- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Koki0518.
-
Naela
PartecipanteBuongiorno ragazze..oggi è giovedì e sarà il mio giorno xx spero che la dott mi darà tutte le info che riguardano questo percorso..non vi nascondo la paura folle che mi blocca e le miele domande che mi frullano in testa e che non so se riuscirò a farle.. Leggendovi che la stimolazione non è una passeggiata che i farmaci possono creare disturbi mi sento già male… Aiutatemi vi prego!! 😥 😥
Vi aggiorno.. :bye:Marianna
Partecipante[quote quote=644046]Buonasera ragazze, oggi è giovedì e alle 22 c’è il momento preghiera/ meditazione. Io penserò a tutte voi guerriere…stasera soprattutto per @dafne75. @annac80 io mi ricordo benissimo di te e della tua storia. Sono davvero felice che la tua sofferenza sia stata ripagata da un bel positivo. Ti auguro tanta felicità. @elena82 e @wondervero possiamo vederci in zona wagner ci sono tanti bar e credo possa essere comodo per tutte e tre. Altre MILANESI??? @nonmollare non dire così non ti sentire fuori luogo. Qui siamo fra amiche e ci sosteniamo a vicenda. Io concordo con te, le stimolazioni non ci fanno assolutamente bene. Ieri ho fatto una nuova isteroscopia è la ginecologa mi confermava che ci sono i segni della stimolazione. Proprio per questo io farò un solo ultimo tentativo. @denise cara, con il senno del poi capiamo gli errori o le trascuratezze dei centri e dei medici. @speranza e @laretta ci siete quasi!!! Un abbraccio a tutte!
[/quote]oggi è mercoledì 21…😁😁
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Anonimo
Inattivo@nonmollare, @cle83😘😘😘😘😘😘siete nel mio ❣
Anonimo
Inattivo@anmor, sono alla terza stimolazione, sempre diversa…qst volta con meropur..
@annalu12, che cara che sei! Hai sempre un pensiero speciale per me😘😘😘 Vorrei tanto crederci, ma trovo sempre qlcs che mi riporta con i piedi a terra…l’ultima la cervice bassa..🙀 poi non ho nessun tipo di perdita e non. Sento assolutamente nulla…. fossi incinta, qualcosa di diverso avrei dovuto pur sentirlo!!! Venerdì avrò le beta…ho una paura folle…non so se spostarle a sabato… ho paura di non reggere a lavoro…e la non posso permettermi di piangere…vorrei tanto fossero lacrime di gioia..🙏🙏🙏🙏 tu a che punto sei? Ogni tanto passo di là a sbirciare..faccio anche io il tifo per te! Ti abbraccio fortissimo!
@annac80 che storia incredibile! Sono contentissima per te del tuo positivo, la vita ti ha messa a dura prova e qst mi sembra il minimo!! Tienici aggiornate con il valore delle beta!🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Cle83
PartecipanteBuonasera ragazze, oggi è giovedì e alle 22 c’è il momento preghiera/ meditazione. Io penserò a tutte voi guerriere…stasera soprattutto per @dafne75.
@annac80 io mi ricordo benissimo di te e della tua storia. Sono davvero felice che la tua sofferenza sia stata ripagata da un bel positivo. Ti auguro tanta felicità.
@elena82 e @wondervero possiamo vederci in zona wagner ci sono tanti bar e credo possa essere comodo per tutte e tre.
Altre MILANESI???
@nonmollare non dire così non ti sentire fuori luogo. Qui siamo fra amiche e ci sosteniamo a vicenda. Io concordo con te, le stimolazioni non ci fanno assolutamente bene. Ieri ho fatto una nuova isteroscopia è la ginecologa mi confermava che ci sono i segni della stimolazione. Proprio per questo io farò un solo ultimo tentativo.
@denise cara, con il senno del poi capiamo gli errori o le trascuratezze dei centri e dei medici.
@speranza e @laretta ci siete quasi!!!Un abbraccio a tutte!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Stefania
Partecipante[quote quote=644008]Scusami @Stefania, ho capito forse male, anzi sicuramente, ma ti hanno fissato il monitoraggio in quel periodo, ma hai fatto già delle indagini? Tipo analisi? Hai chiesto quando ti daranno piano terapeutico per incominciare il percorso, quindi stimolazione? Il monitoraggio forse lo intendono una eco di controllo? Hai fatto isteroscopia? Scusami sto troppo rincoglionita 😵ma non ci sto a capire più nulla. Avevo cmq scambiato il mese di maggio con quello di marzo perciò ti dicevo del piano terapeutico e di correre in farmacia…
[/quote]
Ma Denise ma ci mancherebbe, io ti ringrazio solo che mi hai risposto e che mi hai dedicato un attimo. Si noi stiamo facendo accertamenti da Agosto 2017, ma dai risultati non sono emersi chissà quali problemi.
Io FSH 7,6 AMH 6,66 e dalla sonosalpingografia tube ok utero ok, il mio compagno dallo spermiogramma 60 ml 6 % di forme tipiche e mobilità 27 %, ma dopo due anni di ricerca ci hanno consigliato di intraprendere un percorso PMA esattamente FIVET.
Adesso stiamo aspettando i responsi del cariotipo, fibrosi cistica. Ho chiamato la dottoressa ho capito si muovono prima nel caso di donne con i cicli irregolari per darle la pillola, con il ciclo di Aprile la devo contattare per prendere la pillola loette e mi darà tutto il piano terapeutico per prepararmi ai monitoraggi che inizieranno il 21/5Senza fretta ma senza tregua ⭐️Denise
Partecipante@nonmollare, mi stai mortificando se non ti senti più a tuo agio qui… anche io non faccio il loro percorso però ci sono… stonata ma presente.. io ti penso sempre invece, e mi piacerebbe sapere del tuo percorso ❤
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Denise
PartecipanteScusami @Stefania, ho capito forse male, anzi sicuramente, ma ti hanno fissato il monitoraggio in quel periodo, ma hai fatto già delle indagini? Tipo analisi? Hai chiesto quando ti daranno piano terapeutico per incominciare il percorso, quindi stimolazione? Il monitoraggio forse lo intendono una eco di controllo? Hai fatto isteroscopia? Scusami sto troppo rincoglionita 😵ma non ci sto a capire più nulla. Avevo cmq scambiato il mese di maggio con quello di marzo perciò ti dicevo del piano terapeutico e di correre in farmacia…
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞wondervero
Partecipante@nonmollare che carina che sei, hai sempre un pensiero per me. Speriamo che dopo il dolore provato, il mio piccolo sia davvero lì ad aspettarmi…
Sei un mito @nonmollare e mi manchi tanto qui tra noi! Tienici sempre aggiornate su come procede il tuo percorso verso la felicità :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=643867]Non so chi ha scritto di Roma e ha detto vediamoci io ci sono!!! Poi ragazze voglio condividere con voi anche questa bella notizia . domani firmiamo per la nostra casa siamo super emozionati!!!
[/quote]
Brava Marianna!! che bel traguardo che avete raggiunto..la vostra casa!! mi raccomando domani andate a festeggiare!! :rose:
Anonimo
InattivoRagazze scusate, ma un antidolorifico lo posso prendere? mi basta una tachipirina 1000!!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=643913]@annac80 grazie perché il tuo racconto mi dà la forza per ricominciare. Dopo l’aborto ho tanta paura.
Ragazze volevo chiedere se qualcuna di voi ha fatto gli esami per la celiachia, perché il genetista mi ha chiesto questi ulteriori esami[/quote]
Ciao Serena, io li ho fatti! me li ha chiesti il centro (chianciano)….
Anonimo
InattivoRagazze…mi sa che sono arrivate con 3 gg di anticipo! se confermato domani mi buco! :wacko: :wacko: ohhhhh cavolo!!!
Anonimo
Inattivo@annac80 grazie perché il tuo racconto mi dà la forza per ricominciare. Dopo l’aborto ho tanta paura.
Ragazze volevo chiedere se qualcuna di voi ha fatto gli esami per la celiachia, perché il genetista mi ha chiesto questi ulteriori esamiSperanza89🦋🦋
Partecipante@Laretta,è la seconda stimolazione che faccio con loro ,il primo tentativo fu negativo,e questa volta mi hanno cambiato i farmaci per la stimolazione e mi hanno fatto vetrificare.@AnnaC,grazie ,è straziante là tua storia,ma da oggi ci sarà tanto sole nella tua vita .@non mollare,ti penso !vorrei che anche @Federica,ci verrebbe a salutare
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze
Prima di tutto un salutone a @bea77 sono contenta che le due principesse stiano bene dopo l’amnio :heart:
@dafne75 io ti penso tanto e spero che vada bene questa volta così come per @tata e @wondervero .@wondervero per te soprattutto spero che sia una rivincita dopo tutt’ ala sofferenza vissuta
@speranza89 @cle83 @anmor @inred vi penso tutte ma ormai mi sento fuori luogo qui
@reby vedo che hai bisogno di stare da sola forse. Ti abbraccio
Un saluto davvero a tutte quante .perdonatemi se non vi nomino tutte.un abbraccio e in bocca al lupo a tutte
Per quanto riguarda me che dire ho i segni devastanti delle stimolazioni e preparazioni di transfer. Ho avuto un’ovulazione dolorosa ma una bella ovulazione post transfwr negativo ,accompagnata però da perdite emorragiche praticamente dal 10 pm in cui ho ovulato fino al ciclo arrivato 2 gg fa. Un ciclo ancora più abbondante delle perdite . Dolori fortissimi sin dall’ ovulazione che mi hanno portata in ps per 2 volta ma sembra tutto ok e ci stava un bel corpo luteo .insomma tutto legato allo squilibrio ormonale ma Nient e polipi niente problemi all’ utero insomma ho bisogno di rimettermi a nuovo .non lo dico per spaventarvi ma sol perché come didice @step80 a volte non ci rendiamo conto di cosa facciamo e dei problemi che seppur non grandi ci causano queste cure. Anche se in ps mi hanno detto che avere ovulazione dolorosa e dolori simili può accadere a chiunque ma chissà perché io lo associo alle cure…Comunque vi saluto tutte e ora pare che il ciclo sia finito .sperem. a presto care amiche
Stefania
Partecipante[quote quote=643887]ma @Stefania scusami, normalmente il centro già ti ha dato piano terapeutico quindi corri a fare le prescrizioni mediche perchè non tutti i farmaci sono disponibili, sopratutto quelli con il piano terapeutico. Ti è già venuto il ciclo? incomincerai a fare stimolazione al 2° o 3° giorno, vedi che c’è scritto. Poi il monitoraggio lo farai probabilmente a giorni alterni dal 4°/5° gioeno in poi e verso 14°/15° giorno, dipende come crescono i follicoli, farai il pick-up, bene o male quando saranno cresciuti a 18/19mm farai il gonasi. ma fammi capire che sta succedendo
[/quote]
Denise non ci sto capendo molto effettivamente e chiedevo aiuto a voi.
Mi hanno chiamato dicendomi appunto che mi hanno fissato la settimana dal 21/5 al 3/6 per i monitoraggi e poi mi ha detto di chiamare la dottoressa stasera che mi dirà lei, ma lei quando l’avevo sentita mi aveva detto ti chiameranno a Maggio ti chiederanno se sei rimasta incinta oppure se hai già fatto con il privato e poi ti diranno di metterti in contatto con me, ma su per giù si aspetteranno altri due mesi quindi Luglio.
Siamo a metà Marzo e mi chiamano dicendomi la data dei monitoraggi per Maggio, ma non so il piano terapeutico inizia già adesso per Maggio, in realtà il ciclo dovrebbe venirmi domenica e poi se i conti sono ok il 21 Aprile e il 18 Maggio quindi a cavallo dei monitoraggi.
Spero di essere stata chiara, adesso mi è salita l’ansia che mi devo muovere per gli esami :unsure:Senza fretta ma senza tregua ⭐️Denise
Partecipantema @Stefania scusami, normalmente il centro già ti ha dato piano terapeutico quindi corri a fare le prescrizioni mediche perchè non tutti i farmaci sono disponibili, sopratutto quelli con il piano terapeutico. Ti è già venuto il ciclo? incomincerai a fare stimolazione al 2° o 3° giorno, vedi che c’è scritto. Poi il monitoraggio lo farai probabilmente a giorni alterni dal 4°/5° gioeno in poi e verso 14°/15° giorno, dipende come crescono i follicoli, farai il pick-up, bene o male quando saranno cresciuti a 18/19mm farai il gonasi. ma fammi capire che sta succedendo :unsure:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Marianna
PartecipanteNon so chi ha scritto di Roma e ha detto vediamoci io ci sono!!! Poi ragazze voglio condividere con voi anche questa bella notizia . domani firmiamo per la nostra casa siamo super emozionati!!!
