Ragazze scrivo in generale ma in primis per chi pensa di aprire il portone dell eterologa.
Personalmente ho sempre prodotto bene sia rispetto alla mia età che alla mia qualità ovocitaria eppure in quasi 5 anni siamo arrivati a blasto solo 1 volta. Abbiamo avuto 1 biochimica naturalmente e 1 da Icsi con transfer da crio di 2 embrioni in terza giornata.
Il seme di mio marito apparentemente senza problemi.
Mi era stata consigliata l ovodonazione ma prima di affrontare questo passo volevo capire se avevamo fatto tutto.
Alla fine il problema non era mio tanto da aver ricevuto in Spagna l offerta di 1 IUI con seme da donatore perché parole del medico ” da noi è raro avere un caso semplice come il vostro”.
Il problema non era neanche sul seme di mio marito.
Il problema risiede nel suo DNA. Gli esami genetici in particolare l esame del cariotipo di coppia ha evidenziato una traslocazione bilanciata più grave di quanto si pensasse.
Il mio consiglio è quello di avere PRIMA tutte le risposte.
Questo perché passare ad eterologa non significa avere la garanzia di successo.
Sono recenti per esempio le esperienze di 2 mie compagne di viaggio che hanno raggiunto il positivo una al terzo e una al secondo tentativo di ovodonazione. Per loro il problema era la finestra d impianto.
Non mi stancherò mai di ripeterlo… Vi può sembrare una perdita di tempo ma avere tutte le risposte vi risparmierà tempo, soldi e tanta sofferenza.
Vi abbraccio 💙💙💙
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi