- Questo topic ha 14,298 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Koki0518.
-
Step80Membro
Reby… noi ai nomi dei figli ci pensavamo da sempre… da molto prima di scoprire di avere problemi… io sognavo 2 femmine… mio marito 2 maschi… cmq il nome che avevamo pronto era x la femmina… ci piaceva Giulia…. poi invece è arrivato Francesco… non siamo molto originali con i nomi… :scratch:
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...RebyMembro[quote quote=634018]@Reby se voglio chiamare lo posso fare solo dalle 9:00 all’ 13:00 ma devo controlare questa cosa se vedo io come dici, grazie cara
Noi pure pensavamo ai nomi, ma dopo la seconda icsi fallita non piu… chi sa se quando saro di nuovo in cova coccolando la pancia lo rifaremo come nelle precedenti :scratch:. Anche io ho sempre desiderato gemelli, in famiglia ho mio padre che e gemello ha la sorella gemella a qui io assomiglio tantissimo sembra lei mia madre, poi anche dalla parte di mamma ha le sorelle gemelle piu piccole. Io sempre, sempre desiderato gemelli mah mio marito dice “come vuole Dio ma penso sia piu facile uno alla volta” 😅[/quote]pensa che anche mia suocera è gemella! Sai cosa penso a volte che potrebbero venire gemelli omozigoti anche se mettono un solo ovulo, perché la suddivisione avviene da un solo ovulo dopo 10 giorni! Pensa che botta di c..o sarebbe!!! Sogno troppo eh?? Ma io voglio sognare ed essere positiva!! Come dice Renato Zero voglio “stare sospesa su di una soffice nuvola rosa” per una volta nella vita!!!
Step80MembroMagari… io ci spero ma non ci credo… nella sfortuna mi sento già così tanto fortunata…. e cmq sempre sognando se arrivasse Alessandro x me andrebbe benissimo lo stesso… 😉
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...Step80MembroCmq x chi segue questo duro percorso penso che 2-gemelli sarebbero il massimo… con un colpo si completa la famiglia… !!!
Mi sento miracolata.In pma per grossi problemi maschili, prima icsi maggio 2015, beta negative... sorpresa anche i miei ovociti non sono un granché... raddoppiata la dose di gonal f... il giorno del pick-up mi prelevano un solo ovocita e mi dicono di pensare all'ovodonazione. Quell'ovetto si è fecondato e si è attaccato forte a me... ora è l'uomo della mia vita... e vorrei cercare di dargli un fratellino...RebyMembroBelli anche Leonardo e Beatrice! Ragazze ora sognando sognando vado a stirare! 😩 ci sentiamo dopo.
AnonimoInattivo@denise tesoro la tua amica è semplicemente fuori di testa. Non si può rimanere incinta così come pegno di amore. Avrebbe bisogno di un tso. Scusa la franchezza ma sono rimasta allibita dalle tue parole
quote quote=633996]no va beh… @reby, @Letizia e @speranza…ma vogliamo parlare di una mia amica che si è fatta mettere incinta(tanti anni fa) per convincere il fidanzato dell’epoca che per amore era disposta anche ad abortire , e sempre la stessa è (diciamo)rimasta incinta per convincere (il successivo compagno) a restare con lei? e…sempre la stessa è (diciamo sempre) rimasta incinta successivamente (già avendo una bellissima bimbetta) ed ha abortito perchè il compagno le aveva già detto che non se la sentiva ..:wacko: HO DETTO TUTTO (infatti non abbiamo più tanti rapporti…)[/quote]
AnonimoInattivo@reby io non ho mai detto i nomi che ho sempre sognato per i miei bimbi, mi sono sempre ritenuta una stupida nel pensarci, forse per paura che questo rimanga un semplice sogno. A voi però lo dico se fosse femmina la chiamerei Azzurra in caso di un maschietto lo chiamerei GianMaria che è l’ insieme dei nomi dei miei genitori. Ah poi io mi batterò per mettere anche il mio.cognome
RebyMembroNon sei una stupida a pensarci! Sei una mamma che sta inseguendo un sogno e porca miseria in qualche modo dobbiamo farcela!!!!
DenisePartecipantePepissimaMembro@letizia benvenuta !!
anche io sono già mamma di un bambino di 5 anni e lotto per dargli un fratello… lascia stare i pareri non richiesti e assolutamente fuori luogo di chi non ha passato quello che passiamo noi … anche il mio primo figlio è arrivato dopo quasi tre anni e una intrauterina … io credo che proprio perché noi viviamo grossissime difficoltà per diventare madri percepiamo ancora più intensamente la gioia di averne uno e ovviamente lottiamo fino a quando possiamo per avere di nuovo questo dono mai scontato come qualcuno potrebbe erroneamente pensare … qui troverai donne straordinarie che non si arrendono ….
in bocca al lupomamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (12 anni)PepissimaMembroper i nomi io ci penso
da sempre e negli anni li ho pure cambiati a volte … adesso femminili mi piacciono molto Virginia, lucrezia o mirea … per maschietto Giordano o Giuliomamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (12 anni)Margery1986PartecipanteMi collego ora…accidenti quanti messaggi! 😊
@luciagan mi dispiace molto del risultato, Penso peró ci sia sempre speranza e ritentare quando sarai al pieno delle forze puó essere una buona idea. Intanto ti abbraccio.
@pepissima buona cova! Faccio il tifo per te :yahoo:
@speranza è un buon bottino…ho letto di fretta più di 50 messaggi ma..12 ovociti no? È andata alla grande!
@nonmollare mi commuove sempre leggerti, hai una forza d’animo invidiabile!
@anmor cara come stai?
@reby grazie per aver chiesto, qui tutto tace..ogni tanto qualche fitta qua e là, ho un po’ di ansia ma purtroppo non si può far nulla, aspetto l’eco e incrocio le dita che tutto vada bene.
Sicuramente avró scordato qualcuna ma vi penso tutto e cerco di seguirvi il più possibile.
Vi mando un abbraccio grandissimo!Ps: io non ho un nome se mai dovessi avere un maschio, ma se dovessi avere una femminuccia mi piacebbe tanto il nome Zelda.
DenisePartecipante[quote quote=634003]@Denise,meno male che questa cosa non me l hai mai raccontata ……..non ho parole
[/quote]
l’avresti affogata… io ci sono stata molto male, è stato tanto tempo fa, prima ancora di sposarmi … ma cmq queste cose mi rendono tristi 😥 😥 😥🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞DenisePartecipante@ioposso..lo so ..brutta storia :negative: :scratch: :negative: @reby come mai questi nomi? Da cosa ti sei fatta ispirare? @letizia, mi piace Beatrice! @serena, la mia amica (di adolescenza) figlia unica straviziata e cretina… parliamo cmq di 10 anni fa circa…ma sempre cretina è rimast :wacko: !!! sinceramente adoro il nome Andrea, lo metterei sia ad un maschietto che una femminuccia, ma a mio marito non piace…poi anche Ginevra mi piace… :heart: :heart: :heart: ..non ci penso spesso cmq…
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞DenisePartecipante[quote quote=634042]@reby io non ho mai detto i nomi che ho sempre sognato per i miei bimbi, mi sono sempre ritenuta una stupida nel pensarci, forse per paura che questo rimanga un semplice sogno. A voi però lo dico se fosse femmina la chiamerei Azzurra in caso di un maschietto lo chiamerei GianMaria che è l’ insieme dei nomi dei miei genitori. Ah poi io mi batterò per mettere anche il mio.cognome
[/quote]
anche io voglio mettere il mio cognome :yahoo: :yahoo: :yahoo: ma mio marito non lo ha accettato… :negative:🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞AnonimoInattivoBenvenuta @letizia, sono assolutamente d’accordo con te che nessuno deve permettersi di giudicare qll che sono i sentimenti e aspirazioni degli altri, ma permettimi di dissentire quando dici che la frustrazione è la stessa per non riuscire ad avere il primo, secondo, terzo figlio..pensare che forse non terrò mai in grembo mio figlio è devastante, nulla che può essere descritto a parole..non puoi nemmeno immaginare cosa darei per poterne avere uno..forse sono solo egoista… 😥
DenisePartecipante@dafne si lotta tanto per avere la prima pulce…se avessi avuto più tempo… avrei cambiato centro provato altre 10 volte… 😥
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞PepissimaMembro@dafne hai pienamente ragione … io ti capisco benissimo assolutamente … io percorso pma e’ doloroso e pesante per tutte ma di certo la paura di non riuscire mai ad avere neanche il primo figlio non può essere paragonata a quella di chi fatica per averne un altro ma ha comunque la consolazione di essere già madre … sono d accordo che il carico emotivo è un po’ diverso
mamma di riccardo da 5 anni e in attesa di un secondo amore immensoSono mamma di Riccardo (12 anni)RebyMembroAnche io sono d’accordo che la cosa è diversa! Anche se io sono stata una mamma a metà, però ho avuto il tempo di sentirlo muovere nella mia pancia. Di abbracciarlo anche se purtroppo non ho potuto allattarlo il mio piccolo Gioele si affaticava troppo. La cosa più bella che non sapevo se sarebbe potuta accadere è stato il sentirmi chiamare MAMMA. Ho fatto in tempo a sentirmi dire anche “mamma ti amo”. Per questo mi sento fortunata rispetto a chi non l’ha mai provato! Ed è bellissimo e vorrei riprovarlo! Ma vorrei che lo provassimo e riprovassimo tutte all’infinito!
Denise i nomi sono presi dalla Bibbia e li avevamo deciso prima di sapere di non potere più avere figli naturalmente! Figlio di conforto (Barnaba) perché potrebbe essere il nostro conforto in un’esperienza troncata bruscamente, non un sostituto di Gioele naturalmente! “Mio padre si è rallegrato” perché mio marito viveva in simbiosi con Gio e dopo la sua morte l’ho visto piangere come un bambino e da allora non è più lo stesso! Allora penso che forse una bimba con gli stessi occhi azzurri di mio marito potrebbe farlo nuovamente rallegrare come non succede da 4 anni! Ecco spiegato il perché di questi nomi.