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Marianna
Partecipante[quote quote=643820]Ciao a tutte guerriere, non so se qualcuna si ricorda di me… è da settembre che ho smesso di scrivere, ma in questi mesi vi ho sempre letto. Oggi ho deciso di ricominciare a scrivere per portare un pò di speranza soprattutto a chi sta lottando. Vi riassumo la mia storia, un pò triste… fino ad oggi, ma con la grande gioia però di avere già un meraviglioso bimbo di quasi 7 anni, arrivato naturalmente senza troppa fatica.Circa 4 anni fa io e mio marito decidiamo di dare un fratellino al nostro amato Diego che all’epoca aveva solo 2 anni e mezzo… dopo qualche mese di tentativi ecco che la cicogna bussa per la seconda volta alla nostra porta… ma all’ottava settimana tutto si interrompe e dopo una forte emorragia lo perdo nel bagno di casa… è successo tutto così i fretta e ho quasi rischiato la vita ma ancora porto insegno di quel brutto 9 marzo 2014. Passano i mesi e dopo un anno senza più un positivo io e mio marito decidiamo di capire se c’è qualcosa che non va. Esami su esami ci rivelano subito il problema: basso amh e riserva ovarica ridotta (0.8). La mia ginecologa ci dice che la situazione non è tragica ma che forse è il caso di rivolgerci ad un centro per una pma di secondo livello. Frastornati e increduli ci rivolgiamo all’Humanitas Fertility center di Rozzano e dopo quasi un anno tra visite ed esami il 28 settembre 2016 partiamo con la prima stimolazione per icsi. Siamo spaventati ma pieni di fiducia ma dobbiamo interrompere tutto il 6 ottobre, non per che io non risponda alla cura ma perché quello sarà il giorno più brutto della mia vita… lo ricordo come fosse ieri: sono le 13 circa, squilla il telefono, mio marito risponde, è mio cognato che chiama dalla Puglia ( dove vive tutta la mia famiglia d’origine)… mio fratello a soli 29 anni ci ha lasciati per un maledetto incidente sul lavoro… e oltre a noi lascia una moglie e una bimba di soli 18 mesi. Che dire è una tragedia di cui porterò x sempre i segni sulla mia pelle perché mio fratello (7 anni più piccolo di me) era per me.come un figlio… lui diceva sempre che di mamme ne aveva 3: nostra madre, io e mia sorella. Da lì faccio un lungo percorso per salvare il salvabile: con tanta fatica decidiamo di riprendere quanto prima il percorso interrotto e a gennaio 2017 nuova stimo lazione che porta a 3 ovociti recuperati e solo 1 fecondato e trasferito. Ma niente impianto. È un’altra botta che si aggiunge al mio cuore distrutto dal dolore. Ma nn ci arrendiamo e a settembre ripartiamo con una nuova stimolazione. Al pick-up mi prelevano 6 ovociti e mentre gioivo per questo risultato inaspettato arrivano medico e biologa che mi comunicano che nessuno dei 6 ovociti è idoneo alla fecondazione. Quindi niente transfer. Non ho più energie per continuare la ricerca e con mio marito decidiamo di interrompere tutto. Ci diciamo che se su 9 ovociti prelevati in totale in 2 cicli solo 1 si è fecondato allora non abbiamo speranze. Ci diciamo che siamo fortunati ad avere un bimbo meraviglioso e che x noi va bene così. Ma ad ottobre facciamo la visita di controllo e in Humanitas ci dicono che avendo 37 anni io e 38 mio marito, ottimizzando la cura può essere che qualcosa cambi. Decido di prendermi del tempo. Mio marito mi chiede di riprovarci ma io non me la sento. A novembre nascono le nostre 2 nipotine, 2 gemelline figlie del fratello di mio marito, tanto desiderate e che arrivano dopo tante speranze e delusioni. E quando le ho viste tra le braccia di mio marito e del mio bimbo ho deciso che dovevo trovare il coraggio di sconfiggere la paura di un’ennesima delusione. Chiamo il centro e mi danno appuntamento il 16 gennaio 2018, data in cui mi danno il piano terapeutico ( ENANTONE + Meriofert) e il 21 febbraio eco x partire con la stimolazione. Il 22 febbraio inizio con le punture… questi farmaci a differenza di Maropur, Gonal F e orgalutran utilizzati nelle precedenti stimolazioni mi provocano allergia nel punto di iniezione e senso di stanchezza, ma mi dico che nn importa perché l’obiettivo da raggiungere è così importante che fa passare tutto in secondo piano. 5 marzo: pick up di 6 ovociti… ma la notizia mi lascia indifferente… mi dico che ho già sentito quel numero e non ha portato a niente. 8 marzo transfer: la biologa mi dice che dei 6 ovociti uno lo hanno scartato e che gli altri 5 si sono fecondati. Non ci credevo, al punto che piango dalla gioia. Avevamo ottenuto fino a questo momento più di quanto speravamo. Mi trasferiscono 2 embrioni bellissimi a detta della biologa. Degli altri 3 solo 1 è arrivato a blastocisti e lo congelano. Iniziano le 2 settimane più lunghe. Domani ho le beta, ma stamattina ho fatto un test ed è POSITIVO!!! Fiumi di lacrime scorrono sul mio viso, ma sono lacrime di gioia. In attesa delle beta di domani penso che forse tutta la tristezza degli ultimi 4 anni ha deciso di lasciare posto alla Gioia, una gioia che spero si materializzerà tra 9 mesi. Scusate se sono stata lunga, ma vorrei che vi arrivasse il messaggio di crederci perché NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE… Un abbraccio a tutte guerriere… vi aggiorno con le beta.
