- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Koki0518.
-
Speranza89🦋🦋
Partecipante@Tata,ti allego la foto degli esami fatti l anno scorso dopo 11 giorni dal ciclo ,questi esami me li ha fatti fare il mio ginecologo e non i dottori della pma,potresti fare un occhiata grazie!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@ioposso puoi stare assolutamente tranquilla :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@Denise e per le ragazze tutte…oggi credetemi se vi dico che non mi stupisco più di nulla…la superficialità e la non curanza di troppi ginecologi e centri…perché sono veramente tanti … è veramente disarmante :unsure: dalla mia ho sicuramente la fortuna di aver vissuto negli ultimi 20anni l esperienza di maternità di diverse amiche e conoscenti sia naturalmente che attraverso PMA. La mia conoscenza sulla tiroide parte da una cara amica che apparentemente stava benissimo ma che anno dopo anno non vedeva arrivare la cicogna…mille visite…mille esami e tutto sempre più sconfortante. Fatalità vuole che cambia ginecologo e ormai rassegnata non si aspetta nulla. Lui le dice:” signora ma in 7 anni nessuno ha mai pensato di dosarle semplicemente i valori tiroidei?????” Ragazze inutile dirvi valori sballati e dopo 1 solo mese di Eutirox resta incinta naturalmente del suo cucciolo…era contenta ma veramente Inca**ata Nera…bastava veramente ma veramente poco :unsure:
Che i dosaggi tiroidei siano fondamentali per una gravidanza non lo dico io…ci sono milioni di pubblicazione scientifiche che attestano la sua importanza. Il tutto poi assume una rilevanza ancora più importante per chi come noi segue questo percorso. I farmaci utilizzati sia per la preparazione al pick-up e al transfer…sia per la preparazione al Embriotransfer da crioconservato possono far rallentare il normale funzionamento della tiroide. Per noi i dosaggi vanno fatti al primo monitoraggio dopo circa 4/5gg di preparazione (per me dal primo giorno del ciclo preparazione dal terzo giorno e primo dosaggio e monitoraggio all 8pm). Io personalmente faccio sempre E2 Progesterone Tsh … se al primo dosaggio il valore è ok e comunque entro i 2.5 non si ripete (io la scorsa preparazione al primo 2.351 e di mio al secondo l ho ridosato 2.367 ma io sono un danno🤣🤣🤣🤣🤣) se invece è fuori si corre ai ripari e viene ricontrollato come ho fatto al secondo monitoraggio e il centro mi ha avvisato che martedì prima del ET mi faranno un nuovo controllo 😉 Sarebbe bello entrarein un centro e potersi affidare sentendosi in buone mani ma purtroppo la realtà ci insegna che non ci può proprio fidare :unsure: Armatevi di PAZIENZA…di tanta pazienza :wacko:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiBarbara
Membro@Laretta io invece fatti 12 giorni di stimolazione, poi pick up e transfer 42 ore dopo…. penso sia soggettivo in base a numero follicoli, dimensioni, etc….
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Anonimo
Inattivo@Laretta io ho fatto in totale 14 giorni di stimolazione, contando dal primo giorno della prima puntura al giorno del pick up :scratch: :scratch:
lisa@ginevra
PartecipanteAnonimo
Inattivo[quote quote=642060]@Laretta in che centro siete seguiti ? Pubblico o privato ? Come ti trovi?
[/quote]
Io sono di Roma, ma farò tutto a Chianciano (privato convenzionato); qui a roma ho fatto i colloqui, gli esami, le visite e farò i monitoraggi. Sinceramente fino ad ora bene, è il mio primo tentativo…prima mi ero rivolta al privato ed avevo iniziato a fare tutti i genetici da loro prescritti (ma poi ho fatto bene 2 conti). Posso dirti che nel mio caso, fortunatamente sono capitata qui e mi hanno fatto fare i polimorfirmo, scoprendo cosi che il mio sistema immunitario attacca l’embrione, perchè lo riconosce come nemico; se avessi continuato nel privato…forse non lo avrei scoperto (non era proprio nella loro lista di esami). Ogni centro ha i suoi pro e i suoi contro..dipende dalle scelte che fanno…nel mio fanno fare, cicli di intralipid e cicli di harot, che in Italia quasi nessuno fa…ma che all’estero, in moltissimi centri, sono da protocollo standard.
Bisogna solo sperare di capitare nel centro giusto….
Io sto cercando, pur informandomi, di avere piena fiducia in loro…altrimenti parto proprio male..Micky
Membro@Laretta982 anche io prendo il dicoflor complex per la flora batterica me lo congliarono quando durante una ecografia pelvica a luglio scorso urlavo dal dolore mentre mi ruotava la sonda interna per via della troppa aria che ho internamente 😥 😥 😥 dicono che questo antibiotico aiuti proprio durante le ecografie intravaginali.
Speriamo :good: :good:
Micky
MembroRagazze quoto il discorso di Denise in pieno così come tutte le altre ragazze indignate per tutto questo, è assurdo che i centri specializzati in pma non facciano fare queste indagini della tiroide è davvero ridicolo tutto ciò, se poi si pensa che cavolo ti riempiono di analisi ormonali, emocromi, tamponi vaginali ecc ecc ecc ecc ed cazzarola non mi dici di fare anche prelievi per tiroide????? :negative: :negative: :negative: :negative: :negative: cioè dico ma stiamo scherzando???????????? per poi cosa, farmi perdere magari a buon conto un anno di tempo e tentativi falliti e dopo scoprire che magari sono ipotiroidea???
ora io se non fossi entrata in questo splendido forum per sbaglio quasi, non ne sapevo nulla perchè ovviamente l’ospedale di Bologna non mi ha mica detto dei rischi che si corrono se uno ha un valore tsh sballato :negative: :negative: :negative: e non avendolo MAI effettuato che ne so se sono sana o meno…
scusate lo sfogo!!! 😥
Buongiorno a tutte comunque :rose:
@Denise grazie per il consiglio sul chirofert :heart: :heart:Anonimo
InattivoA me il centro ha dato 2 compresse di chirofert e 1 compressa di maca al giorno.
In più, il nutrizionista mi ha dato, da subito omega 3 e integratori per la flora batterica, ed ad inizio dieta multicentrum e polase…Denise
Partecipante@anmor per le analisi genetico la tempistica è sempre di 20 giorni io ho speso un botto di soldi tra me e mio marito :wacko: :wacko: @michy io prendevo il chirofert in bustine per migliorare la qualità ovocitaria (contiene anche acido folico) e il dhea.age low oltre a vit. D (di base 10 gocce) e vit. C 1000mg, secondo me non va bene il multicentrium. @lisa il dhea preparato dal farmacista l’ho preso anche io al secondo tentativo, contiene sostanze doppanti… :wacko: @ioposso ottimo numero di tsh!!!
ciao @hope!!! :heart: :heart: @pacchellino :heart:
@laretta la stimolazione dura circa 10 giorni..poi dipende dalla crescita dei tuoi follicoli
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Adri
MembroBuongiorno a tutte, la cova procede bene :good: il centro ha prescritto le beta per lunedì…oggi sono al 10 pt ma credo che aspetterò impazientemente di fare direttamente le beta :heart:
@dafne compagna di cova tu come va??
Un abbraccio a tutte :heart: :heart:Speranza89🦋🦋
Partecipante@Tata,le cose che hai scritto ,sono molto interessanti ,io sono alle prime armi e ovviamente non ne so niente ,come dice @Denise,il nostro centro non si cura di quest aspetto importante.@Positiva,ci voleva questa energia positiva.@Dafne,@Adry,parlate ai vostri piccoli ,fategli capire che con le loro mamme si sta benissimo❤️
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Denise
Partecipantebuongiorno! :heart: @positiva grazie della tua meravigliosa testimonianza, ci voleva proprio!!! :yahoo: :yahoo: :heart: :heart:
@tata, sto leggendo e sto ancora confusa, so dell’importanza della tiroide anche se il mio ex centro non ha mai ritenuto importante i valori della tiroide, dell’endometrio,del progesterone e e2 e lh. Le mie domande ora sono queste: secondo te i fase di stimolazione bisogna dosare il tsh insieme al progesterone, lh e e2? (a me lo facevano fare a giorni alterni) e per chi farà transfer da congelato (quindi preparazione solo dell’endometrio) quando si dosa il tsh e si dosano anche gli altri valori? Grazie in anticipo delle tue risposte preziosissime :heart: Lo scopo di queste domande sono per far chiarezza sia a me che alle altre ragazze che purtroppo si trovano in centri che non ti cacano ti striscio (scusate le parole rozze). Io la penso come te bisogna documentarsi, ma non tutte premetto possono capire l’importanza di alcuni valori e parlo per me, a volte mi sento limitata nel capire tutti questi valori. Io credo che un centro dovrebbe avere tutto quello che occorre nel percorso, dall’andrologo al endocrinologo ecc… sono di nuovo arrabbiata con questi centri che si magnano i nostri soldi vendendo false speranze perchè è il caso che poi centra l’obiettivo, sto incazzatissima anche per @barbara!! :negative: continuo a leggere… scusate lo sfogo!!!🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Anonimo
InattivoBuongiorno guerriere,
@dafne forza…stasera una preghiera speciale per te e @Adry.
Benvenute alle nuove…mi sono persa un bel pò di paginette!!Ragazze…ma +/- quanto dura quindi la stimolazione? protocollo breve intendo
Barbara
Membro[quote quote=642011]Buongiorno guerriere!
Ragazze mamma mia quanto si scriveprometto che mi metto in pari con la lettura.
Non vedo l’ora che arrivi domani
Ho l’esito della TSH: 1,5840
Buona giornata a tutte[/quote]
@ioposso hai un ottimo valore, super davvero!!!! Dai, incrociamo tuttoooo!!!!@Dafne75 io sono affranta… cmq ai primi di aprile ripartirò e prego che qst volta vada diversamente….
Questa mattina sono andata a fare prelievo per tsh, avrò esito domani dopo le 16… poi alle 18 mi sentirò con l’endocrinologo e vedremo cosa dice… nel frattempo pochi minuti e vado a ritirare le bustine ordinate ieri di Q10+acido folico, cosi da oggi prenderò pure quelle…. boh… le proviamo tutte….
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Anonimo
Inattivo@ioposso evvaiiiii con il tuo super valore del TSH :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, @dafne mi incrocio per te e per le tue 3 stelline, con te sono al calduccio e ci resteranno vedrai :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@Adry tu come stai oggi? quando fai le beta?
baci e abbracci per tutte :rose: :rose: :rose:ioposso
PartecipanteBuongiorno guerriere! :rose:
Ragazze mamma mia quanto si scrive :whistle: prometto che mi metto in pari con la lettura.
Non vedo l’ora che arrivi domani :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Ho l’esito della TSH: 1,5840
Buona giornata a tutte :heart:Ciao a tutte! In cerca dall'2013 in PMA per problemi maschili dall'2017, tre ICSI, tre negativi.Anonimo
Inattivo@Pachellino82 ben tornata cara, ti ho pensata tanto..
@cle83 farò le beta il 23… ho paura!!! Nei miei 6 tentativi pma non sono mai arrivata alle beta senza ciclo.. nemmeno possibilità di sperare..speriamo che qst volta sia diverso, soprattutto che l’epilogo sia diverso… in qst momento non sento nulla, se non qlc piccolissimo fastidio tipo ciclo che mi fa tremare…provo ad ascoltare il mio corpo, ma nulla, nulla…. continuo agopuntura..ho fatto seduta pre e post transfer e ora la farò ad una settimana dal transfert..non vorrei lasciare nulla di intentato…. a differenza della II icsi e analogamente alla I icsi, ho gravi problemi di stitichezza, nonostante mangi molte verdure… non so che fare e che prendere..mi sento una mongolfiera!!! Alla vista potrei sembrare già al terzo mese di gravidanza!!! Spero sia almeno di buon auspicio!!!
p.s. Continuo vita normale.. a lavoro dal giorno dopo transfert…
un bacio a tutte
Anonimo
Inattivo@barbara, sono veramente costernata della superficialità dei vari centri, soprattutto qnd là ente non ha più 20 anni e magari è all’ultimo tentativo disponibile!!!Nemmeno io ho idea del valore del tsh in stimolazione, del progesterone e della misura dell’endometrio..in qst momento non voglio nemmeno saperlo e tengo le dita incrociate🤞🤞🤞🤞 Uno dovrebbe completamente affidarsi al centro, senza ulteriori preoccupazioni.. e invece!!!
@positiva, grazie per il tuo racconto di speranza🙏🙏🙏
@elena82 nemmeno il mio medico di base ha mai voluto mettermi l’esenzione m00, dice che non è per me è non c’e Stato modo di convincerla… anche qst assurdo!!!
Reby
MembroBuongiorno a tutte ragazze..@positiva sono felice del tuo risultato..un grande abbraccio a tutte..mamma mia quanto scrivete..
Anonimo
InattivoLisa@ginevra ho fatto protocollo lungo. Non saprei se dirti la terapia che ho seguito perche ti creerei dei dubbi,piuttosto,ti senti seguita adeguatamente? Comunque 1 solo ovocita bello è un successo, ricordiamocelo.
@cle :heart:
Ragazze organizzatevi qualcosa che vi fa sorridere, che vi fa staccare la spina perché abbiamo diritto di esser felici.Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreRagazze … @Cle :heart: :heart: :heart:
Ricovero per martedì prossimo 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiCle83
PartecipanteMARZO
16 venerdì: @lajolie visita ginecologica; @ioposso pick-up; @step80 pick-up;
22 giovedì: @laretta982 seconda flebo;
In partenza stimolazione: @laretta982;
In stimolazione: @dalila29; @ioposso; @step80; @micky;
In preparazione transfer:
@tata; @Federica ; @speranza89;In cova: @dafne75; @adri;
In stand by
@Lisa@ginevra; @cle83; @Denise; @chiara78; @pacchellino82; @lajolie; @arcobaleno583; @happy; @82pasticcina; @reby; @michi13; @fata; @pepissima; @Cristina ;@antonella;@luciagia; @lavieenrose;
POSITIVI!!!!!!!!! :yahoo:
Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!