-
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze , io mi sono decisa .. domani vado a fare il prelievo per progesterone, estradiolo e tsh prima della visita di martedì .. giusto per vedere prima del transfer come sono i valori .. per caso potete ricordarmi come dovrebbero essere? Un abbraccio a tutte :heart: :heart:
Gledi
Partecipante[quote quote=706523]
Ragazze..sospiro di sollievo,ho appena ricevuto il risultato del dosaggio di progesterone ed è 117,19 quindi niente seconda puntura di prontogest!!!
ottimo!!! Ma perché poi? Mica volevano darti 2 prontogest?
pensi di fare test in questi giorni?
[/quote]
Buongiorno Denise..Eh sì se il valore fosse stato basso avrei dovuto fare un’iniezione anche al mattino..meno male l’ho scampata!!
No non voglio fare nessun test..non voglio fasciarmi la testa ma cercare di stare tranquilla e aspettare giovedì :heart:GlediAnonimo
InattivoFrency
PartecipanteFrency
Partecipante[quote quote=706488]Ciao raga avevo scritto nell’altro gruppo per avere un consiglio.. Ma non scrivono molto frequentemente.. Io sempre con il mal di pancia..
dolore proprio sopra l’ombelico e la bocca sempre con un sapore amaro questo dolore si accentua dopo aver mangiato e poi non riesco a ingerire liquidi perché mi viene da rimettere.. E bevo pochissima acqua (che non va bene) il gaviscon non ha avuto nessun effetto.. A qualcuna di voi è capitato? Come avete risolto?
@ettina buona cova 🤞🤞🤞🤞
@uinni gran bel numero.. Può darsi siano 2
@tata82
Un abbraccio a tutte[/quote]
Io non ho proprio i tuoi problemi ma soffro anche io di mal di pancia, nel mio caso so tratta di difficoltà nel transito intestinale. Il gine mi ha consigliato cibi ricchi di fibre, kiwi e prugne e yogurt nel caso di stitichezza, fermenti lattici nel caso di diarrea. Per il sapore amaro non so aiutarti. E per l’idratazione, confermo che è importante: io devo bere minimo 2 litri d’acqua al giorno.
Sono mamma di Edoardo (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=706517]Buongiorno ragazze 😍😍😍😍😍😍
@Ettina buona cova💖💖💖💖
@Elisa e @Gledi tranquille fitte, spasmi, crampetti, sensazione di punture tipo spilli attorno all’ ombelico o sulle ovaie piuttosto che fucilate, come le chiamo io😂😂😂😂😂😂 sono normali…sono tutte forme di contrazioni uterine date dalla terapie ma soprattutto vi auguro che i fagiolini stiano mettendo radici
@Luna mi dispiace che non stai bene e purtroppo non posso aiutarti. Hai provato con lo zenzero??? In farmacia ci molte preparazioni contro la nausea. Ma credo sia tutto normale i primi mesi sono i più pesanti ma poi passa. Prova a scrivere in chat sulla finestra pancine…
Un abbraccio grande grande a tutte[/quote]
No lo zenzero non lo provato ma non sarà problema di nausea.. sarà indigestione perché finché ho lo stomaco vuoto tutto normale appena mangio anche una sola fetta biscottate mi fa un male cane da strizzarmi..sono arrivata al punto di non mangiare e bevo solo un bicchiere di acqua l’acqua per la pillola.. Grazie cmq @tata :heart:Denise
Partecipante[quote quote=706392]Ragazze..sospiro di sollievo,ho appena ricevuto il risultato del dosaggio di progesterone ed è 117,19 quindi niente seconda puntura di prontogest!!!
[/quote]ottimo!!! Ma perché poi? Mica volevano darti 2 prontogest? :wacko: pensi di fare test in questi giorni?
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Denise
PartecipanteTata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreBuongiorno ragazze 😍😍😍😍😍😍
@Ettina buona cova💖💖💖💖
@Elisa e @Gledi tranquille fitte, spasmi, crampetti, sensazione di punture tipo spilli attorno all’ ombelico o sulle ovaie piuttosto che fucilate, come le chiamo io😂😂😂😂😂😂 sono normali…sono tutte forme di contrazioni uterine date dalla terapie ma soprattutto vi auguro che i fagiolini stiano mettendo radici :heart: :heart:
@Luna mi dispiace che non stai bene e purtroppo non posso aiutarti. Hai provato con lo zenzero??? In farmacia ci molte preparazioni contro la nausea. Ma credo sia tutto normale i primi mesi sono i più pesanti ma poi passa. Prova a scrivere in chat sulla finestra pancine…
Un abbraccio grande grande a tutte :heart: :heart: :heart:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiEttina
PartecipanteRagazze,grazie a tutte…come sempre è bello condividere con voi questi momenti
Spero di vivere questi giorni ( fino all’11 ottobre) con serenità, anche se non è facile… :bye: :bye:Azzurra
Partecipante@Nomadise18 io alla prima stimolazione sono stata tanto male per il meropur alla seconda e alla terza dose più bassa e andò molto meglio!! Vedrai che sabato dopo il monitoraggio decideranno cosa fare tu spiegargli tutto mi raccomando! :heart: :heart:
@Elisa non socome aiutarti mi dispiace però ti mando un forte abbraccio e ti auguro di risolvere!! :heart: :heart: :rose:Buonanotte coraggiose guerriere a domani :heart: 😘💖
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 20 giorni.Azzurra
PartecipanteSETTEMBRE:
28 venerdì: @Gabry979 traslucenza
29 sabato: @Nomadise18 monitoraggioOTTOBRE:
1 lunedì: @Luna eco; @Naela beta
4 giovedi: @Gledi beta
8 lunedì: @Elisa beta
***************************In partenza stimolazione: @Stefania; @Wondervero; @step80; @Anmor; @Orchidea
In stimolazione: @Baby81; @Frila; @Nomadise18
In preparazione transfer: @Fedina; @Giakyna; @Koki0518; @ania97
In Cova: @Naela; @Odette; @Gledi; @Ettina; @Elisa
In stand by:
@Lisa;@Ginevra; @cle83; @pacchellino82; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei; @Tata82; @denise; @Poseidonia**************************
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno: @LaGi
Luglio: @Antonella;@Assellanda; @Gabry979; @Luna; @Lessenziale;
Agosto: @Frency; @Sara82; @Moky80
Settembre : @Uinniuinni
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 20 giorni.Anonimo
InattivoCiao raga avevo scritto nell’altro gruppo per avere un consiglio.. Ma non scrivono molto frequentemente.. Io sempre con il mal di pancia.. :negative: dolore proprio sopra l’ombelico e la bocca sempre con un sapore amaro questo dolore si accentua dopo aver mangiato e poi non riesco a ingerire liquidi perché mi viene da rimettere.. E bevo pochissima acqua (che non va bene) il gaviscon non ha avuto nessun effetto.. A qualcuna di voi è capitato? Come avete risolto?
@ettina buona cova 🤞🤞🤞🤞 :heart: :heart:
@uinni gran bel numero.. Può darsi siano 2 :heart: :heart:
@tata82 :heart: :rose:
Un abbraccio a tutte :heart: :heart:Nomadise18
Partecipante@Tata82 quando vuoi puoi aggiornare la mia situazione . Sono in stimolazione da tre giorni con bemfola 112,5. Dal secondo giorno ho iniziato ad avere dolori alle ovaie a volte insopportabili ed oggi pressione bassa e senso di svenimento. Ho paura perché suprefact mi ha fatto male ed ho dovuto interromperlo quasi subito. Sabato primo monitoraggio, non so cosa mi aspetta. Vi farò sapere. Saluto tutte voi, un bacio grande.. :heart:
Azzurra
Partecipante[quote quote=706401]Ciao ragazze🤗🤗🤗🤗🤗
Per quanto riguarda Lentogest o Prontogest sono la stessa cosa … uno a lento rilascio e si fa ogni 3gg l altro si usa invece quotidianamente tipo il Plerys che però è a pagamento e ha una formulazione differente. Personalmente preferisco il Lentogest abbinato agli ovuli[/quote]
Io ho provato solo lentogest entrambe le volte con ovuli di proffik però non mi facevano controllare il progesterone post transfer :unsure:
Inattivo@Laura87 allora va bene…però io la feci basale e a 30/60/90/120 minuti
Laura87
Partecipante[quote quote=706393]@Laura87 devi fare la curva di insulina non quella di glucosio con quella di glucosio si vede la glicemia non l insulina…anche io prendo eutirox da 50
[/quote]
mi ha prescritto curva glicemica e insulinemica con assunzione di 75 gr di glucosio con misurazione in 3 tempi ( basale- a 30 minuti e a 60 minuti) non saprei :unsure:
Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (5 anni)Laura87
Partecipante[quote quote=705847]
ciao ragazze scusate l’assenza, ma fatico a starvi dietro e ogni tanto mi perdo
vi aggiorno: ieri avevo la visita di preparazione alla stimolazione, perché dovevo partire il 31 ottobre. Invece ieri la dottoressa mi ha stoppato per il peso
Mi ha spiegato tutti i rischi a cui posso andare incontro con un sovrappeso, e dato che ho un’ottima riserva ovarica e sono giovane, secondo lei è un po’ come sprecare l’opportunità. Quindi mi ha rimandato l’inizio stimolo per il 13 febbraio, e di rivederci un mese prima con 10 kg in meno.
Che dire ragazze, da un punto di vista sono contenta, perché anche con il mio problema dell’ovaio policistico, corro un rischio maggiore di diabete gestazionale, gestosi ecc.. Però cavolo potevano dirmelo prima
Approfitto di questi mesi di standby oltre che per dimagrire , per fare la curva glicemica ( beverone buonissimo
) e poi volevo fare gli esami genetici privatamente, dato che non me li vogliono prescrivere, essendo il primo tentativo.
Speriamo di farcela.
Un bacio a tutte le ragazze in cova
ciao cara…hanno stoppato anche me, per un mese,1.73 di altezza per 80kg…calcola che pee conto mio, seguita da una dietologa,ho già perso 20kg in un anno…immagina la crisi quando me l’hanno detto, anche perché per soli 3kg,ed io sono la parte sana della coppia….purtroppo loro hanno quei range e da quelli non escono,anche,appunto,per soli 3kg….forza che ce la facciamo…io ho iniziaro anche ad andare a camminare un’ora tutti i giorni,nei buchi che mi invento nella giornata,visto che esco la mattina alle sette e torni alle diciannove…ma per un progetto tanto grande,la forza va trovata ovunque…ti sono vicina
[/quote]
Esatto Frila, siamo forti :rose: :rose:
un abbraccio :heart:Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (5 anni)Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreCiao ragazze🤗🤗🤗🤗🤗
Per quanto riguarda Lentogest o Prontogest sono la stessa cosa … uno a lento rilascio e si fa ogni 3gg l altro si usa invece quotidianamente tipo il Plerys che però è a pagamento e ha una formulazione differente. Personalmente preferisco il Lentogest abbinato agli ovuli 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiAzzurra
Partecipante@Ettina DAJE TUTTA e buona cova tutto incrociato forza!! 💪 💖 :heart:
@Gledi meno male dai almeno stai più tranquilla 😉
@Speranza89al centro dove vado non me lo hanno mai fatto dosare dopo e non prendevo prontogest ma lentogest, anzi per il secondo transfer neanche me lo avevano prescritto il lentogest sono stata io a chiederglielo nonostante sapessero che ho il problema del progesterone basso non vedo l’ora di sentire altri pareri di altri centri! 😣
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 20 giorni.Azzurra
PartecipanteSETTEMBRE:
28 venerdì: @Gabry979 traslucenzaOTTOBRE:
1 lunedì: @Luna eco; @Naela beta
4 giovedi: @Gledi beta
8 lunedì: @Elisa beta
***************************In partenza stimolazione: @Stefania; @Wondervero; @Nomadise18; @step80; @Anmor; @Orchidea
In stimolazione: @Baby81; @Frila
In preparazione transfer: @Fedina; @Giakyna; @Koki0518; @ania97
In Cova: @Naela; @Odette; @Gledi; @Ettina; @Elisa
In stand by:
@Lisa;@Ginevra; @cle83; @pacchellino82; @arcobaleno583; @82pasticcina; @reby; @dafne75; @tata; @fata; @micky; @adry; @ioposso; @speranza89;@inred; @lajolie; @missandei; @Tata82; @denise; @Poseidonia**************************
POSITIVI!!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:Gennaio: @angioletto;
Febbraio: @margery1986; @aury; @lunablu; @kahlia;
Marzo: @annac80;
Aprile: @tartarella; @maria80;
Maggio:@Marianna;@Judith; @Stellina84
Giugno: @LaGi
Luglio: @Antonella;@Assellanda; @Gabry979; @Luna; @Lessenziale;
Agosto: @Frency; @Sara82; @Moky80
Settembre : @Uinniuinni
Inattivo@Laura87 devi fare la curva di insulina non quella di glucosio con quella di glucosio si vede la glicemia non l insulina…anche io prendo eutirox da 50
Gledi
PartecipanteRagazze..sospiro di sollievo,ho appena ricevuto il risultato del dosaggio di progesterone ed è 117,19 quindi niente seconda puntura di prontogest!!!
GlediLaura87
Partecipante[quote quote=705827]@Laura87 anche io ovaio policistico..con insulinoresistenza…sovrappeso anche io..78 kg alta 1.68…ti consiglio di mangiare carboidrati integrali…limitare gli zuccheri e di assumere un integratore con inositolo a me ha aiutato molto.
e di rivolgerti all’endocrinologo perché l ovaio policistico è una sindrome metabolica non ginecologica.
il 13 febbraio sarà il mio compleanno…sperimao ti porti beneCiao Elisa, grazie! :rose:
io sinceramente non credo di avere insulina resistenza nel senso che gli esami andavano bene però mi manca effettivamente la curva di glucosio che non ho mai fatto e che devo prenotare.
dall’endocrinologo sono già andata ma a dire il vero non mi ha detto nulla di che, solo che era tutto nella norma e mi ha dato eutirox perché avevo tsh a 3,08…Insisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (5 anni)Gledi
Partecipante[quote quote=706362]Ragazze, sono ufficialmente in cova…stamattina ho fatto transfer di una blastocisti proprio bella ( così ha detto l’embriologa) e il ginecologo è ottimista dal momento che sono rimasta incinta spontaneamente 2 volte e che ad agosto ho avuto la biochimica…speriamo…io sono tutta incrociata…
[/quote]
Ettina incrocio tutto anche io per te..forza..🤞🤞🤞
Gledi