- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Pirippi.
-
AnonimoInattivoE’ la lista degli esami che richiedono per accedere alla PMA. Se arrivi alla prima visita avendoli già fatti sei avvantaggiata, nel senso che tagli i tempi, altrimenti te li prescrive il centro durante la prima visita
AnonimoInattivoLuisa incollo qui la lista di Tata
ESAMI PER ACCEDERE ALLA PMA
Per Lei
-Gruppo sanguigno e fattore rh – Emocromo- elettroforesi Hb- Coombs indiretto – G6PDH- VIT D- VIT B12 Folati e reticolociti- glicemia- insulinemia – ferretina- sideremia
-Ormonali al 2°/3° giorno del ciclo: FSH LH E2 17OHP Prolattina Progesterone Dheas AMH
-Tiroidei: TSH- Tshr -FT3 -FT4 -Anti Abtpo- Anti Tab Ab
Immunologici: ANA – ENA – anticorpi Anticardiolipina Igg/Igm – anticorpi anti beta 2glicoproteine Igg/Igm- LAC
Coagulazione: Omocisteina Basale – ANTITROMBINA III – Proteina C anticoagulante- Proteina S libera
Genetici: CARIOTIPO – fibrosi cistica 34mutazioni) – X Fragile – Microcitemia – Trombofilia 15mutazioni (Fattore II e Leiden V)
-Isteroscopia Diagnostica e/o Operativa con biopsia
– Pap test
– tamponi vaginali per: germi comuni- Clamidya- Mycoplasma- Ureaplasma- Trichomonas- gardnerella- gonorrea
-eco seno fino
– pannello celiachia e intolleranze al lattosio.
Infettivi: HBsAg- HBcAb IGG/IGm- HCV ab – HIV 1 e 2 – VDRL – TPHA- anti Toxo igg/igm – anti Rubeo igg/igm- CMV igg/igmPER LUI:
-Gruppo sanguigno e fattore rh
– Spermiocoltura
– Spermiogramma
– visita andrologica con eco scrotale
Genetici: CARIOTIPO – Microcitemia – Fibrosi cistica (basta che l esame venga effettuato solo da uno dei 2)
Ormonali: FSH LH Testosterone Libero E2 Prolattina
Tiroidei:TSH- -FT3 -FT4 -Anti Abtpo- Anti Tab Ab
Infettivi: HBsAg- HBcAb IGG/IGm- HCV ab – HIV 1 e 2 – VDRL – TPHA- CMV igg/igm
LuisaPartecipanteBuongiorno ragazze
E anche questo mese nulla … speravo di poterci riuscire ancora x mano della natura 😭😭😭 quindi penso proprio che a fine mese andrò al centro x valutare il da farsi…
Cosa mi consigliate di fare riguardo gli esami fa portare … io ho solo dei dosaggi ormonali e sperimiogramma x lui … sarebbe utile fare l’isterosalpinografia in via preventiva ??o qualche altro test?
Grazie … leggervi è prezioso
RoyPartecipanteCiao Magio8, spesso capita che un ovaio lavori più velocemente dell’altro.vedrai che ai prossimi controlli ecografici saranno più numerosi.infatti il medico ha detto che è soddisfatto.
abbi fiducia, tu continua a farti le punturine come prevede il tuo protocollo. quando avrai la seconda eco?
io tra pochi mesi compio 44 anni. ho fatto pick up la settimana scorsa. il mio ovaio destro parte più lento, poi recupera. vedrai che sarà così anche per te!
