-
Step80
MembroBuongiorno ragazze…. anche oggi a casa x neve/ghiaccio
Sì Serena è vero quello che dici… però x quel poco che ho capito dei Lea manca l’aggiornamento dei nomenclatori… ossia delle tariffe che dovrebbero essere stabilite a livello nazionale… poi starà alle regioni adeguarsi….
Senza questo aggiornamento le regioni intanto potrebbero a loro discrezione temporaneamente adeguarsi ma almeno la Regione Toscana x ora niente… invece una volta usciti questi nomenclatori le regioni saranno obbligate a farlo…
Questo è quello che ho capito quando ormai un anno fa ho chiesto spiegazioni al mio centro che x qualche gg aveva aggiornato il sito con i nuovi parametri… poi subito tornati a quelli vecchi…. ma il discorso è complicato e potrei anche aver capito male qualcosa… quindi prendete con le molle quello che dico in merito… :scratch:
Io ho anche mandato una mail al ministero della salute almeno 6 mesi fa mi hanno risposto che stavano lavorando in merito ma non potevano darmi una data.. :wacko:
La dottoressa del mio centro ha detto che dovremmo essere noi a fare rumore con i mass media… tipo scrivendo alle iene… che hanno già interpellato i nostri politici che avevano assicurato che entro settembre 2017 sarebbe stato tutto pronto… perché il problema non è solo x noi della pma… ma per tutti… il sevizio mi sembra fosse x un ragazzo disabile forse in attesa di assistenza… non ricordo bene…
Io c’ho pensato a scrivere alle iene sono anche andata sul sito… ma ho paura che lì bisogna metterci la faccia… e siccome nessuno sa del mio percorso… codardamente non ho mai mandato il messaggio…
Ora ho un’amica candidata a consigliere regionale…in contatto con le alte sfere… le ho chiesto di tenermi aggiornata e se possibile di sollevare la questione con chi di competenza… mi ha detto che bisogna aspettare il cambio della guardia…. speriamo bene…. :wacko:
Senza LEA x me probabilmente sarà l’ultimo tentativo…
Io sono al 4 g dallo stop pillola e ancora niente ciclo… al centro pensavano mi fosse già venuto… e oggi primo monitoraggio… boh…
@pepissima dai… ormai aspettiamo le beta lascia stare i test… è sempre bene essere pronte ad un negativo… così se fosse positivo sarebbe ancora più bello..
Buona giornata a tutte!!!!
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...Speranza89🦋🦋
PartecipanteBuon giorno ragazze ,confido in questi Lea ,perché sinceramente mi sto svenando !@pepissima❤,@Margery❤Un grande bacio a tutte
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, sono stati giorni molto pieni, infatti vi ho solo.potuto leggere.
@step80 i lea sono stati già emanati dal governo scorso, ora la palla passa alle regioni che, grazie al decentramento di alcune materie tra cui la sanità, si prendono tutto il tempo che voglionoMargery1986
PartecipanteStep80
MembroIo confido molto nei lea… speriamo che il nuovo governo ci metta mano al più presto…….
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...Step80
MembroGrazie @speranza…tanto ormai ci siamo… sto aspettando il ciclo che non arriva…. ho smesso la pillola il 24…
X quanto riguarda la doppia donazione ho una coppia di amici lei 46 con una sola ovaia… lui molto più grande… lui ha un solo campione di seme congelato poi operato di prostata quindi non ha più niente… loro volevano fare un tentativo di omologa.. ma gli hanno consigliato eterologa con doppia donazione… per avere qualche possibilità in più e anche x risparmiare perché data l’età dovrebbero pagare tutto anche le medicine che con l’ovdonazione non servono… mi sembra le abbiamo chiesto 5.800€ però non so se x la doppia donazione o solo ovociti… perché ancora non erano sicuri se provare o meno con il campione seme congelato che hanno….
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...Reby
MembroMargery tanti cuoricini per te e il
Tuo piccolo.. 😘😘❤️❤️
Denise non riesco ad aprire il link. Buonanotte a tutte ragazze e tanti baci…
A domaniDenise
Partecipante@margery mia cara, incredibile ma vero, coccola pulce anche da parte mia 😍😘
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Denise
PartecipanteNonmollare…
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Margery1986
PartecipanteNuovaVita2021
PartecipanteMargery1986
PartecipanteCiao a tutte! Scusate l’assenza ma nel frattempo è iniziata la mia settimana di vacanza e sono in montagna al momento. Non sono riuscita a leggere tutti gli aggiornamenti, sono tantissimi ma se non ricordo male @pepissima dovrebbe avere le beta a breve! Mi incrocio per te! @Anmor, @happy, @nonmollare e tutte voi come state?
Ho letto di sfuggita di una pagina sull’adozione, beh penso sia un ottima idea, si sa ancora tanto poco e talvolta le info sono confuse quindi secondo me uno spazio dedicato per il confronto non puó che essere utile e necessario! Io me la cavo comunque, che dirvi…non vi nego che mi sento tanto legata a questo forum e che praticamente non scrivo da nessun’altra parte, cerco di stare con i piedi per terra e me la vivo giorno per giorno fino al prossimo controllo, ma in linea di massima mi sento abbastanza bene.
Vi mando un abbraccio grandissimo e non vedo l’ora di leggere tantissime buone notizie. In bocca al lupo per chi è in attesa di esami o chi sta intraprendendo adesso questo percorso impegnativo ma meraviglioso della pma! Perchè è vero, non sempre puó essere risolutivo ma se non l’avessi intrapreso non avrei conosciuto voi!
Scusate mi sto lasciando prendere dal romanticismo! 😅
magari non sono sempre presente e attiva in questi giorni, ma vi penso! :heart:
Denise
PartecipanteDenise
Partecipanteohi bo!!! Apriamo il club delle oligoastenoteratozoospermia!!! @step mi dispiace! 🙁 però alla fine sei riuscita almeno ad avere un bimbetto, e dai forza diamoci una bella sorellina o un bel fratellino!!! sai @non mollare siccome il colloquio non l’abbiamo ancora fatto sicuramente mi diranno loro l’iter da fare, ma abbiamo scelto embrione congelato, ovviamente indipendentemente se doppia donazione o embriodonazione dovranno rispettare i criteri fenotipo e gruppo sanguino. C’è una modulistica da compilare proprio inerente ciò. Se ci fai caso, tutti i centri parlano infatti di donazione dell’uno o dall’altro, ma non chiariscono se è possibile fare donazione di entrambi… cmq dalla Gennet una persona che conosco aspetta 2 belle bambine :heart: :heart: ti faccio cmq sapere l’andazzo!!!
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Anonimo
Inattivo@pepissima we we non dire nulla aspettiamo le beta. Coraggio.manca poco .Io sono incrociata
Pepissima
Membroragazze al volo perché sono al lavoro
stamattina ho fatto un altro test ma sempre quelli con la stessa sensibilità di quello precedente che avevo in casa ed è negativo … mentre quello di ieri ha sempre le due linee … secondo me non è andata però aspetto le beta e vedremo …
diciamo che sono ampiamente pronta al negativo e non mi stupirebbe
mamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (12 anni)Anonimo
Inattivo@Denise puoi dirlo forte. Fortunatissime noi :wacko:
@speranza89 allora doppia donazione significa che richiedi ovociti e seme.
Embrioadozione significa che ci sono embrioni già prodotti in lab e trasferiscono quelli senza fare la fecondazione tra ovociti e seme donati. Diciamo che nella doppia donazione seguì tutto l iter della donazione e fecondazione . In embriodonazione vai a prenderti l embrione già bello pronto.
Almeno per come ho letto io.
@Denise però or hai un dubbio. In clinica ho sentito dire che per superare la legge che non permette l embrioadozione, si può richiedere separatamente ovociti e seme . Almeno così sentivo dire ora mi metto sto dubbio …avrò capito male forse?Denise
Partecipante@nonmollare sono felice che me lo hai chiesto proprio tu. Alla fine faremo embriodonazione a Praga presso la Gennet. Sono convinta di poter riuscire, come ti dicevo in precedenza, con le varie tecniche e con le mie uova, poichè ho una buona riserva ovarica, anche se non è stato mai chiarito la qualità dei miei ovociti, ma faremo questa bellissima cosetta :heart: . Spero un giorno, come dicevo proprio ieri a @speranza, di dare una testimonianza di questo percorso. L’eterologa intesa come doppia donazione, come dicevi tu, ancora non è consentito in Italia …se vuoi per colpa della chiesa… :scratch: Certo che botta de c..o io e te con la PMA eh? 😉
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Speranza89🦋🦋
Partecipante@non mollare,qual è la differenza tra embriodonazione e doppia donazione???
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Speranza89🦋🦋
Partecipante@pepissima,novità?@Step80,non credere a tutte queste cose,anche a me ne succedono di tutti colori l ultima è stato il monitoraggio nel giorno del funerale di mia nonna 😂😂quindi testa alta e vai avanti!
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Step80
MembroCiao ragazze… anche qui neve e soprattutto ghiaccio… con il gelo mi si è inchiodato il freno a mano… non sono potuta uscire…
@pepissima aspettiamo notizie :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Io sono un po’demoralizzata… è come se gli eventi mi dicessero di non iniziare Giovedì la stimolazione…. prima il cariotipo che non è arrivato…anzi che devo ripetere ma sono in attesa che mi richiamino… poi mio marito con il mal di denti che non poteva prendere nulla dato che gli spermini sono già malandati..ora ci si è messa pure la neve… avrei la prima eco giovedì a Siena ma mi hanno detto che x non rischiare che a causa neve il centro sia chiuso devo trovare qualcuno qui che me la faccia domani dopo le 5… e ho trovato solo un dottore scrausissimo di cui non mi fido x niente… e che dato che qui non ci sono veneti non ha esperienza in materia….mi sembra che tutti questi eventi mi vogliano dire di rimandare… 😥
Denise anche mio marito con oligoastenoteratozoospermia… sembra dovuta a varicocele… e anche io non sembro fatta x la pma… apparentemente non ho problemi… ovulo… esami ok… strutturalmente ok… ma non rispondo alle stimolazioni… l’ultima volta ho chiesto alla dottoressa se in condizioni normali io sarei potuta rimanere incinta naturalmente e mi ha risposto… bella domanda a cui non sono in grado rispondere… :scratch:
- Ma dei miei presunti problemi se sono accorti solo in pma dopo la stimolazione perché x gli altri ginecologi io non avevo nulla.. :wacko:
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...Speranza89🦋🦋
Partecipante@Denise,sono emozionata io per te ,sarà perché quando una cosa accade ad un altra persona il nostro stato è più lucido ,comunque sono contenta anche per @Aury,tantissimo,e sinceramente mio marito finalmente si è convinto anche lui a guardare in un altra prospettiva eterologa!!!E”presto per parlarne ma sono contenta che abbiamo affrontato questo tema
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Speranza89🦋🦋
Partecipante@Federica,sono contenta del tuo risultato degli embrioni,il tuo centro è molto scrupoloso,ogni cosa ha il suo tempo e sono convinta che sarà una cosa molto positiva ❤️@Barbara ,hai visto è tutto passato ,facci sapere domani !
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Aury
Membro@denise cara, come hai visto anch’io sono dovuta ricorrere all’eterologa e nello specifico all’ovodonazione, all’inizio non è stato psicologicamente molto facile da accettare infatti nella mia clinica (Italo-svedese che si appoggia a Barcellona) c’è un test psicologico da passare e delle sedute di psicoterapia da fare in coppia, ma alla fine ho superato velocemente la cosa ed ho deciso di procedere. Ora come ben sai sono alla 6+2, senza l’ovo non ci sarei mai riuscita oramai troppo vecchia (43 anni e mezzo) e scarsa riserva ovarica. Averlo saputo prima non avrei perso tempo con l’omologa. Vedrai che andrà tutto bene e tra poco ci raggiungerai in “pancine”. Un grande abbraccio :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Federica
Partecipante@nonmollare nel mio centro han preferito stoppare in terza giornata e congelare, poi quando scongelano vedono cosa fare, se portare a blasto oppure trasferirne due embrioni in terza e il resto portare a blasto…. per essere alla terza giornata sono tutti molto avanti, pre morule quasi quindi han stoppato così poi verificheranno strada facendo. Ti dirò sono state fantastiche quelle dottoresse, scrupolose e la biologa spacca quindi mi fido ciecamente di tutte le loro prossime mosse! Vi stringo ragazze… ci si sente nei prossimi mesi! :heart:
2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .