- Questo topic ha 5,401 risposte, 181 utenti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Sir.
-
DianaPartecipante
Dare la certezza che gli embrioni arrivino a blastocisti? Questa Γ¨ nuova… Come fanno ad avere questa certezza?
Martina dicci di piΓΉ! Dove sei seguita?
MartinaPartecipanteMammamia…..possono anche aver sbagliato….o potrei anche aver capito male io….MA…. NON BASTAVA UN IN BOCCA AL LUPO MARTINA? troppo? grazie a tutte….. Auguro a tutte voi che possiate arrivare dove volete…. Γ¨ stato un piacere condividere con voi il mio viaggio….fino ad oggi…..auguri a tutte! E arrivederci
MartyAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MartinaMartina è per bene che abbiamo scritto questo perché non ti illude e ti faccia male non capisco perché reagire così
Tata π€πΆππModeratoreMartina chi ci Γ¨ passata prima di te ha il dovere di dirti la veritΓ .
Questo Γ¨ un.gruppo di condivisione nel bene e nel male.
Ci sono tante ragazze che leggono senza scrivere e non deve passare un messaggio falsato.
Puoi avere capito male o no!
Ma il messaggio che arriva Γ¨ fuorviante e puΓ² dare false speranze e questo non Γ¨ giusto ne per te ne per altre.
"FinchΓ© porterai un sogno nel π non perderai mai il senso della vita!" GhandiMartinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Tutte dottoresse…!!! Io ho detto che se ne sono fecondati tanti….e visto il modo in cui vanno avanti e crescono ,quasi sicuramente ci saranno almeno 4 blastocisti….QUASI SICURAMENTE!Β non ho alimentato nessuna falsa speranza…e non sto facendo passare un messaggio forviante! Poi credo che questo forum sia fatto anche per dare speranze….a volte sarebbe meglio dire un dai Marti speriamo bene….piuttosto che un no impossibile non Γ¨ cosΓ¬ come ti hanno detto…vale per tutto…..visto il momento che tutte viviamo….credo che forse dovremmo essere meno giudici e dottoresse….e piΓΉ donne che si spalleggiano e incoraggiano…</p>
MartywonderveroPartecipanteCiao Martina scusa se mi intrometto ma questo atteggiamento aggressivo non aiuta te e nessuna persona in questo gruppo Se cβΓ¨ una cosa che queste fantastiche donne fanno tutti i giorni Γ¨ spalleggiarsi e darsi forza lβuna con lβaltra.
Se ti hanno risposto in questo modo Γ¨ per tutelarti, perchΓ© molti centri danno informazioni sbagliate e le delusioni, tutte noi lo sappiamo, poi diventano ancora piΓΉ cocenti.
Se non sei in grado di accettare dei suggerimenti o dei commenti, forse Γ¨ il caso che questa strada tu la percorra da sola.
Io non sono più del gruppo ma non accetto che si trattino quelle  che sono state le mie compagne in un cammino così tortuoso e che mai come in questa circostanza ho sentito  così vicine e solidali, con così tanta aggressività .buona strada.
MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto wonderveroIo non sono stata affatto aggressiva……anzi! Credo che ognuno di noi possa scrivere quello ch pensa! Buona na strada a te!
MartyMartinaPartecipanteTata π€πΆππModeratoreMartina se leggi il mio ruolo avrei semplicemente potuto cancellare il tuo messaggio.
Non l ho fatto perché non lo ritengo costruttivo, perché ahimè queste parole vengono dette troppo spesso e con troppa leggerezza!!!
Vuoi a volte per il troppo entusiasmo dei medici, vuoi a volte perchΓ© si credono superiori a tutto, vuoi perchΓ© noi stesse prese dal momento possiamo capire male.
Il nostro Γ¨ un cammino difficile, duro, faticoso e tanto doloroso.
Se ti facciamo presente determinate cose Γ¨ per tutelarti.
Ma credimi in questo gruppo non cè nessuna che non stia sperando e pregando per te.
Io di cuore ti auguro di avere anche solo 1 blasto perchΓ© purtroppo troppo spesso capita di fare il percorso e non avere niente da trasferire. Poi che sia embrione in terza o in quinta poco male.
PerΓ² bisogna sempre avere tutte le informazioni del caso ed Γ¨ bene averle anche quando le risposte non ci piacciono.
Dalle tue parole Γ¨ la tua prima esperienza e spero che per te resti l unicaπ
Cerca di prendere i suggerimenti per quello che sono e se non ti piacciono o la vivi male il forum non Γ¨ per te.
In ogni caso il rispetto e la cortesia sono alla base.
"FinchΓ© porterai un sogno nel π non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata π€πΆππModeratoreWondervero una carezza al tuo pancino :heart:
"FinchΓ© porterai un sogno nel π non perderai mai il senso della vita!" GhandiDianaPartecipanteMartina, dispiace che tu abbia preso cosΓ¬ a male anche il mio messaggio. Mi dispiace perchΓ© io, invece, ringrazio Dio se qualcuna riesce ad aprirmi gli occhi, perche credimi quando accumuli anni di delusioni e dubbi, ogni consiglio Γ¨ ben accetto, soprattutto quando si tratta evidentemente di qualcosa che esula da un “normale” protocollo.
Io almeno preferirei questo a un “dai che andrΓ tutto bene!” ma questi sono punti di vista.
Questo Γ¨ un percorso duro, a volte durissimo.
Per parte mia mi auguro davvero, credimi, con tutto il cuore che questa rimanga la tua unica esperienza e che tutto possa andare bene.
Tata π€πΆππModeratoreMartina Forse poi non ti ricordi le parole che hai usato.
“Ragazze .. Γ¨ arrivato il responsoβ¦.martedΓ¬ mi aspettano 4 blastocistiβ¦.”
“Si sΓ¬ lo soβ¦..ma.ce ne sono altri che si sono fecondatiβ¦.di questi, 4 mi hanno dato la certezza che arriveranno a blastocistiβ¦..”
Qui stai parlando di certezze non di “QUASI SICURAMENTE ”Ecco perchΓ© ci siamo preoccupate di fare il punto della situazione.
"FinchΓ© porterai un sogno nel π non perderai mai il senso della vita!" GhandiTancar9PartecipanteBuonasera a tutte Donne Avventura, mmmhh anche se credo che forse noi siamo piΓΉ avventurose di quelle del programma tv π.. Mi rivolgo a chi ha piΓΉ esperienza di me in quanto lunedΓ¬ di questo 2020Β meraviglioso (spero π ahhaha) farΓ² il mio primo pick-up.. Voi come vi preparate a parte le indicazioni mediche!? Intendo tipo fate qualche dieta, o qualche ora di relax per distrarre la mente.. Sono curiosa e visto che ho un pΓ² di ansietta che sta salendo ho pensato di scrivervi.. Un abbraccio a tutte β€οΈ
I miracoli esistono ed io voglio crederci!AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Tancar9Io per tutti i pick up e dapprima pure per tutto il ciclo e anche nel trasfer seguo una dieta proteica latticini pochi e solo latte pastorizzato carboidrati pochissimi e solo di giorno pochi zuccheri e tante verdure
Poi probiotici che aiutano anxhe la flora batterica e integratori ma quelli anche prima
Tisane ma non camomilla e tanto relax πππππ
ASpettiamo news
Tancar9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh ecco pochi latticini π€π€ interessante!! Si si le tisane immaginavo, infatti a go go per rilassare i nervetti eheheh π€π€ grazie per le info preziose π
I miracoli esistono ed io voglio crederci!Tata π€πΆππModeratoreTancar io in preparazione ho sempre fatto la Plank con qualche modifica. CaffΓ¨ dek e ho sostituito 2 giorni di carne rossa con carne bianca. Γ altamente proteica e restrittiva ma in questo modo ho sempre evitato gonfiori e kili in piΓΉ che i farmaci e il nervosismo possono regalare :wacko: :wacko:Β tanta tanta acqua liscia. Nessuna bibita o alcool.
Per quanto riguarda il relax mi sono sempre regalata qualche massaggio.
Dal transfer alimentazione sana e passeggiata.
Non riposate troppo!!!!
In bocca al luppolo
"FinchΓ© porterai un sogno nel π non perderai mai il senso della vita!" GhandiTata π€πΆππModeratoreHo sempre bevuto la camomilla alla seraΒ e durante il giorno la tisana zenzero e limone che aiuta la fluidificazione sanguigna.
"FinchΓ© porterai un sogno nel π non perderai mai il senso della vita!" GhandiTancar9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata π€πΆππMa questa cosa della dieta proteica Γ¨ solo per non aumentare troppo di peso con i farmaci o ha qualche beneficio in piΓΉ per tutto il resto!? Scusate ma vedo che siete organizzatissime e mi interessa tutto.. Grazie mille π€π
I miracoli esistono ed io voglio crederci!Tata π€πΆππModeratoreCΓ¨ chi dice che migliori la qualitΓ ovocitaria e aumenti le probabilitΓ di impianto ma non ce nulla di scientificamente provato.
In ogni caso i farmaci gonfiano tanto e giΓ non prendere peso per me era un grande beneficio π
"FinchΓ© porterai un sogno nel π non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Tata π€πΆππIdem in entrambe icsi e fivet ho perso rispettivamente 3 chili e 2 πππππ
Poi io nel secondo tentativo ho riposato fino a 4 giorni dopo il trasfer poi vita normale mentre nel primo fatto due giorni a letto e poi vita normale sempre perΓ² niente pesi o sforzi ovviamente..
Tata perchΓ© non riposate troppo?
Tancar9PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche a me hanno detto che il troppo riposo non va bene e che dopo 4 giorni dal trasfer bisogna fare una vita normale senza fare sforzi di pesi etc ovviamente.. Dicono che riposo assoluto sia negativo perΓ² non so dirti di piΓΉ :unsure:
I miracoli esistono ed io voglio crederci!DianaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Nel mio piano terapeutico io ho sin dall’inizio una dieta iperproteica. 0 carboidrati e 0 zuccheri. Il mio dott ci crede moltissimo, sia per l’aumento della qualitΓ ovocitaria che per l’attecchimento. Di sicuro io ho perso tanti chili! B-)</p>
Tata π€πΆππModeratoreCΓ¨ chi dopo il transfer per il periodo che porta alle beta fa letto/divano divano/letto
Non serve niente se non ad aumentare ansia e stress.
Vita normale neanche troppo
Io ho sempre fatto le corse per prendere i mezzi e l aereoπ€£π€£π€£π€£
L ultima volta a Barcellona ho fatto transfer poi metro e tour della cittΓ .
Il giorno dopo mezzi e volo di rientro.
A casa ho fatto vita regolare.
AttivitΓ fisica senza sforzi.
L importante è non sollevare pesi.
Poi l importante Γ¨ che voi siate serene.
"FinchΓ© porterai un sogno nel π non perderai mai il senso della vita!" GhandiAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Tata π€πΆππsi infatti tata nel primo sono stata poco ferma e nel secondo ero felice e rilassata a stare invece ferma piu possibile e stavo bene…certo il positivo non Γ¨ andato avanti ma voglio provare a fare esattamente come nel secondo tentativo…tanto ho pc musica film a volonta e mi sto facendo un vestitino di lana ai ferri per cui non avro noia neanche stavolta <3<3<3
Speranza89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tancar9Tancar9 a me durante la stimolazione avevano consigliato anche i sali minerali tipo polase (io ho optato per integratori piu’ naturali di magnesio e potassio) e di bere almeno 1litro e mezzo d’acqua accertandosi di fare pipi con regolarita’ (le stimolazioni a volte provocano ritenzione soprattutto a chi e’ micro-policistica)! In bocca al lupo per questa esperienza e vivila giorno per giorno :rose: