-
Speranza89🦋🦋
PartecipanteEhi !ma quante covine ,non è facile ragazze lo so ma cercate di essere positive ,forzaaa! :yahoo:
@Tata,sei una persona speciale le tue info sono prezioseApprodati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Gledi
Partecipante@Elisa tranquilla nel post transfer le ansie e mille domande sono all’ordine del giorno!! Anche io l’altra volta sono andata in paranoia con la classificazione dell’embrione..ma anche a noi poi Han detto che non conta gran che..
@NZ buona cova anche a te allora cara compagna :rose:
Un abbraccio a tutte voi @LaVieEnRose @Tata @Tata82 @Koki0518GlediAnonimo
Inattivo@Moky80 si ho sentito dire che siano molto bravi nello staff del sant orsola…infatti spero mi mettano in lista lì..crepi il lupo :rose:
Anonimo
InattivoIo mi sono fatta seguire a Bologna in un centro privato dove c’è lo staff del sant’orsola! Per me sono tutti dei professionisti bravissimo! Almeno, diciamo che è andata bene al primo tentativo! In bocca al lupo!🍀 :heart:
Anonimo
Inattivo@NZ io sono seguita al policlinico di Modena, ma sono di Bologna…infatti appena riapriranno le agende prenoterò il colloquio all’ oespedale sant orsola
LaVieEnRose
Partecipante@elisa :heart: :heart: :heart: incrociatissima per te e per tutte quelle in compagnia dei loro pinguini!! :heart: :heart: coccolateli!
@tata dopo questo primo tentativo andato male, sfrutteró il tempo che abbiamo davanti per concentrarci su di noi… Proverò con l’agopuntura e cercherò qualche integratore che faccia al caso nostro. Quindi ti avviso che sto praticamente prendendo appunti ogni volta che scrivi tu!! 😂😂 così controllo di aver fatto tutti gli esami necessari!!
Il primo tentativo l’ho fatto affidandomi al mio centro, senza fare troppe domande. Il secondo lo farò attrezzandomi per bene!! B-)
Il terzo non sarà necessario B-) B-) B-) facciamo finta di crederci :whistle: :whistle: 😂😂😂😂😂
@anna io sono seguita a Arco! :bye: dai che sono bravi lì! :good:💗 "...fare dell’interruzione un nuovo cammino, della caduta un passo di danza, della paura una scala, del sogno un ponte, del bisogno un incontro."NZ
PartecipanteGabry 979
PartecipanteAngelosirena
Membro[quote quote=705322]l embrione di 8 cellule…tipo b..g 3 cel 8 sim 2 fram 1…com è secondo voi? sono un Po giù…tipo b non so…se attecchirà
[/quote]
Tranquilla Elisa, è un bell’embrione sia x il numero di cellule che x la quasi inesistente frammentazione. Vedrai che attecchira’ e sarà forte.
Purtroppo o x fortuna è vero quello che qualcuna dice ovvero che il “successo” non dipende dalla qualità dell’embrione. Ci sono casi di embrioni belli non cresciuti e di embrioni brutti diventati poi dei bambini.
Sii positiva! Nel post transfer è normale porsi mille domande e alternare momenti di gioia a momenti di negatività.
Quando toccherà a me ce la racconteremo. Intanto sono già agitata a inizio stimolazione! :wacko:
Mi rende felice sentire voi ragazze e leggere soprattutto di esperienze positive.
:bye:Denise
PartecipanteAnonimo
Inattivo@Uinniuinni dai speriamo :heart: auguri al tuo papà :rose:
Uinniuinni
Partecipante@elisa dai dai dai era anche il compleanno di mio padre, sarà una giornata memorabile :heart:
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 18 giorni.Sono mamma diAnonimo
Inattivograzie delle vostre rassicurazioni ragazze @Uinniuinni io il gg del tuo ultimo transfer ho cominciato il.ciclo magari mi porta bene :heart:
ania97
Partecipante[quote quote=705328]@ania, sicuramente ti faranno prendere il progesterone 5/6 giorni prima del trasfer, dovranno verificare il tuo endomentrio quanto cresce con l’eco, non so se ti hanno fatto fare anche prelievi, non tutti i centri lo fanno. cardioaspirina? altri medicinali? :whistle: benvenuta nel mondo dei medici che non ti seguono alla lettera :wacko: :bye:[/quote]
Si Denise il progesterone penso di si, perchè me lo avevano dato già per il primo transfer.
Venerdì andrò a fare la prima eco per monitorare l’endometrio, dopo 2 cicli post aborto e post metergin. Poi finora, a parte il progynova ed il progesterone, non mi hanno detto null’altro nè in merito ai prelievi, nè per i medicinali da fare pre-transfer. Vediamo venerdì che cavolo mi diranno e poi o gli esami li faccio per conto mio, come suggeriva Tata, oppure bohhhh?? Solo che poi qualcuno me li deve pur controllare e …. temo che si scazzi un po’, visto che una volta è già successo quando gli ho chiesto se dovessi fare altri controlli… uffff…
Intanto incrocio le dita per tutte noi… e cerco di trovare tanta tanta tanta pazienza… :heart: :bye:
Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA...Percorso finito dopo 2 anni, 2 stimolazioni, un iperstimolo, 3 transfer e 4 Angioletti in cielo... il 20 aprile 2020 con un triste raschiamento... Per me: Game Over!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 6 giorni.Uinniuinni
Partecipante@elisa buona cova! Non ti preoccupare la categoria non conta una cippa, l’anno scorso mi impiantarono 2 embrioni di categoria A e andò male, quest’anno 1 solo di categoria B e si è impiantato :yahoo:
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 3 mesi, 18 giorni.Sono mamma diKoki0518
Partecipante@Tata e @Denise grazie mille per le info, provo a chiedere alla mia ginecologa 🙏🏻
@Elisa buona cova :yahoo: ha ragione Tata! Tieni conto che la classificazione che loro fanno è morfologica pertanto ci possono essere embrioni non bellissimi che si impiantano e diventano dei bellissimi bimbi 😊
@Anna non devi vergognarti, noi ti capiamo benissimo! È umano e naturale, non significa essere dei mostri ma esseri umani che reagiscono ad una situazione
@Tata82 come stai?
Forza ragazze 💪🏻💪🏻💪🏻Anonimo
Inattivo@Gledi ora siamo in cova insieme..io non sono tanto ottimista visto l embrione tipo b…poi c erano scritte altre cose che non ho capito
Anna
Partecipanteciao ragazze non so chi si ricorda di me ,ma è da tanto che nn scrivo praticamente da fine giugno dopo che ho avuto la batosta dal centro che mi segue…il 24 giugno ho fatto pick-up sembrava tutto bene 17 ovociti prelevati 5 fecondati ma alla quinta giornata si sono fermati quindi niente transfer,potete immaginare i pianti e la delusione,ci siamo dati tempo x metabolizzare la cosa,anche xche rimettiti di nuovo in lista,rifai pick-up,ormoni e trasferte (xche il centro è ad un’ora di macchina) una botta nn da poco…cmq ad agosto mi richiamano x ricominciare il ciclo ma non ero in regione quindi ho posticipato a settembre,oggi 24 settembre colloquio con esami e monitoraggio tutto bene con l’arrivo del primo ciclo chiamo e si ricomincia con ormoni intanto devo fare solo spray nasale tre volte al giorno… poi vi devo confidare questa cosa che mi vergogno a dire ma solo con chi è nella stessa situazione puo capire,mercoledi mi bussa la mia vicina in lacrime xche ha fatto test ed era positivo,lei ha perso 2 gravidanze 6e7 anni fa e ha un figlio di 10 anni e da all’ora ha sempre avuto paura di riprovarci,sono felice x lei ci mancherebbe ma mi ha preso un’angoscia strana da quando l’ho saputo,lei sa che ci sto provando da anni e sentire che la fatto mezza volta nn protetto ed e rimasta incinta mi viene da piangere…. Dio mio mi faccio schifo a pensare queste cose e ad essere gelosa di lei …..help me 😥 😥
Anonimo
InattivoTata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=705322]l embrione di 8 cellule…tipo b..g 3 cel 8 sim 2 fram 1…com è secondo voi? sono un Po giù…tipo b non so…se attecchirà
[/quote]
Elisa non fissarti sulla classificazione…ci sono blastocisti bellissime che non riescono ad impiantare mentre embrioni di classe C o D che diventano bimbi. Ora sei incinta…il tuo puntino è con Voi … Non serve ALTRO…POSITIVA SEMPRE :heart:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiDenise
Partecipante@ania, sicuramente ti faranno prendere il progesterone 5/6 giorni prima del trasfer, dovranno verificare il tuo endomentrio quanto cresce con l’eco, non so se ti hanno fatto fare anche prelievi, non tutti i centri lo fanno. cardioaspirina? altri medicinali? :whistle: benvenuta nel mondo dei medici che non ti seguono alla lettera :wacko: :bye:
@tata sono d’accordissimo con te, infatti per qualcuna con età avanzata come la mia (la vecchietta di turno :yes: ) si ritrova a fare le corse contro il tempo per colpa di “alcuni” che non hanno chiesto alcune analisi :negative: @TATA @TATA @TATA @TATAAbbiamo 2 super tata…@tata (corne e cornicelli) e tata89 :yahoo: :yahoo:
@elisa @gledi buona cova :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore[quote quote=705320]
già… noi stiamo affrontando il percorso privatamente perchè io sono oltre il limite di età per la mia regione (43 anni compiuti). quindi questi esami li farei anche privatamente, ma onestamente prima di parlarne con voi, non ero a conoscenza di tutte queste cose. E mi sarei aspettata che un medico specializzato in questa materia potesse giudarci e indicarci cosa e come fare su tutti i fronti senza tralasciare nulla…..invece, probabilmente, è come dici tu… della serie “ritenta, sarai più fortunata”…
Privatamente…posso chiederti dove?
Al San Carlo di Torino, seguita dal prof Castello (primario del centro Fivet dell’ospedale Valdese)
Non hai pensato ad un centro estero??? Per pagare e pagare io ho scelto la Spagna.
Sinceramente no, ce l’aveva consigliato la mia ginecologa…e ci siamo fidati.
Ma se dovesse andare male anche il prossimo transfer, ci appoggeremo altrove.
Sto guardando un po’ sui vari siti, cercando opinioni… ma sulla carta tutti sono belli e bravi… So che in Spagna e in Grecia sono all’avanguardia…come si fa a scegliere un centro rispetto ad un altro?
Ci siamo dati un limite di tempo e di tentativi, se riusciremo a beccare la cicogna ben venga, altrimenti molleremo anche questa strada…
[/quote]
So che è dura … ti capisco bene… noi abbiamo fatto quello che potevamo nel pubblico…io ho cercato e trovato risposte per conto mio. Ho sempre pensato che se avessi scelto di andare avanti privatamente sarebbe stata la Spagna. Per quanto riguarda la scelta della clinica avevo in mente l’IVI ma poi ho seguito il consiglio della mia dottoressa e la scelta definitiva è stata FIV Marbella. Credimi affidarsi e fidarsi è comunque molto difficile per me però per la prima volta finalmente mi sento seguita. Vero è che ci arrivo con tutti gli esami completati e con una diagnosi 😉"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi