-
Anonimo
InattivoTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@Elisa prima di tutto 1 anno è un periodo più che normale …il fatto che tu sia rimasta incinta dopo 6 mesi la volta precedente non significa nulla. Il tuo fisico ma soprattutto il tuo IO hanno subito un trauma non indifferente e sinceramente la cosa non mi stupisce. Quello che invece mi meraviglia è con quanta leggerezza facciano accedere alla Pma, ma poi addirittura di II livello :unsure: Potevo capire una IUI :unsure: :unsure: :unsure: Tu non hai bisogno della PMA ma devi curare Spirito e Cuore devi darti il tempo di accettare quanto ti è successo, una volta fatto questo la natura farà il suo corso :heart: L agopuntura ti aiuterà specialmente per il benessere psicologico…
Per quanto riguarda gli accertamenti falli ma devi far passare 2/3 cicli altrimenti la medicazione per la pma possono alterare il risultato.
FORZA ❤❤❤❤❤
@Frila tesoro notizie della fecondazione???forse mi è sfuggito il messaggio."Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAzzurra
Partecipante@Elisa comunque fai bene a fare biopsia endometriale e flussImetri almeno non lasci nulla per scontato e ti tranquillizzi ancora di più e come la penso io meglio un esame in più. In bocca al lupo E DAJE TUTTA!! :good: :heart: 💪 💖 😘
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 15 giorni.Anonimo
InattivoCiao Elisa! Ho letto solo ora delle tue beta. Mi dispiace un sacco, uffi! Ti abbraccio forte!
Pensa solo ad una cosa che hai a tuo favore: la tua giovane età. :good:
Non ti va di provare ad affidarti ad un altro centro pma? Il 2020 è lontanuccio, sì ma probabilmente è necessario fare dei controlli approfonditi poiché è già la seconda gravidanza che nonon Va a buon fine. Fidati dei dottori ad ogni modo!
Ti riporto invece l’esperienza di una ragazza che conosco. Niente pma, gravidanza naturale a 32 anni, perse il figlio all’ottavo mese. Risultato degli esami: un problema nel sangue della mamma. Adesso a distanza di 2 anni aspetta una bimba.
Quindi non disperare, arriverà anche la tua gioia! Ripeto, per fortuna sei giovane e in tempo! :heart:Anonimo
Inattivo@Tata82 hai ragione..mio marito ha 33 anni…magari l agopuntura mi aiuterà per lo stress.
poi ho trovato un nuovo integratore per ovaie micropolicistiche appena passa il ciclo lo prenderò è bello completo.
poi magari proverò con la temperatura basale…Non so bene come funziona però potrebbe essermi utileAzzurra
Partecipante@Elisa però sei giovane e sicuramente lo è anche tuo marito quindi secondo me è più un fattore psicologico di un blocco dopo l’aborto che un problema vero è proprio, prova l’agopuntura e a distrarti e divertiti con tuo marito vedrai che arriverà prima del 2020!! 😉 :heart:
@Fata in bocca al lupo per oggi tutto incrociato per te!!! :heart: :rose:
InattivoTata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreAzzurra
PartecipanteOTTOBRE:
15 lunedi: @Fata beta
16 martedì: @Koki0518 monitoraggio
17 Mercoledì: @Angelosirena beta
22 Lunedì: @Baby81 beta
23 Martedì: @Tata82 visita
***************************In partenza stimolazione: @Anmor; @Orchidea
In stimolazione: @Frila; @Wondervero
In preparazione transfer: @Fedina; @Koki0518; @ania97;
In Cova: @Angelosirena; @Giakyna; @Baby81; @Nomadise18
In stand by:
@Lisa;@Ginevra; @cle83; @pacchellino82; @arcobaleno583; @reby; @dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei; @Tata82; @Denise; @Poseidonia; @Stefania**************************
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno: @LaGi
Luglio: @Antonella;@Assellanda; @Gabry979; @Luna; @Lessenziale;
Agosto: @Frency; @Sara82;
Settembre : @Uinniuinni
Ottobre: @Naela; @Odette;
Inattivo@Tata82 perché dopo la bimba per un anno non sono più rimasta incinta…la bimba era venuta dopo 6 mesi di ricerca
Azzurra
PartecipanteBuongiorno a tutte!!!! :heart: :rose:
@Elisa come mai se gia sei rimasta incinta naturale e sei così giovane avete pensato alla PMA??@Baby81 bello mi piace lo sfondo marino sarà sensazionale! 😍
Buon divertimento :yahoo:@Moky80 figurati per così poco! 😉
Me li immagino i tuoi gatti passarmi i pezzetti tra una zampetta e l’altra è poi i pezzi volati per terra sotto il divano o chissà dove….mai fidarsi dei gatti! 😂😂😂Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 15 giorni.Anonimo
Inattivoho 27 anni…28 a febbraio
Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=710296]buongiorno,ho chiamato il centro,il prossimo tentativo sarà a febbraio 2020…mi sembra così lontano…nel frattempo farò biopsia endometriale e flussimetria delle arterie uterine e proveremo spontaneamente visto che è già successo potrebbe anche ricapitare.
poi proverò l agopuntura[/quote]
Buongiorno a tutte…
Scusa Elisa ma quanti anni Hai?"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimo
Inattivobuongiorno,ho chiamato il centro,il prossimo tentativo sarà a febbraio 2020…mi sembra così lontano…nel frattempo farò biopsia endometriale e flussimetria delle arterie uterine e proveremo spontaneamente visto che è già successo potrebbe anche ricapitare.
poi proverò l agopunturaKoki0518
PartecipanteGabry 979
PartecipanteNaela
PartecipantePoseidonia
PartecipanteBaby81
Partecipante@Moky…che ridere…mi immagino i tuoi gatti con le zampine… :yahoo:
Io ho un tavolo in Taverna, allungato al massimo (ikea) e dei pezzi di compensato che ci metto sopra ( a misura)…il mio compagno pensa alle misure 🤣🤣🤣
E di lì…parto!!La Speranza è l'ultima a MorireAnonimo
InattivoGrazie Tata82 per il Link!! Noi finora abbiamo fatto tutto in un centro privato in cui lavora la mia gine, l’altro giorno alla visita dei punti parlando di eventuali cause ho chiesto se per la blasto congelata potevo già fare qs esame che dici tu, ma si rischia di comprometterla con qs congela e scongela, però se dovessi rifare tutto daccapo 🤘🏼 Valuterei sicuramente qs esame in più… grazie della spiegazione e speriamo di arrivare tutte noi alla fine del tunnel!!
Baby é bellissimo quel puzzle gigante della barriera corallina! Ma dove riesci a metterti per farlo? Io arrivo a 2000 pezzi appoggiandomi sulla scrivania, anche se i mici mi fanno gli attentati ai pezzi 😼😸
Chiara
Partecipante@elisa ti abbraccio forte ❤️ Prenditi un po’ di tempo per capire cosa fare
@tata la Regina delle cisti 😂😂😂😂 mi hai fatto troppo 😂 la Mia è di 5cm… spero si riassorbaRagazze, grazie grazie grazie! Grazie 🙏 ad ognuna di voi. Insieme a voi questo percorso inizia a sembrarmi meno difficile e meno spaventoso di quanto pensavo.
💕💕💕💕Anonimo
Inattivosono seguita al policlinico di Modena…credo che proveremo da soli quando me la sentirò
Baby81
Partecipante@Elisa mi dispiace davvero tanto!! Un abbraccio 😥 :rose:
@Tata82 è un fondale marino!! Ha dei colori stupendi, mi è stato regalato per il compleanno dalle mie cognate…ne go fatti già 3…uno da 4000, uno da 1000 e uno da 2500, mi sembra. Tutti rappresentano bene o male la natura!! :yahoo:
Sono ancora all’inizio della prima busta da 4500 pezzi :wacko:La Speranza è l'ultima a MorireAzzurra
Partecipante@Moky80 noi avendo il seme crioconservato dopo due cicli di chemio abbiamo il rischio che l’embrione possa avere delle mutazioni genetiche anche se io e il mio compagno non siamo portatori.
Per questo motivo ci hanno consigliato di fare privatamente perché nel privato fanno la diagnosi preimpianto PGS, che è quella che serve a noi, mentre nel pubblico solo la PGD che è quella che si fa se i genitori sono portatori sani.
Ti allego una sintesi trovata in rete:
La PGD è una procedura complementare alla diagnosi prenatale, che ha lo scopo di identificare, negli embrioni ottenuti in vitro da coppie infertili, malattie genetiche che si trasmettono in maniera mendeliana nella famiglia o di individuare alterazioni cromosomiche di numero (definite aneuploidie) o strutturali (in particolare delezioni, duplicazioni, inversioni, traslocazioni).
La PGS è una tecnica che utilizza la tecnologia PGD per esaminare i cromosomi degli embrioni ottenuti in seguito alle procedure di fecondazione in vitro (IVF) allo scopo di migliorare il successo riproduttivo nelle coppie infertili. In particolare vengono esaminate le aneuploidie e le anomalie nella struttura dei cromosomi. In aggiunta a un’attenta valutazione delle caratteristiche morfologiche degli embrioni, i risultati forniti dall’analisi genetica permettono di selezionare i migliori embrioni da trasferire in utero, così da aumentare le possibilità di dare origine a una gravidanza a termine in seguito a trattamenti di fecondazione in vitro.Se ti interessa approfondire l’argomento ti allego anche il link che ho trovato io:
https://www.fondazioneserono.org/fertilita/ultime-notizie-fertilita/scelta-tecnica-genetica-preimpianto-pgd-pgs/
InattivoEttina Elisa mi dispiace infinitamente, non ci sono parole che possano riempire il vuoto in qs momento 😔
Io vengo adesso dal referto istologico e parla di “ campione con modificazioni per probabile gravidanza patologica”, il medico mi ha spiegato che il mio corpo ha fatto una selezione per proteggere me a discapito di un embrione che presentava delle anomalie..
impossibile sapere se fosse così anche per il gemello che si era fermato prima.. :unsure:
Adesso si attendono i referti genetici e vedremo come procedere…
Non se pensare che sia meglio così perché magari io non ho malattie autoimmuni o altro, oppure temere che avrò solo embrioni che stanno male 😕 e c’entra lo sperma di mio marito? 🤔mille domande che frullano in testa scusate!!Tata sono contenta che da te sia tutto ok 👍🏼 Speriamo passi presto senza troppi danni qs maltempo