Magio8PartecipanteBuongiorno ragazze, ho cominciato la stimolazione il 25 febbraio, oggi al primo monitoraggio mi hanno trovato 4 follicoli da una parte e 1 dall’altra. Il dottore mi ha detto che sta andando bene… Ma mi viene il dubbio che siano numeri bassi.. il dottore mi ha detto che è molto presi oggi dire nulla in quanto possono esserci degli altri ancora molto piccoli non ancora visibili.. voi avete esperienze simili? Dimenticavo ho 40 anni e il mio amh è 1( sei mesi fa circa). Posso sperare ancora che se ne creino altri? Grazie a chi vorrà rispondermi
AnonimoInattivoCiao a tutte, qualcuna è programmata per inizio stimolazione il prossimo 5 marzo ad Arco di Trento? Sto impazzendo nell’attesa, per il terrore che a causa covid rimandino un’altra volta… Come mi è già successo lo scorso Novembre
Gina87PartecipanteCiao ragazze, io oggi 4pt di una blasto. Oggi ho ripreso a lavorare. Faccio un lavoro in piedi ma senza sforzi fisici. Per ora, ovviamente tutto tace.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roybene Roy vedrai che quella blastina sara’ quella giusta forza guerriera
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy che meraviglia siamo tutti con la tua blastina pinguinetta 😍❤️🙏🏻🤞🏻🍀
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyForza Roy!
ne basta una buona 😉Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (4 anni)
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary583Mary583 sono seguita al centro Eubios Merano. mi sto trovando molto bene per umanità e professionalità.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81oggi misto rilassando … ho passato il fine settimana un po’ tesa perché mi aspettavo la telefonata sabato (in quinta giornata). credo che da domani inizierà il pensiero fisso !!
Mary583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roy@Roy posso chiederti dove sei seguita?
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy anche io sto apsettando gli esisti della pgt-a… non passa più 🙁
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte! stamani ho ricevuto la telefonata dalla biologa del centro che mi segue: ieri hanno congelato una blasto (bella, mi ha detto) in sesta giornata. un’altra non era proprio perfetta e hanno atteso un giorno in più… oggi non c’era più. quindi punto tutto su questa blastina che ormai è una pinguinetta ed ha già sei giorni di vita! tra circa 20 giorni avrò gli esiti dello screening pre impianto, nel frattempo avrò un altro ciclo e poi confido di iniziare la preparazione per il transfert.
dal pick up c’erano 5 ovetti, 4 fecondati….. poi i giorni sono passati e i numeri si sono ridotti. tutte noi speriamo sempre in numeri maggiori per avere più chance, ma quel che conta è averne almeno una, quella giusta. ora guardo avanti.
FluberryPartecipanteBuongiorno ragazze!
@Ale sono contenta che stanotte tu sia stata bene, anche io sarei rimasta malissimo per il comportamento del centro. Perché non hanno un briciolo di comprensione? Per loro è tutto normale, per noi no. Ogni corpo reagisce in modo diverso perché non rassicurare dando ascolto e cercando di capire se c’è un problema? Molte volte basta davvero poco. Magari distanziare i farmaci come ti è venuto il dubbio! Mi raccomando non deconcentrarti però e resta positiva. Non pensare più all’accaduto e immagina sempre il meglio per questo percorso❤️
@Ladyspillo ho letto le tue parole e vorrei abbracciarti forte. Le persone intorno a noi dicono tante cose, alcuni per consolarci o darci speranza dicono delle ovvietà che per noi sono spade. Passa oltre anche se in questo momento non ti scivola nulla addosso. Ho letto che hai dovuto affrontare grandi prove nella tua vita, ora sei serena e vorresti provare ad essere più felice con un altro bambino. Quello che posso suggerirti è ciò che cercherò di fare io per darmi forza in questo mio primo cammino: guardati indietro e vedi quante difficoltà hai superato restando integra. L’aborto è l’ultima che stai vivendo e con la stessa forza che hai tirato fuori in passato ne uscirai e ti rimetterai in pista. Avevi avuto subito un positivo, questo penso sia un buon elemento per riprovare. Non avere troppa fretta, so che l’orologio corre, ricordo che siamo più o meno coetanee, ma fallo quando veramente ti senti pronta ad affrontare dinuovo questa strada, magari con esami più appronfonditi, parlane con il tuo centro ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 13 giorni.
Marti 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraCiao Aura, grazie dei consigli! Voglio solo prendere le mie decisioni nel modo più consapevole possibile..quindi domani devo parlare con il medico per chiarirmi bene le idee, poi ovvio gli esperti sono loro!
È stato il medico a proporci si riprovare subito..