A me hanno spiegato questo. Il pick up è l’ovulazione artificiale e il progesterone deve essere minore di 1 perché fino a quel momento non serve come avviene naturalmente. Deve invece iniziare a crescere dal momento in cui scoppia il follicolo (pick up) per l’endometrio. Se il progesterone inizia a crescere prima allora non si ha sincronizzazione e l’endometrio non sarà pronto al momento giusto e la finestra di impianto salta
Dobbiamo fare io e mio marito 10 gg di doxiciclina mattina e sera, da iniziare il primo giorno di ciclo (spero da domani)
Poi solo io devo:
3 gg di azitromicina 1 compressa al dì. (Questa la inizio dopo 3 gg dalla fine della doxiciclina)
7 giorni lavanda
7 giorni ovuli
Dopo 10 gg dalla fine della cura ripetere tampone endocervicale.
Io sinceramente questa storia del progesterone nn l’ ho mai capita….ma allora perché finito il pick up prescrivono subito il progesterone da prendere prima del trasferimento? Secondo me è importante che nn salga troppo durante la stimolazione..
Ragazze aiutatemi perché il centro è chiuso adesso.. Poco fa mi hanno prescritto il prontogest, ma non mi hanno specificato se devo continuare il Progeffik, secondo voi?
Io so di no… l’ultima volta che ero all’inizio dell’iperstimolo il progesterone era a 4 e la qualità è rimasta uguale. Però appena ho passato 1 mi è stato detto che avrei congelato perchè passata la finestra d’impianto.
L’estradiolo in effetti è un pò altino, però non preoccuparti. Solo se non ti senti bene magari puoi andare a fare l’emocromo e controllare i valori. Per il progesterone evidentemente hanno altri parametri, si comunque meglio se chiedi a loro e ti fai consigliare.
Luna l’estradiolo deve essere rapportato al numero di follicoli, quanti ne hai? Per il progesterone secondo me devi rifiutarti di fare il transfer… per il pick up nn succede nulla
Ciao Ragazze, con l’arrivo del ciclo settimana prossima ci prepareremo ad un transfer di blasto congelata! Sono molto più agitata dell’altra volta che ho fatto stimolazione pick up e transfer nel giro di due settimane finito tutto con un bio chimica! Confermate anche voi le voci che dicono che con le blasto congelate qualchè probabilità in più c’è? perchè fanno mettere i cerotti di climara sulla pancia? grazie mille e scusate lo sfogo ma qui è l’unico posto dove sono sicura di essere capita!!!
Ragazze help me!
Ho fatto ultimo estradiolo e ho valori alle stelle 4881 lh 0.59 progesterone 1.3, lunedì pick up.
Ho paura dell’iperstimolo e che il progesterone sia troppo alto per il transfert. 😞
Ciao
Io ho fatto solo la sonografia, non è dolorosa ma credo siano due cose diverse.
Quando faccio esami del genere.. Che non so a cosa andro incontro, per togliermi l ansia penso sempre al parto.. E che tutto quello che farò è sicuramente meno doloroso… . Non so se puo esserti d aiuto…😅