- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Pirippi.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Futura84Al momento molto bene! Rispondono immediatamente, sono preparati e molto gentili.. ma sai non abbiamo ancora “iniziato” nulla per cui voglio vedere come procede 😂
Futura84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi si scusami non avevo visto 😉 chiarissima…come ti stai trovando in questo centro?
2011 due iui due icsi fallite e poi2012 arrivi tu il nostro miracolo naturalmente...ora anni di tentativi 3icsi fallite tanta amarezza e poi 4icsi finalmente il nostro arcobaleno sta arrivando.... 21 settimane ❣️Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Futura84No se leggi poco più su l’ho spiegato..
“Fish test esamina numero di cromosomi e l’eventuale presenza di aneuploidie, In particolare analizzano anche i cromosomi 13, 18, 21, e cromosomi sessuali X e Y che sono causa di poliabortivitá…”
Il fish test è un’altro esame..
Personalmente ho scelto la garanzia gravidanza anche perché l’interesse del centro è farti riuscire rapidamente per guadagnare il più possibile.. 😂
Futura84
PartecipanteCos è il fish test? è il DNA dello sperma x vedere frammentazione?
2011 due iui due icsi fallite e poi2012 arrivi tu il nostro miracolo naturalmente...ora anni di tentativi 3icsi fallite tanta amarezza e poi 4icsi finalmente il nostro arcobaleno sta arrivando.... 21 settimane ❣️Silvia 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaGrazie mille chiederò a me avevano detto prima visanne e poi sibilette che diciamo che un pochino le aveva ridotte ma in 3 mesi però
Futura84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSono perfettamente d’accordo con te!!! il loro obiettivo è fare quanti più cicli possibili xincassare… quindi è giusto chiedere parereri di vari dottori che magari non hanno a che fare con la PMA …io ne ho interpellati due!!
2011 due iui due icsi fallite e poi2012 arrivi tu il nostro miracolo naturalmente...ora anni di tentativi 3icsi fallite tanta amarezza e poi 4icsi finalmente il nostro arcobaleno sta arrivando.... 21 settimane ❣️Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AuraaFish test esamina numero di cromosomi e l’eventuale presenza di aneuploidie, In particolare analizzano anche i cromosomi 13, 18, 21, e cromosomi sessuali X e Y che sono causa di poliabortivitá…
Sicuramente faranno diagnosi sicuramente su quelle della donatrice, su eventuale omologa sinceramente ho dubbi attiveremo a blastocisti, non so se valuteranno in caso di fish buono di non farlo.. ma essendo appunto garanzia gravidanza sceglieranno loro..
DolceStella
PartecipanteJenny si ho endometriosi, sono stata anche operata quasi due anni fa.. ma oltre che ad abbassarmi la riserva ovarica, purtroppo l’operazione non mi ha fatto arrivare comunque la gravidanza. Per questo sono dovuta ricorrere alla pma. Anzi, dopo 1 anno mi sono comparse due cisti sull’ovaio sinistro. Ho preso 3 mesi di pillola cerazette ma la pillola era a bassissimo dosaggio per me e mi faceva arrivare il ciclo ogni due settimane. Ad agosto ho fatto un mese di endodien e le cisti si sono dimezzate. Poi ho dovuto sospendere la pillola per fare il transfer quindi adesso non so adesso come sono le mie cisti .. se sono rimaste uguali o no. Ho anche leggera adenomiosi, quindi sono partita proprio scoraggiata al massimo.
Silvia ti consiglio un periodo di pillola prima di fare un altro transfer. L’endodien con me è stata il top! in un mese le cisti di 27 e 23 sono passate a 23 e 12. Quindi si sono ridotte molto in solo 26 giorni di pillola. Magari mi ha ridotto anche un pò l’infiammazione boh.. non saprei.. però in caso decidi di optare per la pillola, prova a chiedere di endodien, perchè è proprio apposta per l’endometriosi.
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Silvia 90
PartecipanteE bello saper che c’è qualcuno che ti capisce davvero come voi❤️Grazie
Noemi
PartecipanteSilvia 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaSono contentissima x te…i positivi ti danno la carica per non mollare..❤️,spero solo che le mie cisti non si siano ingrandire troppo se no dovrò fare mesi di pillola prima di riprovare 🤞facci sapere come vanno le beta ma sicuramente andrà tutto benissimo
Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOttimo, all’estero sono sempre avanti! Se ho capito bene, fish test , può dire se la frequenza percentuale della popolazione XY rientra nella norma .. se risulta nella norma.. c’è poco da interpretare se invece c’è qualcosa di diverso allora non saprei.. ma farai diagnosi pre impianto sulle blasto?
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Jenny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaDolcestella io sto aspettando l esito… Mi hanno detto nel pomeriggio… Speriamo 🤞non sapevo che tutte e tre abbiamo l endometriosi 😨😨
"Se puoi sognarlo, puoi farlo"Anonimo
InattivoA noi non lo fanno fare perché trattano tutti i semi come se avessero frammentazione alta in ovoclinic.. come dicevo non è stato richiesto per differenza di tecniche usate…. Loro usano fertilchip di default..
DolceStella
PartecipanteSilvia… mi dispiace tantissimo…. ti abbraccio forte forte…. cerca di non scoraggiarti..anche a me il primo transfer è andato male quindi so quello che stai passando… però non mollare! anche io ho endometriosi… e so come ti senti… io per adesso non canto vittoria però non mollare!
Jenny aspettiamo te! forza!
Io ho fatto un clearblue digitale perchè ho voluto essere sicura sicura .. ed è uscito incinta 2/3. L’ho fatto un oretta fa! quindi niente domani faccio le beta e speriamo che confermi il tutto… un abbraccio a tutte comunque.. ce la faremo!!!💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoVedi come sono discordanti i pareri.. a me l’hanno fatto fare ma è risultato normale mentre la frammentazione al 26% e quest’ultima è stata oggetto di maggiore attenzione rispetto al fish test.. le soluzioni a noi consigliate sono state il fertilchip oppure IMSI + PICSI
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Ginni
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaEh infatti vedo pochi centri richiederlo!
Ma siccome vengo da 3 biochimiche di fila (e chissà se e quante altre potrei averne avute, non facendo mai i test se non a x giorni di ritardo) vorrei concentrarmi su questi aspetti prima di “buttare” tentativi (anche perché psicologicamente mi devastano ogni volta).
Buono a sapersi allora, me lo tengo in stand by!Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoNon ho avuto difficoltà! E se sei poliabortiva lo passa il ssn per cui costa 36 euro!
Secondo me è un esame molto utile se sei in mano ad un centro che sa poi leggerlo, interpretarlo e trovare eventuali soluzioni.. per esempio a noi la frammentazione non è stata richiesta perché in Spagna usano tecniche di default che lo rende inutile..
Diciamo che la percentuale di fertilizzazione e attecchimento per noi è davvero altissima e quindi hanno ipotizzato problemi genetici embrionari, per cui è utile a noi sapere se lo sperma di mio marito ha un alto rischio di trasmettere “malattie”
Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniIo l’ho fatto a Milano, altamedica… ma ci sono pareri discordanti sul fish test.. chi ci crede e chi per niente.. noi per non farci mancare nulla l’abbiamo fatto
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Ginni
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ahahahahahahahah facciamo un tampone-party!
ODIOOOO!
(E mi toccherà farli a breve 😫)
Anche io confido nella sedazione per il futuro 😂😂😂Morgana ma il fish test (che tu sappia) lo fanno in molti centri o hai fatto fatica a trovarne uno?
È uno di quegli esami che al momento non mi richiedono ma che vorrei far fare al marito…Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoSilvia cribbio mi dispiace 🙁
Dolcestella congratulazioni!
Per i tamponi a me li hanno richiesti vaginali e cervicali in pcr ho avuto qualche difficoltà a trovare il centro analisi che me li facesse esattamente come voleva il centro.. ma per fortuna fatto e finalmente tutto negativo! ( Anche se cmq farò un richiamo antibiotico prima e durante la PMA )
Io sto aspettando fish test e cariotipo! ( Ad Aosta si sono persi i nostri cariotipo fatti 10 anni fa per fortuna li avevo rifatti per sicurezza ). Per il centro è essenziale il fish test perché sono fortemente poliabortiva e loro non sono assolutamente convinti sia da imputare all’ovocita…
Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Mi dispiace molto e so bene come ci si sente, ho avuto anche io 2 esiti negativi, uno con embrione in 3a giornata ed una blastocisti. Il problema a volte non siamo noi, ma i protocolli standard che usano. Io ho chiesto parere ad altri 2 medici sull’operato della clinica e mi hanno risposto non essere d’accordo con le loro scelte, oltre al fatto che io avevo ancora un follicolo di 12mm e loro mi hanno dato una data sparata a occhio per indurre l’ovulazione…se hai ancora qualcosa di congelato vale la pena usarlo, ma chiederei parere anche a qualcun altro. Ti dico solo che avevo l’ureaplasma nell’endometrio e loro me lo stavano curando con un farmaco inutile, infatti usciva sempre positiva, poi ho fatto la cura di un altro medico e l’ho eliminato.
Silvia 90
PartecipanteHo appena sentito lui è mi ha detto di non interrompere la terapia Gino all’arrivo degli esiti del sangue che piuttosto andrò a rifare domani mattina xké non mi va di farmi punture e ormoni inutilmente…comunque ho una blasto congelata…quindi vedremo anche a seconda delle mie cisti cosa fare 😓
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniAdesso che mi avete messo il pallino in testa voglio fare i tamponi vaginali 🤣 anche se pure io odio fare ste cose! Fortuna che durante il pick up ero sedata senno sai quante volta avrei chiuso le gambe 😂
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Ginni
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Cavoli Silvia, mi spiace un sacco 😔
Mi concedo un briciolo di speranza per il fattore “urina diluita”, spero nelle beta…
Ma in caso quali saranno i prossimi step? Hai qualcosa di congelato?
Ti abbraccio forte!Francy può essere che lì analizzino le urine come prassi (anzi, che fortuna, io che ho sempre l’ansia potrei farlo più facilmente il controllo così 😂).. prova a vedere cosa ti dicono!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 11 mesi circa)