-
Barbara
Membro[quote quote=641724]
@tata @Judith acci ho sbagliato avete ragione!!!! Ho fsh a 17, tsh a 4,1!!!!!!! che è cmq alto allora!!!!!!! Chiamo subito il mio dottore, però caspita al centro potevano dirmi qlc!!!!.. voi invece fsh a qnt lo avete??
ciao Barbara io a luglio dell’anno scorso avevo il TSH 2.6 e FSH a 9, mi hanno prescritto l’eutirox 0.25 a giorni alternati, poi ho letto qui che avere un TSH superiore a 2.5 vuol dire che gli ovocita potrebbero essere non di qualità, e siccome il mio unico ovocita prelevato aveva generato un embrione di qualità C quindi molto frammentato ho pensato di chiedere di poter prendere tutti i giorni l’eutirox sempre la dosi 0.25 bassa, e mi è stato detto di si, tu ti ricordi come erano classificati i tuoi embrioncini? se non sbaglio erano di ottima qualità quindi “A” giusto?, magari non centra nulla la qualità con il TSH…
[/quote]
Si @Elena82 erano di qualità “A” però esito negaivo delle beta, quindi veramente mi sta venendo sto dubbio atroce che nn sia andata bene per il mio tsh a 4…. se cosi fosse devo fare qlc visto che fra circa 25/26 giorni ripartirò con tutto il percorso, altrimenti rischio la stessa cosa… poi magari non è stato nemmeno il tsh la causa, ma io il dubbio ce l’ho visto che non mi hanno detto di monitorarlo né in stimolazione, né dopo il transfer…. uff ragazze povere noi, qnt pensieri e dubbi che abbiamo….... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Anonimo
Inattivo[quote quote=641707]@tata @Judith acci ho sbagliato avete ragione!!!! Ho fsh a 17, tsh a 4,1!!!!!!! che è cmq alto allora!!!!!!! Chiamo subito il mio dottore, però caspita al centro potevano dirmi qlc!!!!
.. voi invece fsh a qnt lo avete??
[/quote]
ciao Barbara io a luglio dell’anno scorso avevo il TSH 2.6 e FSH a 9, mi hanno prescritto l’eutirox 0.25 a giorni alternati, poi ho letto qui che avere un TSH superiore a 2.5 vuol dire che gli ovocita potrebbero essere non di qualità, e siccome il mio unico ovocita prelevato aveva generato un embrione di qualità C quindi molto frammentato ho pensato di chiedere di poter prendere tutti i giorni l’eutirox sempre la dosi 0.25 bassa, e mi è stato detto di si, tu ti ricordi come erano classificati i tuoi embrioncini? se non sbaglio erano di ottima qualità quindi “A” giusto?, magari non centra nulla la qualità con il TSH… :wacko: :wacko:
Micky
MembroTata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreRagazze la verità è che molti centri fanno un po’ le cose all acqua di rose … il mio primo centro non faceva dosare il tsh in stimolazione e l ho sempre fatto da me…il secondo centro sempre fatto dosare con progesterone ed E2 al primo monitoraggio…questo giro avevo gli infettivi da ripetere e probabilmente per farmi risparmiare mi hanno accorpato gli esami … ma ho preferito spendere 15€ in più e dosarlo sempre al primo monitoraggio…e menomale!!!!!! So che è dura … ma dovete arrivare voi dove loro si fermano…noi studiamo il nostro caso…loro standardizzano tutto… :unsure: :unsure: :unsure:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
Inattivo@anmor se non ho capito male farai il tentativo all’ altamedica giusto? hai fatto colloquio con giorlandino? cmq posso chiederti i costi per icsi? una mia amica vorrebbe prendere in considerazione questo centro, anche io tempo fa lo avevo messo tra le eccellenze a cui rivolgermi poi vabbe è andata come è andata
@tata manca pochissimo@reby allora sei in pista tra pochissimo evvaiiii
@speranza89 @lisa @cle siete tutte nei pensieri anche se ormai non entro più così spesso
Micky
Membro@82Pasticcina assolutamente positivo, il Dott. Manno ci fece la prima visita di consulto a luglio dell’anno scorso e sia a me che a mio marito ci fece una ottima impressione, professionalità e fermezza che sembrava mancare appunto al Sant’Orsola di Bologna. Tuttavia Manno ci disse di provare magari a Bologna con una omologa e di richiedere in seguito a loro a Pordenone magari una eterologa vista anche la lontananza da Roma (noi viviamo qui) anche se poi a Pordenone c’è il fratello di mia mamma e le mie cugine che cmq.mi ospiterebbero.
Cmq. sintetizzando, Pordenone ci è sembrato proprio un’ottima struttura!!! :good: :good:
:heart: :heart:
Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratorePer la ricerca di una gravidanza sia questa naturale che da Pma il Tsh non deve mai e dico mai superare i 2.50…ottimale entro 2.0 … se veramente hai il Tsh a 17 ti serve urgentemente una visita con l endocrinologo…anche perché poi in stimolazione e in gravidanza è un valore che tende a salire…Il mio in questi anni è sempre stato perfetto sia durante la ricerca naturale che in pma … quest ultima volta è salito a 2.554 e io per prima sono andata in allarme e il centro è corso ai ripari con una dose d urto di Tiche 50 … in 4gg riportato a 1.878 … con tsh veramente a 17 secondo me il fallimento è assicurato :unsure: :unsure: :unsure:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiBarbara
Membro@tata @Judith acci ho sbagliato avete ragione!!!! Ho fsh a 17, tsh a 4,1!!!!!!! che è cmq alto allora!!!!!!! Chiamo subito il mio dottore, però caspita al centro potevano dirmi qlc!!!!
.. voi invece fsh a qnt lo avete??
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Micky
Membro@judith @Barbara scusate ma a me perchè non richiedono mai il tsh ? mi richiedono sempre fsh, beta estradiolo e lh :scratch: :scratch:
@tata io vorrei proprio pensarci seriamente e ti dico Tata che se fallisco questo (anche seppur primo tentativo di omologa) richiedo l’eterologa, il tempo vola come dice Barbara, pertanto se uno deve provarle tutte allora si procede…:rose: :rose:
82pasticcina
PartecipanteBuongiorno ragazze!
@pully grazie le la risposta di ieri.
Dopo il mio primo tentativo a gennaio 2018 finito senza transfer per ovociti degenerato, il medico del sant’orsola di Bologna mi ha messa in lista per un altro tentativo di omologa. Secondo lui è necessario farlo prima di valutare altre strade (ovodonazione).
Onestamente il suo discorso non ci ha convinto molto, lui sostiene che può succedere…quel mese le mie ovaie hanno tirato fuori gli ovociti più brutti che la natura mi ha dato come corredo…mah!
Detto questo io e mio marito abbiamo iniziato a parlara di ovodonazione e a leggere qualcosa in merito.
Venerdì, se le impegnative che il mio medico di base deve farmi sono pronte, prenotiamo una colloquio per eterologa a Pordenone.
@micky, tu sei stata a Pordenone? Che impressione hai avuto?💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@Barbara ma sei sicura???? 17 o 1.7 ????
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandijudith
Partecipante@Barbara tsh 17? con che range? di solito va da 0,2 a 4,2. 17 sarebbe veramente alto… lo si abbassa con l’eutirox, può farti la ricetta anche il tuo medico di base, ma meglio farsi seguire da un endocrinologo.
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Barbara
Membro@Speranza89 @Reby @Step80 @dafne75 @Cle83 @Denise @lisa@ginevra grazie amiche di percorso per le vostre risposte… io e il mio compagno stiamo elaborando la cosa ma non è facile, è una grande delusione e più che altro dopo un primo fallimento ti viene il panico che potrebbe anche essere che non ci si riuscirà mai (visti anche i miei 42 anni)… è qst che ci distrugge, il pochissimo e quasi nullo tempo che ci resta per avere il nostro bimbo… 😥
leggevo del tsh… io ce l’ho alto, gli ultimi esami a 17, ma nessuno mi ha detto nulla o mi ha prescritto nulla, nemmeno nel mio centro che è il S.Martino di Genova!! Potrebbe essere qst la causa del mio negativo??? Cosa dovrei fare quindi per abbassare qst valore in qst mese prima di ripartire con la prox icsi????
... prima ICSI mese marzo 2018 beta negative :'( ripartita con la stimolazione l'11 aprile... cicognina vieni anche da noiiiiiiiii!!!! Seguita al San Martino di Genova...Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreBuongiorno ragazze…io ancora in attesa sarà per stasera…
@ioposso aspettiamo 😉
@Micky in Italia per l eterologa a mio avviso sono ancora molto indietro :negative: io ho appena compiuto 40 anni ho un ottima riserva ovarica per la mia età ma sia la mia gine che la dottoressa Colombo a Milano mi hanno suggerito proprio per non perdere tempo di pensarci…poi la scelta rimane della coppia 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
InattivoBuongiorno bellezze, ma siete un portento voi tutte, @Denise ma come fai a ricordare ogni cosa su di noi :yahoo: :yahoo: :yahoo: sei fantastica e piena di energie, @tata e @nonmollare siete per ni le nostre dottoresse ad honorem :rose: :rose:
le nostre covine come state? alle ragazze in stimolazione vi auguro una bellissima giornata, qui a Milano abbiamo un splendido sole, volevo chiedervi se ai vostri mariti è stato prescritto come integratore l’Olisper in bustine, noi stiamo prendendo la Maca in polvere e ho visto che uno dei componenti dell’integratore olisper è la maca peruviana.
bacione a tutte :heart: :heart:Micky
MembroRagazze buongiorno sostegno per tutte tutte…. stimolazioni, raccolte, cove e percorsi in generale :heart: :heart: :heart:
Io sono alla seconda iniezione di enantone die e fin quì pare tutto a posto (capirai con questo bassissimo dosaggio 0,1 ml. :whistle:
Volevo fare una domanda generica a tutte (forse banale come domanda ma perdonate la mia ignoranza in materia) ma con l’ovodonazione si ha più possibilità ??
Io onestamente (anche data la mia età 40 a breve) avrei tentato direttamente con l’ovo ma entrambi gli ospedali dove ci siamo rivolti, il Careggi di Firenze e Malpighi di Bologna ci hanno respinto la possibilità dicendo che seppur ho una bassissimissima riserva ovarica cmq. mi avrebbero messo in lista per una omologa :scratch: :scratch: per carità ognuno fa il proprio mestiere eh intendiamoci, però forse e sottolineo forse, magari così, avrei raggiunto la meta entro una età ancora “produttiva” invece tentando omologa a buon conto perdo un po di tempo :unsure: :unsure:
Ad ogni modo GRAZIE per ogni vostro suggerimento/rassicurazione/ragguaglio ecc ecc ecc ecc 😉 😉
Un caro saluto guerriere :good: :good: :good:
Micky78
ioposso
PartecipanteAnonimo
InattivoPully
PartecipanteSperanza89🦋🦋
PartecipanteLisa@ginevra,lo so è dura aspettare 3 mesi,ma purtroppo si deve fare ,non abbatterti anche se so che è difficile ❤️
@Tata,quindi da quanto mi hai spiegato questa è la seconda volta da crioconservato,speriamo bene :heart:Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!lisa@ginevra
PartecipanteTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@Denise mi prescritto Tiche50 è partito in quarta :wacko: :wacko: :wacko:
@Lisa gli intoppi sono all ordine del giorno però si tratta di avere ancora un po’ di pazienza…io ripeterei gli esami tra 1 mese per vedere l andamento…poi starai tranquilla :heart: :heart: :heart:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandilisa@ginevra
PartecipanteRagazze ho il responso del mio medico curante…sono in piena toxo! E ogni tentativo di pma e anche di ricerca naturale deve essere sospesa! Secondo lui si devono aspettare almeno 3 mesi 😥 è proprio una giostra di montagne russe questa pma…alcune volte la amo pure altre la odio x tutti questi intoppi 😥 cioè quasi 10 che uno aspetta di farcela e ora devo pure stare attenta a non rimanere incinta… 😥 😥 lo so è la rabbia che mi fa dire certe cose ora mi rimetto nel mio angoletto e aspetto…ancora in stand by! Vi abbraccio tutte e grazie x il vostro supporto :heart: ieri sera ho fatto un test su fb di quelli un po “stupidini”…saro incinta a luglio di due gemelli: un maschio e una femmina :heart: :heart: aspetterò con Fede e fiducia e intanto spero sempre di leggere belle notizie da voi :heart: forza ragazze!!! Forza!!!❤
Denise
Partecipante@laretta grazie della dritta, è importante definire il proprio percorso in modo che possa essere d’ispirazione alle altre. Come mio marito, il tuo purtroppo mi sembra di capire che hanno i piedi incollati al terreno… non si muovono neanche a spararli!@ioposso sono fiduciosa dei tuoi futuri ovetti :heart: @michi non ti so rispondere…ma penso sicuramente alcuni mesi e poi ti faranno eco per verificare che l’endometrio sia ok :unsure: @marianna anche tu con i denti…ma che palle :wacko: @lisa che palle sta toxo :wacko: !!! @step, il fostimon+luveris+puregon (+ elnova) a me ha fatto peggio, ho risposto meglio con il gonal f +luveris @dafne incintona!!!! :heart: :heart: @reby come stai? @tata mia come procede? vedo benone, hai abbassato il tsh con cosa? @michy siamo il gruppo delle tardone ma buone!!! :yahoo: :yahoo: @meryesasy e dai raggiungici presto!!! @speranza togliti tutti i denti e mettiti una dentiera!!! :yahoo: @adri coccola i tuoi fagiolini magici!!! :heart: @elena82, purtroppo si spera sempre con un protocollo diverso la situazione sia diversa…speriamo bene!!!! :heart: @naela un mese perchè dovrai preparare le tue ovaie (prendere integratori) al meglio e poi fare stimolazione, pickup e poi transfer se farai icsi, la fivet non so forse c’è la preparazione dell’endometrio :unsure: . @happy, mia bella meno male che mi pensi tu… :heart: :heart: :heart: quando pensi di riprovarci? @pully , ti parlo della mia esperienza, dopo 2 tentativi falliti da privato ti dico che se avessi avuto più tempo avrei provato in un altro centro un protocollo diverso, ma un poco c’è la questione economica e un poco a questo punto io e mio marito vogliamo arrivare dritti alla meta al più presto possibile vista l’età. @lajolie com’ è andata la visita? @anmor penso che finalmente hai trovato il centro dei tuoi sogni, magari avessi avuto la stessa opportunità di chiarezza… :scratch: bene così!! @khaty e vai con la positività. @inred, @luciagan…tutt appost? @nonmollare :heart:
@barbara mi dispiace tantissimo 😥 😥 😥 è un lutto difficile da elaborare. Ci si chiede se abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Prenditi il tempo che ci vuole e valuta la prossima mossa. Ti sono vicina vicina. 😥
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Khaty 🤰🏻😍🙏
MembroRagazze io sono in piena stimolazione ! :yahoo: :yahoo: domani ho primo monitoraggio 🙂 spero che andrà tutto bene !
Voi spero che state tutte bene ! Vi mando un abbraccio e buona fortuna a tutte ! :yahoo: :heart: :rose:❤️