[/quote]ho le lacrime a gli occhi!!!!! Tanti auguri!!!
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Taty79
Membro@Annac80 sei una guerriera, grazie per aver condiviso la tua storia, i tuoi dolori e le tue speranze… Noi che siamo in corsa, spaventate dall’ignoto e dal poco dialogo con i medici abbiamo bisogno di buone notizie, e delle vostre storie, per trovare il coraggio. Ti auguro la felicità che molte volte ti è stata strappata dalla vita. Sono felice per te, davvero!!! :yahoo: :rose:
Da Gennaio 2018 sono seguita dall'Humanitas di Rozzano, in lista per ICSI prevista per fine Aprile, ho 38 anni e riserva ovarica 0,02. Ho avuto un aborto spontaneo nel 2013 forse per problemi ormonali (ho scoperto l'anno scorso di avere la tiroidite di Hashimoto). Cerchiamo da oltre due anni, i medici sono scettici che possa rispondere alla stimolazione ma sono testarda e speranzosa. Desidero da sempre diventare madre.Marianna
Partecipante[quote quote=643665]@tata buona cova cara!!! @dafne io sono sempre super incrociata per te!!! -2 @marianna scusami ma mi sono persa la data del tuo appuntamento, quindi non Ti ho inserita nel calendario. Riscrivimi l’appuntamento. @elena82 vi vuole anche un bel pasticcino. Tu in che zona abiti? Io zona 7.
[/quote]27 marzo grazie!!!! sabato ritiro analisi cariotipo ..ansia!
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!annac80
Partecipante[quote quote=643848]@annac80 che forza che hai ragazza! Il cielo prima o poi ricompensa tutto il dolore e le fatiche che ci toccano in sorte. Goditi questa felicità
[/quote]
@wondervero non ho più forza di quanta ne abbia ciascuna di voi… ognuna ha un percorso più o meno pesante e ognuna di noi trova in se una forza che non immagina neanche di avere :heart:
Sono mamma di Diego (13 anni)Denise
Partecipante@ANNAC80, hai portato un vento di positività!!! grazie!!
@barbara quando ho riletto tutti gli accertamenti ho capito che non sarei mai rimasta incinta. Avevo un endometrio che si stava sfalfando, mai dosato il tsh in sfase di stimolazione e avevo il valore del progesterone un pochino alto, e quando ho domandato alla dottoressa come stava andando, mi dice tutto bene :unsure: . C’è da dire che sono sempre percentuali questi che vanno a sommarsi, i valori sballati, dieta proteica, ecc… alla fine ci vuole una BDC :yahoo: @barbara quando ho pensato di incominciare questo percorso mi sono detta “e che ci vuole… ti fanno la tecnica e via!” ..tiè tiè… alla faccia della semplicità :whistle:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Stefania
Partecipante@anna80 io faccio tanti incrocini per te speriamo 🤞🏻
Ragazze una info mi hanno appena chiamato dicendomi che ho i monitoraggi dal 21/5 al 03/6, con questi tempi quando devo sbrigarmi a chiamare la dottoressa per il piano di cura vero e per farmi prescrivere tutti gli esami?
E dopo quanto i monitoraggi si fa il pick up, non riesco a capire le tempistiche.Senza fretta ma senza tregua ⭐️