- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Pirippi.
-
Grace81
PartecipanteCiao Lisa almeno fosse!! Non è detto che un embrione diventi una blasto e anche che una blasto attecchisca per poi diventare feto. Dipende da tantissimi fattori tra cui il dna dell’embrione e la tua ricettività endometriale. Ma soprattutto tanta fortuna!
Laisa
PartecipanteRagazze buongiorno toglietemi un dubbio… Sono un po confusa…
Ogni embrione diventa blastocisti…
Ogni blastocisti diventa feto se trasferito?Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Tata 🤘🌶🐞🍀Ciao tata scusa se disturbo , ti spiego in breve . Sono seguita ancora al micro di Cagliari , avrei dovuto effettuare crio transfer ma nulla il mio endometrio è arrivato a 6,7mm trilaminare ma poi ha continuato a diminuire fino ad oggi controllo era 5,5con terapia di 6 progynova più cerotto . La dott Colombo visto che avevo avuto positivo di endometrite mi ha detto di andare il mese prossimo per biopsia .. sul ciclo da fresco L endometrio è arrivato a 9. Sai per caso se L endometrite cronica è curabile ? Avevo anche plasmacellule .. ho avuto 2 gravidanze naturali 2 anni fa ma da quel maledetto raschiamento il mio endometrio non è più cresciuto bene infatti ho ciclo che dura un solo giorno .. sono disperata .. c’è qualcuna di voi che ha avuto stessi problemi ?? Grazie ragazze 😭🥺 tra Endometriosi , endometrite e adenomiosi non so più che fare 🥺
Mary583
PartecipanteCiao a tutte, in settimana ho il colloquio per la pma e mi ha mandato un preventivo per queste banche:
Imer
Ovobank
FertibankQualcuno le conosce?
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...Anonimo
InattivoMi dispiace tantissimo ragazze…. Valenza non ti scoraggiare.. Ricomincia e non abbandonare il tuo desiderio.. Non è facile, e lo sai bene, ma bisogna proseguire..
Lady
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valenzia18Mi dispiace tantissimo, anche per me oggi è ciclo. Finalmente, a distanza di un mese dal raschiamento è tornato.
Anche io devo ricominciare tutto ma non mi demoralizzo. Prossimo step, visita di controllo.Valenzia18
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marti 90Buongiorno a tutte di purtroppo sono sicura, ieri potevo avere il dubbio si trattasse di perdite invece questa mattina proprio ciclo abbondante!! Sicuramente avessi avuto già degli embrioni pronti l’avrei presa meglio..purtroppo dovendo rifare tutto da capo mi sento un po’ più persa!! Ma ci riproverò e spero presto perché devo cercare con tutte le mie forze di realizzare questo sogno per la mia famiglia!! Conoscete centri dove fanno imsi o picsi?
Lady
PartecipanteAnche il percorso PMA omologo può non essere compreso, specie da chi non ha idea di cosa si tratti. Penso susciti anche un sentimento di pietà…noi che poverini non riusciamo a concepire un figlio in maniera naturale…
C’è una cosa che poi mi infastidisce, dover spiegare…e sarebbero tante le cose da spiegare, dalle punture all’ansia delle attese, preferisco confrontarmi con mio marito e vivere le mie preoccupazioni solo con lui. Certo, le realtà di ciascuna di noi sono differenti, i nostri carattere lo sono, così come chi ci circonda.Marti 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valenzia18Infatti Valenzia sei sicura sia ciclo ? Falle lo stesso per scrupolo le beta..Magari sono perdite..Hai detto bene, un miracolo l’hai già avuto, avete tutto il tempo per fare il bis! 😅vietato demoralizzarsi
Simo
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze, non è il fatto di dire o no del percorso….
Proprio il concetto di “eterologa” “ovodonazione” che non Credo venga compreso e considerato con sensibilità….Mai smettere di sognareLady
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valenzia18Valenzia, mi dispiace tantissimo. Sei sicura sia ciclo?
AleAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valenzia18Mi dispiace tantissimo..purtroppo quasi tutte abbiamo sperimentato in prima persona cosa si prova e ti capiamo perfettamente.. fatti forza e se ci tieni davvero non rinunciare al tuo sogno!!! 💪🏻💪🏻💪🏻🍀
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valenzia18Mi spiace tanto, so come ci si sente . Comunque domani farai le beta ? Solo quelle possono dare la certezza .
Valenzia18
PartecipanteBuongiorno a tutte, brutta giornata per noi!! Domani avrei avuto le beta ma questa mattina è arrivato il ciclo quindi mi ha tolto ogni speranza!! Ho già avuto il mio miracolo 4 anni fa sarebbe stato veramente troppo bello coronare anche il sogno di darle un fratello o serella!! Che dolore però..
