- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Koki0518.
-
Denise
PartecipanteIsoladimel
MembroCiao!sono nuova!sto affrontando un percorso di pma..sto facendo ancora gli esami necessari!qualche over 40 con esperienze in merito?grazie
wondervero
Partecipante@nonmollare e io lo faccio per te il tifo!sei una persona splendida s davvero un esempio di forza femminile.
Il tuo piccolo o la tua piccola saranno dei bimbi fortunatissimi ad avere una mamma così! Buon sabato ragazzeAnonimo
InattivoBuongiorno ragazze @nonmollare sono sicura che ce la farete, anche xche la positività e l’apprezzamento della vita non può che portare a cose buone ❤️
@lisaginevra ciao cara, grazie per avermi pensato
@bea77 fantastico 2 gemelline 😍😍😍😍😍😍😍😍tantissimi auguri!
Anonimo
Inattivo@step80, che bello, faremo il percorso insieme! Qst giro pensavo di essere da sola..io non ho sudori notturni.. non saprei cosa dirti..
@bea77 stupende due 🎀🎀, il mio sogno!!!!
@nonmollare, anche io apprezzo molto la tua nuova immagine di profilo, l’altra mi metteva un’angoscia immensa..
@tartarella, perché dubbio fra iui e icsi eterologa?? Sempre con donazione di sperma?? Tanti🤞🤞🤞🤞🤞
@lisa@ginevra, dai che supererai pure qst..😘
@paclellino82 come stai?? Ci leggi ancora?? 😘😘😘😘😘
Step80
MembroScusate ragazze
una domanda… magari non c’entra niente con la pma… ma a qualcuna capita di avere sudarella notturna?? Io l’avevo da qualche anno prima della gravidanza in corrispondenza dell’arrivo del ciclo… poi più niente da quando sono rimasta incinta a capodanno che ho smesso di allattare… poi si è ripresentato con l’arrivo del ciclo di gennaio una notte… ma poi sotto pillola nelle ultime 2-settimane e ora anche sotto stimolazione tutte le notti mi sveglio zuppa fradicia… spero sia lo stress… ma boh… c’ho un pensiero…. a parte lo stress e la menopausa non è un bel sintomo questa sudarella almeno da quello che ho letto su Internet…. se non passa finta la stimolazione mi sa che mi tocca iniziare ad indagare…. ci mancava pure questo pensiero… 😥
Con mio marito che ieri mi ha anche detto che Lea o non Lea questo sarà l’ultimo tentativo perché non vuole che mi sottoponga ad altre stimolazioni…. ha paura delle conseguenze… 😥
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...Step80
Membro@Denise… Grazie dei consigli… scusate ma riesco a collegarmi solo a quest’ora… leggo tutti i messaggi insieme e mi dimentico i nomi… Grazie a tutte dei consigli!
@Dafne tu a che punto sei della stimolazione? Io ieri alla prima eco in tutto 5 follicoli di cui 2 microscopici e forse una cisti scappata fuori così all’improvviso dal nulla…. :wacko: Cmq rispetto alle precedenti stimolazioni questa è diversa… le altre non ho avuto alcun fastidio il gonal f x me era acqua… la prima volta 125 la seconda 225… questa volta 300 di puregon +luveris… li accuso tutti… sono solo al secondo giorno e già mi sembra di avere le ovaie gonfie come 2 palloni .. su suggerimento di .qualcuna di voill bevo molta acqua e anche un po’ di gatorade…. ma faccio fatica a tirar su i pesi e mi sembra che mi viene subito il fiatone x qualsiasi cosa…
X quanto riguarda i medici di base… il mio è il cugino detto mia madre… e tanto le prime 2 volte ho pagato tutto…. Non sapevo dell’esenzione e nemmeno lui… poi grazie al forum ho saputo mi sono documenta e mi sono fatta segnare qualcosa con il codice m00… ormai è tutto automatico… zio mi ha chiesto il codice lo ha inserito e poi il computer gli ha dato l’elenco degli esami in esenzione sia x me che x mio marito…. :scratch:
Per esempio il pap test ho dovuto farlo apagamento… perché lo avevo fatto un anno fa con lo screening della Asl e poteva segnarmelo solo se erano passati non ricordo se 2 o 3 anni!!!
Cmq c’è una gran confusione in giro!!!
@nonmollare..ti ammiro… sei così giovane, determinata e con le idee chiare…sarai una mamma fantastica..
@reby anche te sei una donna speciale… hai uno spirito e una vitalità contagiosi … molte donne/mamme al tuo posto si sarebbero “spente” tu invece spendi come il sole…
Tutte noi siamo speciali… Buonanotte a tutte ragazze!!! :heart: :heart: :heart:
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...Tartarella
PartecipantePS.. Allora queste ecografie come sono andate? Coraggio ragazze che ci servono notizie positive da parte vostra!
Tartarella
Partecipante@nonmollare sono felicissima dei tuoi due appuntamenti :rose: incrocio le dita per te! Facci avere tue notizieeee.
Io lunedì avrò appuntamento per capire se procedere con Iui o Icsi eterologa e chissà che non possa già iniziare col tentativo a breve :yahoo: pronta a ripartire :heart: tantissime piumette a tutte le ragazze in corsa..Anonimo
InattivoLisa@ginevra :heart: :heart: :heart: cara, ho letto della toxo!!! Io non so aiutarti perché sono immune….immagino, il nervoso per quest’altro intoppo, ma guarda il lato positivo….quando sarai pancina, (quindi a breve!!!) potrai mangiare tutto quello che vuoi!!!!….alla faccia nostra!!!!😜😘
L’esame l’ho fatto lunedì, è andato bene, ma devo aspettare gli esiti che arriveranno il 19 marzo….intanto ho saputo che sono 2 gemelline!!!🎀🎀
Anonimo
Inattivo@bea77 :heart: Si si niente più lacrime devo essere forte da poter essere in grado di asciugare le lacrime del bimbo che sarà mio figlio 😉
@luciagan ho 32 anni e voglio davvero metterci le cose buone che ho quindi l età e il fatto di avere un marito e fare di necessità virtù: siamo una coppia sterile ma non vuol dire che non siamo in grado di essere genitori. Quindi basta lacrime la vita va avanti e a tutto c’è una spiegazione. Dio non mi vuole tanto bene ma io rimedio facendo ricorso all’ adozione che non richiede l’aiuto di Dio forse in questo percorso mi andrà megli proprio perché non devo chiedere nulla a Dio ma fare affidamento su me mio marito e su quello che traspare agli occhi di un giudice !sono sicura che quel giudice un bimbo ce lo affiderà :heart:
lisa@ginevra
Partecipante@dafne tsnti incrocini per te e per I tuoi ovetti :heart: forza forza!!! :heart: un abbraccio😘 @Bea77 come procede? Hai fatto quell’esame? Avremo un nipotino o una nipotina? Ti mando un abbraccio e una carezza ai tuoi cuccioli :heart: @pacchellino❤ @nonmollare❤ @denise❤ @serena❤ @reby❤ @luciangan come va? @pepissima❤ @cle un abbraccio ❤ @federica cara❤ @laretta grazie per l immagine :heart: @speranza❤ @step❤ @tata ❤ a tutte tutte un abbraccio :heart: @francy-81 come stai? Io tibpenso sempre❤ @ermengarda tu come sta? Un abbraccio❤ io ragazze lunedì ripeterò gli esami x la toxo…ma cosa mi devo aspettare? Valori al negativo? Leggevo che danno anche cura antibiotica :scratch: ma se non è passata mi daranno qcs? :scratch: vi farò sapere 😉 grazie a chi ha un pensiero per me sempre, siete molto care❤
Anonimo
InattivoNon mi ricordo il nome della ragazza che doveva iniziare il suo percorso in Humanitas…@antonostra, forse? Hai prenotato? Io ti consiglio di prenotare privatamente ma con il primo dottore disponibile, considera che in Humanitas c’è un protocollo molto rigido, quindi la prima visita e il 1 protocollo sono standard e uguali per tutti, quindi che sia con la responsabile e con qualsiasi altro dottore la richiesta è la stessa…
@wondervero :heart: sono contenta che sia tutto a posto e pronta a tornare in pista!!!
@pepissima mi spiace molto!!!
@federica ho letto dell’intervento, se ti hanno consigliato così, togliamoci anche questo intoppo e andiamo a riprenderci i nostri polaretti!!! :yahoo: :yahoo:@elena82, @denise, @happy, @serena, @ermengarda, @pacchellino, @reby :heart: ragazze scusatemi ho dimenticato qualcuna…ma siete in tantissime!!!! E tifo per tutte voi!!!! :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo@nonmollare ti seguo anche in adozioni e sono tanto contenta che il gruppo si stia formando e ho già segnato il 9 marzo in calendario!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: ps: ho visto che hai cambiato anche l’immagine del tuo profilo, :heart: brava, l’altra foto con la lacrima non riuscivo proprio a vederla!!! :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo@nonmollare dimenticavo, mi fa tanto piacere sentirti così serena per l’adozione, ti auguro un sacco di felicità ❤ ❤ ❤ ❤ ❤
Anonimo
InattivoRagazze..vi mando questa immagine che mia suocera mi ha appena inviato.. :heart: che sia di buon augurio a tutte noi… :heart:
Anonimo
InattivoBuonasera a tutte guerriere,
@dafne ottimo risultato, ora preghiamo che piano piano l’endometrio cresca come deve!!! Ma sono certa che sarà così!!!🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@cle in merito al l’andrologo Colpi, considera che è stato l’insegnante di Negri….io quando sono andata da lui, gli ho detto chiaramente che volevo sapere se con il problema di mio marito, avremmo potuto avere figli naturalmente…perché io non ero propensa alla PMA. Ti posso dire che ci ha fatto tantissimi esami, e come conclusione ci ha detto che con quei valori era impossibile…e che anche la Pma era difficile…
….non lo so, come persona è stata molto umana…e mi è piaciuta…io non gli ho dato modo di andare avanti con il discorso PMA, quindi forse sarebbe stato l’unico a parlarci da subito di TESE…ma chi può dirlo…
conclusione, secondo me se hai la sensazione che gli altri Andrologo non abbiano approfondito, io andrei perché è molto accurato mio marito l’ha rivoltato come un calzino…con esami mai fatti, se non il solito spermiogramma!!!
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoCiao ragazze eccomi!! Ci hanno dato il protocollo corto…al prossimo ciclo inizio anche io!! :yahoo: :yahoo:
già da stasera devo assumere Chirofert e Mac; il 12 Marzo devo andare al centro per fare una flebo di intralipid e indicazione della dieta proteica da parte del nutrizionista.
Mi hanno dato, dal secondo gg del ciclo, Gonal 275 + Meriofert 75. Poi devo acquistare Gonasi HP 5000 2 fiale, prontogest, seleparina, aspirinetta, deltacortene, dufaston, zimox, folanemin e polimag fast :wacko: :wacko: :wacko:NuovaVita2021
PartecipanteCiao ragazze,sono stata dai miei qualche giorno ed ho letto solo adesso i vostri messaggi.
@margery ma che mi combini,mi raccomando non fare sforzi,riposati e fai tante coccole al pancino :heart: @nonmoare che bello sentirti serena e certa del percorso che stai per intraprendere,ti ammiro.
@Denise forza ci sei quasi ,che bello…io ti immagino già tra qualche mese appanzata :yes:
A me tutto benino,aspetti il ciclo che a giorni mi arriverà per sentire la gine,intanto la settimana prox andremo dal genetista.
Un bacio forte a tutte…nn vi nomino perché siete tante :bye:Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍Lajolie
PartecipanteBuonasera ragazze allora oggi pomeriggio ho mandato il marito al centro per chiarire un po’ la situazione, mi hanno prenotato la visita ma devo comunque portare l’impegnativa del medico di base come codice c’è scritto OG2.11 visita ginecologica di controllo x fivet e poi 89.01 visita ginecologica di controllo. Adesso vediamo cosa mi dice la mia dottoressa lunedì quella donna mi fa impazzire sa sempre tutto e i medici del centro non sanno nulla secondo lei @dafne non sai quanto ti capisco, pensa che non ha mai voluto prescrivermi la metformina chiesto dal centro perché secondo lei avevo i valori normali dell’insulina :wacko: per un bel po’ di tempo ho sempre fatto tutto con il centro ma da gennaio il mio centro ha cambiato centro e dicono che molte leggi sono cambiate 😥 vediamo come andrà. Grazie mille a tutte voi
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 21 giorni.Denise
Partecipanteragazze volevo dirvi che si è aperta una nuova pagina, oltre al sostegno percorso PMA già attivo da un pò, “il salotto delle donne….cos’è” un’altra bella iniziativa :heart: grazie @elena :heart: :heart:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Denise
Partecipante@reby grazieee!!!! Speriamo che prenda la mia pazzia però :yahoo: @lisa conosco quel retro gusto amaro… vedrai che ci riuscirai anche tu. ma sai che io sto in giro sempre con i gatti randagi e non ho la toxo..mangio salumi e crudità…bah chissà :scratch:
@step io a volte m’impressionavo e mi bucavo lentamente, ma cerca di far entrare tutto l’ago (ci sono varie misure, ovviamente io prendevo quella più piccola). Io il luveris facendolo ad ottobre la tenevo insieme alle altre cose (tranne il puregon in frigo) in un luogo molto fresco della casa. non inclinare troppo l’ago e mi alternavo una sera lato dx e una sera lato sx (sulla pancia). Solo la seleparina la favevo sul braccio o sulla gamba. Quando ti disinfetti non strofinare la parte sia prima di bucarti che dopo. @speranza anche a me bruciava la seleparina, ma anche il fostimon. @lajoilie ho fatto tutto il percorso da privato…cmq ho dovuto cambiare medico perchè si rifiutava di prescrivermi le analisi e non voleva parlare con il centro… :negative: cos è pazz!!! @luciagan :heart: @tata davvero questi medici ormai nemmeno le ricette vogliono fare bene, eppure è tutto codificato e semplice!!! Pensa che sono andata a fare una chiacchiera con il dirigente sanitario asl della zona…se lo difendeva pure… poi però gli è sfuggita la cosa del premio che loro hanno su ogni paziente se non prescrivono tante ricette… va beh non posso dire altro :whistle: 😉 🙁 :negative:
@elena82, un passo alla volta non ti fasciare la testa, incomincia a capire la situazione a lavoro e vedi il centro che ti dice, magari puoi dare la disponibilità verso giugno/luglio. ma sai che mi è capitato il mese scorso prurito ai capezzoli :wacko:
@wonderevo allora tra aprile e maggio parecchie di noi saranno in pista!! @dafne vedrai tra qualche giorno sbucherà qualche altro follicolo come è successo a me e l’endy vedrai che crescerà man mano. Settimana prossima allora pick up! @poseidonia mi raccomando chiarisci con il centro perchè ti bombardano un’altra volta :wacko:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Anonimo
Inattivo@nonmollare, grazie, lo spero proprio🙏🙏🙏🙏🙏stasera ho comprato un’infibita Di c’eri votivi da usare fino alla fine del percorso..🙏🙏🙏
@elena82, ho abbandonato il percorso con il San Raffaele perché mi sono sentita un numero, nessuna empatia e comprensione umana…per me sarà l’ultimo tentativo è ho troppo bisogno di energia positiva è di credere nel centro ..
Poseidonia
PartecipanteSalve a tutte! Oggi mi hanno chiamata per comunicarmi il periodo di riferimento per fare il pick up, tra il 9 e il 22 aprile. Speriamo che questa volta vada meglio :heart: