Buongiorno Guerriere 💕💕💕
@Dilan anch’io come luna sempre preso tutto nella farmacia del mio paese. Anche in questo caso però dipende dalle disposizioni regionali. Io con piano terapeutico mi sono sempre recata dal mio medico di famiglia tante altre compagne di viaggio invece si sono recate presso la loro Asl di competenza per l approvazione del piano, altre sono andate direttamente in farmacia ospedaliera.
Appena hai il piano vai dal tuo medico e vedi cosa ti dice.
@justine bentornata 🥰
Purtroppo con la pma è facile mettere su dei kili un po’ per predisposizione, un po’ per fame nervosa e conseguente cattiva alimentazione, un po’ perché i farmaci tendono ad accentuare la ritenzione idrica.
Personalmente in preparazione ho sempre seguito una dieta iperproteica, eliminato carboidrati e zuccheri di ogni tipo e bevuto almeno 2lt d acqua al giorno. Il tutto accompagnato da un oretta giornaliera di attività fisica. In questo modo non sono mai aumentata di peso anzi spesso sono dimagrita.
Ora dovrai essere costante e avere pazienza. Per perdere peso devi seguire una sana alimentazione, bere tanta acqua liscia evita tutto ciò che è gasato e continua con lo sport. Io alla camminata integro sessioni di 2/5minuti di corsa (interval training) per stimolare il metabolismo. Potresti integrare anche qualche massaggio drenante sia manuale che con pressoterapia.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi