- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Sir.
-
EleonoraPartecipanteHopePartecipante
Buon giorno ragazze! Mi aggiungo anche io al gruppo!!! io e il mio compagno abbiamo 29 e Dopo 1 anno e 3 mesi di tentativi un ovaio micropolicistico (però con una riserva ovarica molto buona), dopo 1 ciclo di Clomid senza successo a gennaio ci siamo messi in lista per la PMA di I livello… quindi ci resta che fare tutti gli esami genetici, per il resto per fortuna ho già tutto….
ora nel mentre che aspettiamo che ci chiamino con il gine abbiamo deciso di tentare di stimolare le mie ovaie “addormentate” lo stesso..
Dovevamo iniziare la cura di Bemfola 75 (per non rischiare la iperstimolazione) con il ciclo di Gennaio (dovevano venirmi il 2…) e per il mio maiunagioia ancora niente ciclo sono a 50 gg… percò a inizio settimana il ginecologo mi ha prescritto Primolut-nor per 10 gg per farmi venire il ciclo…….. LA STORIA INFINITA praticamente 🙁
Volevo chiedervi a qualcuna è mai successo? qualcuna sa dirmi se Primolut-nor funziona davvero?
martedì saranno 10 gg di assunzione e secondo il gine dovrebbero arrivarmi verso il 3 gg di stop…
vi ringrazio in anticipo :rose:
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHope, eccomi….Presente ✌… Sindrome del ovaio policistico e senza mestruazioni 😒 il primolut-nor io non l’ho mai preso ma vedo che è comunque un progestinico. Il ciclo dovrebbe venire dopo la sua sospensione. Io di solito prendo 2 cp di Dufaston al giorno per 5 giorni e dopo 3,4 giorni dalla sospensione arrivano… a me dovevano arrivare il 12, ma non si fanno sentire…. io le aspetto per poter fare l’isteroscopia, ma se entro metà della prox settimana non si fanno vedere ci penso io 😁
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)toninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora😀😀si si avevo capito..hai preso buscopan? Sai sono preoccupata perché sono stata male durante e dopo la sonoisterosalpingongrafia 😢 dai spero di essere più fortunata stavolta.
toninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘E anche Hope..a voi hanno parlato del rischio di iperstimolo nel nostro caso? (Ovaio micropolicistico) a me ancora non hanno spiegato come intendono procedere con la stimolazione.. quale protocollo
toninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto toninaScusa Paula non avevo letto sotto al tuo profilo..a te è successo..
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto toninaA me hanno detto che vista la mia buona riserva ovarica in combinazione con l’ovaio microcistico devono stare attenti a come mi stimolano e che mi faranno fare un controllo ecografico ogni 2/3 gg per vedere gli sviluppi se alzare o abbassare i dosaggi.. ora aspetto solo la chiamata 🥺
HopePartecipantePaula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto toninaEh sì Tonina, a me è successo… Io avendo l’ovaio policistico, un amh di 15,3, giovane (io non mi sento molto giovane: 30 anni 😅) e normapeso, mi hanno detto già da subito che c’è questo rischio. Per fortuna hanno trovato la dose giusta per me altrimenti mi rimaneva provare solo il drilling ovarico data la mia riserva ovarica molto alta.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)toninaPartecipanteEffettivamente già per i la Iui ho dovuto aumentare il dosaggio e fare più controlli .. ma chissà per la fivet.. cioè non ho capito a quanti follicoli dovrei arrivare senza rischiare l’iperstimolo
toninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Mi dispiace..sei stata tanto male? Purtroppo non mi hanno spiegato molto e quindi spesso vado a leggere articolo online..e mi prende l’ansia
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto toninaGià dopo la 5 puntura stavo malissimo e sono partita comunque con dose non molto alta (150 di bemfola). Quando sono andata a fare la visita dopo sei punture se non sbaglio avevo 15 follicoli sopra i 12 da un lato e 20 follicoli sopra i 14 dal altro, e tantissimi piccoli. Non riuscivo a stare seduta e quando mi ha fatto l’eco ho urlato per il dolore 🙈 Mi hanno quindi fermato subito, mi hanno fatto prendere dufaston per 14 giorni, ma già dopo 2,3 giorni stavo meglio. Quindi apparte il dolore, grazie a Dio, non ho avuto altro.
Per quanto riguarda i numeri di follicoli, dipende molto anche dal valore di estradiolo nel sangue. Quello è importante non sia troppo alto
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto toninacome antidolorifico ho preso un antalgil… ma credo vada bene quello che usi solitamente.. in bocca al lupo per l’esame!
toninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Caspita ne avevi prodotti tantissimi… comunque il dolore è un po’un campanello di allarme…io prima della Iui ho fatto puregon da 50 a 75 perché crescevano lentamente. quindi immagino che per la fivet mi alzino di parecchio la dose. Vabbè vedremo..anzi vedranno i medici.. intanto mi aspetta la isteroscopia..ma non vedo l’ora di partire con la stimolazione e tutto il resto. Anche tu isteroscopia?
toninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraGrazie per la dritta..di solito non prendo niente..non ho mai dolori fortissimi da ciclo
toninaPartecipantePaula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto toninaEh sì .. sfortunatamente me la fanno fare solo ora dopo 3 fivet negative 😥 devo fare ancge la biopsia del endometrio. Adesso aspetto il ciclo per chiamare per l’appuntamento :unsure:
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)toninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘<p style=”text-align: center;”>Cavolo sono stati molto superficiali.. a me hanno detto che va fatta proprio da protocollo per le fecondazioni di secondo livello.. che poi anche a me hanno fatto fare una sonoistero quando potevamo farmi direttamente l’isteroscopia.</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto toninaConcordo con Eleonora buscopan un oretta prima vunque piu ci vai rilassata meglio è e meno fa male io non sentii granché dolore se non tipo ciclo e considera che io le ho anche chiuse per cui vacci tranquilla 💚
toninaPartecipantePaula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto toninaMi hanno fatto fare solo l’isterosalpingografia… non tutti i centri lo fanno fare prima di accedere alla fivet/icsi… lo fanno fare dopo 2/3 trasfer andati male… se lo sapevo lo facevo di testa mia prima, ma non ero così informata cone adesso 🤦♀️
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)toninaPartecipantePurtroppo ci si informa soprattutto con l’esperienza..molte cose le spiegano in maniera superficiale
DianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto toninaCiao Tonina,
io sono superfifona ma non ho sentito quasi nulla, se non qualche dolore tipo ciclo proprio quando sta per arrivarti.
Niente di che, in ogni caso! L’isterosalpingografia per me è stata molto peggio!
Vivi 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Isa82Ciao sono Viviana ho 36 anni e da un anno e mezzo siamo alla ricerca ma nulla nonostante io abbia un altissima riserva ovarica ci lo regolare ovulazione regolare spermatozoi adesso a posto non siamo ancora riusciti naturalmente ! Ovviamente abbiamo fatto tutti gli esami del caso … ho iniziato da due giorni la stimolazione ormonale con ovaleap lunedì primo monitoraggio mercoledì secondo e venerdì 24 terzo dopodiché il 27 o 29 farò pick up …. io farò icsi essendo “sana “volevano farmi iui ma io ho potuto scegliere … spero tanto di farcela al primo tentativo perché questo percorso in credevo ma è psicologicamente distruttivo … chi è rimasta al primo ??? ❤️
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore@Vivi se scrivi privatamente leggo solo io che sono moderatrice, Elena che è l amministratrice e chi ha aperto il post.
Faccio copia e incolla così vedono tutte ma non usare la funzione messaggio privato per rispondere.@Vivi
“Ciao sono Viviana ho 36 anni e da un anno e mezzo siamo alla ricerca ma nulla nonostante io abbia un altissima riserva ovarica ci lo regolare ovulazione regolare spermatozoi adesso a posto non siamo ancora riusciti naturalmente ! Ovviamente abbiamo fatto tutti gli esami del caso … ho iniziato da due giorni la stimolazione ormonale con ovaleap lunedì primo monitoraggio mercoledì secondo e venerdì 24 terzo dopodiché il 27 o 29 farò pick up …. io farò icsi essendo “sana “volevano farmi iui ma io ho potuto scegliere … spero tanto di farcela al primo tentativo perché questo percorso in credevo ma è psicologicamente distruttivo … chi è rimasta al primo ??? “
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi