Ledah non darti per spacciata. Potrebbe essere che sia avvenuto l’impianto di entrambe le blastocisti e una di sia fermata ! Chissà magari già a 10 pt si era fermata e forse già scese . Non dico che devi illuderti ma neanche scoraggiarti . Lunedì saprai con certezza l’evoluzione. Coraggio
Ragazze c’è un timido segnale..speriamo bene però volevo chiedervi io dovrei prendere la pillola dal primo giorno di ciclo fino al 5 ma se dovesse arrivarmi in settimana la prenderei per una settimana…boh .basta?
Chissà forse aggiungendo anche l’eparina potrebbe essere un aiuto a sostenere l’evoluzione Della gravidanza ed evitare altre biochimiche…prova a chiedergli quando vedi il dottore
Giuly la mia terapia è
Deltacortene 25
Pleyris a giorni alterni
Progefiik 2 ovuli la sera
Acido folico
Come terapia di base
E in più mi ha fatto fare gonasi
@Ledah ma ti volevo chiedere una cosa sulla tua terapia: oltre a estradiolo, progesterone e gonasi , il tuo dottore ti ha dato anche qualcos’altro per supportare l’attecchimento ed evitare il rigetto? Mi riferisco a eparina (clexane o inixha) e cortisone (deltacortene e bentelan) ?
Dopo i primi 2 negativi o biochimiche o aborti aggiungere:
Per lei:
-Eco in 3D con flussimetria
– Biopsia e coltura endometriale al 20pm per valutare la finestra d impianto.
– eventuale presenza di Natural Killer in endo e di endometrite.
Ulteriore studio del sistema immunitario
– AMA ASMA P.Anca C.Anca
– Sottopopolazione linfocitaria con la ricerca delle Natural Killer
– Hla-G
Per lui:
Fish e/o tunnel test (frammentazione del DNA spermatico)
Per la coppia:
Ricettori KIR
Si infatti sono d’accordo con te
Non ho nulla purtroppo di congelato 😔 dovrei fare tutto daccapo
E proprio per questo prima di ricominciare voglio approfondire e capire se devo fare altri esami prima
@Ledah ma non so che dire…se il dottore ti ha detto così….però qui ci deve essere un qualche problema reale con l’impianto che va approfondito…non ti può lasciare così senza una spiegazione stavolta o proporti un altro transfert al buio senza aver capito la causa qual’e’ …altrimenti continui a buttar via blastocisti …quante ne hai ancora congelate ?
@giuly a detta del dottore il gonasi non fa avere valori così alti
L’impianto c’è stato solo non è andato avanti
E a quanto pare sta succedendo di nuovo la stessa cosa 😔
@Ledah ma se hai fatto il gonasi allora ti può essere successa la stessa cosa dell’altra volta: ovvero il primo risultato delle beta è alto perché falsato dal gonasi mentre il secondo risultato a distanza di due giorni e più basso proprio perché il gonasi sta scomparendo dal sangue essendo passati due giorni in più
Questa frase che hai scritto non è corretta, perché funziona esattamente al contrario: “probabilmente visto che sono basse sono influenzate da questa puntura”
Si anche io ho fatto gonasi ma se sono negative i valori sono bassi anche con gonasi , 8pt è troppo presto
Capisco la tua ansia ma ti consiglio di aspettare martedì come ti hanno detto altrimenti non avrai mai la certezza 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀
@Grace secondo me hai fatto la scelta giusta, endomeTRIO è sicuramente un esame approfondito e super completo! Vedrai che ti toglierai dei dubbi
@ledah hai fatto gonasi poco prima delle beta? Io ad esempio ho fatto gonasi 2500 ed all’8pt = 8 post gonasi ho fatto le beta .. probabilmente visto che sono basse sono influenzate da questa puntura.. comunque lunedì avrò la conferma .. in realtà mi hanno scritto di farle all’11pt.. quindi dovrei aspettare martedì ma non so se riesco attendere
@Ledah non vorrei essere inopportuna ma l’altra volta le tue prime beta erano chiaramente falsate dal gonasi che avevi fatto pochissimo prima…hai fatto il gonasi anche stavolta post transfert ?
@grace81 la Colombo fa biopsia endometriale al 20pt per valutare la finestra di impianto , Lei non lo chiama Era Testa ma comunque si tratta dello stesso esame, parlane con lei , probabilmente ti consigliera di effettuarlo presso il suo studio 🙌🏻