- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Pirippi.
-
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, come stai ? Se non erro tra un po’ torni in Italia dai tuoi genitori che bello … come ti senti ? Io un po’ meglio sono carica ho iniziato genante intanto che aspetto capoparto …
Katia,come stai ? Ia tua bimba ?
Simo i tuoi gemellini tutto bene ? Hai saputo il sesso ?
Esterina non ho più avuto tue notizie ? Come va? I tuoi gemellini?
Vi voglio bene ragazze
Francesca 🇬🇧
PartecipanteGrazie DolceStella, forse non mi era sembrato molto convinto con quello in sesta per via del grade e non per il giorno in cui e’ arrivato a blastocisti 🤷🏻♀️ Magari è stato tutto un pensiero mio, vado in palla quando parlo di queste cose 🤣
In bocca al lupo Pirippi per questo ciclo! E un grossissimo in bocca al lupo per le beta Lalli! 💫
Cominciamo a portare a casa i bei positivi di questa sessione autunnale!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoGuarda io ovulo tutti i mesi e rimango incinta piuttosto facilmente, ma li perdo ed ho 37 anni.. ogni anno le possibilità scendono.. purtroppo per quanto gli ormonali siano buoni un ovocita di una donna di 37 anni ha una percentuale piuttosto alta di non essere buono e quindi di dare vita ad un embrione non sano.. con il cuore in mano ti dico di non aspettare troppo.. che il tempo corre veloce.❤️
Anonimo
InattivoGrazie Morgana
ho un po’ in mente perchè a quanto pare io ovulo tutti i mesi… quindi non so…
Non mi resta che attendere!!
Anonimo
InattivoCiao Francesca, il mio ginecologo lavora anche in clinica PMA ( fino ad agosto era direttore di un centro e adesso sta aprendone uno suo con il gruppo San Donato ) ma seppur io gli abbia chiesto di iniziare immediatamente con la PMA lui ritieneva utile fare prima dei tentativi con il clomid e così abbiamo fatto, insomma non mi ha spinta immediatamente alla PMA ma ha valutato seconda la sua esperienza qual’era la strada che secondo lui era più conveniente.. per cui non è detto che se è un esperto di infertilità passi ad occhi chiusi alla fecondazione artificiale
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze..approdo qui da “cerco un bimbo” . Piacere, sono Francesca, ho 38 anni ( per poco ancora ) e con mio marito cerchiamo da fine dell’anno scorso anche se, in tutta onestà, per una serie di problematiche direi che la vera ricerca è iniziata a marzo di quest’anno.
Abbiamo fatto le prime analisi e controlli entrambi, e sembra tutto ok. Nonostante ciò, il nostro bimbo non arriva.
Questa sera ho una visita con un nuovo ginecologo esperto in infertilità conisliatomi dalla mia dottoressa di base che da quanto ho capito lavora anche in una clinica privata di pma.
Sono arrivata qui per chiedervi: cosa devo aspettarmi? Devo aspettarmi di sentirmi dire che è meglio che senta la clinica ( o pma SNN ) o solitamente prima questi medici fanno anche altri tentativi? O posso chiedere che venga fatto qualcosa prima di intraprendere questo percorso?
Chiedo perchè sono una persona molto ansiosa e tutto ciò che non è sotto il mio controllo mi fa star male. Vorrei arrivare un po’ preparata senza andare nel panico se dovesse propormi subito la pma.
Grazie
FrancescaDolceStella
PartecipanteAssumo 3 pastiglie al giorno di progynova. L’ultimo ciclo l’ho avuto il 24 settembre e ho iniziato il progynova il 25. Quindi praticamente è 10 giorni che lo Assumo. Il transfer, essendo blastocisti, me lo fanno in 20 giornata dal ciclo e 19 giorni dall’inizio della terapia. Ma prima la dottoressa mi ha detto che per il congelato non contano tanto i giorni perché conta tanto l’endometrio come è. Quindi finche non è pronto quello si continua con la terapia. Da sabato poi devo mettere anche 3 ovuli di progeffik al giorno. Hai già fissato il transfer?
Comunque per la stitichezza sto prendendo delle bustine che per adesso stanno funzionando ma voglio dare una sistemata coi fermenti lattici… comunque ho lo stesso problema.. gonfiore e stitichezza..
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessJess ma non ho capito, sei privato o pubblico? Se sei privato, io ti consiglio vivamente di trovare un centro più reattivo dove trasferire le tue creature.. ad esempio io ho cellulare di 2 ginecologi e 1 embriologo .. chiamo e scrivo sempre al bisogno e mi rispondono in tempi idonei
Dolcestella direi che il tuo bellissimo endometrio di 11,5 non è per niente impattato dal tuo intestino! Pure io stitica e mi gonfio molto. Quindi deduco che l’intestino forse non c’entra così tanto con l’assimilazione del progynova.. almeno nel tuo caso. Quanto progynova assumi? In che giornata trasferisci da inizio terapia?
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶DolceStella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaIn che senso hai problemi di intestino?io ho sempre problemi di stitichezza e stavo pensando di integrare con fermenti lattici. Comunque il progynova su di me sembra che stia facendo effetto 🤞 nonostante i miei problemi intestinali.
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaSi ci sto pensando Aura. Il medico non si è fatto ancora sentire. Sono delusa e stufa di questo centro.
Ho provato a chiamarne un altro e anche lì non rispondono. Assurdo.
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)DolceStella
PartecipanteCiao ragazze!in bocca al lupo per chi è in cova. Io ho fatto la visita stamattina. Tutto bene, endometrio a 11.5. E mi è stato confermato il transfer il 14 di ottobre. Quindi ci sono quasi. 🤞
Francesca anche io ho tre blasto congelate. Una di 5 giornata e due di sesta e all’inizio anche io avevo il timore che essendo maturate dopo, magari fossero meno belle. Però leggendo le varie esperienze anche su altri forum, ho letto che non importa in che giornata sono diventate blasto. E tanti hanno avuto gravidanze anche con blasto in sesta giornata ☺
Per il transfer da fresco o congelato stessi dubbi anche io.. pensavo che farlo da congelato potesse compromettere qualcosa e invece ho letto che quasi conviene da congelato perché il nostro corpo non è stressato dalle stimolazione e quindi l’endometrio e l’utero potrebbero essere più ricettivi. Poi a tante va bene anche da fresco quindi.. secondo me va in base a come reagisce il nostro corpo. Per dire io con le stimolazioni ho avuto una cistite emorragica da paura.. ho dovuto prendere 8 giorni di antibiotico e sono arrivata al pick up con la cistite in corso.. e al transfer non mi era ancora passata ed ero pure sotto antibiotico. Ho avuto biochimica.. magari doveva andare così.. o magari il mio corpo era stressato tra stimolazione e cistite che non era pronto per una gravidanza.. chi lo sa..
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈Auraa
PartecipanteIo ho problemi di intestino ed il medico sostiene che se ho problemi di intestino rischio di non assorbire bene progynova… io credo che dipenda più dal fegato.. cmque provo questo mix tra sandrena e progynova
Ladyspillo 💚🍀🤞
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Tina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaCiao, io questa volta progynova. Ma come mai con te non ha funzionato? Spero che funzioni meglio dei cerotti estraderm, anche se non ho avuto alcun problema.
Oggi sto un po’ in ansia 😣
Aprile 2021 primo pick-up; maggio 2021 transfer da congelato di un embrione in terza giornata e beta negative; novembre 2021 transfer da congelato di due embrioni in terza giornata, beta positive e alla 7 settimana aborto 💔... 24 febbraio 2022 inizio seconda stimolazione e l'8 marzo pick-up. 2 blastocisti crioconservate. Transfer a maggio.Lalli
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io ho le beta sabato 9…ansia a palla 🙄 🤞🤞🤞
L'essenziale è invisibile agli occhiAuraa
PartecipanteVoi cosa assumete per criotransfer su medicato? Io questa volta per Era test sto facendo 2 sandrena gel + 2 progynova … anche se il progynova l’avevo provato in passato e non funzionava su di me
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io devo aspettare il ciclo di settimana prossima e iniziare la preparazione al transfer… Che ansia🙈🙈😭😭😭🤣🤣
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Francesca 🇬🇧
PartecipanteRagazze allora chi e’ prossima alle beta e chi al transfer? ☺️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDa 10 in su, valore ideale sopra 20 ma già da 10 in su va bene
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carmen1986Le stesse probabilità, anzi con rischio iperstimolazione più possibilità con congelato!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaMi hanno appena risposto, tutti e 4 insieme🙈🙈🙈
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carmen1986Cara hanno la stessa possibilità io avuto il positivo sia con embrione in 3 giornata da fresco che con blastocisti crioconservata poi andate male entrambe ma è un altro discorso
Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carmen1986Ciao Carmen, le statistiche dicono le stesse percentuali circa.. io ad esempio ho avuto il mio positivo da congelato.
Pirippi anche secondo me sono 4 assieme
Francesca 🥰 3 creature che ti aspettano 💚 probabilmente il biologo vuole trasferire prima la blasto 5ab di buonissima qualità .. ed ha ragione 🤗
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Carmen1986
PartecipanteRagazze cosa pensate del transfer da congelato? Ci sono più o meno probabilità rispetto al fresco ?
Anonimo
InattivoBuonasera a tutte, una domanda: quanto deve essere il valore del progesterone per il transfer?😘
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaComunque grazie, chiederò se e’ possibile trasferire uno in 5 e uno in 6 insieme!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)