Certo! Mi sembra l’avessi scritto qualche giorno fa! Però nessun problema ripeto tutto!
In giugno ho avuto ciclo naturale e ho atteso il 21 esimo gg per iniziare la terapia che ho somministrato nel seguente modo:
– soppressione per 14 gg con fertipeptil 0,1 tutte le mattine
– l’8 luglio mi sarebbe dovuto arrivare nuovamente il ciclo ma in realtà aspettai altri 5gg (inifiniti) perché la stimolazione si può iniziare al 3 gg di ciclo.
– il 16 luglio quindi iniziò con meropur 300ui alla sera e continuo al mattino con fertipeptil 0,1 (mai interrotto)
– seguono una serie di monitoraggi ecografici e continui cambiamenti delle dosi (mi hanno aumentato meropur e dimezzato fertipeptil). Tali scelte sono soggettive in base alla crescita dei follicoli.
– già dopo due monitoraggi mi dissero che ne avevo 4 follicoli, ma due rimanevano sempre indietro
-29 luglio confermano che solo due ovociti sono pronti e la sera mi somministro una punturona di ovitrelle + 1/2 di fertipeptil
– 31 luglio vado al pick up per soli 2 follicoli, prelevati 2 su 2 e a detta della ginecologa sono maturi e belli
-01/08 telefonata della biologa per dirmi che uno ce l’ha fatta e uno no, lunedì transfer (a Dio piacendo)
ricordo che io ho amh 0.2 + principio di endometriosi + “pervieta delle tube non valutabile” (modo elegante di dire che sono chiuse? Più o meno è’ così).
per me questo embrioncino è’ tutto ciò che ho, dopodiché le mie possibilità di riprovare saranno bassissime ma non mi arrendo. Ci credo e spero 🤞🏼
tutte prima o poi ce la faremo a diventare mamme, in un modo o nell’altro volere è’ potere. ❤️