È dura, si abbastanza ma non voglio arrendermi, un altro tentativo voglio farlo. Il mio compagno lascia a me la scelta perché sa bene quanto sia dura, lui stesso dice che se non voglio possiamo rinunciare, tanto c’è mio figlio al quale lui fa da padre come se fosse il suo. (Mio figlio è come se avesse due padri). Il desiderio è grande, ho sempre desiderato una bella famiglia con almeno tre figli ma le vicissitudini della vita non mi hanno permesso di realizzare questo sogno. Il mio compagno ha sempre desiderato un figlio ma anche lui per altri problemi non è riuscito ad averne. Non so quale sia il nostro reale problema, forse l’età, forse il suo spermiogramma non eccezionale anche se per i medici non male. Dopo anni di tentativi abbiamo intrapreso questa strada, non ci sembrava vero, il nostro primo tentativo con un positivo. Ma tutto è sfumato e poi sentire commenti del tipo “ci riproverete”, “ricapiterà” è difficile. Nessuno è a conoscenza di questo nostro percorso nemmeno la famiglia e per fortuna della gravidanza lo sapevano solo loro e due mie amiche strette.
Poi ci si mette anche mia suocera una che crede fortemente nell’agopuntura e che insiste nel volere che la facciamo. Ci sono momenti nei quali vorrei solo il silenzio assoluto.
Scusate se mi sono sfogata ma non ho altro modo e ne ho davvero bisogno.