- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Sir.
-
Tata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreIn risposta a quando ha scritto FarfallinaFarfallinaaaaaaaa cosa leggoooooooo auguri di cuore Tesoro :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Goditi ogni momento perché passa troppo in fretta :wacko:
@Bubu finalmente si comincia :rose:
@Vi89 Forza !!!! :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiVi89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallinaGrazie e crepi 😉 ho letto che sei alla sedicesima settimana congratulazioni :heart: dev essere un emozione grande e te la meriti tutta :heart:
Farfallina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vi89In bocca al lupo!! Ti auguro di cuore di realizzare presto il tuo sogno.. per fortuna esistono questi trattamenti! Alla faccia di chi si permette di giudicare… tantissima stima per tutte le coppie che hanno la forza di affrontare Tutto questo!
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di CalcuttaVi89
PartecipanteCiao ragazze è la prima volta che scrivo in questa sezione…io mi avvio ad affrontare questo percorso (settimana prossima prima visita pma). Mi sento pronta e con la voglia di iniziare ma anche terribilmente spaventata. Inutile dirvi che le mie paure rispecchiano in pieno quelle descritte da Eleonora e che probabilmente hanno provato anche molto di voi …solo che ci passa può capire davvero cosa si prova per questo mi sono sentita di unirvi a voi gruppo di donne guerriere :heart:
Farfallina
PartecipanteCmq sono sempre più dell’idea che noi donne abbiamo una forza immensa… al di là che il problema sia femminile o maschile.. il mio compagno mi ha sempre detto che lui non pensa che avrebbe avuto la forza di fare questo tipo di percorso! Quindi.. forza guerriere! 💪🤞🤞🤞
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di CalcuttaFarfallina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraNoi per paura di stressarci ancora di più abbiamo rimandato il matrimonio a dopo la nascita! In bocca al lupo!
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di CalcuttaAnonimo
InattivoMarion
PartecipanteLuna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: hai visto? Me lo sentivo, mi sa che iniziamo insieme :heart:
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDaeniris non mollare!!! credici perchè noi facciamo il tifo per te ❤️❤️❤️
Eleonora
PartecipantePaula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bella notizia Bu! 😘 Speriamo che il terzo tentativo sia quello fortunato per te 🤞🤗
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivofinalmente dopo un attesa interminabile i valori sono tutti rientrati….ora mentre aspettiamo il ciclo facciamo infettivi e partiamo con il terzo tentativo <3<3<3
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FarfallinaGrazie Farfallina!!! ottima idea quella di pianificare un qualcosa come momento di pausa e svago..al momento io sto organizzando il mio matrimonio per Luglio e ammetto che contrariamente ad altre spose è per me zero stressante perchè lo stress è tutto per la PMA 😅!!!
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata 🤘🌶🐞🍀Grazie Tata mi hai fatto piangere 😭😭 (ma di quei pianti belli) ti sento cosi vicina e le tue parole cosi vere…grazie perchè solo qui c’è reale comprensione. solo chi ha fatto questo viaggio lo comprende davvero. ❤️❤️❤️
Farfallina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao a tutte ragazze! Vi auguro di cuore di poter realizzare il vostro sogno. Ho fatto 2 fivet icsi (problemi maschili abbastanza importanti ma accettabili per questo tipo di percorso) e sono stati durissimi,soprattutto la prima volta ne la quale ancora dovevo elaborare il fatto che dovevano ricorrere alla fecondazione assistita e neanche a quella meno invasiva. Il primo tentativo è andato male e nonostante fosse solo il primo è non mi aspettassi chissà che cosa…ho pianto tantissimo e mi sono resa conto di quanto fosse difficile e il pensiero di fivet rifare tutto mi terrorizzava. Poi ci siamo fatti forza e mi sono rimessa subito il lista per la seconda fivet… mi sono sforzata di stare più tranquilla e di mettermi l’anima in pace ( per quanto possibile). Prima di iniziare avevamo già pronto il piano B sia a livello di percorso (avremmo cambiato ospedale se fosse andata ancora male) , sia a livello di svago.. quindi avevo già prenotato 2 voli aerei (uno relativo ad una vacanza con un’ amica)che avremmo utilizzato se le cose fossero andate male. Ho iniziato poi il secondo ciclo di stimolazione ormonale ma ho dovuto congelare le mie 2 blastocisti perché sono andata in leggera iperstimazione… e nel frattempo ci siamo fatti le nostre vacanze e ci siamo rilassati… ho ripreso poi con la preparazione per il criotrasfert. Adesso sono alla 16° settimana e ancora mi sembra un miracolo! Pensavo di dover fare tanti altri tentativi… una delle cose che mi ha aiutato é stato sapere che altre coppie ce l’avevano fatta nonostante tanti tentativo e tanta fatica… quindi spero di avervi dato un Po di speranza… :rose:
"Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta." Madre Teresa di CalcuttaTata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreCara Eleonora questo è un percorso difficile e doloroso fatto di tante domande e poche risposte.
Se ti va puoi leggere la mia storia “Un viaggio inaspettato verso la nostra Magia”
Lo trovi sempre nella sezione fecondazione assistita.
Per tutta la vita ho sempre avuto la convinzione di non essere destinata a diventare mamma.
Ogni volta accadeva qualcosa che rafforzava questa mia convinzione.
Quando siamo entrati in PMA ogni fallimento ha alimentato questa convinzione ma allo stesso tempo volevamo risposte!
A dicembre 2018 le risposte sono arrivate e quando eravamo convinti di essere pronti a mettere Un Punto il nostro cuore ha detto No!!!
Ci siamo preparati al primo transfer dell eterologa con la convinzione che figurati se ci va bene al primo colpo!!!
E invece … nostro figlio è nato 3 mesi fa!!!
Questo percorso è fatto di tante convinzioni, è fatto di tanti ma e di tanti se che non aspettano altro di essere demoliti.
Fate un passo alla volta perché ognuna di noi ha la sua storia ma soprattutto la sua strada da percorrere.
Ti abbraccio forte forte 💖💙💖
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreCara Eleonora questo è un percorso difficile e doloroso fatto di tante domande e poche risposte.
Se ti va puoi leggere la mia storia “Un viaggio inaspettato verso la nostra Magia”
Per tutta la vita ho sempre avuto la convinzione di non essere destinata a diventare mamma.
Quando siamo entrati in PMA ogni fallimento ha alimentato questa convinzione ma allo stesso tempo volevamo risposte!
A dicembre 2018 le risposte sono arrivate e quando eravamo convinti di essere pronti a mettere Un Punto il nostro cuore ha detto No!!!
Ci siamo preparati al primo transfer dell eterologa con la convinzione che figurati se ci va bene al primo colpo!!!
Questo percorso è fatto di tante convinzioni, è fatto di tanti ma e di tanti se che non aspettano altro di essere demoliti.
Fate un passo alla volta perché ognuna di noi ha la sua storia ma soprattutto la sua strada da percorrere.
Ti abbraccio forte forte :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata 🤘🌶🐞🍀
ModeratoreIn risposta a quando ha scritto EleonoraCara Eleonora questo è un percorso difficile e doloroso fatto di tante domande e poche risposte.
ModeratoreIn risposta a quando ha scritto EleonoraCara Eleonora questo è un percorso difficile e doloroso fatto di tante domande e poche risposte.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiEleonora
Partecipanteciao tutte, ho proprio bisogno di voi e della vostra energia di guerriere. oggi abbiamo deciso di fare il primo ciclo di fivet con ciclo corto (quello che dovrebbe iniziare il 2 gg di ciclo). abbiamo una serie di esami da fare come complemento di quelli fatti finora e poi si inzia. onestamente sto valutando se iniziare questo mese, o il prossimo. una parte di me si sente una fallita per non essere riuscita a concepire naturalmente in quasi due anni di ricerca. ma la verità è anche che se la fivet fallisce allora io dovrò davvero confrontarmi con l’idea di non poter essere madre. e questa cosa mi terrorizza perchè non so come la prenderò. cosa accadrà. adotteremo? sarò depressa e triste a vita? mi riempirò la casa di cani? il mio compagno (futuro marito a luglio 😅) è una roccia. lui è sicuro. per lui noi siamo già famiglia. per lui noi ce la faremo. io ho paura. la mia terapista dice che in realtà io credo così tanto nel fatto che accadrà naturalmente che sto sabotando il piano PMA in maniera inconsapevole, lei mi dice che se fossi depressa molto probabilmente avrei difficoltà a confrontarmi con le gravidanze delle mie amiche e con i bambini (cosa che per fortuna non succede anzi adoro essere la zia che coccola e vizia 😄) ma ma ma questo perchè c’era ancora da provare la fivet. e se non dovesse andare? e se la mia ultima speranza mi abbandona? come ci si rimette in piedi? lo so che vado avanti a mille e che vado oltre con il pensiero..ma come si fa? mandatemi energia e coraggio! vi ringrazio moltissimo!
Speranza89
PartecipanteCiao ragazze! Buon lunedi!!!
Isa82 ti abbraccio virtualmente!!! :rose: :rose:
Daeneris capisco il tuo stato d’animo, facciamo di tutto e di più e questo percorso è durissimo fisicamente e psicologicamente! Però cerca di pensare positivo..la mia gine dice sempre che in pma nulla è scontato e succedono delle cose miracolose ogni giorno!!! Forza :rose: :rose:
In bocca al lupo a tutte quelle che stanno facendo la iui/fivet.. io sono alle prese con la preparazione per il mio primo transfer, un misto di ansia ed emozione!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto FedinaEd infatti devi esserlo, ogni esperienza è a sè! Io ero seguita da un medico molto molto bravo, che mi è dispiaciuto profondamente dover lasciare, ma emotivamente non ce l’avrei fatta ad incontrarlo ancora..
Sono più che sicura che quella è stata un esperienza solo mia, e quindi non era per scoraggiarti! E se ancora ci dovesse essere un pochino di attesa, magari è utile per far agire al meglio gli integratori (considera che anche il banale acido folico va integrato almeno 4 mesi prima delle tecniche) e per sgomberare la testa più possibile..
Un bacio grande, e salutami l’infermiera Paola, che in quel delirio riusciva sempre a strapparmi una risata.. :heart: