- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Pirippi.
-
AleAle
PartecipanteRagazze mi dispiace per le brutte notizie… 🥲🥲 fatevi forza… 🥲💪🏻🍀
Aura bentornataaaaaa!!! Che bello che riparti!!! Poi ti sento determinata e facendo tutti i controlli saraj sicuramente più tranquilla! Spero proprio sia la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🥰🥰
Si io ci sono quasi.. non mi pare ancora vero! Non perdete mai la speranza.. mai ❤️Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoIn Svizzera al Procrea
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessSi infatti, tatto zero… Anche se nel mio caso invece la biologa è stata molto gentile e ha cercato di tranquillizzarmi quando ha visto che ero triste perché avevano salvato solo 2 ovociti… È stata la dottoressa stamattina ad essere un po’ drammatica….
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiUna simpaticona!
Pensa che a me, la biologa che mi ha chiamato sabato mattina per dirmi quanti si erano fecondati, mi ha ripetuto un sacco di volte di chiamare mercoledì per vedere SE EVENTUALMENTE fossero riusciti a congelare blastocisti e altri termini ipotetici…continuava a mettere questi SE e questi FORSE nelle frasi come se fossero già spacciati 😨
Già ero super triste per la super selezione degli ovociti, l’iperstimolazione, il transfer rimandato…e in più girava il dito nella piaga con i SE
Non hanno tatto….tu tenta di rimanere con i nervi saldi…ormai manca veramente pochissimo …hai già atteso 5 giorni! Forza Pirippi 💪🤞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaSperiamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiTranquilla, a volte può essere che sono più lente e necessitano di 5 giorni e mezzo o 6 giorni per formarsi allo stadio di blastocisti.. ma questo non significa che siano peggio di quelle che si sono formate in quinta giornata, l’importante è che siano idonee per transfer .. la biologa ti spiegherà tutto 🍀🍀🍀
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Auraa😩😩😩😩😩 stamattina mi ha chiamato la dottoressa per i dolori che avevo e mi ha detto che sarà la biologa a chiamarmi e che può essere che anche se sono passati 5 giorni c’è ancora la possibilità che muoiano oggi… Dalla serie “cerchiamo di farla stare tranquilla” 😡😡😡😡
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiTranquilla, la mattina sarà full per le procedure di pma, ti chiameranno pomeriggio appena terminano con pick-up e transfer.. 🍀🍀🍀
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Pirippi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessNo mi hanno detto che mi avrebbero chiamata oggi…. Giovedì mi hanno chiamata alle 9:20 per dirmi che si erano fecondati….
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiPirippi niente panico, dai che staranno benone le tue blastine 💪
Non ti hanno detto un orario o dato un numero di telefono al quale puoi chiamare tu?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Pirippi
PartecipanteIo ragazze ho un ansia… Oggi mi dovrebbe chiamare il centro per dirmi se sono arrivati in blastocisti ma ad ora ancora silenzio stampa…. 😩😩😩😩😩😩😭😭😭😭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carmen1986Dai, manca poco anche per te.
Faccio il tifo per voi ragazze!!! 💪🤞🍀
Ma Noemi?
Noemiii come stai? Ci fai preoccupare così 😕
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Carmen1986
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessDevo smettere la pillola il 18 settembre e ecografia il 22 settembre con inizio stimolazioni
Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Dipende dal vostro caso clinico, noi abbiamo 4 anni di pma alle spalle, entrambi abbiamo fatto tutti gli esami genetici del caso ed è emersa solo la frammentazione del 26% del marito che potrebbe essere causa di anomalia cromosomica e ripetuti fallimenti d’impianto precedenti. Io avevo già fatto Isteroscopia, Egea test, endometriome. Visto che comunque l’aborto può causare alterazioni a livello del microbioma endometriale, aderenze.. dopo tutta questa fatica, se abbiamo anche solo 1 blasto sana, prima di eseguire il transfer vorrei ripetere Isteroscopia, endometriome e aggiungere ERA test.. diciamo che non vorrei sprecare eventuale blasto euploide. Il fatto di sapere se l’aborto è causato da anomalia cromosomica potrebbe suggerire alcune tecniche come la PGT-A proprio per evitare di trasferire embrioni che porterebbero ad aborto precoce, oppure se non si hanno embrioni sani passare all’eterologa.
Nel caso di molte coppie invece, all’inizio del percorso di pma, che hanno più blasto congelate, può essere che tra quelle ci sia quella della gravidanza quindi il centro che segue la coppia, potrebbe suggerire semplicemente di riprovare.. magari non è la prima ma la seconda quella buonaPCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaForza Elisa 💪 Ci sei quasi 🤞
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carmen1986Carmen, non ti preoccupare prima del tempo. Non pensare ora all’iperstimolazione. Avendo così tanti follicoli, immagino ti avranno dato un dosaggio basso per non farti andare in iperstimolazione e comunque risponderai bene alla terapia. E’ la tua prima volta? Quando devi iniziare le punture?
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Elisa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessHo preso L ultima pillola ieri..devo aspettare il ciclo poi sabato ho L eco per controllare L endometrio e inizio con la cura le altre eco e i prelievi del sangue per poi fare il trasfer se va tutto bene il 28
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaQuindi scusami, se il risultato e’ che il feto aveva problemi cromosomici, non basta cosi ma devo fare altri test? Pensavo di doverli fare solo se e’ sano.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carmen1986Ciao Carmen, pensa che con 30 follicoli anatrali probabilmente avrai ottima risposta! Se c’è l’embrione della gravidanza, che arrivi questo mese, il prossimo o fra 6 mesi.. non cambia nulla, l’importante è avere bimbo sano in braccio 🍀💪
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Auraa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, ti auguro che la gravidanza sia evolutiva ma se così non fosse il raschiamento è necessario per fare il citologico e capire se emerge anomalia cromosomica. Non necessariamente sei tu il problema. L’embrione deriva dai tuoi ovociti e i soldatini di tuo marito. Potrebbe essere sia un problema femminile che maschile. Tuo marito ha fatto cariotipo? Frammentazione? Fish? Ad esempio il mio ha frammentazione 26% non è altissima ma quando supera il 20% potrebbe essere causa di fallimenti nella pma e aborti.. per quello si rende necessaria la PGT-A
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Carmen1986
PartecipanteCiao ragazze in questi giorni sono molto in crisi e non ho neppure iniziato le punture..ho paura di creare ancora più danni e ansia a mille. Per ora sto prendendo solo la pillola e per me è gia una sconfitta forse perché so che in queste settimane non posso rimanere incinta. E non so come fare per calmarmi. Tra laltro avendo 30 follicoli antrali quasi sicuro andro in stimolazioneiper. Voi che dite ? Cosa posso fare per calmarmi?
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaBenvenuta Aura, mi dispiace per la tua esperienza. Io ho avuto un aborto con una gravidanza naturale arrivata dopo pochi tentativi. Ho scoperto alla 7 settimana che le cose non andavano come dovevano, non volevo sentir parlare di raschiamento quindi ho avuto l’aborto naturalmente a casa all’11 settimana. Non volevo separarmi credo e ho sperato in un miracolo fino all’ultimo.
Ora due anni dopo esatti, una fivet andata subito bene, mi sta succedendo esattamente la stessa cosa e questa volta pregherò per un esaminazione del tessuto abortivo e capire se il problema sono io…
Tu stai facendo tutte le cose giuste e sono sicura che porterà i suoi frutti! Te lo auguro!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaGrazie Elisa 😘
Stai aspettando il ciclo per iniziare con progynova o fai il transfer sul tuo ciclo naturale?Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraaGrazie Auraa 💕
Fai bene a fare tutti i controlli del caso, almeno sarai sicura di aver fatto tutto ciò che potevi. Speriamo che sia tutto a posto e che sia la volta buona 🙏🤞🍀
Capisco quanto sia dura e quanto dobbiamo essere forti per raggiungere il nostro sogno 💖
Alla ricerca del primo figlio/a 🍀 PMA - Primo Pick up e transfer Novembre 2020. Aborto Dicembre 2020. Criotransfer Maggio e Giugno 2021, beta negative. Secondo Pick up Settembre 2021. Iperstimolazione. Mi aspettano 3 blastine congelate 💖 Ottobre 2021 in preparazione per criotransfer 🤞.... In cova di una bella blastociste, stick 5PT positivo - beta 8PT già positive 😍 a 5+6 ci hai fatto vedere il tuo cuoricino pulsare 😍♥️ a 15+6 ho sentito il tuo primo calcetto 😍 ...ti sei fatto aspettare e desiderare, ma alla fine sei arrivato tu, il mio arcobaleno, la mia ragione di vita. Mi riempi il cuore ogni giorno di più piccolo mio ❤️Sono mamma di ❤️G❤️ (2 anni e 7 mesi circa)