Magio8
PartecipanteBuongiorno ragazze, ho fatto il pick up ma ho dovuto congelare per un polipo che si è formato durare l durante la stimolazione. Quanto tempo passa ora per l arrivo del ciclo? È normale continuare ad avere il seno gonfio e dolorante a 5 giorni dal pick up? Grazie e buona domenica
Silvia
PartecipanteCiao a tutte noi viviamo molto lontano dalla famiglia e sarebbe stato molto più facile poter nascondere il percorso e certi momenti lo facciamo ma dopo 10 anni di relazione quando in famiglia chiedevano ma un figlio quando ce lo fate ogni pranzo di famiglia sinceramente almeno ai familiari più stretti e i amici intimi lo abbiamo detto ed è stato meglio perché avvolte lo sconforto dalle sconfitte non si riescono ad affrontare solo all’interno della coppia avvolte si ha bisogno di uno sfogo con qualcuno che non sia il proprio partner per non dare ulteriore peso. Io non credo che sia una vergogna questo percorso poi non vanno detti i dettagli di tutto ma la vicinanza delle persone amate può aiutare poi basta chiedere discrezione e comprensione a chi ci sta vicino.
Sono mamma di Liam (2 anni e 1 mesi circa)Elena
PartecipanteBuongiorno Ragazze , avrei una domanda , qualcuno mi sa dire quanto tempo passa tra la seconda visita con tutte le esami fatti e l’inizio della terapia in Centro Florence e Futura? Grazie
Marti 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoBuongiorno ragazze, quanto a noi abbiamo deciso di dirlo solo ai parenti più stretti ( e io per questioni “pratiche” al mio capo e ai colleghi più stretti per dare una spiegazione alle numerose assenze) devo dire che io mi sono pentita perché comunque vedo che da parte dei miei parenti si stanno alimentando tante aspettative su di noi, mentre i transfer possono anche andare male…stiamo ricevendo molta vicinanza ma è stato difficile spiegare che il primo transfer è andato male perché anche se hanno cercato di dissimulare il più possibile ho visto la delusione dipingersi sui loro volti, il che è stato un doppio fallimento per me..
Simo
Partecipante@tata @mary perfettamente le stesse motivazioni che mi hanno portato a tenere questa fantastica opportunità per noi…. Ovviamente quando a 30 anni mi dicono di avere la sindrome di menopausa precoce immaginate cosa abbia provato… Ero sola e catapultata nell’ abbiamo…. Ne parlai con mia mamma e mio padre solo per capire se c era una ereditarietà… O altro… Per tutto l amore che provano per me si sono gettati nello scnforto e ahimè non mi hanno saputo tirare su il morale anzi si sentivano in colpa e questo mi ha abbattuta ancora di piu… Nel frattempo il mio ex mi lasciò e quindi …. Giù nell’ abbisso…. Quindi mi dissi
.. Su forza datti da fare e tirati su altrimenti non ne esci….
Dopo anni che mi ero rassegnata alla mia patologia … Ecco il mio principe azzurro… Paradossale ma fu la prima cosa che gli ho detto…. insieme abbiamo deciso di intraprendere questo percorso ..però io rispetto a lui … Preferisco tenerlo per me … Per noi… Tanto affetto si ma anche iignoranza pregiudizi e sicuramente parole che verrebbero detto ed io voglio preservare noi e quello che il signore vorrà per noi…
L unica cosa complicata sarà come giustificare la nostra partenza in questo periodo che viaggiare non è la normalità ❤️
Ma in qualche modo faremo …ragazze scusate mi sono resa conto di avervi scritto un papielloMai smettere di sognareLady
PartecipanteNoemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tata 🤘🌶🐞🍀Sì Tata ho sospeso il transfer ora devo decidere se fare isteroscopia diagnostica con biopsia endometriale oppure operativa con biopsia e vorrei rimuovere anche mioma
Tata 🤘🌶🐞🍀
Moderatore@Noemi i valori vanno bene per il periodo mestruale.
Il mio consiglio è quello di non effettuare il transfer fino a quando non sarai ok. Meglio rimandare di 1 o 2 mesi e avere la serenità di aver fatto tutto il possibile.
@Simo anche noi abbiamo tenuto per noi il percorso dell’eterologa. Sappiamo solo io e mio marito. Intorno a noi ci sono persone che ci avrebbero appoggiata a cuore aperto ma tante altre sono troppo ignoranti e non avrebbero capito. Da qui la decisione di proteggere nostro figlio da quella che potrebbe essere la cattiveria altrui.
Un giorno forse decideremo di raccontargli l’incredibile viaggio d’Amore che ci ha portato fino a lui 🥰🥰🥰sarà la vita e il cuore a farci prendere la decisione migliore.Un abbraccio forte a tutte❤️
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiMary583
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo@simo è una cosa normalissima anch’io non l’ho detto a nessuno e continuerò a non dirlo a nessuno..
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...Nina85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Da quello che ho capito mi ha detto che potrebbe esserci ovulazione spontanea nel weekend (penso in base alle dimensioni del follicolo) e intanto di avere rapporti.. in ogni caso mi sono procurata gonadi che credo mi farà fare se lunedì non ho ancora ovulato..
Poi mi ha fatto comprare degli ovuli di progesterone che non so se mi farà prendere..
Io come stimolazione sto usando ovaleap e faccio 50ml al giorno!
Nel centro dove mi stanno seguendo mi hanno parlato di tre cicli di simulazione, poi eventualmente si valuta l’inseminazione..
Speriamo!
Grazie per la risposta 😘