 2. Però noto che a differenza di altri non chiede la durata del ciclo. Io sono abbastanza irregolare e mi domandavo, avendo fatto la Pma, per verificare su altri calcolatori se dovevo impostare i 28 giorni causa stimolazioni o la media solita? :wacko: oddio che dubbi..
Anonimo
InattivoQuanto è rincuorante leggervi, non partecipo attivamente ma vi leggo tutti i giorni da un po’ ed è incredibile quanta carica emanate .. siete contagiose !! :yes: il 9 avremo la nostra prima visita Pma, apparentemente non ci sono problemi, aspettiamo i risultati anche del cariotipo per il 2 maggio e speriamo non ci siano altre sorprese.. sono un po’ preoccupata per l’età.. io 39 ( ma a fine anno 40😨) .. quanto tempo avete aspettato dalla prima visita al transfer? Immagino che dipenda dalle problematiche, ma in linea di massima se non ci sono grandi problemi quanto tempo passa ?
Grazie di esserci ragazze , siete forti!Maria80
Partecipante@tartarella io invece mi sveglio di notte per andar a far pipì! Si dai dopo tanti sforzi deve andar bene! :heart:
Tartarella
Partecipante@Maria80 mi eri sfuggita, ma che bello, compagne di panciaaaaa. :yahoo: :yahoo: :yahoo: Io sinceramente nelle prime settimane mi svegliavo di notte con fortissime fitte che in 10 minuti passavano, poi più nulla. Oggi sono alla 7a settimana ed il 2 pomeriggio ho la prima visita dalla gine, spero tanto che dopo tutti questi sforzi vada tutto a meraviglia.. @Happy coraggio che 3 è il numero perfetto, così chiudiamo Aprile ed incoraggiamo le guerriere di maggio! :rose: :rose:
Cucuccia
PartecipanteCiao ragazze! Scusate la latitanza ma sono stati giorni intensti in ufficio…!! Oggi ho avuto referto…su 8 ovociti 3 blasto su cui hanno fatto biopsia! Adesso devo aspettare esito pgs e incrociamo le dita..mi aspettavo qualcosa di più considerando che non abbiamo mai avuto problemi a concepire ma quello che mi hanno detto partendo da 8 3 è un buon risultato!! In bocca a lupo a tutte😘
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoPaolina
PartecipanteCiao ragazze!
Come prima cosa mando un abbraccio enorme a @laretta @ioposso @wondervero..le mie preghiere vanno a voi con la certezza che al più presto riuscirete a realizzare il vostro sogno@maria80 e @happy son felicissima per voi :yahoo: :yahoo:
@inred e @barbara a voi buona cova!!! @barbara stai tranquilla..è una paura che secondo me abbiamo avuto tutte..io tornata a casa dal transfer mi ricordo che non sono stata tanto bene con l’intestino e sono andata parecchie volte in bagno.. noi che dobbiamo affrontare questo percorso facciamo caso a ogni minimo dettaglio, ma pensa alle fortunate che rimango incinta per caso, che magari vanno in palestra, sollevano pesi o fanno mille altri sforzi senza sapere ancora di aspettare un bimbo.. il nostro corpo è magico per cui ora pensa solo positivo e coccola il pancino :heart:
Un abbraccio grande a tutte e un bacione a @cle @lisaginevra e un benvenuto a tutte le nuove ragazze
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈Margery1986
Partecipante@barbara anche io avevo il tuo stesso timore anche perchè soffro di stipsi da sempre, e non sono nuova a episodi simili! Dopo il transfert però ho avuto il problema opposto, forti attacchi di colite e non ti dico che preoccupazione! ma anche a me hanno detto che non influisce sulla buona riuscita o meno del trattamento..infatti eccomi qui a quasi 4 mesi Compiuti! Quindi tranquilla, andrà benone 🤗
lisa@ginevra
PartecipanteBuon pomeriggio a tutte ❤ scusate la mia assenza ma continuo la mia attesa prima del tentativo con il morale che fa sali e scendi continuo…un giorno mi sento serena e forte, e il successivo mi sfogo piangendo…non sono entrata fino a ora perchè non volevo rattristarvi, vi penso sempre e prego che tutte arriviate al Positivo e vi godiate con serenita la gravidanza…è un colpo al cuore leggere di negativi e di tanti sforzi che ancora non vengono “ripagati” Forza ragazze! Forza! Sono sicura che I vostri bimbi.vi sranno aspettando ❤ io ho ripetuto gli esami della toxo ed ancora è positiva…la gine del centro mi ha detto di prenotare una consulenza al reparto di malattie infettive di Careggi così ci indicheranno come procedere…sono molto scoraggiata…ancora devo aspettare 😥 e non so cosa? Mi daranno una cura o è solo questione di tempo? Intanto ho compiuto 38 anni 😥 secondo voi quanto devo aspettare? È a febbraio che sono risultate positive… dopo I 3tentativi di icsi e quasi 10 anni di ricerca naturale ora mi trovo pure a limitare I rapporti con la paura di rimanere incinta… scusate lo sfogo, vi abbraccio tutte tutte 😘😘😘 andate avanti e portatemi tanti positivi😍 io sono lì con la mano tesa a prendere le vostre piumette 😍😍❤
Barbara
Membro[quote quote=654185]@happy
@inred @lajolie bravissime ragazze, adesso fatevi coccolare
@barbara ti racconto questa: Dopo il transfer mi hanno lasciata sdraiata nemmeno mezz’ora, passa l’infermiera x dirmi di alzarmi e andare in bagno a fare la pipì, e io “no”. Categorica. L’infermiera mi guarda divertita e mi chiede perché…”perché lo avete appena messo il mio embrioncino e non voglio che se ne vada subito”. Mi ha sorriso e mi ha detto che quasi tutte hanno questa paura, ma che non si può stare fino alle beta senza fare nulla…ti immagini?
Mi ha detto di pensare che utero, vescica e intestino sono tutti separati, e che se l’embrione si trova bene resta nell’utero a prescindere da quello che succede negli organi vicini. Così come non dipende troppo da quello che farai tu…io alla fine sono andata in bagno perché mi stava letteralmente scoppiando la vescica, poi sono andata fuori a pranzo con mio marito e poi mi sono sparata due ore di auto…vai tranquillissima 😉[/quote]@Blossom grazie per la tua testimonianza!! Mi hai fatto sorridere da matti!!! :heart: e mi hai anche rassicurata tanto!!
@Lunablu spero con tt il cuore che allora il mio inconveniente mi porti fortuna come ha portato fortuna a teeeeeeeeeee!!! :yahoo: :yahoo:
@Inred io il 7!! Un giorno prima di te!!!! :heart:... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...