- Questo topic ha 17,493 risposte, 220 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Pirippi.
-
SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jess
Grazie Jess domani vado dalla Dottoressa vediamo che dice… non sono iporidea però è nei limiti e mi spaventa…
Grazie a tutte ragazze!!!
Ragazze mi è sorto un dubbio atroce confrontantomi con un’altra ragazza che è pure a 3 gg di ritardo, anche lei beta oggi ma 1200 come valore è molto lontano dal mio valore sono un po’ preoccupata…che dite?
AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofNon sono x niente basse!! Poi come già detto mille volte il numeri non conta ragazze! Basta solo che sia superiore a 15/25.. se proprio vuoi controlla piuttosto l’andamento ogni 48 e poi 72h!! E poi naturale…congratulazioni!!wow!!! 🎉🎉 Per tsh ti consiglio di dosarlo subito insieme a ft3 e ft4 e poi andare da un endocrinologo.. in gravidanza è meglio tenere i valori bassi (a secondo del trimestre ci sono valori diversi).. è molto importante.. se sei sopra i 2/2,5 ti daranno eutirox controllando man mano il dosaggio..io avevo valori tipo i tuoi e lo prendo da inizio pma.. ogni mese doso tsh ft3 e ft4.. calcola che il feto man mano che si ingrandisce usa la tua tiroide quindi ti fa schizzare i valori ( io poi con due)..insomma il mio consiglio è farti seguire fin da subito.. seguita è una stupidata devi solo prendere la pastiglietta ma non corri rischi…
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessAh e eviterei medico di base a meno che sia endocrinologo.. cioè dosali e sentila ma poi andrei proprio da un endocrinologo perché i range segnati non c’entrano in gravidanza.. vi sono parametri diversi e mutevoli a seconda del periodo.. poi magari adesso sono ok ma la terrei comunque monitorata nel corso della gravidanza visto che l’avevi avuta alta in passato…
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)ClaudiaPartecipanteCiao, io ho avuto tsh sempre sotto i 2, poi appena scoperta la gravidanza l’ho dosato ed era quasi a 3… ma mi hanno detto do stare tranquilla e di ridosarlo con le analisi successive.
Poi si è abbassato un sacco, la volta dopo era un po’ alto (mai sopra i 3) e ora sotto ad 1… e non ho mai preso nulla!
Secondo me sono anche le medicine che prendiamo in PMA che influiscono, comunque parlatene con il medico, ma non preoccupatevi troppo per valori intorno al 3, se aumentano allora si, ma intorno ai 3 a me hanno detto che erano normali.
Complimenti ai positivi ed in bocca al lupo a tutte!
Ricordate anche che beta troppo alte non sono sempre indice che vada tutto bene!Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaCon i farmaci della pma si alza quindi appena scoperta gravidanza ci sta.. ma Jess è rimasta incinta naturalmente quindi non vi è interazione di farmaci… in ogni caso come dici tu va misurata e monitorata…poi l’endocronologo valuterà a secondo del singolo caso se dare pastiglie o meno e quando.. quello che volevo dire è di non guardare il range che appare a lato delle analisi perché in gravidanza i valori sono diversi
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze buongiorno!
Con la pma ho soffrerto di iperstimolazione (pancia gonfia e dolorante, nausea, affanno) non e’ stata una settimana facile. L’unica cosa positiva è che andavo al bagno 2-3 volte al giorno! Ero preoccupata perché di solito in gravidanza si diventa più stitici, soprattutto per il progesterone che integro anche.
Ora i sintomi dell’iperstimolazione mi sono passati del tutto e sono 3 giorni che non vado in bagno! Mangio frutta, passate di verdure 😕 che devo fare? Il medico puo dare qualcosa?
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AleAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca! Io ho risolto con latte e cereali integrali la mattina! E bevendo tanta acqua! Se no puoi fare una supposta di glicerina.. purganti veri e propri in gravidanza è meglio evitare…
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)VeronicaPartecipanteFrancesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleIo odio prendere medicine quindi se posso evitare evito, proverò anch’io con i cereali integrali allora, grazie! 🙏🏻
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)VeronicaPartecipanteComunque ragazze tranquille con le beta.
Anche le mie non erano altissime e un paio di volte non sono raddoppiate perfettamente. Era il 6 pick e 4 transfert per me.
Anche io ero in paranoia🙈 Esterina, AleAle, Claudia ecc
mi hanno rassicurata che non serviva il raddoppio perfetto🍀infatti all’eco il mio pupo stava benone😍💙🍀
Dopo l’eco vi tranquillizzerete💪🤞
In bocca al lupo a tutte🍀KatiaPartecipanteNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao Katia a me va un po’ meglio…la tosse piano piano mi sembra che stia regredendo ma non voglio dirlo troppo forte…tu come stai?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca prova a mangiare kiwi a digiuno a me aiuta oppure mele e prugne cotte e ti bevi anche l’acqua
SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleGrazie cara!!! 😘
Che meravigliata per te 2 piccolini in arrivo 😍😍😍😍😍😍😍😍
Oggi sono stata dall’endocrinologa non ha considerato il valore del TSH di Giugno, mi ha detto di ripeterlo a questo punto spero di farlo direttamente venerdì…secondo te se passa questa settimana ed il valore è alto può compromettere la gravidanza? Sono ritardo per il TSH?
SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBenissimo Noemi speriamo prima possibile che ti liberi da questa tosse 💪
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca, qui in Italia vendono l’acqua essenziale, che con 2 bicchieri al mattino si ritrova immediatamente la regolarità ed è semplice acqua termale.. ti giro l’etichetta, vedi se vendono qualcosa di simile in Inghilterra..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.EsterinaPartecipanteNoemiPartecipanteEsterinaPartecipanteNoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaBene meno male sono felice per te e per i tuoi
Bimbi 💙💙Francesca 🇬🇧PartecipanteKatia qui tutto bene con sintomi che vanno e vengono! Non vedo l’ora di andare in vacanza domenica e rilassarmi un po.
Noemi bevo molto e mangio mele, pere e pesche a volontà, devo provare kiwi e prugne! Tu stai andando bene? Oggi vado a fare agopuntura e spero si sblocchi qualcosa.
Esterina grazie! Vedo se trovo qualcosa di simile qui ma figurati! Peccato che non sono sono in Italia 😭 sono contenta che stai meglio!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca si sto meglio per fortuna la tosse sta migliorando … che bello il 21 vai in vacanza divertiti e svagati un po’ 🌸🌸🌸
SaramofPartecipanteSaramofPartecipanteRagazze scusate la domanda…da ieri prendo ovuli di progeffik, io in questa gravidanza non ho avuto le classiche perdite acquose sono completamente secca, speriamo non sia un problema, cmq volevo chiedervi da quando metto gli ovuli o come un bruciore interno, ho già messo gli ovuli nei mesi precedenti ma nessun effetto cosa potrebbe essere?
Francesca 🇬🇧PartecipanteSaramof innanzitutto congratulazioni! 🎊
Progeffik si puo mettere solo vaginale o anche rettale? Io uso 800mg di Cyclogest e si possono mettere anche rettale. In ogni caso se hai questo fastidio ti conviene parlarne con il centro, il progesterone non dovrebbe dare bruciore.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)