- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Koki0518.
-
Naela
PartecipanteCiao @valentina benvenuta!!
Micky
Membro@Nonmollare grazie 😊 per la tua esperienza condivisa.
Una domanda qualcuna di voi ha mai assunto un farmaco soppressore pre-stimolazione ? Se si vi è capitato di avere un ciclo lungo più della normale vostra durata solita?
Sto avendo un ciclo di quasi 10 giorni :unsure: con perdite rosse alternate ad altro colore più scuro… spero tanto non stia in pre-menopausa 😥 😥
Anonimo
Inattivo@moky80 molte scelgono l’estero e soprattutto la Spagna perché fa pma da molti più anni .le tecniche ormai sono le stesse che in Italia ma lì hanno più esperienza alle spalle.poi è anche vero che l eterologa in Spagna esiste da molto più tempo che in Italia e poi si può fare embrioadozione che in Italia non si può fare, si può fare anche eterologa per donne single o coppie lesbo/gay cosa che qui non puoi fare perché chiedono che sia una coppia etero e convivente o sposata e credo anche utero in affitto sia possibile. In America di sicuro si !!!!
Anonimo
InattivoRagazze scusate se faccio una domanda sciocca ma non trovo risposta: perché visto che in Italia ci sino tanti centri qualificati, statali e privati, in molte scelgono di andare all’estero? Ci sono delle pratiche che la giurisdizione Italiana non permette?
Grazie a chi mi illumina ☺️Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@Micky io sono del Lazio e facevo icsi in Toscana.per comodità facevo i monitoraggi qui a Roma ma privati però se avessi voluto sarei potuta andare a Firenze per ogni monitoraggio ed erano gratuiti infatti per un un criotransfer sono andata 3 volte a Firenze avendo trovato biglietti treno in offerta e li ho fatti lì i monitoraggi e gratuitamente
@Valentina in bocca al lupo pe Ele beta .benvenutaUn saluto a tutte .
Gledi
Partecipante@Naela non devi ringraziarmi..cerchiamo di starci vicine e darci coraggio a vicenda
@Cle83 grazie per il link..lo leggerò attentamente
BUONA PASQUA A TUTTE!!!!! :rose: :rose: :rose:GlediMicky
MembroTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@Miky anch’io a Cagliari pagavo il ticket ad ogni monitoraggio inclusi c erano anche i dosaggi…in altri centri cè direttamente il maxi ticket 500…600 …1000 a seconda della Regione. Come fuori regione invece a Bergamo mai pagato nulla però dosaggi e monitoraggi fatti privatamente per conto mio e ovviamente a pagamento 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
Inattivo@Micky io sono seguita a Bergamo.
Paghi il ticket per i quattro prelievi + quattro eco di monitoraggio, mi sembra circa 60-70 euro per tutto.
Però ogni regione ha le sue regole quindi non saprei nel tuo caso. Di sicuro ho speso molto di più per tutti gli esami precedenti, il monitoraggio è il meno.
In becco alla cicogna!Anonimo
InattivoBuongiorno Elena e buongiorno a tutte. Mi sono appena iscritta al forum e sto ancora leggendo tutti i post interessanti. Magari viva essi trovato prima. Vi racconto brevemente dove sono e come ci sono arrivata. Ho 38 anni e sono alla mia terza iui eterologa, in un centro estero. Seguo un trattamento su ciclo naturale, ovvero nessuna stimolazione o cura particolare. La seconda inseminazione fatta a dicembre ha avuto esito positivo fino ad un aborto spontaneo interno ritenuto scoperto l’ultimo giorno del 2 mese (il giorno dopo mi sveglio con i complimenti della app imama che si congratula per essere entrata nel terzo mese). La scorsa settimana ho ripreso e la prossima ho il test. Questo per farla breve. Seguirò le vostre storie e di tanto in tanto vi chiederò particolari su dettagli a me ora ignoti, soprattutto relativi alla icsi. Buone feste a tutte e in bocca al lupo
Cle83
PartecipanteBuongiorno ragazze!
@micky ogni regione ha una propria legislazione sanitaria. Devi vedere quella della tua regione. Io in Lombardia pago 34 euro per una ICSI.@gledi ho pubblicato un link Che spiega permessi e malattia durante il percorso PMA vale sia per dipendenti pubblici che privati.
@annac80 che emozione la orina eco.
@naela il tempo passerà velocemente, tranquilla.
@barbara dai che fra un po’ riparti!!!!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Barbara
MembroRagazze Buona Pasqua a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! … e davvero domani preghiamo tutte Dio di donarci i nostri piccini!!!!!!!! :heart: :heart: :heart:
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Micky
Membro@Khalia, ragazze in generale, mi rivolgo a coloro le quali sono seguite presso una struttura pubblica come me (io a Bologna) mi sta venendo un atroce dubbio :scratch: :scratch: ma i monitoraggi sono a carico nostro insomma del paziente?
Dal momento che il 27 marzo, qualche giorno fa, sono andata, su loro richiesta, per fare una ecografia pelvica t.v. di controllo dopo 14 giorni di Enantone die da casa, e tra l’altro mi hanno trovato una ciste funzionale 😥 ho cmq pagato quella ecografia perchè mi hanno fatto loro la richiesta con impegnativa rossa della Regione Emilia Romagna (io sono del lazio) mi chiedevo se ora ogni volta che dovrò andare li per fare i monitoraggi durante la stimolazione (se mai Dio vorrà che inizi 😥 😥 😥 ) dovrò pagare ogni monitoraggio oppure andrò diretta nelle stanze della PMA e non dovrò pagare nulla?
A voi ragazze che siete seguite al pubblico (fuori vostra regione) come sta funzionando la questione monitoraggi?
Grazie ragazze per le vostre sempre care risposte :heart: :heart: :heart:
Tanti cari auguri di Buona Pasqua a tutte tutte le guerriere presenti in questo bellissimo forum!!
:bye: :bye:
annac80
PartecipanteBuongiorno guerriere, ieri ho fatto la.mia prima eco: la mia gine al momento ha datato la gravidanza a 5+0 ( partendo dall’ultimo ciclo). Si è vista 1 camera gestazionale e il sacco vitellino. X l’embrione è ancora presto. Prossima visita con lei a fine aprile, ma visto che nn ce la posso fare ad aspettare tutto questo tempo ho deciso di prenotare un’eco in Humanitas dove sono seguita. Infatti loro mi avevano richiesto un’ecografia dopo 4 settimane dal transfert ma la mia gine ha preferito anticipare più che altro per escludere una gravidanza extrauterina. Che dire l’ansia continua e nn so se mi abbandonera prima della fine del terzo trimestre. Speriamo che il tempo passi in fretta. Buona Pasqua a tutte e che questa festività vi porti tanta serenità e ci dia la forza di affrontare tutto ciò che questo percorso lungo e tortuoso richiede. :heart:
Sono mamma di Diego (13 anni)Barbara
Membro[quote quote=646710]MARZO
APRILE
2 lunedì: @laretta982 pick-up;
3 martedì: @tartarella IUI;
6 venerdì: @wondervero monitoraggio;
In partenza stimolazione: @poseidonia; @micky; @barbara;
In stimolazione: @dalila29; @maria80; @tartarella; @laretta982; @turchina;
In preparazione transfer:
@ioposso; @Federica ; @speranza89; @wondervero; @happy;
In cova: @tata;
In stand by
@Lisa@ginevra; @cle83; @Denise; @chiara78; @pacchellino82; @lajolie; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @michi13; @fata; @pepissima; @Cristina; @step80;@antonella;@luciagia; @lavieenrose; @raffa44;@dafne75;
POSITIVI!!!!!!!!!
Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu;
Marzo: ———————
[/quote]@Cle83 Grazie mille per l’aggiornamento!!!! Vedermi scritta nelle guerriere in partenza mi aiuta psicologicamente :heart:
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Barbara
Membro[quote quote=646516]@tartarella la gallinella…. ma quanti follicoli hai prodotto? @tata
@happy grazie!!! Perchè mi ammiri molto?
anche te con il progynova! E’ prescrivibile sai, hai deciso sempre per una blastina eh? Te sei forte invece!!
@laretta come sta andando il monitoraggio? Te la fa la Tartaglione? Lei è una super! @wondeveo
@barbara, sorella di sventura come me, il problema dell’infertilità è davvero diffuso… ti abbraccio forte forte sperando che questa volta sia quella giusta, io di una cosa sono sicura, per l’anno prossimo avro’ pulce…lo sento, sono caparbia, ci riuscirò!!!
Ragazze chiudiamo questo marzo e buttiamo nel c…o,
Si aprono le danze ad aprile per tante di noi, POSITIVITA’!!!
[/quote]@Denise cara si, anche io come te voglio ripartire da zero e credere che qst aprile di Pasqua sia il mese della svolta per tante di noi :heart: … come sai sono uscita malissimo dal mio negativo, entro una decina di gg con l’arrivo del ciclo ripartirò daccapo e prego Dio che davvero voglia donarmi la grazia di avere il nostro piccolo che è li che ci sta aspettando :heart: … non ho l’entusiasmo e la forza della mia prima volta, l’amarezza e la delusione sono state tante, ma ce la metterò tutta!! Denise ti ammiro tanto… e hai ragione, vicino ad una guerriera come te non poteva che esserci un grande guerriero!!! Ce la farete cara!!!! Ne sono stra certa!!!! :heart:
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Barbara
Membro[quote quote=646623]Non ci posso credere.. a Natale ho saputo di avere riserva ovarica a zero… e per Pasqua vengo a sapere che la tiroide mi impedisce di proseguire con la pma…
[/quote]… non ti preoccupare vai dall’endocrinologo e vedrai che con Eutirox il valore scenderà… io avevo stesso tuo problema e adesso lo sto prendendo da 0,75 per portarlo sotto 2 entro 10 giorni ormaiiiii!!!!
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Naela
Partecipante@tati mi spiace molto x i tuoi valori..ma vedrai che con i farmaci tpsi sistemerà tutto!! Pensa che anch’io amh basso e fsh 19 :unsure: :unsure: nel centro dove ero seguita non mi ha mai dato spessi a cura e nemmeno nessuna speranza…
Proprio x questo mi sposterò a humanitas e proverò ad essere seguita li!!
Ragazze ma in Ssn potreste dirmi su che prezzi si aggira una fivet?? :unsure:Naela
PartecipanteBuongiorno a tutte guerriere @gledi un abbraccio x aver avuto dolci parole x me..
Io vi aggiorno un po ho prenotato prima visita all humanitas ma ahimè x Maggio quindi dovrò aspettare ancora un po da un lato non mi spiace che potrei organizzarmi meglio con il lavoro…dall’altro so che questo significa aspettare e quest’ attesa mi fa più paura che altro..soprattutto non vorrei che i miei valori si abbassino ancora di più..
Ma oggi nonostante la litigata con il marito ed il fatto di essere stata una pila elettrica(causa ciclo) in questi gg.. Diciamo che voglio pensare positivo..o meglio non pensare affatto.. E chi ci riesce??
Comunque un abbraccio a tutte e buona pasqua :heart: :heart:Gledi
PartecipanteBuongiorno a tutte..😊😊
@Moky80 grazie mille..e come dice la mia ginecologa EVVIVA IL LUPO!!!
le analisi speriamo vadano bene non solo per me ma per tutte noi..mi preoccupa solo un po’ l’isteroscopia..è dolorosa? Io ho fatto un mese fa l’isterosalpingografia e sinceramente quella non mi ha fatto male..speriamo sia più o meno simile
BUONA GIORNATA A TUTTEGlediTaty79
MembroVi ringrazio ad una per una per le parole di conforto e supporto che avete avuto per me…. Buonanotte stelline… :rose: auguri a tutte di una serena Pasqua 😉
Da Gennaio 2018 sono seguita dall'Humanitas di Rozzano, in lista per ICSI prevista per fine Aprile, ho 38 anni e riserva ovarica 0,02. Ho avuto un aborto spontaneo nel 2013 forse per problemi ormonali (ho scoperto l'anno scorso di avere la tiroidite di Hashimoto). Cerchiamo da oltre due anni, i medici sono scettici che possa rispondere alla stimolazione ma sono testarda e speranzosa. Desidero da sempre diventare madre.Cle83
PartecipanteMARZO
APRILE
2 lunedì: @laretta982 pick-up;
3 martedì: @tartarella IUI;
6 venerdì: @wondervero monitoraggio;
In partenza stimolazione: @poseidonia; @micky; @barbara;
In stimolazione: @dalila29; @maria80; @tartarella; @laretta982; @turchina;
In preparazione transfer:
@ioposso; @Federica ; @speranza89; @wondervero; @happy;
In cova: @tata;
In stand by
@Lisa@ginevra; @cle83; @Denise; @chiara78; @pacchellino82; @lajolie; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @michi13; @fata; @pepissima; @Cristina; @step80;@antonella;@luciagia; @lavieenrose; @raffa44;@dafne75;
POSITIVI!!!!!!!!! :yahoo:
Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu;
Marzo: ———————
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIo ne avevo fatti alcuni a ottobre, ma valgono tre mesi e devo rifarli, inoltre devo fare mappa cromosomica e fibrosi cistica, insieme a mio marito, e quelli valgono sempre, ma l’esito di ha dopo un mese e quindi ci stiamo muovendo adesso per fare fivet a giugno.. prima data possibile per fare qs esame 16 aprile :wacko:
Per il resto gran confusione! Specie il discorso della stimolazione ovarica, come parte ogni quanto si monitora :unsure: