Certamente!
Noi abbiamo iniziato la ricerca circa 2 anni e mezzo fa. Dopo i primi sei mesi, abbiamo fatto esami vari, ma sembrava tutto apposto. E aspettiamo senza mai un positivo. A maggio dello scorso anno finalmente resto incinta, ma dopo 10 giorni arriva il ciclo ed si conclude tutto con una biochimica. La ginecologa mi fa controllare gli esami e il tsh. Ho scoperto di avere la tiroidite di hashimoto e ho iniziato a prendere eutirox, prima solo 50, adesso alterno 50 e 75. Nonostante questo, non arriva il positivo. Mi convinco a chiamare Humanitas, ma con difficoltà, perché era un percorso che non volevo affrontare. E appunto, non lo affronto bene. La mancanza di tatto di alcuni medici mi ha veramente ferita. Rifaccio gli esami, ma già alla prima ecografia mi dicono che ho un numero basso di follicoli antrali e l”amh a 0,8 conferma la scarsa riserva ovarica.
Mi è crollato un po’ tutto e ci ho messo altro tempo per accettare il percorso di ICSI che mi hanno subito proposto. A metà aprile ho iniziato la stimolazione e fatto il pick. Ci sono rimasta parecchio male perché erano riusciti a prelevare solo 5 ovociti, da cui si sono formati solo due embrioncini, trasferiti in 3^ giornata.
Primo ciclo, primo positivo. Mi sono sentita fortunata ieri, ma non nascondo che adesso ho tanta paura, infatti ho deciso di affrontare tutto un passo alla volta, giorno dopo giorno. Intanto monitoro le beta e aspetto il tempo passare incrociando le dita 🤞🤞🤞