- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Sir.
-
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila87Ciao Ila,
io e mio compagno abbiamo fatto quelli genetici, malattie infettive, rosolia, emocromo, a questi io ho aggiunto pap test, esame tube e utero, dosaggio ormonale(prelievo fatto in un determinato giorno del ciclo per vedere il valore di alcuni ormoni) sempre in quest’esame c’erano altri valori da controllare le cui sigle non ricordo ma credo siano relativi alla riserva ovarica, monitoraggio ovulazione.
anche a me al monitoraggio c’era sempre la dott.sa Ralli, una giovane dottoressa molto disponibile. Io dovevo iniziare con 3 mesi di clomid + gonasi con monitoraggio e rapporti mirati, ma ne ho fatto solo 1 perchè ho avuto una reazione rara al clomid (macchie oculari :negative: ). per fortuna ho un ciclo ovulatorio regolare, il mio compagno ha uno spermiogramma nella norma tuttavia non accade mai nulla :scratch: :unsure: e quindi ammetto che sono abbastanza frustrata. abbiamo appuntamento il 3 febbraio..onestamente non so se voglio provare IUI o se procedere con Fivet, tuttavia sottoporrò alla Livi la lista di esami di Tata che ha condiviso in questo forum (grande Tata!), oltre al fatto che non mi è piaciuto che non mi hanno richiamato per darmi un farmaco sostitutivo del Clomid e quindi questo mese non abbiamo fatto nulla….(ammetto che da una parte è stato bello non avere controlli, tuttavia poi mi viene l’ansia di non fare abbastanza..è un corto circuito continuo) vediamo cosa ci dice la Livi..io le proporrei di farmi seguire da altri dato che lei è super impegnata..il mio compagno dice che dovrei darle più fiducia..vedremo intanto mi sto informando, voglio cercare di capire se davvero esistono i “sine causa” come noi e dopo quali esami si accerta una cosa del genere…
EleonoraPartecipante
EleonoraPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Tancar9<p style=”text-align: left;”>Mi spiace! Tienici aggiornate 😘</p>
Tancar9PartecipanteBuongiorno a tutte.. Domani dovevamo fare il tranfer ed invece stamattina avendo troppi dolori sospetti siamo andati a fare un controllo.. Principio di iperstimolo.. Domattina prelievi e vedremo il da farsi 😔☹️
I miracoli esistono ed io voglio crederci!
DianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca82Che meraviglia Chicca, ci dai tanta tanta speranza! Un abbraccio a te e alla tua pancia bellissima
DianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza89Ciao Veronica, anche io fine mese inizio la terapia per il transfer del mio pinguino 😍
Tancar9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca82Speriamo tutte sia l’anno giusto :yahoo: … Davvero tanti tanti auguroni!! :heart:
VeronicaPartecipante
Ila87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao ! Io sono seguita dalla Ascone. Prima di iniziare stimolazione ho fatto i genetici gli infettivi altri tipo rosolia E non mi ricordo..poi eco mammaria.. avevo già gli ormonali fatti pap test e ho fatto un isteroscopia xké avevo spotting..
Tu che esami hai fatto? Ai monitoraggi io ho trovato la prima volta una dott.ssa ma nn ricordo il nome..poi sempre la Ascone..a che punto sei della stimolazione? Della luci ne parlano bene tutti ma spesso è a giro per lavoro..Fammi sapere!
DaenerisPartecipanteDopo una stimolazione con Elonva andata male e un’altra nemmeno iniziata sono partita ieri con Pergoveris (2 fiale a sera per 10 gg!). Venerdì ho la seconda Eco per vedere se sta procedendo bene… sono in ansia!!!
PS. Ho una confezione e di Meropur 1200 ancora sigillata nuova. Se interessate scrivere a stellamaver@libero.it
Chicca82PartecipanteMi intrometto per dirvi di non arrendervi.io dopo 4 icsi tutte con Beta Negative ora sono al 5 mese di gravidanza. La 5 icsi era andata peggio delle altre, ancora meno uova, e solo 2 embrioni trasferiti in seconda giornata. Stesso protocollo, stesso centro, stessi medici, stessi biologi. Per cui… Per cui ora scalcia dentro di me. Anche io poche uova e spermini brutti… Non arrendetevi. Vi prego.
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ila87Ciao Ila,
posso chiederti come ti sei trovata al Demetra e chi ti segue? anche io ho aperto la cartella PMA li e sono con la dottoressa Livi, di cui in molti mi hanno parlato benissimo..ma non abbiamo ancora iniziato se non con monitoraggio e farmaci che stimolano ovulazione.e fino ad ora questi monitoraggi li ho fatti con la dottoressa Ralli..Ti hanno fatto fare esami? se si quali? a me solo una parte?..scusami se chiedo troppo ma è per informarmi e sapere se siamo nel centro giusto.
Grazie mille ed in bocca al lupo!!! :heart: :heart:
Paula 🤞☘PartecipanteCiao ragazze… Oggi ho chiamato l’ospedale per sapere se devo fare qualche esame o preparazione prima della isteroscopia. Mi ha detto di no, ma ha aggiunto che è un problema non sapere quando arriverà la mestruazione perché l’esame si basa su quello 😭 Comunque mi ha detto che nel caso arrivasse di chiamare subito per vedere se hanno posto nei giorni in cui dovrei farla, altrimenti prima di prendere dufaston di chiamare così decidiamo insieme il giorno di inizio in base a quando hanno libero loro. Io penso di richiamare venerdì prossimo se non arrivano (oggi sono a 32 pm 😥). Il mio dubbio è: ma se non ovulo e non fanno nessuna ecco prima per vedere com’è l’endometrio, la biopsia si può fare lo stesso in qualsiasi momento? Che tristezza, ragazze 😭
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
Lover💖Partecipanteciao ragazze, mi aggrego, questo mese inizio anche io stimolazione per iui. dopo due anni di ricerca, la nostra diagnosi è stata infertilità idiopatica ( sine causa). sabato ho già la prima eco a 7pm, stasera si parte con puregon 50mu! in bocca a lupo a chi come me inizia o è nel bel mezzo del percorso!
Sono mamma di A
Speranza89PartecipanteAlessandra forza non demordere :rose:
Ila dai 1 ma buono!!!
Io ragazze a fine mese inizio la terapia per il primo transfer da congelato :heart:
Ila87PartecipanteBuongiorno! Vi ho scoperto da poco..sono seguita al demetra di Firenze.. ho iniziato la stimolazione il 26/12 E pick up il 6/01 prelevati 7 ovetti 5 erano maturi ma solo 1 è arrivato a blasto di grado B..rimandata al prox mese x rischio iperstimolo. Non vi nego la delusione iniziale ..a 32 anni pensavo di produrre un Po di più.. o cmq meglio visto che 4 embrioni avevano frammnetazione troppo alta e li hanno lasciati andare..Non so se sia stato un errore di stimolazione..forse troppo bassa x paura che producesse troppo o cosa. Il 29 ho il controllo chiariro i miei dubbi..
Adesso fiducia al mio Pinguino! E in bocca al lupo a tutte!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Si hai ragione! Un abbraccio anche a te</p>
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Ale mi dispiace moltissimo.
Io ho fatto l ultimo protocollo iniziando con antagonista. Nel mio caso ho sempre risposto abbastanza bene con il protocollo lungo ma con il corto la dottoressa mirava ad avere meno follicoli ma il più omogenei che anche sinonimo di buona qualità ovocitaria.
Così sono stati recuperati 6ovociti idonei alla fecondazione.
Prima di valutare qualsiasi cosa però dai il tempo al fisico di riprendersi ed eventualmente aspetta 2cicli prima di rimetterti in pista.
Ti abbraccio :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
AnonimoInattivoPrima corto, ora lungo. Il medico mi ha detto che mi farebbe un terzo tentativo con protocollo flare up che è un corto con fertipeptyl. Forse il lungo ha soppresso troppo le mie ovaie già poco responsive?
Tancar9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Ale, ma è il secondo tentativo con lo stesso protocollo(lungo o corto?) ? Magari se non te la senti di passare subito all’ovodonazione puoi chiedere se cambiando protocollo può cambiare qualcosa.. Forza e coraggio 💪🏻💪🏻💪🏻💞
AnonimoInattivoOggi monitoraggio purtroppo non va bene… dopo 13 gg di stimolazione 2 follicoli 10 e 12… giovedì con tutta probabilità mi stoppano. 😭😭😭 è il secondo tentativo che non produco niente, e sto davvero malissimo perché un minimo di risposta lo speravo. Adesso aspettiamo giovedì e poi decidiamo se e come ripartire o se passare ad ovodonazione
giulia_26Partecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto giulia_26giulia leggera ma si vede aspettiamo le beta incrocio per te <3
AnonimoInattivo