Salve a tutte. Oggi ho fatto il terzo monitoraggio, il primo, dopo 5 giorni di terapia, era andato molto male, le mie ovaie sembravano totalmente addormentate (avevo assunto un estroprogestinico i 2 mesi precedenti alla stimolazione): 4 follicoli piccolissimi ed estradiolo non misurabile. Il centro ha quindi aumentato la dose da 200 a 300 ui e fissato il secondo monitoraggio dopo 3 giorni. Al secondo monitoraggio l’estradiolo era salito a 55, i follicoli erano aumentati ma di pochissimo, per cui il centro mi ha proposto di continuare con 300 u.i. ma di prepararmi alla sospensione qualora le ovaie non avessero deciso di collaborare seriamente. Oggi, per l’appunto, ho ripetuto dosaggio ed eco: pochissimi follicoli, perfino uno in meno rispetto al secondo monitoraggio (pochissimi per i mei standard), certo un pò cresciuti ma neanche tanto; l’estradiolo, invece, quadruplicato. Il centro mi ha posto davanti ad una scelta: continuare con la certezza che non preleveranno più di 2-3 follicoli, oppure interrompere. Io ho optato per una via di mezzo: continuo per altri 2 giorni e se non aumenteranno i follicoli interrompo. Qualcuna con un’esperienza simile? Interrompendo bisogna aspettare il secondo ciclo dalla sospensione per ripartire? Un abbraccio a tutte