Ciao a tutte,
Mi chiamo Debora e cerco una gravidanza da Gennaio 2020, a settembre siccome non arrivava e abbiamo 37 e 38 anni, abbiamo fatto degli esami: io tampone vaginale e esame clamidya per escludere le tube chiuse, da dove era emerso ureaplasma e gardnella curati con lavande e antibiotico. Lui lieve oligospermia e poca mobilità 😪
Sono stata da un andrologo ma diciamo che l’approccio non mi era piaociuto, e sotto consiglio della ginecologa mi sono messa in lista per il centro infertilità pubblico con prenotazione a luglio. (Fatta il 1/10/2020)
Io ho fatto esami ormonali a novembre e pare sia tutto ok
In tutto questo tempo lui ha fatto 2 mesi di cura di spergin forte, ma nel mentre mi ci sono messa io 🤦🏻♀️, ossessionata da stick e tb, ho avuto un ciclo anovulatorio e quello dopo da 15 giorni dove mi sono davvero spaventata e da lì ho chiuso con tutti i vari metodi per rilevare l’ovulazione. Da lì, sono stata sotto progesterone per 5 mesi, terminati questo mese 🥳 e adesso vedremo se “funziono” ancora bene 🙏🏻
La data per il centro si avvicina e ho molta paura perchè non ho idea a cosa andremo incontro, sto inziando a documentarmi sulla pma per cercare di entrare nell’ottica e prendere consapevolezza, volevo sapere come funziona dal primo colloquio, l’iter, i costi..
Grazie a tutte e scusate la lunghezza 🤣