- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Sir.
-
VaniaPartecipante
<p style=”text-align: left;”>Io l’ho fatto due settimane fa… Non dovrai fare nulla… Io digiuno da dopo le sette si mattina avevo il pick up programmato x le 13, in sedazione profonda, non sentirai nulla…. Verrà raccolto al momento del pick up lo sperma di tuo marito per l’ inseminazione, in bocca al lupo…</p>
AnonimoInattivoErika io ti riporto la mia di esperienza… Il giorno del pick up il marito consegna il liquido seminale.. Nient’altro lui😁 tu entrerai in sala operatoria senza anelli collane e cose varie senza trucco e gel alle unghie solo con camicia da notte e calzini… Ti faranno una sedazione dolce di circa 20 minuti al risveglio ti terranno qualche ora a letto e poi a casa.. Potrai avere qualche dolore alle ovaie ma con un antidolorifico tutto passa…
Sel88PartecipanteCiao Ericka,
Il pick up viene fatto generalmente in sedazione profonda e tra andare e tornare dalla sala ci metterai in tutto circa 40 minuti! mentre tu sarai, tuo marito darà il seme! Alla dimissione ti diranno quanti ovuli ti hanno prelevato enil giorno dopo ti chiameranno per dirti quanti si sono fertilizzati e quando dovrai tornare per il transfer!!! Buona fortuna :rose:
SaraiPartecipanteChiedo, al momento per info, Ma prima del Pick up bisogna fare una punturona? O qualcosa di simile? Se non ho capito male 36h prima? Mi aiutereste a capire?
grazie guerriere fantastiche
SaraiPartecipanteAnonimoInattivoSi 36 ore prima si fa una puntura Gonasi ch fa scoppiare i follicoli maturi…
Grace81PartecipanteErika sicuramente lunedì ti daranno il foglio con le indicazioni per “l’intervento”, a noi richiedono anche clistere il giorno prima e ti dovrebbero dire, oltre quanto già indicato dalle altre, se puoi avere vestaglia o pigiama. Comunque è tutto molto semplice vedrai. Beate… io devo aspettare ancora un mese prima di riniziare a pungermi se tutto va bene, non vedo l’ora.
ErickaPartecipante<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Ciao a tutte</p>
<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Controlli fatti stamattina per ora 13 follicoli, continuiamo 3 sera di punture meropur e orgalutran poi Lunedi controlli di nuovo? Potrebbe essere Martedi o mercoledi il pick up</p>
<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Che ne pensate per una prima volta?</p>
<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Poi mi chiedevo come funziona il pick up ? Come devo fare? Cosa e come deve fare il marito ? Che consigli ci potete dare?</p>
<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Grazie del vostro aiuto</p>Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 8 giorni.ErickaPartecipante<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Ciao a tutte</p>
<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Controlli fatti stamattina per ora 13 follicoli, continuiamo 3 sera di punture meropur e orgalutran poi Lunedi controlli di nuovo? Potrebbe essere Martedi o mercoledi il pick up</p>
<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Che ne pensate per una prima volta?</p>
<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Poi mi chiedevo come funziona il pick up ? Come devo fare? Cosa e come deve fare il marito ? Che consigli ci potete dare?</p>
Il gonasi quando si fa?
<p style=”margin-top: 0px; margin-bottom: 10px; color: #222222; font-family: ProximaNova, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 18px;”>Grazie del vostro aiuto</p>Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 8 giorni.ErickaPartecipanteCiao ragazze
Grazie delle vostre risposte
L unica cosa che sapevo é che nel mio centro lo fanno con anestesia locale e sedazione leggera se bisogna..
Come ci sentiamo dopo , possiamo avere tanto male o si sopporta?
Mi consigliate di star a riposo?
Grazie del vostro aiuto, sto scoprendo tutto…
In bocca al lupo a tutte 😘 :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 8 giorni.JasminaPartecipante@Tata grazie cara 💗
Ciao Sarai 🤗
come stai? Ho letto che stai andando moltooo meglio alla stimolazione adesso 😍 come ti senti si sta avvicinando il pick up!!
io mi sento un po’ strana ho sempre paura di fare movimenti e sento come dei piccoli pizzicotti .. cerco di pensare sempre positivo 🤞🏻ErickaPartecipanteCiao Jasmina,
Ogni ho fatto controlli prelievo ed eco, Mi fanno continuare ancora 3 giorni di stimolazione meropur e Orgalutran
Mi sento come strana con dei pizzicotti anch io ed a volte facendo movimento sento un piccolo dolore a volte che mi spaventa un po’ ma sara’ normale visto che stanno lavorando qui dentro 😅
A che giorno dei? Io 7imo
:rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 8 giorni.JasminaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Ericka dovresti essere vicinissima al pick up quindi 😍😍 come va la stimolazione? Anche io prendevo meropur e Orgalutran ho prodotto 11 ovociti fecondati 9 e 7 sono arrivati a blastocisti 😍 tutto congelato perché ho avuto tantissime perdite durante la stimolazione.. dicono sia stata colpa della mia Endometriosi.. dopo 2 cicli ho fatto oggi il transfert 😍😍😍🤞🏻🤞🏻
</p>
Ti auguro buona fortuna 🍀JasminaPartecipanteEricka non ti preoccupare il pick up non sarà doloroso almeno io ero in un sonno profondo😂 quando mi sono svegliata ho avuto dolori per 2 giorni .. non ho fatto sforzi e poi sono stata subito meglio.. vedrai che andrà bene 🤞🏻🤞🏻 Fino adesso hai prodotto 13 follicoli è un numero buonissimo
ErickaPartecipanteCiao
Oggi ne avevo 13 mi fanno continuare fino a domenica sera meropur e orgalutran controllo Lunedi probabilmente pick up Martedi o mercoledi mi ha detto. Ma ho ste sintomi un po’ come te ma sotto stimolazione. Ovni haï fatto transfert quindi sentiamo anche sti pizzicotti dopo transfert ? Sto s prendo tutto piano piano e la prima volta … 😘
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 8 giorni.JasminaPartecipanteAnche per me è la prima volta sto cercando di essere il più positiva possibile e provare ad ascoltare il più possibile il mio corpo ma non ci capisco niente 😂😂 vediamo come procede nei prossimi giorni
ErickaPartecipanteAh ok mi rassicura un po’ perché anch io cerco di essere positiva e di vivere come se niente fosse. Ma é vero che sento delle cose dentro di me ogni tanto e mi chiedo cos é ?? Ma non ci capisco proprio nulla ..mi sento un po’ persa in mezzo a questo nuovo mondo pma 🙄😂
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 8 giorni.SaraiPartecipanteBuongiorno a tutte!
@jasmina buondi! sto bene grazie! Lunedì altra eco di controllo, come ti dicevo sono già contenta che abbiano visto 4 follicoli ora speriamo aumentino, crescano e che siano degli ovociti a tutti gli effetti. Fortunatamente mi stanno portando avanti nonostante abbia poco su cui sperare, ma d’altronde nel mio caso cosa si aspettano? con amh a zero è gia tanto che abbia prodotto questi! Devo dire però che mi stanno portando verso il pick up che però ancora non si sbilanciano sulla data… sicuramente lunedì sapremo meglio.Mi accomando continua a scriverci come va e speriamo di festeggiare presto una vittoria netta!!!!!!!!!
Ciao @erika ho letto che sei anche tu piu o meno nella mia stessa fase di giungere al pick up! incrocio le dita anche per te!!!!!
Cos’è orgalutran? un sopressore?
Vi abbraccio :heart:
JasminaPartecipanteSarai vedrai che andrà bene anche se non produci tantissimo l’importante è che siano buoni e con un pizzico di fortuna arriverà qualcosa di bello anche per noi perché diciamoci la verità la BDC ci vuole 😂
vi terrò aggiornate su come andrà!!!
SaraiPartecipante@jasmina si si hai detto bene! Punto molto su un bel BDC!!!! Comunque… giusto per avere un’idea.. quando tempo prima ti dicono la data del pick up? Mi spiego meglio.. è’ possibile che durante una qualsiasi eco di monitoraggio ad un certo punto ti dicano “tra due gg farai il pick up”? A quel punto bisogna fare la famosa puntura, giusto?
JasminaPartecipanteSarai in bocca al lupo facci sapere se ti va 🥰🥰 ragazze volevo giusto chiedervi.. ma è normale avere anche oggi questi strani pizzichii dopo il transfert di ieri? Cioè io pensavo passassero oggi :unsure: