- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Pirippi.
-
Ale. AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90
Giusto ascoltare 2 diversi pareri. Facci sapere cosa farai.
In cerca da 3 anni.Ale. AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraWooooooow super positivo. Complimenti dai tanta tanta speranza
In cerca da 3 anni.Ale. AlePartecipanteRagazze io oggi ho fatto la seconda punturina. E sono più tranquilla rispetto a ieri sera con la prima.
Ho visto nel foglio del piano terapeutico che ce ne un altra che dovrò fare solo quando dirà il medico. Serve per bloccare l ovulazione. Ma allora il gonase non lo farò? Non bisogna farlo? Scusate l ignoranza chiederò ovviamente lunedi in clinicaIn cerca da 3 anni.Silvia 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiHo scritto direttamente al Ginecolago e mi ha detto che era davvero dispiaciuto e quando me la sentivo di andare a fare il punto della situazione…ma andare li vuol dire soldi e quindi non so prima vorrei capire se da altre parti dove pago meno o niente mi trattino bene
Futura84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale. AleIl gonasi serve x fare maturare gli ovuli e lo farai 48ore prima del pickup…cmq loro ti diranno qnd farlo
2011 due iui due icsi fallite e poi2012 arrivi tu il nostro miracolo naturalmente...ora anni di tentativi 3icsi fallite tanta amarezza e poi 4icsi finalmente il nostro arcobaleno sta arrivando.... 21 settimane ❣️ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmelieBuongiorno..anche io come te..poi alla fine visto anche L
Aumento dell ultimo periodo e il fatto che la dottoressa sel centro m ha fatto riflettere che se lo dovessi prendere in gravidanza sarebbe molto peggio il mese scorso sono andata e il 7 dovrei fare la seconda dose..molto contro voglia ma con la speranza ke la mia blastina al prossimo trasfer s attacchi sono andata..PisePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Silvia xchè nn provi in Zucchi? X te nn è scomodissima. Giusto x avere un parere. La visita credo costi 20 o 30 € con il SSN
Dopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimboPallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PiseAnche io sono in Zucchi!
Ciao ragazze! Mi spiace per Silvia!!Augurissimi a Eleonora!!
Per quando riguarda il vaccino a me hanno solo detto che devono passare 7 giorni da vaccino a inizio stimolazione. Lunedì chiederò quando posso fare la terza dose perché questa storia dell’obbligo mi sta angosciando… Cioè secondo voi se lo faccio una settimana dopo transfert? Prima di sapere esito beta? Perché poi se sono positive farlo proprio nelle prime settimane mi crea qualche preoccupazione. Ma. Comunque chiederò lunedì quando vado a fare pick up!! Non vedo l’ora! Stasera ultime punture sulla pancia!!!Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 13 giorni.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PallinaCiao Pallina, io sono assolutamente pro vaccino anche in gravidanza però aspetterei per la 3 dose. Non la farei prima delle beta altrimenti potrei dare la colpa al vaccino se dovesse andare male. Aspetterei prima l’esito e la farei un po più avanti.
Poi scusa, puoi gia farlo? Chiedo perché i miei genitori 65enni non sono ancora stati chiamati 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PallinaCiao Pallina ! Io sono assolutamente a favore del vaccino ma magari prima delle beta eviterei ! Io sono rimasta incinta tra la prima e la seconda dose…L ho perso e per quanto so che non è dovuto al vaccino ( era una trisomia ) un pensiero sul fatto che potesse aver influenzato L ho fatto …
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞PallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Eh purtroppo lavoro in ospedale e ormai per noi c’è obbligo di terza dose dal 15/12. Le. Prime due dosi le ho fatte a gennaio.
Non so davvero ragazze questa cosa del vaccino mi mette in grande crisi. Non posso permettermi di vener sospesa. Ma certo avrei anche io paura di causare aborti o peggio malformazioni o chissà che di altri che non si sa. Lunedi chiedo in clinica e vedo cosa mi dicono e mi consigliano. Magari mi possono rilasciare due righe dove dicono che è meglio aspettare il. Secondo trimestre? Magari non faccio nemmeno il transfert… Magari non avrò beta positive… Magari magari… Troppi pensieri. Meglio che mi focalizza su una cosa per volta:il.pick up e poi ci penso! 🤕🤕😬🤯Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 13 giorni.Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PallinaAh ok, in questo caso è diverso. Sicuramente parlane con loro, chi puo consigliarti meglio! Non credo ci siano rischi di aborti o malformazioni dovute al vaccino, ormai tantissima gente lo fa in gravidanza senza problemi, era solo per evitare di stare in pensiero nell’attesa nel test. Facci sapere cosa ti dicono, anche io devo fare la terza a breve!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PallinaIo ho chiesto al centro spagnolo, sono cascati dal pero ( come di dice da noi ) perché mi ha detto che ovviamente non causa alcun problema, che l’unica difficoltà sta nella febbre che spesso porta e che basta assumere Tachipirina preventivamente.. in sostanza sembra che ste “pare” le facciamo solo noi in Italia nel campo medico.. 😶
LalliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PallinaCiao Pallina rientri anche tu nelle categorie che hanno obbligo vaccinale ? Io sono insegnante e ho già completato il ciclo vaccinale primario a giugno e sarebbero già trascorsi i 5 mesi dalla seconda dose..potrei fare la terza dose ma non so come muovermi..
L'essenziale è invisibile agli occhiAle. AlePartecipantePallinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEh be io sicuro che mi faccio le paranoie… So troppe cose e questo mi porta a fare ragionamenti magari anche sbagliati eh, e aver paure. Ma sai, dopo 3 anni di ricerca avrei paura pure a prendere una tachipirina in gravidanza! Figurati un vaccino. Però boh.. Dai lunedì chiedo.
Comunque si sono un’ostetrica e noi operatori sanitari siamo stati i primi ad avere l’obbligo. 😒Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 13 giorni.PisePartecipanteCiao. Ho mandato le beta al centro. Sono 8.5 e nn mi fanno ripartire 🤬🤬 devo rifarle venerdì e cmq la riprogrammazione è a gennaio. Andrò privata.
X il vaccino io passo oggi all hub a chiedere se posso farlo intorno al 22 / 23 dicembre. Sul sito me lo farebbero prenotare da fine gennaio. Io sono pro vaccino ma nn lo voglio sovrapporre ai tentativiDopo 3 IUI avevo detto basta. Tre anni fa ho capito che io un bimbo lo volevo e ho iniziato il percorso FIVET. Pickup a ottobre 2020 con iperstimolo. Due negativi a febbraio 21 e marzo 21, una biochimica a novembre 21 che mi ha seppellito e un negativo a marzo 22. Ho ancora due blastine che probabilmente non prenderò. Però nn smetto di sognare un bimboChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze! Per quanto riguarda il vaccino, io ho fatto entrambe le dosi e ho aspettato un mese dalla seconda dose per iniziare la stimolazione. Probabilmente farò il transfer a febbraio, e se dovesse andare bene dovrei preoccuparmi per la terza dose dal mese dopo (ho fatto la seconda a fine settembre). Il medico può eventualmente fare un certificato che ti esonera dal vaccino, ma non so come funziona per chi ha l’obbligo del vaccino per lavorare (e anch’io dovrò informarmi perchè sono insegnante).
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ChiaraA me hanno detto che la PMA non è motivo di esonero al vaccino. Per cui nessun certificato medico.
Io potrei fare la terza dal 6 dicembre, cercherò di farmela fare subito così per la partenza sono completamente tranquilla! Anche perché vorrei essere il più riparata possibile, mi ci manca la quarantena in spagna perché mi sono presa il covid!
Pallina è ovvio che ci siano più paure.. pensa io a nove tra aborti e biochimiche, ma penso al male minore, le complicanze in gravidanza del covid sono note e gravissime, invece complicanze in gravidanza o sul feto dovute al vaccino al momento non ce ne sono.. insomma la probabilità più alta è avere un figlio disabile o rischiare la pelle con una polmonite se mi ammalo in gravidanza, per cui io assolutamente ho scelto la vaccinazione. Avrei anche ritardato la PMA fosse stato necessario ma assolutamente io voglio stare serena ed essere vaccinata nel caso di gravidanza
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPensa che a una persona che conosco che allatta il figlio di due anni e mezzo le hanno detto che non poteva farlo se allatta. In Italia… cioè 😅
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Eh lo so! Il mio ginecologo è nero! Dice che è semplicemente perché i medici non si prendono più la responsabilità di quel che fanno! Mi raccontava che molti “colleghi” non ti fanno fare il vaccino nel primo trimestre perché è il periodo più facile all’aborto e anche se sanno che il vaccino è sicuro non vogliono “grane” con le pazienti che poi ” si convincono” che sia stato il vaccino 😶 io sono rimasta di stucco… Insomma questa è poca serietà a mio parere, se sei medico ti prendi la responsabilità delle tue scelte, non fai quella “più comoda” ..
AuraaPartecipantePallina io non mi farei troppe preoccupazioni, se va bene o male non dipende dal vaccino ma da altri fattori.. pensa a tutte le donne che rimangono incinte con il vaccino.. a me non hanno dato nessun limite temporale tra terza dose e stimolazione, mi hanno solo detto di farlo appena possibile .. io sto aspetta che aprano le prenotazioni per la fascia d’età, ho concluso la seconda dose a metà luglio e già farei la terza per sentirmi più sicura nell’affrontare un’eventuale gravidanza
Come vivi il tuo lavoro? Fai nascere i bimbi?
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶AuraaPartecipanteComunque la Zucchi di Monza va alla grande! Siete tantissime da lì.. anche l’anno scorso un sacco di pancine venivamo da lì
Pise ma ripetile fra 2 gg che saranno 5 così riparti
PCOS, PMA dal 2018, salpingectomia bilaterale, 6 pick-up, 18 transfer, positivo marzo 2021 con aborto maggio 2021 💔 … positivo giugno 2022 💚🍀 chi la dura la vince 💙 Leandro 21/2/23 💙❄️🐶EleonoraPartecipanteCiao ragazze…piedi a terra ancora, domani credo che ne farò un altro di test, mi stanno prendendo le paturnie che fosse fallato 🤯🤯
Per quanto riguarda il vaccino…io vado controcorrente..non sono una no vax, mi fido della medicina, altrimenti non farei un percorso di PMA… ma al momento preferirei non vaccinarmi…quando diventerà obbligatorio e quindi sicuro lo farò
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 0 giorni.