- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Pirippi.
-
Sissi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahLedah magari non ti servirà fare un altro tentativo. Forza e pensa positivo💪🏻💪🏻😊
Sissi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahMagari fai presente dell’esito delle tecniche che hai fatto privatamente, sicuramente ne terranno conto.
La strina lho sentita al telefono, mi è sembrata molto scrupolosa. Il dottore che ho incontrato alla seconda visita mi pare si chiamasse De Rosa o qualcosa del genere.Purtroppo i tempi nel pubblico sono lunghissimi.
Io 9 anni fa ho fatto privatamente e mi sono trovata benissimo, il problema sono i costi molto elevati. 12000 euro circa per 2 tecniche.SoleLuna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleCerca di stare tranquilla … ripeti le analisi e poì si vedrà..🍀
Grace81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahLedah anche secondo me finché non rifai le beta non puoi sapere… aspettiamo lunedì 🤞🏻
SoleLuna
PartecipanteLedah
PartecipanteAleAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahNOn è detto che sia biochimica… possono essere mille fattori… può non voler dire nulla.. sii ancora fiduciosa il più possibile e rifalle lunedì … noi incrociamo tutto per te! 💪🏻🍀
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Ledah
PartecipanteCla87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla87Io a 11 pt avevo beta a 360ca e 14 pt 950 circa… ma erano anche abbastanza alte e pensavo che si fosse sdoppiata.
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Ledah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla87@cla87 10pt e 12pt
Non so che pensare sono veramente a terra 😞😞😞
Cla87
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahMagari avevano attecchito entrambi e poi solo uno sta andando avanti… non per forza deve essere una biochimica.
Rifalle lunedì e vedi se sale o scende ancora.
A che pt hai fatto gli esami?
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Ledah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleGrazie Aleale
Già a gennaio ho trasferito due blasto , si vide solo un corpo luteo , beta 151 e poi in discesa quindi biochimica 😞Stavolta ero più fiduciosa perche erano andati tt e due a buon fine e invece mi ritrovo nella stessa situazione 😔
Il laboratorio è sempre lo stesso
Non so cosa pensare , non capisco perché succede sono molto sfiduciata
Il mio cuore spera che magari sono scese perché sta andando solo una avanti….ci spero fino all ultimo anche se so che non devo crearmi false illusioni 😔
AleAle
PartecipanteFermo il fatto che l’impianto c’è stato..Penso che le ragioni possano essere due le principali ragioni: problema a livello di laboratorio (non sempre sono precisi con misurazioni) (gli esami li hai fatti nello stesso posto?) oppure ahimè regressione e quindi bad news (biochimica?)… noi dobbiamo concentrarci sulla prima alternatva e rifarle come ha detto il tuo medico… 🤞🏻🍀
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Ledah
PartecipanteRagazze buonasera
Non voglio crearmi false speranze ma a qualcuna di voi è capitato che la beta sia scesa e poi salita ?
Ho trasferito due blasto il 15 entrambe buone
Feci anche la visita una settimana dopo e si vedevano i due corpi luteo
Giovedì 25 ho fatto la beta ed era 206, stamattina 144 😞
Il dottore ha detto che gli sembra strano, che devo continuare la terapia e ripeterle lunedì per vedere cosa succedeNon capisco 😞
AleAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraAura congratulazioniiiii! Sopra i 25 non ci sono dubbi: sei incinta! E il valore non è basso!!! Rifai beta tra 48 h nello stesso laboratorio per vedere come si evolvono.. 8pt di blasto significa 13 post pick up giusto!? Io a 16 post pick up (hO trasferito due embrioni in terza quindi se no non ci tornano i conti) avevo 126 e avevano attaccato entrambi… calcola che raddoppiano ogni 48 ore quindi tu hai valori moolto più alti!!! 🎉🎉 avanti così ragazze vedrete che pian piano una per volta succede a tutte! Vi sono vicina, so quale mix di emozioni provate ❤️
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Grace81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Giuly&Micky stavo legendo un pò in internet. Ed è come dite voi sono due esami diversi anche se entrambi sono genetici. Per il mio caso sembra che sia indicato di più l’era test perchè avendo avuto una gravidanza naturale poi finita per cause cromosomiche non devo indagare se il mio endometrio è buono (cosa che farebbe l’egea test), il mio utero pare che funzioni bene. Il problema potrebbe essere che su ciclo medicato non si azzecchi la finestra di impianto. Per lo meno così ho capito, in ogni caso se dovesse andare male andrò dalla dottoressa Colombo e le chiederò se per me ha senso farlo. Ora tanto nn ci posso fare niente.
Ledah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahScusa ho scritto un po’ una schifezza 😂😂
Volevo dire che ho già fatto 2 tecniche privatamente
In entrambi i casi le beta sono uscite positive ma poi non sono andate avantiLedah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SissiGrazie mille per le info
Si sì io ho già fatto L isteriscopia
Mio marito ha fatto gli esami privatamente e in teoria a maggio mi dovrebbero dire quando iniziare
Considerato che ho già fatto sue tecniche privatamente, spero con loro di andare oltre e magari fare altri esami
Perché entrambe le volte le beta escono positive ma poi non vanno avanti 😞
Io non ho mai parlato con strina ma solo con un dottore
Lei come ti è sembrata ?Sissi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LedahCiao Ledah,
La prima volta ho parlato con delle dottoresse giovani. invece alla seconda visita c’erano un dottore e una dottoressa.
Al telefono ho parlato proprio con la Strina per chiederle di poter fare al posto della crioconservazione (immagino tuo marito l’abbia già fatta) uno spermiogramma privatamente poiché mio marito ha azospermia e sinceramente abbiamo voluto evitare tampone covid e quell’esame inutile.Cmq ogni volta che si va a colloquio bisogna fare l’impegnativa.
Io il 9 luglio ho la terza visita e mi hanno detto che se non ci sono problemi si procede. In concomitanza mio marito dovrà sottoporsi alla tese per recuperare gli spermatozoi.
I tempi sinceramente non li ho mica capiti!Se i tuoi esami e quelli di tuo marito sono ok in teoria dovresti essere pronta. Tienimi aggiornata. Io a maggio sarò lì per fare l’isteroscopia, tu lhai già fatta?
Anonimo
Inattivo@grace81 era test analizza 141 geni per individuare il giorno di ricettività dell’endometrio
@soleluna solitamente si effettua uno o due mesi prima del transfert. Non ti so dire per l’intervento ma suppongo sia meglio fare il test doposono qui super disponibile a darvi tutte le informazioni relative all’Era Test perché nel mio caso è stato determinante per ottenere il positivo, a prescindere da come procederà la gravidanza (sono solo all’inizio).
L’Era Test si effettua dopo uno o due transfer negativi di embrioni/blastocisti di ottima qualità, cioè quando il negativo è sospetto perché la donna non ha problematiche e gli embrioni neanche. Non è considerato utile in caso di precedenti biochimiche o aborti, ma solo quando non si ha mai avuto una gravidanza.
L’obiettivo di questo test è sapere esattamente in quale giorno e in quale orario va effettuato il transfer per essere certi di farlo al momento della massima ricettività dell’endometrio.
Bisogna effettuare una simulazione di transfer, ovvero si fa tutta la preparazione farmacologica esattamente come se si dovesse fare il transfer: estradiolo per due o tre settimane fino a raggiungimento del livello ottimale, controllando che in questa fase il progesterone resti sotto al valore 1, poi raggiunto il livello ottimale di estradiolo si inizia l’assunzione di progesterone per cinque giorni standard. Al quinto giorno -che sarebbe il giorno ipotetico del transfer- si effettua una biopsia dell’endometrio e si spedisce il campione alla Igenomix in Spagna.
L’esito arriva dopo tre settimane e ti dice se il giorno della biopsia era il giorno di massima ricettività dell’endometrio oppure se non lo era. Nel caso in cui non lo fosse, il referto indica esattamente dopo quante ore dall’inizio dell’assunzione di progesterone va fatto il transfer per centrare la finestra di massima ricettività del tuo endometrio.
Circa il 30% delle donne hanno una finestra di impianto sfasata rispetto allo standard, cioè il loro endometrio richiede un giorno in più o un giorno in meno di progesterone per essere ricettivo.
Quindi il mese successivo all’esito del test, si può iniziare la vera preparazione per il transfert, che andrà fatto seguendo le indicazioni ricevute sulle tempistiche di assunzione del progesterone.
Ledah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SissiCiao Sissi ho letto che stai andando al policlinico
Anche io devo andarci a maggio per la terza volta , (ho iniziato a giugno 2020 da loro) ho già portato tutte le analisi , nel frattempo mi sono mossa privatamente visti i tempi lunghi del policlinico, ma purtroppo non è andata bene
Posso chiederti con chi hai parlato e come ti sei trovata ? Ti hanno dato una tempistica ?
E ogni volta che si va a visita bisogna portare L impegnativa e pagare il ticket ?
Grazie milleSoleLuna
PartecipanteSalve ragazze mi unisco anche io a questo meraviglioso gruppo. Ho 40 anni e da quasi 3 anni siamo alla ricerca di una gravidanza.L’anno scorso ho scoperto di essere in menopausa precoce che è arrivata come uno tsunami…ora siamo decisi per ovodonazione. Intanto devo fare la laparoscopia per fibromi …
Giuly& Miky vorrei sapere come funziona Eratest? È meglio farlo dopo l’intervento?
Vi abbraccio tutte e vi auguro con tutto il cuore di realizzare il vostro sogno e di crederci sempre! 🧚♀️Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aura8pt é prestissimo é il valore va benissimo!
Stai tranquilla!!Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)