- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Pirippi.
-
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemi
Noemi ciao, attendo la telefonata dall’ospedale per sapere del referto. Ieri ho avuto un po di spotting, mi stavo emozionando, ma niente non e’ partito questo capoparto.
Intanto mi hanno prescritto i famosi tamponi vaginali quindi tra un paio di orette vado a farli, che meraviglia 😅
Tu come stai?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pollina0!Guarda, siccome avevo il tuo stesso pensiero (“aah in un mese faccio tutto”.. SEH COME NO!) mi sono mossa chiedendo un po’ in giro: al CDI (sono solo alcune le sedi in cui hai la possibilità di farlo) puoi fare visita gratuita con il genetista e, se fissata al mattino, prelievo subito dopo.
Considera che io ho chiesto solo per il cariotipo (che manca a me e mio marito) ma ieri mi ha dato posto già al 2 novembre (al costo di 336 euro a testa)!
Con ssn invece sì va a inizio dicembre.Per humanitas invece, al Pio la genetista ha posto il lunedì (dal 15/11).. ovvio ti parlo in regime privato, per ssn non ho indicazioni ancora!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)Silvia 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pollina0!Io gli ho fatti al laboratorio toma di Busto Arsizio
Silvia 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pollina0!Io avevo fatto la visita col genetista è finita la visita subito gli esami lo stesso giorno al tomalab a Busto Arsizio
Silvia 90PartecipanteNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ok bene aggiornami del referto
Io i tamponi li ho fatti ieri sia vaginale che cervicale più pap test così per un po’ sono apposto
NoemiPartecipanteFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiEh qui vai a capire cosa fanno, li chiamano cervical screening 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSperiamo! Tu stai monitorando in qualche modo l’ovulazione? E comunque ti stai dando da fare? 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)NoemiPartecipanteFrancesca 🇬🇧PartecipanteNemmeno una settimana fa ho detto “speriamo che le mie amiche non partono con il 2 round (2 figlio) prima del mio transfer”, perché vorrei viverlo con serenità.
E Booooom! Una mia amica mi ha appena detto che e’ incinta, la cosa che però mi fa stare veramente male è che lei era una delle 3 persone che sapeva di ivf/gravidanza/aborto ed e’ solo due settimane avanti con la data presunta del parto (lei fine marzo e io metà aprile) Quindi quando le raccontavo della mia gravidanza, delle nausee, era incinta pure lei, magari pure lei soffriva di nausee ma non mi ha detto nulla, nemmeno quando ero alla 7-8 settimana io… E io stupida a raccontare a lei tutto nel dettaglio. Forse sapeva gia che lo avrei perso!
Ora se dico qualcosa sarà = francesca è gelosa
Oppure = lei è incinta e francesca noGia immagino che mio marito mi direbbe una di queste due cose quindi nemmeno gliene parlo, tanto… Scusate lo sfogo
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca come ti capisco… dicembre 2020 mi preparo al transfer e racconto tutto a mia mamma e sorella (non le vedo da mesi causa pandemia e ci sentiamo solo per videocall) poi fallisco transfer e tutti dispiaciuti, gennaio 2021 mi chiama mia sorella e mi annuncia la sua terza gravidanza al quinto mese… poi marzo rimango incinta e maggio la perdo.. raschiamento mentre la sua pancia cresce tantissimo e partorisce a giugno .. lei ha partorito 3 bambini in 4 anni… i miei 4 anni di pma fatti di delusioni e fallimenti.. è difficile ma la vita va così., è normale concepire .. bisogna solo accettarlo .. io ho un’amica che è al quarto round.. 🤣
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶Francesca 🇬🇧PartecipanteA me non importa della gravidanza in se anzi, a lei nelle migliori cliniche in Italia, GB e Grecia avevano detto che anche con ICSI avrebbe avuto poche chances e di pensare a donatori (problemi maschili e femminili seri), ha avuto poi due miracoli di gravidanze.
Ma non capisco perché trattarmi in questo modo, forse e’ un amicizia a senso unico, in cui una racconta e l’altra no. Ovviamente sarebbe stato diverso se avesse scoperto la gravidanza dopo il mio aborto, ma non era questo il caso. Pazienza, tanto in questo percorso si è sempre più soli.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Carmen1986PartecipanteSecondo me avrebbe dovuto dirtelo.. come tu hai aperto il cuore lei è rimasta sulle sue.. anche io ci rimarrei male.. purtroppo la vita è così.. guarda Ronaldo ora aspetta pure altri gemelli.. e noi niente.. possibile che non ci sia giustizia in questo mondo?
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francy capisco bene cosa provi… non è però che magari aveva solo un po’ di timore ad “annunciarti” la sua gravidanza? Proprio perché anche il suo percorso era un po’ tortuoso?
Nei tuoi panni reagirei uguale eh, da “esterna” provo a darmi (e darti) una spiegazione a un comportamento discutibile, ecco…
Io però gliene parlerei, solo per farle capire che ci sei rimasta male che non abbia condiviso con te la cosa!Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GinniIl cariotipo di coppia con genoma costa 150 euro, non serve genetista mi pare di aver capito.. puoi chiamare il numero verde per prenotare e ti dicono qual’è il centro più vicino a te per il prelievo..
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOddio ma sarebbe un sogno!!! Adesso guardo sul sito e martedì mattina chiamo subito… grazie per la super dritta, preziosissima!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoFranci quoto Ginni.. magari aveva paura, magari temeva di rovinare il tuo momento parlandoti di lei… Se siete amiche io glielo direi.. ❤️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GinniFigurati! Io volevo farlo con loro! Mi hanno anche detto che se trovi chi ti fa il prelievo loro ti mandano il kit ( non ricordo il costo )
AuraaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧A me sembra che le persone a noi vicine che sono al corrente della nostra situazione, poi non dicono perché hanno paura di farci soffrire..
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo fatto prima e ho chiamato già 😂
Posso baciarti in fronte?!??!??
PRENOTATO!!!!Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca mi spiace un sacco per quello che ti è successo con la tua amica magari sapendo che avevi problemi non voleva farti soffrire ancora di più … io gli parlerei e chiarirei sl più presto 💪💪💪
AnonimoInattivoAhahah sono contenta di esserti stata utile!! ❤️
Futura84PartecipanteIo ho imparato che queste cose è meglio tenersele per se soprattutto se una che non ci è passata non potrebbe capire… però nella tua situazione se è veramente una tua amica forse davvero lo ha fatto xnon ferirti ,poi tu la conosci e sai come è fatta!io una volta mi sono aperta con una mia amica perché lei voleva abortire e volevo farle cambiare idea,ma purtroppo ha abortito….poi a distanza di mesi mi dice che vorrebbe provare ad avere un figlio…be ditemi voi se questa è delicatezza!
2011 due iui due icsi fallite e poi2012 arrivi tu il nostro miracolo naturalmente...ora anni di tentativi 3icsi fallite tanta amarezza e poi 4icsi finalmente il nostro arcobaleno sta arrivando.... 21 settimane ❣️Francesca 🇬🇧PartecipanteScusatemi ragazze ma perché avrei dovuto soffrire se eravamo entrambe felicemente incinte fino a 8 e 10 settimane? Mi chiedeva pure delle nausee 😅
Dite che ci sono rimasta meglio ad averlo saputo oggi?
Non e’ che chiuderò il rapporto sia chiaro, ma è chiaro anche che non può più essere lo stesso. Come dice Carmen lei era una delle 3 persone al di fuori di mio marito alla quale ho aperto il mio cuore. Non riesco più a confidarmi se non fa lo stesso con me
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)