Buongiorno ragazze, dopo aver stazionato per qualche settimana in mamme aprile 2021, torno di qua.
Venerdì sarò sottoposta a raschiamento per sospetta mola vescicolare.
Io non so più cosa pensare. A febbraio 2017, a 20 settimane, ho avuto un parto abortivo. Già dall’eco delle 11 settimane si erano viste cisti sul cordone e qlk anomalia sul feto, poi ho eseguito amniocentesi per vedere se c’erano difetti cromosomici perché si sospettava trisomia 18. Alla fine amnio ok, ma dopo 10 giorni rottura delle membrane con perdita del liquido amniotico. Durante il ricovero mi è salita la febbre quindi hanno dovuto procedere con il parto abortivo perché stavo andando in setticemia. Poi dall’istologoco il bimbo aveva cmq dei difetti fisici che si erano evidenziati dalle ecografie..
Stavolta, dopo le prime eco, dov’era stato visto un embrione prima di 2,9, poi di 5 mm, alla settimana successiva è stato misurato di 3,6 mm. Pensavamo ad un secondo embrione, viste le beta, anche se molto indietro con lo sviluppo visto il transfer del 4 agosto. Ieri ultima eco, embrione di 6,7 mm senza battito, ma beta ancora in crescita. Da qui la decisione di effettuare il prima possibile il raschiamento per sospetta mola.
Devo dire che ormai sono sfibrata..di testa al momento non ci sto più! Mi capitano solo casi che a statistiche stanno all’1%..e mi è stato detto ogni volta che sono cose che possono capitare senza motivo e che non sono legate tra di loro.
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 27 giorni.