- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Sir.
-
Sara82Partecipante
@ericka! Si sto bene. Sto smaltendo lo stress accumulato…non ti dico quanta aria ho in corpo…
LalliPartecipanteBenissimo Sara!! Davvero un bel numero di ovetti!! Ora riposati :yahoo:
L'essenziale è invisibile agli occhiCamilla2019PartecipanteRobertaPartecipanteCiao luna anche io ho avuto due aborti tra l’altro da due gravidanze naturali, una due anni fa prima che iniziasse il percorso di fecondazione e uno durante il lockdown…..a seguito di diversi esami mi hanno fatto rifare il pannello trombofolico completo e sono andata dall’endocrinologo nuovamente perché ho la sindrome di hashimoto mi hanno detto che il problema dovrebbe essere risolto con eparina sin dalla preparazione e dal cortisone….io lo spero anche perché il transfer che feci a gennaio non è andato bene, poi sono rimasta incinta da sola un mese dopo, ed ho ancora una blasto congelata che impianterò a settembre credo. Quindi ti dico fai tutti gli esami perché potrebbe esserci qualcosa che semmai hanno sottovalutato come è successo a me….
AnonimoInattivoIl uso mi ricordo di te io anche ho la tirodite di hashimoto ma sono anni che prendo eutirox e gli esami sono perfetti infatti faccio eparina,il cortisone invece me lo hanno fatto prendere dopo il primo aborto a 12 settimane perché mi si era alzato igg del l’anticardiolipina che prima della gravidanza erano perfetti probabilmente causa dell’aborto stesso. Dopo questo ho ripetuto tutto anche i tamponi e tutto negativo…. :unsure:
RobertaPartecipantePer curiosità l’eparina quando te l’hanno fatta iniziare….perché a me l’ha prescritta il genetista per le mutazioni che mi sono uscite….non per la tiroide per quello prendo Eutirox e cortisone appena inizio la preparazione o se dovessi rimanere nuovamente incinta naturalmente….ma il ginecologo è restio a darmi l’eparina sta aspettando ma il genetista è stato chiaro se nn fai una cura preventiva non serve a niente lo perderai sempre….ora io sto nel pallone e nn so che fare….
AnonimoInattivoL’eparina me la fanno iniziare una settimana prima del transfert a prescindere dalle mutazioni il mio centro la fa fare comunque perché dice che per l’utero è meglio così aiuta l’impianto è la fanno fare se va bene per le prime 12 settimane..
AnonimoInattivoAnche il cortisone me lo fanno iniziare prima a gennaio ho iniziato un mese prima del transfert poi andato male .. poi smesso e ricominciato 15 giorni prima del transfert di maggio ora me lo hanno fatto sospendere e ieri mi ha detto che ora posso aspettare fine agosto prima di riprenderlo perché ormai non è più iniziare una cura ma riprenderla visto che l’ho preso parecchio … si anche a me hanno detto che è necessario prenderlo io deltacortene due pasticche da 5 gr
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore@Luna81 va bene per l endo ma come ti hanno già detto ci sono tanti esami da fare per cercare LA CAUSA.
Secondo la mia esperienza una causa c’è sempre!!!
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata 🤘🌶🐞🍀Moderatore@Sarai benvenuta tra noi :rose: :rose: :rose:
Le cause che possono bloccare una stimolazione sono tante per esempio la mancata soppressione delle ovaie o la presenza di infezioni. Però ora non devi avere pensieri negativi. Un passetto alla volta e avanti tutta :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@coral tesoro una carezza al pancino :heart: :heart: :heart:"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiSoDaPartecipanteCiao a tutte! È da una vita che non entro qui…qualcuna ha novità di Bubu? Non ricordo i nick name delle altre…ma spero che ora siano tante pancine :heart:
ErickaPartecipante@sara82 : una cosa fatta :good: :good: . Una cosa importante: é andata bene , adesso via tutto quello stress accumulato e riposati. Ti hanno detto cosa fanno adso?
Tra qualche giorno inizio anch io 😥
🤞🤞🤞😘
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 8 giorni.Paula 🤞☘PartecipanteCiao SoDa. Bubu non è più nella community ma ti saluta :rose: Sfortunatamente sta ancora tentando, ma ha 5 stelline che la aspettano 🙂 Tu come stai?
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)JasminaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze :rose:
buona cova a voi che siete in PT e auguroni a tutte le nuove buona fortuna a tutte.
Io finalmente venerdì avrò la visita per vedere a che punto sarà il mio endometrio……. sono all’8 giorno posto ciclo.. sapete come funziona adesso per il transfert? Ovvero quanti giorni dopo il ciclo lo dovrebbero fare? Dal primo giorno dall’arrivo del ciclo sto prendendo ESTROFEM estradiolo 3 pilloline al giorno.. e già mi sento gonfia tipo pancino da prima di ovulazione 😅ValePartecipanteBuongiorno a tutte!
finalmente ieri ho ricevuto la chiamata! Il 16 settembre devo presentarmi per ecografia, cardiogramma e visita anestesiologica. Poi cosa accadrà? È la prima visita dopo che mi hanno messo in lista per la FIVET. In bocca al lupo a tutte!
LalliPartecipanteCiao ragazze, stamattina ho fatto isteroscopia e sonosalpingografia. Non ho sentito nulla poiché mi hanno fatto una leggera sedazione e quando mi sono svegliata ero già in stanza. Il referto è il seguente : pervieta’ tubarica bilaterale e lieve ispessimento endometriale focale della parete posteriore. La gine che ha fatto l’esame mi ha consigliato di fare un ciclo di progesterone per qualche mese per aiutare l’endometrio a sfaldarsi. Mi ha detto di non preoccuparmi. Qualcuna di voi ha avuto più o meno lo stesso referto?Sono contenta per le tube poiché temevo che ci fossero dei problemi di pervieta’ ma questo endometrio ispessito un po’ mi dà pensiero… :unsure:
L'essenziale è invisibile agli occhiSaraiPartecipanteCiao Tata grazie per la risp!!
domani scoprirò se potrò passare alla stimolazione !
In pre ciclo gli esami ematici hanno dato esito di estradiolo alto.. nel frattempo ho avuto il ciclo e confido in domani.
ogni fase è’ un’ansia! Speriamo che i valori siano nella norma… altrimenti che succede?
infezioni sono escluse.tu invece in che fase sei?
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreBuongiorno Guerriere ❤️❤️❤️
@Sarai se gli esami non sono rientrati dovrebbero aspettare il ciclo successivo per valutare se il tuo è stato un caso oppure se hai un problema da risolvere con terapia.
Ci tengo però a ripetere che è bene fare un passetto alla volta. Non pensare subito al peggio altrimenti questo vostro viaggio, già difficile, sarà ancora più pesante ❤️
Io sono nella fase Mamma 🥰🥰🥰 la mia Magia ha quasi 9 mesi 💙
@Laura stai serena perché capita più spesso di quanto immagini. La maggior parte delle volte si risolve spontaneamente con qualche ciclo. Segui le indicazioni e tra 1 o 2 cicli vedi se la terapia ti ha aiutato.
@Vale la tua è la preospedalizzazione. C’è chi la fa prima o subito dopo aver ricevuto il piano terapeutico. Dunque con il ciclo di settembre /ottobre potresti già essere in pista😜😜😜@Jasmine generalmente un transfert da crio viene effettuato entro il 21esimo giorno del ciclo. Adesso faranno controllo e valuteranno eco e dosaggi per capire se la terapia va bene oppure deve essere ritoccata. Tanti incrocini🤞🤞🤞🤞🤞
Per il gonfiore bevi tanta acqua elimina le schifezze e limita zuccheri e carboidrati seguendo una sana alimentazione. Tanta frutta verdura e proteine 😉
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiCollateralbeauty85PartecipanteGrazie tata e scusate se mi intrufolo di tanto in tanto ma mi sento comunque una di voi :heart:
Sono mamma di Noemi (12 anni) Alessandra (4 anni)JudiPartecipanteCiao ragazze, anche io scrivo poco perché sono in pausa prima della preparazione del pick-up. Mi fa piacere sapere che c’è questo gruppo con così tanta partecipazione e esperienze, e con cui posso condividere un po’ il percorso!
Passo anche per chiedere a Vania, hai novità dalle tue blasto??
Sono mamma di cucciolo (3 anni)ValePartecipantePaula 🤞☘Partecipante@Vale, anche io sono policistica e ho l’amenorea. Stai tranquilla che ti daranno il Dufaston per farti venire il ciclo e partire. Io prendo sempre Dufaston per mestruare, altrimenti ciaooooo :whistle:
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)VaniaPartecipanteCiao Judy mi hanno appena comunicato che hanno congelato in tutto 7 blastocisti… Non so se è il.numero definitivo… Credo di si cmq… Io ancora acciaccata doloretti e pancia gonfia… Tu quand’è che hai il pick up? È imminente?
Paula 🤞☘PartecipanteBene Judy! Ottimo risultato. Bevi tanto e riposa :rose:
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoIdem anche io, sono anni ormai che il ciclo è sparito… Speravo dopo la gravidanza che si regolarizzasse e invece niente da 5 mesi😔